sabato 30 maggio 2015

Anteprima "Un giorno perfetto per innamorarsi" di Anna Premoli & "Odiare amare baciare" di Ella Gai

In uscita a giugno per Newton Compton due romanzi made in Italy: "Un giorno perfetto per innamorarsi" della ormai nota autrice Anna Premoli "Odiare Amare Baciare", il romanzo che segna l'esordio di Ella Gai in libreria.



Autrice: Anna Premoli
Titolo: Un giorno perfetto per innamorarsi
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo ebook: 4.99
Prezzo cartaceo: 9.90
Data di uscita: 4 giugno 2015

Il caso editoriale degli ultimi anni
Dall'autrice di Ti prego lasciati odiare

E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo?
Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? 
Un nuovo divertentissimo e dolcissimo romanzo dalla regina della commedia romantica italiana.


Autrice: Ella Gai 
Titolo: Odiare amare baciare
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 342
Prezzo ebook: 4.99
Prezzo cartaceo: 9.90
Data di uscita: 4 giugno 2015

Una semplice coincidenza? Uno scherzo del destino? 

Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. 
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento… 

N.B. Romanzo precedentemente auto-pubblicato dall'autrice con il titolo "Perchè tu".

venerdì 29 maggio 2015

Anteprima "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven

In uscita a giugno "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven, secondo romanzo della serie romance Starcrossed e atteso seguito di "Cancella il giorno che mi hai incontrato" (QUI la mia recensione).

Titolo: Puoi fidarti di me 
Autrice: Leisa Rayven
Casa editrice: FABBRI EDITORI
Prezzo ebook: euro 6,99
Prezzo cartaceo: Euro 15,90
Data di uscita: 11  Giugno 2015

La Trama
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…


La cover originale


La serie Starcrossed è composta da:
1. Bad Romeo (Cancella il giorno che mi hai incontrato)
2. Broken Juliet  (Puoi fidarti di me)
3. Wicked Heart (in lingua originale nel 2015 - spin-off standalone con altri protagonisti principali) 

Lo aspettavate? Dopo quel finale in sospeso non vedo l'ora di sapere come prosegue!!!


Anteprima: Se non fossi tu... di Jemma Forte

In arrivo in libreria a Giugno per la Harlequin Mondadori, Se non fossi tu... di Jemma Forte, un romance insolito che vi coinvolgerà sicuramente!!

Autrice: Jemma Forte
Titolo: Se non fossi tu...
Editore: HM Harlequin Mondadori
Data di uscita: 16 Giugno 2015
Trama:

Dopo un vano tentativo di seduzione nei confronti del marito Max, da cui ultimamente si sente trascurata, Jennifer Wright esce di casa in preda all'agitazione. Deve assolutamente andare dalla sua migliore amica. Indossa solo lingerie e un soprabito, è sconvolta, non presta sufficiente attenzione alla strada e... Viene investita da un'auto.

Finisce in coma all'ospedale, e forse era proprio quello che ci voleva per rimettere ordine nei suoi pensieri. Durante il coma, infatti, fa esperienza di come sarebbe stata la sua vita se in passato avesse preso decisioni diverse.

Che cosa sarebbe stato di lei se nel 1994 avesse seguito quel gran figo di Aidan in Australia?

E se nel 1997 non avesse mollato Tim, genio del computer, che si sarebbe arricchito grazie a una sua invenzione da nerd?

E che dire di Steve, il bravo ragazzo, che nella realtà ha lasciato per quello che sarebbe diventato poi suo marito?

Tre possibilità fino a quel momento inesplorate che le faranno capire con chiarezza chi è Jennifer Wrigth e che cosa dovrà fare per riconquistare la felicità perduta.


Anteprima "Opposition" di Jennifer L. Armentrout

Ciao ragazze!
Tutte pronte per l'uscita del romanzo conclusivo della serie paranormal young adult "LUX" di Jennifer L. Armentrout? Manca davvero poco e scopriremo l'epilogo ideato dall'autrice!
Vi avviso che è stata annunciata da poco anche l'uscita di una companion novel 1.5 dal titolo "Oblivion", l'uscita in lingua originale è prevista per dicembre 2015 e si tratta del POV di Daemon Black dei primi 3 libri della serie! 
La casa editrice Giunti la pubblicherà anche in Italia nel 2016.

Titolo: Opposition
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Casa editrice: Giunti 
Collana: Y
Pagine: 368
Prezzo: euro 12,00
Data di uscita: 24 giugno 2015

Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.


La cover originale

La serie LUX è composta da:
0.5. Shadows (short novel)
1. Obsidian 
1.5 Oblivion (in uscita nel 2015 in lingua originale - POV di Daemon Black)
2. Onyx 
3. Opal 
4. Origin
5. Oppositions


Non vedo l'ora di leggerlo!!! *_____*

Anteprima "Il calore della notte" di Sylvia Day

A giugno arriva il secondo e inedito romanzo della serie paranormal per adulti Dream Guardians di Sylvia Day.

Titolo: Il calore della notte
Autrice: Sylvia Day
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: hm
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 16 Giugno 2015

La Trama
In un mondo parallelo, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli esseri umani. Connor, uno dei guerrieri, è in grado di dare vita alle più sfrenate fantasie erotiche di ogni donna. Esiste nel crepuscolo tra il sonno e la veglia e procura alle donne piaceri inimmaginabili, alimentati dalla loro energia sessuale. Ma la violenza e la lotta stanno adesso separando il mondo reale e quello dei sogni e Connor deve affrontare una pericolosa ricerca nel regno umano... e tra le braccia di un'eccitante seduttrice.
Stacey Daniels è sempre stata attratta dall'uomo sbagliato e il guerriero muscoloso e virile che si presenta alla sua porta non fa eccezione. Stenta a credere che quest'uomo ferito arrivi da un altro mondo, dove i sogni erotici devono sopravvivere ad ogni costo, un mondo pieno di pericoli che hanno seguito Connor fino alla sua casa. La passione tra loro scoppia impetuosa e rovente, ma un grave pericolo li minaccia. Riuscirà Connor a sconfiggere l'oscuro nemico che dà loro la caccia, e Stacy ad abbandonarsi alle promesse che lui le fa ogni volta che le sue mani sensuali la accarezzano?

La serie Dream Guardians è composta da:
1. Pleasures of the Night (I piaceri della notte)   
2. Heat of the Night  (il calore della notte)
3. Rhythms of the Night  

Vi ricordo che il 5 maggio 2015 è uscita la ristampa del 1° volume collana HM. 

I piaceri della notte
(Dream Guardians #1)

Trama
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.



Che ne pensate di questa serie?
Avevate già letto il primo romanzo? Commenti?

Anteprima "Aspettando te" di Kristan Higgins

Ciao a tutte!
Ecco un'uscita che molte di voi sicuramente stavano aspettando!
A giugno arriverà in libreria il terzo romanzo della serie romance contemporanea "Blue Heron" scritta da Kristan Higgins.

Titolo: Aspettando te
Autrice: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: hm
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 16 Giugno 2015

La Trama
Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?


La cover originale

La serie "Blue Heron" è composta da:
1. The Best Man (Se torno, ti sposo)
2. The Perfect Match (Lo voglio!)
3. Waiting On You (Aspettando te)
4. In Your Dreams 
5. Anything for You (in lingua originale nel 2015) 



Anteprima "L'ultima volta che ti ho detto addio" di Cynthia Hand

A giugno arriverà in Italia il romanzo young adult "L'ultima volta che ti ho detto addio" di Cynthia Hand.


Titolo: L'ultima volta che ti ho detto addio
Autrice: Cynthia Hand
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 16 Giugno 2015

La Trama
Lexie Rigs è un genio della matematica tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello - da poco scomparso - non riesce a confidarsi con nessuno.
Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci.
Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone minimamente di fronte a quell'assurdità,e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui.
Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova piano piano il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere vero per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di andare avanti.

La cover originale

Trama particolare.... potrebbe interessarvi?

Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Anche questa settimana la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy" è ricca di nuove proposte! 

Titolo primo volume: Il nostro piccolo istante
Titolo secondo: inedito
Titolo duologia : In the name of Love
Autrice: Irene Pastorelli
Genere: New Adult
Pagine: 291
Prezzo: € 0,99
Formato: ebook disponibile su Amazon e Kobo

C’era un volta una ragazza che dell’amore non sapeva nulla e un ragazzo, che della vita, sapeva sin troppo.
Quando Lorena incontra per la prima volta Emanuele, vive da sempre una sola vera passione: il disegno.
Matricola all’Accademia di belle arti, non conosce nulla all’infuori del suo angolo di paradiso fatto di tele immacolate e colori di ogni genere, quasi sapesse fare solo quello da sempre. Ma tutte le sue certezze crollano al primo sguardo luminoso di lui.
Immediatamente si accorge di essere attratta da un ragazzo che non ha mai visto prima e che sembra essere incappato nel giardino di casa sua per sbaglio. Cosa succede quando due persone totalmente estranee hanno un’affinità così forte?
Ben presto, però, i due si troveranno a dover aiutare Giacomo, il fratello di Lorena. E a quel punto chi potrà salvarli da loro stessi?

giovedì 28 maggio 2015

Anteprima "Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill

In uscita a giugno il romanzo new adult standalone "Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill.
Un romanzo perfetto per le giovani donne che hanno visto e amato Amici di letto
e La verità è che non gli piaci abbastanzaUna storia romantica, divertente e molto frizzante. 


Titolo: Regole d'amore per amici confusi
Autrice: Ellie Cahill
Editore: De Agostini
Pagine: 416  
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 23 giugno 2015

Qual è il sottile confine tra amore e amicizia? La commedia romantica che tutti, ma proprio tutti, vorrebbero leggere.

La Trama
Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti lascia senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto ad essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del “sorbetto” sembra funzionare alla perfezione per molti anni. Finché uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.

La cover originale


L'autrice
Ellie Cahill è il nome – molto più semplice da pronunciare – dietro cui si cela la scrittrice Liz Czukas, autrice di romanzi young adult. Regole d’amore per amici confusi è il suo primo romanzo «new adult». Puoi trovare sia Liz che Ellie online, sul sito lizczukas.com. Off-line probabilmente stanno entrambe scrivendo un libro, oppure stanno struggendosi come ragazzine davanti a una serie televisiva o, ancora più probabilmente, stanno mangiando cioccolato, patatine e cookies, contemporaneamente.


Vi ispira la trama? 

Anteprima "Un'estate contro" di Katie McGarry

Ciao ragazze! 
E' in uscita a giugno un nuovo romanzo della serie romance young adult- new adult  Pushing The Limits scritta da Katie McGarry 
"Un'estate contro" è la novella seguito di "Oltre i limiticon protagonisti Echo e Noah.

Titolo: Un'estate contro
Autrice: Katie McGarry 
Editore: De Agostini 
Pagine: 516 
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 9 giugno 2015

La Trama
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? 

L’attesissimo seguito di Oltre i limiti. Una storia romanticissima in cui il protagonista assoluto è l’amore, l’unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.


La cover originale

La serie Pushing the Limits è composta da:
1. Pushing the Limits (Oltre i Limiti)
1.1 Crossing the Line (Complice la notte - novella breve) 
1.5 Breaking the Rules (Un'estate contro) 
2. Dare You To (Scommessa d'amore)
3. Crash into You  
4. Take Me On 
5. Chasing Impossible (in lingua originale nel 2015) 


Altra uscita che aspettavo!!! Quanti libri in arrivo! *__*

Recensione "The Program" di Suzanne Young

The Program 
di Suzanne Young
(The Program  #1)

La Trama
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.


La mia opinione

Adoro i romanzi distopici, con i loro sistemi complessi e le dure leggi che li caratterizzano.  Se poi parlano anche della psiche umana e di tutti i suoi folli meccanismi, diventano ancora più accattivanti.
Questa è la storia di Sloane, una ragazzina costretta a sottostare alle rigide regole di una società che, per far fronte al drammatico incremento di suicidi tra i giovani, ha ideato una soluzione drastica e piuttosto discutibile: IL PROGRAMMA.
Grazie ad esso, tutti gli studenti vengono attentamente controllati per rilevare qualunque sbalzo d’umore o comportamento insolito. Chiunque mostri una forma di depressione o abbia tendenze suicide, viene prelevato con la forza e rinchiuso in una clinica, dove verrà “curato” mediante terapie a base di psicofarmaci che portano alla totale cancellazione dei ricordi, resettando così la mente in modo completo e definitivo.
Per Sloane non è facile tenere a bada le emozioni negative, soprattutto dopo la recente perdita di alcune persone care. Ma per fortuna a sostenerla c’è James, il suo meraviglioso ragazzo, il suo punto fermo, la roccia a cui aggrapparsi per non precipitare nel baratro. Anche se ad un certo punto sarà proprio lei a trovare la forza e il coraggio per entrambi quando lui avrà bisogno del suo aiuto.
Sloane e James sono due protagonisti assolutamente ben riusciti: nonostante la giovane età, sono entrambi forti, tenaci e combattivi, soprattutto Sloane che tenta in ogni modo di non lasciarsi sopraffare dal sistema e mantenere a tutti i costi la propria identità.
Mi ha messo un po’ di tristezza il fatto che nel romanzo la depressione è vista come una specie di infezione che colpisce la mente e la trascina in una spirale oscura, fino a farti arrivare ad un abisso da cui non riemergi più.  Perché è un concetto ineluttabile che non lascia speranze.
Ed è proprio per questo motivo che la prima parte del libro mi ha stretto il petto in una morsa e mi ha insinuato un senso di angoscia enorme, oltre ad una rabbia incredibile perché  mi veniva voglia di gridare ai personaggi “Sveglia! Reagisci!”….e loro invece non lo facevano.
Perché peggiore della depressione, c’è solo la manipolazione della mente operata dal Programma: cancellare la memoria e tutte le emozioni legate ad essa è come uccidere la vera essenza di una persona.
Sloane che lotta per restare aggrappata ai ricordi all’interno della clinica e poi cerca di ricostruire i pezzi del suo passato una volta che è stata dimessa… mi faceva venir voglia di aiutarla e di combattere la sua stessa battaglia. Qualsiasi cosa pur di non farle cancellare dalla memoria un ragazzo meraviglioso come James. Mi si è stretto il cuore per lei, davvero.
Non si può sfuggire alle regole di un sistema.
Non si può sfuggire alla perdita di memoria.
Non si può sfuggire nemmeno al contagio della depressione.
Ma grazie a Dio, non si può sfuggire nemmeno alle emozioni. Perché per quanto cerchino di limitarle o di soffocarle …. loro trovano sempre un modo per esprimersi, per spezzare le catene che le legano ed emergere alla luce del sole con tutta la loro splendida intensità.

E alla fine releghi l’ansia in un angolino buio e tiri un sospiro di sollievo, perché nonostante il sistema, nonostante le disgrazie, nonostante un destino che sembra ineluttabile… l’amore trova sempre una scappatoia per sopravvivere o rinascere più forte di prima.


mercoledì 27 maggio 2015

Anteprima "L'unico sbaglio che rifarei mille volte" di Lauren Layne, in arrivo la serie The Best Mistake

In arrivo a luglio anche il primo romanzo della serie romance The Best Mistake di Lauren Layne. La serie è composta da due libri autoconclusivi con protagonisti diversi!


Titolo: L'unico sbaglio che rifarei mille volte
Autrice: Lauren Layne
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 02 Luglio 2015

La Trama
Sophie Dalton fa la cameriera e non ha un preciso progetto di vita. È felice di essere la ragazza che tutti portano volentieri a una festa. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, allora Sophie si chiede se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. Per il suo bene, Sophie decide di tornare a casa, con una mega sbornia e l’orgoglio messo a dura prova. Ma quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì… Durante un viaggio a Seattle per aprire un nuovo ufficio, Grayson Wyatt incontra l’ultima dipendente che ha assunto: è la stessa donna che non molto tempo prima ha scambiato per una prostituta. Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy è tutto quello che cerca. Quando le serate passate in ufficio finiscono con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che un’incomprensione può dare origine a qualcosa di molto reale…

Un amore di una notte
Uno strano incontro
Può una bugia trasformarsi in vero amore?

L'amore è la scommessa più grande

La cover originale

La serie The Best Mistake è composta da:
1. Only with You (L'unico sbaglio che rifarei mille volte) 
2. Made for You  


Che ne dite? Aggiunto alla wish-list?

Anteprima: Amore illegale di Emma Chase

Dopo la fortunata serie erotica Tangled, Emma Chase ritorna in libreria con Amore illegale, il primo capitolo della serie  The Legal Briefs, in uscita per Newton Compton il 25 Giugno 2015.


Autrice: Emma Chase
Titolo: Amore illegale
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
(Ebook disponibile)
Data prevista di uscita: 25 Giugno 2015

Trama:

Dall'autrice del bestseller Non cercarmi mai più

Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato, come formulare domande taglienti e argomentazioni inconfutabili. Non a caso gli è stato affibbiato il soprannome di Avvocato Rubacuori: con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero essere come lui mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui, subire un terzo grado, ma anche un quarto e un quinto… Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni” implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… Ma il cuore sembra parlare un’altra lingua…

Una nuova serie dall'autrice bestseller USA Today e New York Times
Oltre 100.000 copie in Italia
Migliore esordio dell'anno per Goodreads
Tradotta in 23 Paesi

La serie The Legal Briefs è così composta:
1. Overruled (Amore illegale)
2. Sustained (inedito in Italia)
3. Appealed (inedito in Italia)

Anteprima "Dimmi che sei mio" di Kristen Ashley

Pronte per il ritorno dei bollenti  Dream Man di Kristen Ashley?
A luglio uscirà "Dimmi che sei mio", il secondo romanzo di questa serie romantica e hot che in Italia è stata chiamata Mystery Man.

Titolo: Dimmi che sei mio
Autrice: Kristen Ashley
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo eBook: € 4,99
Prezzo cartaceo:€ 9,90
Data di uscita : 09 Luglio 2015

La Trama
Mentre sta allestendo la vetrina del suo panificio, la campanella sopra la porta suona e Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni. Dopo soli trenta secondi lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo l’inizio della loro storia, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga, e che sta indagando sul suo ex marito, probabilmente coinvolto in traffici poco puliti e decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Ha passato anni nel ventre di Denver, a contatto con la feccia della società. E dopo quattro mesi trascorsi con Tess, che è dolce come le torte che prepara, finalmente riesce a godersi qualcosa e non è intenzionato a lasciarla andare soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess cela dentro di sé. Ha deciso che sarà lui l’uomo che la aiuterà a stare bene. Ma Brock non ha calcolato tutto: il rientro in scena della sua ex e dell’ex di Tess e mantenere la calma sarà davvero un missione impossibile…

La cover originale

La serie "Dream Man" (in Italia Mystery Man Series) è composta da:
1. Mystery Man (Non dirmi di no)  
2. Wild Man (Dimmi che sei mio)
3. Law Man 
4. Motorcycle Man  

Il primo mi era piaciuto molto, anche questo sarà una mia prossima lettura!

Anteprima "La mia meravigliosa rivincita" di Penelope Douglas

Ciao ragazze! 
Arrivano un po' di prossime attese uscite previste per luglio!

Dopo "Mai per Amore" e "Da quando ci sei tu", continua la serie romance new adult Fall Away di Penelope Douglas con "La mia meravigliosa rivincita".



Autrice: Penelope Douglas
Titolo: La mia meravigliosa rivincita
Casa editrice: Newton Compton 
Pagine: 352
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 09 Luglio 2015

La Trama
È tornata. Per i due anni in cui è stata in collegio, non ho avuto nessuna notizia di lei. Nemmeno una parola… Al tempo in cui abbiamo vissuto nella stessa casa, giocava a distruggermi durante il giorno, per poi lasciare la porta della sua stanza aperta per me, la notte. Sono stato stupido, allora, ma ora sono pronto a batterla al suo stesso gioco…
Sono tornata. Due anni e posso dire che mi vuole ancora, anche se si comporta come se fosse più bravo di me. Ma non mi lascerò spaventare. O abbattere. Scoprirò il suo bluff e ricomincerò la mia guerra. Questo è ciò che vuole, giusto? Finché tengo alta la guardia, non conoscerà mai il potere che ha su di me…

Il loro amore li distrugge.
Il loro gioco li possiede.

La cover originale


La serie "Fall Away" è composta da:
1. Bully (Mai per amore)
1.5 Until You (Da quando ci sei tu)
2. Rival (La mia meravigliosa rivincita)
3. Falling Away 
4. Aflame (in lingua originale nel 2015)






L'angolo degli inediti: "Step-Lover" di Bella Jewel

Buongiorno ragazze,
questa rubrica vorrei dedicarla ad una delle regine dei libri MC, Bella Jewel. Adoro questa autrice, mi ha incantato con ogni suo libro e, questa volta, si è dedicata ad un New Adult, riuscendo ancora a stupire, almeno secondo me. Questo romanzo non c’entra assolutamente niente con un MC, ma tratta lo stesso un tema ormai comune nella letteratura moderna, l’amore “proibito” tra due fratellastri, che non hanno nessun legame di sangue in comune, giusto per sottolineare. Quindi ecco a voi Step-Lover di Bella Jewel.

Non può essere giusto. Devo star immaginando. Non può essere lui. Non può essere.
"Gesù, tesoro. Sembra tu abbia visto un fantasma."
Deglutisco. "Penso sia così."
"Merda," dice Melanie, allontanandosi dalla finestra dove è impegnata ad ammirare i miei fratellastri. "Cosa c'è che non va?"
"È lui."
"Chi?"
"Lo sconosciuto, l'uomo con cui ho passato un fine settimana, quello di cui mi sono innamorata e che mi ha lasciata senza neanche un nome." I suoi occhi si allargarono.
"Aspetta, cosa? Quell'uomo era il tuo...fratellastro."
"Non lo sapevo," sussurrai. Penso di star per svenire.



"Per tutto questo tempo non ho mai saputo il suo nome. Ma se l'avessi saputo, tutto questo non sarebbe successo. Ma no, avevamo pensato che sarebbe stato sexy e divertente lasciarlo un dannato mistero."

TRAMA:
Avrete sempre un solo amore proibito.
Volete sapere perché?
Perché quando lo troverete, l'amore proibito intendo, vi dimenticherete di tutto il resto.
Vi dimenticherete del vostro primo bacio. Vi dimenticherete del primo ragazzo che vi ha fatto sorridere. Vi dimenticherete di tutte le brutte cose e vi ricorderete delle belle. Vi dimenticherete che è sbagliato. Vi dimenticherete che fa male. Vi dimenticherete di tutto quello che successe prima di lui.
L'amore proibito ha un modo di cambiarvi. I segreti. Le bugie. La colpa. Volete qualcosa così tanto che non ve ne frega niente del mondo intorno a voi. La passione porta via il dolore. L'ho provato. L'ho vissuto. Non ne avevo bisogno, ma ha scelto me.
L'ho conosciuto prima di saperlo. L'ho amato prima di saperlo. Non sapevo che fosse il mio fratellastro. Sapevo di avere dei fratellastri, ma non sapevo che fosse uno di loro. Ora che lo so, devo allontanarmi. Mia mamma, lei merita questa felicità molto di più di me. Se mai lo scoprisse...la distruggerebbe.
Dovete capire perché.
Ho visto mio padre morire proprio di fronte ai miei piccoli occhi da bambina di otto anni. Si è portato mia sorella con sé. Tutto quello che rimane siamo io e mia madre. Lei ha trovato il suo posto felice, l'unico posto che ha da quando il nostro mondo è stato distrutto.
Quindi vedete, non posso averlo. Non posso desiderarlo. Ma c'è questo problema con la passione e l'amore e il destino.
Non ti da una dannata scelta.

"Sono scappato quando sarei dovuto rimanere e ora è troppo tardi. Non posso averti. Anche se ti volessi, non potrei averti."



"Era importante per me, Mel." sussurrai. "Mi importava di lui."
"Blade?" mi chiese.
"Sì."
"Non devi chiedere scusa per quello che provavi per lui."
"Ho dormito con il mio fratellastro prima di sapere che fosse il mio fratellastro e ora, anche se lo so, non riesco a non pensare a lui."

Questo libro mi ha ricordato tanto un altro che avevo letto qualche tempo fa, Stepbrother Dearest di Penelope Ward, ma devo dire che mi è piaciuto di più, perché in quest’ultimo verso la fine ripetevano tutta la storia solo dal punto di vista di lui, ma non davano nessuna informazione in più, quindi l’ho trovato inutilmente lungo. Per quanto riguarda Step-Lover invece, non sono non riuscita ad apprezzarlo.
Il libro inizia quando Aria scopre di essere stata a letto con il suo fratellastro. I due non si erano mai conosciuti prima sotto quelle vesti, perché non c’era mai stata occasione. Si erano invece incontrati una sera ad un bar e avevano deciso di passare il fine settimana insieme, senza però scambiarsi i nomi propri. Questo lo scopriamo solo grazie a dei flashback.
Aria però non riesce a dimenticarsi di questo sconosciuto e, nonostante sia passato più di un anno e abbiano passato insieme solo due giorni, lei dice di essersene innamorata. Quando lo vede scendere dall’auto del suo patrigno insieme ai suoi altri due fratellastri, le prende quasi un infarto. Perché non riesce a dimenticarlo, ma deve farlo, perché è convinta che se sua madre lo venisse a sapere ne verrebbe distrutta.
Il problema però è che né Aria, né Blade riescono a stare lontani l’uno dall’altra. A parole, cercano di allontanarsi, ma ogni volta finisce sempre e solo in un disastro, causando spesso gravi problemi alle persone intorno a loro. Mano a mano che il tempo passa, i casini sembrano aumentare perché i due, nel tentativo di separarsi, iniziano a mettere sempre più problemi tra loro, iniziando a rendere il tutto ancora più complicato di quanto non debba essere.
Questo libro è narrato solo dal punto di vista Aria, permettendoci di capire solo i motivi che spingono lei lontana da Blade e devo dire che per una volta posso capirli. Anche se secondo me bastava solo che parlasse bene con sua madre, ma tralasciamo questo piccolo dettaglio. Aria è una ragazza che non riesce a lasciar andare il passato, non riesce a dimenticare quello che è successo, e come darle torto? Questo però le impedisce di andare avanti e crearsi una vita, motivo per cui cerca in tutti i modi di allontanare Blade.
Blade invece possiamo solo da un punto di vista esterno, anche se secondo me ogni tanto ci sarebbe stato bisogno di avere il suo parere. Quello che notiamo è che la spinge sempre via, per paura probabilmente, ma alla fine cede sempre, per spingerla via di nuovo. Non si fa così!
Come potete capire, il rapporto tra Blade e Aria è difficile e spesso viene complicato dalle persone intorno a loro, ma se vogliono guardare avanti insieme, non possono continuare a farsi influenzare, devono pensare a loro stessi. Cosa non semplice da fare.
Ciò che ho apprezzato molto in questo libro è che l’autrice non si è solo soffermata sul rapporto tra questi due, ma si è anche concentrata molto sulla relazione che Aria ha con il suo patrigno e gli altri due fratellastri, che devo dire adoro da impazzire e che, almeno uno dei due, avrà un libro tutto per sé. Non vedo l’ora.
La storia si svolge in un po’ di anni e ci da la possibilità di vedere i personaggi crescere e, personalmente, lo trovo più realistico di alcuni libri in cui succede tutto in due giorni. Detto ciò però, bisogna ricordarsi che Aria si è innamorata di Blade in un fine settimana, quindi in verità fanno solo più difficoltà ad avere il loro lieto fine.
Nel complesso comunque darei al libro cinque stelle, perché l’ho trovato frizzante e divertente, ma allo stesso tempo triste e tenero, se si può definire un libro così. Ci sono alcuni avvenimenti della storia, tipo uno verso l’ottanta percento del libro, che mi farebbero abbassare la valutazione, ma d’altra parte, quella di Blade potrebbe essere una reazione normale, per quanto non si sia comportato in maniera giusta con Aria.. ma non aggiungo altro.

"Le sue labbra cadono sulle mie, calde ed intense. Le dita mi accarezzano le braccia e mi spinge indietro contro il muro. Io sto ansimando, lui sta ansimando e sappiamo tutti e due quanto questo sia sbagliato, ma sembra così dannatamente giusto.
"Blade, non dovremmo," gemo quando le sue mani scendono lungo i miei fianchi.
"Al diavolo quello che non dovremmo, ho smesso di fingere."


Spero di avervi incuriosito almeno un pochino con questo libro e soprattutto con l’autrice, che se ne avete la possibilità è sicuramente una da tenere in considerazione per la vostra prossima lettura.