martedì 30 giugno 2015

Recensione "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven

Puoi fidarti di me
di Leisa Rayven
(Starcrossed #2)

La Trama
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

La mia opinione


Dopo il finale in sospeso di "Cancella il giorno che mi hai incontrato" (che continuerò a chiamare "Bad Romeo" come in originale, per comodità) finalmente scopriamo chi era a bussare alla porta di Cassie... 
La storia riprende esattamente dalla fine del primo romanzo, alternando i capitoli ambientati nel presente a quelli del passato dei due protagonisti

Come c'era da immaginarselo, se nel primo libro era Ethan il personaggio con mille dubbi, paure e totalmente privo di fiducia nei confronti delle persone, questa volta assistiamo ad uno scambio di ruoli. 
E' infatti Cassie ( ossia la nostra "Broken Juliet" ) ad aver bisogno di aiuto: vuole recuperare la fiducia in Ethan e dargli una nuova occasione?. 
Attraverso i flash back del passato scopriamo cosa è realmente successo ai tempi degli studi di recitazione e in che modo Ethan ha spezzato il cuore a Cassie per ben due volte, mentre grazie ai racconti del protagonista, veniamo a sapere cosa lo ha spinto a cambiare e a farsi aiutare per superare i blocchi psicologici che gli impedivano di lasciarsi andare. 

In "Puoi fidarti di me" si parla di fiducia, perdono, cambiamenti e crescita interiore, tutti argomenti necessari, che entrambi i protagonisti devono affrontare con convinzione se vogliono finalmente vivere con spensieratezza la loro storia d'amore. 

Ho adorato il nuovo Ethan: un ragazzo affascinante, ironico, fedele come pochi e totalmente determinato e sicuro di sé... In poche parole l'opposto di "Bad Romeo"! Cassie invece mi ha fatto un po' storcere il naso, si è fatta davvero un po' troppe paturnie per i miei gusti! 

L'attrazione, la tensione sensuale e i sentimenti che Leisa Rayven ha messo a fuoco in Bad Romeo non mancano nemmeno in questo seguito: sono quelli che mi hanno tenuto incollata alle pagine fino alla fine

Purtroppo però, rispetto al primo romanzo, ho trovato Broken Juliet un po' sottotono e non allo stesso livello. Mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto dal finale frettoloso! 
Avrei apprezzato uno di quegli epiloghi sviluppati da "e vissero per sempre felici e contenti", insomma dopo tutte le peripezie e crisi passate, Ethan e Cassie se lo meritavano, no? 
Spero ci sia spazio per loro anche nel 3° capitolo della serie Starcrossed, che però avrà come protagonista principale Elissa Holt!


lunedì 29 giugno 2015

Anteprima "IO E TE OLTRE LE STELLE" e "BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI" di Beth Revis

In uscita a luglio una nuova edizione del 1° libro della serie distopica - fantascientifica YA Across The Universe di Beth Revis e il secondo inedito romanzo della serie dal titolo "BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI".

Autrice: Beth Revis
Titolo: IO E TE OLTRE LE STELLE
Casa editrice: Piemme
prezzo di copertina: 14,90 €
pagine 420
Data di uscita: 7 Luglio 2015

La Trama
Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio.  Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?

Autrice: Beth Revis
Titolo: BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI
Casa editrice: Piemme
prezzo di copertina: 18,50 €
pagine: 384
Data di uscita: 7 Luglio 2015


La Trama
Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com'era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c'è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l'Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

La serie Across the Universe è composta da:
1. Across the Universe (IO E TE OLTRE LE STELLE)
2. A Million Suns (BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI) 
2.5 As They Slip Away 
3. Shades of Earth  

Le cover originali

Anteprima "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen

In uscita a luglio per la Multiplayer Edizioni "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen, primo romanzo di una nuova saga fantasy.

Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Copertina rigida
Pagine: 400 
Prezzo: euro 19.00
Data di pubblicazione: 9 luglio 2015

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.


“Una lettura avvincente… Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti” 
New York Post

“Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico… in un’avventura avvincente e divertentissima” 
USA Today

L’edizione italiana di The Queen of the Tearling sarà curata da Matteo Strukul (Mila Zago,I Cavalieri del Nord) e conterrà illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!

Non si tratterà insomma di un semplice libro, ma di un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici, 7 immagini a colori a tutta pagina e una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta in un’apposita tasca interna. Un vero e proprio gioiello per la collana Multipop!


La saga "The Queen of the Tearling" è composta da:
1. The Queen of the Tearling  
2. The Invasion of the Tearling 
3. Titolo da definirsi, prossimamente in lingua originale



Che ne pensate di questa prossima uscita? Sembra molto intrigante!

Recensione "DESTINATA" di Sarah Fine


DESTINATA
di Sarah Fine
(Servants of Fate / I custodi del destino #1)

La Trama
In una città sull’orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che se Cacy da una parte lavora per salvare vite umane, si dedica però anche a un’altra attività: traghettare i morti nell’aldilà. Una volta che gli esseri umani sono “segnati” dal Fato, le anime vulnerabili devono essere accompagnate verso la beatitudine eterna o verso il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è come ipnotizzato da questa donna forte e bella. Cacy, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l’uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le ha confessato…

La mia opinione

Sarò sincera, dopo aver letto “Shadow” ed essere rimasta letteralmente ammaliata, avevo delle aspettative piuttosto alte per il nuovo romanzo di Sarah Fine. Che per fortuna non mi ha delusa. (Ma “Shadow” resta unico e ineguagliabile. E questo è un dato di fatto.)
Sarah Fine è riuscita a creare anche questa volta una dimensione fantasy che ci cattura, un mondo futuristico con un inquietante lato oscuro, che non sarà possibile dimenticare tanto facilmente. Se poi aggiungiamo una bella base di mitologia greca, il mix diventa delizioso.
A partire dalla figura di Caronte, il leggendario traghettatore che veicola le anime nell’aldilà. Perché questo è il ruolo di Patrick Ferry ed è questa l’eredità che lui stesso lascia ai suoi figli.
Così Cacy e i suoi fratelli, attraverso il Velo che è una specie di varco dimensionale tra la terra dei vivi e l’Oltretomba, ogni giorno hanno l’ingrato compito di accompagnare gli spiriti dei defunti in Paradiso o all’Inferno.
Ma la nostra protagonista è anche un bravo paramedico ed è proprio grazie al suo lavoro che incontra Eli Margolis, il suo nuovo partner in ambulanza… sexy, affascinante, sensibile e molto protettivo. Insomma, un ragazzo davvero in gamba, fin troppo per una come Cacy, che non può permettersi coinvolgimenti sentimentali di nessun tipo, per colpa del suo mestiere un tantino macabro e pericoloso.
Ma resistere ad un’attrazione potente come la loro, non è un’opzione contemplabile.
Mi piacciono le storie d’amore che procedono lentamente, senza alcuna fretta o assurdi ed istantanei colpi di fulmine. Una storia d’amore come questa… dolce e intensa, che si ritaglia il suo spazio senza apparire mai inopportuna, a volte con estrema tenerezza, altre volte con piccante sensualità.
Accanto ai traghettatori della famiglia Ferry poi ci sono i Ker: servitori fedeli della morte, questi demoni dell’Oltretomba segnano gli esseri umani con un marchio indelebile, destinandoli così a morire in modo violento o per colpa di malattie devastanti e dolorose.
Il fato è per tutti ineluttabile e nessuno può sfuggire ai fili del destino tessuti dalle Parche… O forse si? Perché a quanto pare, la fitta trama sembra cominciare a sciogliersi in modo del tutto imprevedibile.
E così, questo romanzo ci regala anche una bella dose di azione, intrighi, complotti e misteri. Non sempre riesci a distinguere gli amici dai nemici e questo ti provoca tensione e suspense, con colpi di scena che ti fanno cambiare continuamente idea sulle parti in gioco, smantellando le tue certezze su probabili alleati o traditori. E al centro di ogni sospetto ci sono loro, i Ker, che sembrano aver preso di mira Galena, la sorella di Eli, brillante immunologa in procinto di svelare al mondo intero una scoperta sensazionale, capace di scatenare enormi ripercussioni.
Adoro la mitologia e adoro come la scrittrice è riuscita a intrecciarla con il lato paranormale e con le semplici scene di vita quotidiana, in un mondo distopico dove la morte viene comprata e barattata come fosse una preziosa e macabra merce industriale.
Vorrei evidenziare però un’unica pecca: la realtà futuristica che fa da sfondo alle vicende dei personaggi non è stata approfondita quasi per niente. Se la scrittrice lo avesse fatto, magari descrivendola all’inizio del libro, lo avrei apprezzato ancora di più.
Ma non è un difetto così grave, per cui la perdono. Perché il suo romanzo ha tutte le carte in regola per lasciare un bel segno nel mondo fantasy, riuscendo ad unire insieme due generi che ormai abbiamo imparato ad amare: il genere distopico e quello paranormale. E ci affascina con semplicità e naturalezza.


venerdì 26 giugno 2015

Anteprima "Il mio destino sei tu" di Megan Maxwell

Ciao ragazze! 
So che molte di voi che amano il genere romance hanno adorato la serie dell'autrice spagnola Megan Maxwell pubblicata in Italia dalla Newton Compton... Bene, vi farà piacere sapere che a settembre arriverà un suo nuovo romanzo grazie alla Tre60! Il titolo sarà  "Il mio destino sei tu" e questa volta sarà un romanzo autoconclusivo!

Titolo: Il mio destino sei tu
Autrice: Megan Maxwell 
Editore: Tre60 
Pagine: 304 
Ebook disponibile
Data di uscita: 24 settembre 2015


La Trama
Tony è una popstar. A Los Angeles non c’è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c’è attore o VIP che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore... 
Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l’uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall’alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l’egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l’uno per l’altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere...



La cover originale


Buone letture e buon fine settimana!

Recensione "La tentazione di Laura" di Alessia Esse

La tentazione di Laura 
di Alessia Esse 
(Nel Cuore di New York #1)


La Trama
Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi. 



La mia opinione

Lei è una nerd. 
Lui pure. 
Si conoscono per caso. 
Si piacciono immediatamente. 
Finiscono a letto per una notte. 
Ma lui è sposato. E lei non lo sa. 

Leggendo la trama del romanzo mi ero scordata di leggere questo trafiletto, immaginate quindi la mia sorpresa quando sono arrivata alla scoperta in questione! Io poi, che non sopporto i tradimenti e i triangoli... Mi è praticamente venuto un colpo! Ma ho voluto dare fiducia all'autrice fino alla fine, ed è stata ben ripagata. Perchè a tutta questa situazione complicata c'è una spiegazione. Quindi, se come me potreste essere scettiche dall'iniziare questa storia solo per lo status del protagonista maschile, sappiate che alla fine non vi verrà voglia di lanciare il libro fuori dalla finestra! 
Ho voluto iniziare la recensione con questa inevitabile premessa perchè so che molte di voi hanno la mia stessa allergia e non accettano certe cose nei romance. 
In questo caso, non fermatevi alle apparenze, andate oltre! 
Ma partiamo dall'inizio: cosa mi ha attirato di questo libro? La protagonista, ovviamente! Laura è una newyorkese 26enne, una nerd a tutti gli effetti, pienamente orgogliosa delle sue passioni. Già dalle prime pagine l'ho presa in simpatia e mi ha fatto sorridere! 
Il protagonista maschile, William (alias Batman), è un uomo d'affari che nasconde il suo lato nerd al mondo, ma grazie al quale ogni tanto riesce a fuggire dai pensieri e dalle costrizioni della sua vita. E leggendo scoprirete che ne ha molti... 
Laura e William si incontrano niente di meno che al Comic Con di NY, dove trascorrono insieme qualche momento spensierato parlando delle proprie passioni, e capendosi l’un l’altro fino in fondo. Colpevole l'attrazione e il feeling istantaneo che nasce tra loro, i due si ritrovano a passare una notte fantastica insieme, per poi perdersi di vista per dei mesi visto che nemmeno si sono scambiati i loro nomi reali. 
Quando si rincontreranno, sarà in una situazione a dir poco imbarazzante che vi lasciarà a bocca aperta (e con la momentanea voglia di tirare qualcosa in testa a Batman)! 
Ma, come vi ho anticipato all'inizio, a tutto c'è una spiegazione. 
Nonostante le bugie (o le omissioni di verità), l'attrazione e i sentimenti tra Laura e Will non si sono affievoliti per nulla, sebbene siano passati mesi dalla prima volta in cui si sono visti. Anzi, il rapporto tra loro diventa più sempre più intenso ad ogni nuovo incontro. 
Laura e Will riusciranno a superare tutti i vari ostacoli, impedimenti e sotterfugi e vivere alla luce del sole la loro storia? 
Lo scoprirete leggendo, anche perchè il romanzo è da ritenersi autoconclusivo, nonostante sia il primo di una serie. 
La tentazione di Laura è il primo romanzo che ho letto di Alessia Esse ed è stata una piacevole scoperta. Lo stile dell'autrice è fluido, leggero, moderno e ricco di riferimenti a supereroi e serie televisive, cosa che ho particolarmente apprezzato visto che ne seguo un sacco anche io. 
Nella storia sono presenti anche diverse scene hot e piccanti, descritte con cura e senza scendere nel volgare. 
Insomma, gli ingredienti per leggere una bella storia romantica per adulti ci sono tutti! Consigliato!

Segnalazioni Made In Italy

Buon venerdì!

Pronte per curiosare tra le nostre segnalazioni "Made in Italy" della settimana? Ci sono interessanti novità! ^_^


Titolo: Il Bacio del Vero Amore
 (Le Cronache di Edenir #2) 
Autore: Angela C. Ryan
Auto pubblicato
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 545
Prezzo: 2.99
Formato: ebook. Cartaceo in seguito
Data di uscita: 25 Giugno 2015

Trama
Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.

Autrice: Elena Orlandini 
Titolo: ENERGY
Casa editrice: Gainsworth Publishing
Genere: paranormal romance con sfumature di fantascienza
Formato: digitale
Pagine: 330 
Prezzo: 3,99 €
Data di uscita: 14 maggio 2015

Primo volume di una nuova saga, ma autoconclusivo.

Trama
L'avventura si colora di rosa e fantascienza in questo strepitoso romanzo di esordio di Elena Orlandini. Un paranormal romance avvincente, fresco, dove i sentimenti si svelano e crescono tra le spighe di grano di un crop circle e i fulmini del Tennessee. Una ricca e misteriosa famiglia vive sulle colline di Norville, isolata dal resto del mondo. Nulla sembra coinvolgere i Volta nella vita della cittadina, finché Thomas, il figlio primogenito, si imbatte per caso in Jess, la ragazza venuta dalla città, la ragazza che da quel giorno cambierà la sua vita... tingendola di colori mai visti prima. 

giovedì 25 giugno 2015

L'angolo degli inediti: Sustain di Tijan

Buongiorno ragazze,
la rubrica di oggi la vorrei dedicare a Sustain di Tijan. Non so se avete mai sentito parlare di questa scrittrice, ma è molto famosa per la sua serie Fallen Crest High, che io però non ho ancora avuto il piacere di leggere. Mi sono innamorata di questa scrittrice con Carter Reed, un romance sulla mafia, e ho adorato la serie Broken and Screwed di cui Sustain all’inizio faceva parte, ma che poi è stato pubblicato dall’autrice come romanzo a parte. Nonostante abbia letto solo un po’ dei suoi libri, posso dire che per ora non mi ha mai delusa, quindi ecco a voi il suo ultimo capolavoro e spero vi piaccia almeno quanto è piaciuto a me.

La vista di lei mi tolse il respiro. La sua testa si alzò, gli occhi chiusi. Si morse il labbro e il resto del suo corpo iniziò a muoversi frenetico.
Stava costruendo il secondo ritmo. Stava arrivando. Stava alzando l’atmosfera della stanza con il crescendo, ma era così silenzioso. La stanza lo sentiva arrivare e loro reagivano di conseguenza. Le persone erano ferme. Si dimenticarono dei loro balli. Si dimenticarono delle persone vicino a loro. Sapevano che qualcosa stava per succedere.
Sarei dovuto essere lì sopra con lei. Sarei dovuto essere io quello che cantava, non lui.”


Venti minuti più tardi, il furgoncino di mio fratello si fermò di fronte a me. Afferrando la mia borsa, non vidi chi c’era dietro il volante e dissi, “So che voi ragazzi suonavate stasera e ho immaginato che stesse ancora festeggiando, ma avevo il dubbio fossi svenuto o con qualche ragazza…” Poi vidi chi mi stava fissando e dimenticai quello che stavo per dire. “Fottimi.”
Luke Skeet. I suoi capelli castani gli ricaddero sulla fronte, ma lui li ignorò. Una scintilla di scuro divertimento entrò in quei suoi occhi grigi e scosse la testa. “No, Bri. Tutte quelle notti in cui mi infilavo nel tuo letto, scopare è stata l’unica cosa che non ci siamo mai fermati a fare.” I suoi occhi si strinsero e la sua mano rafforzò la presa sul volante. Mi studiò da testa a piedi. “Un vero peccato.”
Provai ad impedire al mio corpo di reagire. Provai, ma fallii. Era ancora bellissimo. Il mio corpo divenne sempre più caldo e deglutii, sentendo già il mio polso accelerare. Fino a tre anni fa, Luke Skeet era stato il mio vicino e migliore amico. Avevo reso l’evitarlo un mestiere visto che Luke era ancora il mio vicino e ancora amico di mio fratello. Oh già, era anche nella band di mio fratello – la band che avevo aiutato a formare quando eravamo alle medie.
Tutto ciò è finito quando ho trovato il suo corpo insanguinato e senza vita sul pavimento della cucina. Fu la stessa notte in cui ho iniziato ad uscire con Elijah.”

TRAMA:
Avevo una vita semplice.
Facevo due lavori, arrivavo alla fine de mese e uscivo con mia madre e il mio fratello gemello. L’altra parte della mia vita consisteva nell’evitarlo, ma quando la SWAT fece un raid nella casa del mio ragazzo, fu l’ultima goccia. Il ragazzo è stato messo da parte e per aiutarmi a tenermi occupata, mio fratello mi ha convinto ad unirmi alla sua vecchia band di nuovo, ma devo essere onesta. Non è stato difficile convincermi. Suonare la batteria è nel mio sangue. Ne ero dipendente e quel desiderio non era stato soddisfatto da più di tre lunghi anni. L’unico problema era il loro cantante principale.
Era lui.
La batteria potrebbe non essere l’unica cosa a cui sono dipendente. Penso di essere ancora dipendente da lui.

Luke era davanti sul palco. La sua schiena girata. La testa chinata in avanti e teneva il microfono. Stava sentendo tutto, lasciando la canzone continuare e costruirsi. Quando fummo sul giusto punto, al momento perfetto, la sua testa fece un cenno ed iniziò a cantare.
La sua voce era chiara e liscia. Iniziò con quella prima nota e l’energia della folla aumentò. Io non potevo ancora sentirli. Chiusi gli occhi e lascia il posto alla musica.
Sanguinai nel ritmo.
Non ci fermammo mai perché non glielo permisi. C’era un momento di pausa – un breve momento – e al segnale, la canzone successive partiva. Suonammo l’intero set. Una perfetta unità. Battei il ritmo, rispecchiando l’adrenalina nel mio corpo. Sarebbe stato così ogni notte ora. Sapendo questo, mi godetti il momento, attendendo questo giro da ora in avanti.
Mentre Luke cantava con forza le parole e Emerson cambiava il basso, Braden colpì quella nota ricorrente.
E fu lì che la folla ci sentì. Se non ci avevano già sentiti prima, fu in quel momento che una nuova energia li attraversò. Il mio sangue ribolliva, sapendo che li tenevamo per le palle. Noi decidevamo come si sentivano. Noi avevamo il controllo come degli dei. Le mie braccia scesero con ancora più forza e digrignai i denti, seguendo le montagne russe dentro di me.
Più di una volta, Luke mi trovò e mi portò in una pista diversa. Lo sentiva anche lui. Tutte le stronzate erano sparite. Eravamo una band.”


Cosa ci fai qui, Bri? Il passato è passato. Non si torna indietro.”
Mi inumidii ancora le labbra. Erano così secche. Come lo era la mia gola. “Braden mi ha detto di chiarire le cose con te. La tensione tra di noi, avrà effetto sulla band.”
Per tuo fratello. La band. Per questo sei qui.” Lui non si mosse, ma lo sentii ritirarsi. “Ha ragione. Avere una ragazza sexy nella band ci farà avere più attenzione. Ho già avuto delle offerte per la prossima settimana, più del normale, quindi tu sei parte del motivo, e l’altra ragione per cui ti permetto di suonare con noi –è perché sono in debito con tuo fratello. Lui c’è stato per me.” Non come me. Era questo che stava insinuando. “Lui ti vuole con noi perché ha paura che se non sarai intorno a me, tornerai da Turner.” L’angolo della sua bocca si tirò su in un sorriso derisorio, facendolo sembrare letale. “Poco sa tuo fratello che io non importo. Qualsiasi amicizia avessimo, non significa niente adesso. L’unica cosa che vuoi da me…” Lui si fermò mentre i suoi occhi scesero lungo il mio corpo, notando i miei respiri affannati, i miei seni pieni, i miei capezzoli che premevano contro la maglietta. Se mi avesse toccato, avrei tremato. Assimilò tutto questo, e il suo sorriso derisorio si trasformò in un’espressione di consapevolezza.
Lui si fece più vicino. Il bordo dei suoi jeans mi sfiorò la vita, ma si tenne comunque indietro, squadrandomi da capo a piedi, poi studiandomi il viso. Con le labbra vicine alle mie, tenendosi giusto fuori portata, mormorò, “L’unica cosa che vuoi da me è questo.” La sua mano mi toccò la vita e sussultai, scattando dritta, bruciando dalla sensazione. Lui si sporse in avanti, le sue labbra che si poggiarono leggere sulle mie.
Mi stava torturando.”

Questo libro si è fatto più che attendere, ma l’ho assolutamente adorato. Il mondo che è descritto, non è quello rosa e fiori che spesso si trova in un romanzo New Adult, naturalmente esclusi quelli della Sorensen. Questo è molto più rude, più grezzo, non saprei come altro definirlo. Fin dalle prime pagine riesci a sentire che l’atmosfera è completamente diversa e penso che questa sia una delle doti migliori di una scrittrice.
Il libro inizia con Brielle che viene arrestata perché il suo ragazzo, Elijah, vende droga. Questo per lei è sufficiente per mettere fine ad una relazione che, in verità, non sembra aver significato molto, almeno per lei. Infatti, era tutto iniziato per convenienza, le serviva una scusa per mettere della distanza tra lei e Luke, il ragazzo che in verità ama.
Appena suo fratello Braden, che spero abbia un libro tutto suo, scopre che si sono lasciati, la invita a far di nuovo parte della band, sperando che stavolta non torni da Elijah. Brielle naturalmente accetta, forse anche perché nel suo subconscio capisce che è ora di scoprire delle carte, soprattutto con Luke, che guarda caso è il cantante della band.
Si capisce fin da subito che Brielle non ha mai dimenticato Luke e la stessa cosa vale per lui, ma quello che non si riesce per nulla a capire è il motivo per cui tre anni prima lei lo ha spinto via e quando si scopre..beh, diciamo che se fosse venuta subito allo scoperto, non ci sarebbe stato alcun libro.
In ogni caso, si vede che nonostante siano passati anni, la chimica tra i due c’è ancora, come un bel po’ di tensione, e si vede che devono stare insieme, ma lei continua a tenerlo all’oscuro, facendosi chiamare codarda da persone che sanno tutta la storia, e, ora che Bri l’ha ferito, lo stesso Luke non è più disposto a mettersi completamente in gioco.
Ma è un po’ difficile eliminare i sentimenti quando sono sempre stati profondi e radicati come quelli di Luke e Brielle. L’unica cosa che si può fare è negare, e eccome se questi due negano quello che provano.
Questo libro è un continuo tira è molla, una storia che mette insieme l’amore, la musica e purtroppo anche la droga. Una lettura difficile da mettere giù e che ti permette di vedere la prima parte della storia dal punto di vista di Brielle e la seconda dal punto di vista di Luke. Anche se secondo me, forse sarebbe stato un pelo più interessante con un POV alternato, darei a questo libro quattro stelle e mezzo.

Feci scorrere le mie mani su lungo le sue braccia, poi di nuovo giù, lasciandole cadere sui suoi fianchi. Avrei dovuto spingerla via, ma la strinsi ancora più forte contro di me. Stanotte. Volevo stanotte.
Io…” Lei si mise in punta di piedi, portando il suo seno ancora più in alto contro il mio petto. Avvolse le braccia intorno al mio collo, abbracciandomi.
Al diavolo. Se voleva un abbraccio amoroso, non ero il ragazzo per quello. Abbassandomi, le afferrai i fianchi e la sollevai in aria.
Lei sussultò, ma si strinse a me.
Mi voltai e camminai di nuovo nella mia stanza, portandola dentro. Chiudendo con un calcio la porta, la rimisi in piedi sul bordo del letto. I miei occhi ressero i suoi, e la volevo. Volevo spingermi dentro di lei. Una notte. Feci scorrere una mano lungo il suo collo, attraverso la valle tra i suoi seni. Lei chiuse gli occhi e il petto si alzò mentre il mio dito continuò a scendere, fino al suo stomaco e poi le aprii i jeans.

Sapevo che una volta non sarebbe stata sufficiente. L’avrei voluta fino al giorno della mia morte. Era una droga per me.”


mercoledì 24 giugno 2015

Anteprima: Tu sei il mio desiderio di Elizabeth Anthony

In arrivo il 2 Luglio l'atteso seguito del romanzo Tu sei mia disponibile in libreria e nei principali store online,  Tu sei il mio desiderio di Elizabeth Anthony edito da Garzanti, un sensuale romance storico che vi catapulterà nell'era di Downton Abbey! 

Autrice: Elizabeth Anthony
Titolo: Tu sei il mio desiderio
Editore: Garzanti
Pagine: 580
(Ebook disponibile)
Data prevista di uscita: 2 Luglio 2015

Trama:

Dopo il successo di Tu sei mia, che ha conquistato i lettori italiani che aspettavano con ansia un suo nuovo romanzo, Elizabeth Anthony torna a Balfiled Hall. Ai suoi intrighi di palazzo e alle sue passioni proibite. Alle sue regole che vengono infrante in nome di un valore più alto che è quello dell’amore quando diventa tentazione irresistibile.

Oxfordshire 1921. Le antiche sale della dimora di Balfiled Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare in Inghilterra, patria del suo tutore, il Duca Mr Maldon. In questa terra lontana, la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Solamente nell’immensa biblioteca riesce a ritrovare il sorriso. Lì, tra quelle pareti colme di libri che parlano di mondi da scoprire, ha trovato il suo rifugio. Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardiacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. I suoi occhi scuri come il buio più profondo, che sono capaci di leggere fin negli abissi della sua anima. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l’una nell’altro senza timori. Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, l’uomo che l’ha accolta e protetta. L’uomo che ora più che mai ha bisogno di lei per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti ad un bivio. Credere a Nathan è difficile, anche se è impossibile dimenticare quegli attimi in cui nulla aveva più senso. Solo i loro battiti all’unisono, solo i loro respiri in un unico respiro.

La serie è così composta:
1. Tu sei mia (All I Want Is You)
2. Tu sei il mio desiderio (Breathless for You) 

Anteprima "Trovando te" di Jennifer Probst

In uscita a luglio "Trovando te", terzo romanzo della serie romance Searching For di Jennifer Probst.

Titolo: Trovando te
Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: € 13.90 
Ebook disponibile a euro 9,99
Data di uscita: 16 luglio 2015

DOPO «CERCANDO TE» E «SOGNANDO TE», IL TERZO VOLUME DELLA NUOVA SERIE CALDISSIMA DELL'AUTRICE DI «CONTRATTO INDECENTE».

La Trama
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni.
D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento.

La cover originale

La serie “Searching for” è così composta:       
1. Searching for Someday (Cercando te)
2. Searching for Perfect (Sognando te)
3. Searching for Beautiful (Trovando te)
4. Searching for Always

I primi due libri della serie mi sono piaciuti moltissimo, leggerò sicuramente anche questo!


Recensione "All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan

All'improvviso la scorsa estate 
di Sarah Morgan
(O'Neil Brothers #2)

La Trama
È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

La mia opinione

Dopo essere stata conquistata da "Mentre fuori nevica", il primo romanzo che ho letto in assoluto di Sarah Morgan, non vedevo l'ora di tornare con la mente nel Vermont, luogo magico e incantevole in cui sono ambientate le vicende della famiglia O'Neil. Questo secondo romanzo della serie vede protagonisti due personaggi che abbiamo già conosciuto nel precedente: Sean, il gemello (dal carattere completamente diverso) di Jackson, ed Élise, la cuoca dello Snow Crystal Resort. 
Sean è un medico molto bravo e molto dedito al proprio lavoro, tanto da non avere praticamente tempo per una vita privata. A causa delle precarie condizioni di salute del nonno (ve lo ricordate che personaggino interessante, vero?) è costretto a far ritorno per qualche tempo a Snow Crystal (ovvero l'ultimo luogo in cui vorrebbe stare), poichè la sua famiglia ha davvero bisogno di lui. 
Anima passionale e senza peli sulla lingua, Élise è lo chef francese che lavora da tempo al Resort. La donna è considerata da tutti un membro onorario della famiglia, che adora come nessun altro. 
Grazie a questo episodio scopriamo che Élise è anche una persona molto emotiva, con la sua brutta esperienza di vita alle spalle. 
Anche se per motivi differenti, ne Élise ne Sean hanno alcun interesse ad impegnarsi in una relazione seria e stabile, ma come ben ricorderete i due hanno condiviso l'estate precedente un unico ed intenso momento di passione, che ancora hanno ben stampato in mente. 
Anche questa volta l'autrice ha costruito una storia romantica molto coinvolgente, dolce al punto giusto e senza diventare troppo melensa, arricchita da una serie di situazioni personali e familiari che rendono la storia ancora più emozionante e completa. 
Questioni familiari in sospeso, sensi di colpa che necessitano di chiarimenti una volta per tutte, timori di rimanere feriti di nuovo e di affrontare nuovi e forti sentimenti sono alcune delle questioni che Sean ed Élise dovranno superare per avere il loro felice e lieto fine, assolutamente più che meritato! 
La loro storia mi è piaciuta molto e mi ha catturato dall'inizio alla fine, lo stile della Morgan è molto scorrevole, i suoi personaggi sono ben caratterizzati ed entrano velocemente nel cuore del lettore, per non parlare dell'atmosfera magica della location dove il tutto si svolge. Adesso non ci resta che aspettare il libro con protagonisti Tyler e Brenna, anche loro due promettono grandi emozioni!

martedì 23 giugno 2015

Anteprima: Leggenda di sangue e amore di Theresa Melville

In uscita il 25 Giugno, solo in versione ebook, la nuova edizione di Leggenda di sangue e amore di Theresa Melville, edito da Leggereditore. Vi ricordo che questo libro è uscito in edicola per I Romanzi Mondadori nella collana Mystère a Novembre del 2006.


Autrice: Theresa Melville
Titolo: Leggenda di sangue e amore
Editore: Leggereditore
Data di uscita ebook: 25 Giugno 2015
Data di uscita cartaceo: 16 Luglio 2015
Prezzo: Euro 4.99 

Trama:
Londra, 1888
È un’estate torrida, e in città non si parla che di Jack lo Squartatore. Il folle assassino sta mietendo le sue vittime tra le ragazze che si prostituiscono per strada, esistenze fragili e provate, vite appese a un filo sottile, che il serial killer spezza una volta per tutte.

Ragazze come Muriel Graves, che vende il suo corpo nei bassifondi della città. Ma proprio in quell’estate di sangue e dolore, Muriel incontra qualcuno potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Lei è la contessa Susan Ballantyne, e tra le due donne, così diverse, nasce un’amicizia solida e leale. Nel tentativo di proteggere Muriel, così esposta alla minaccia dello Squartatore, Susan si rivolge a Nathan Odell, il detective di Scotland Yard incaricato di indagare sui delitti. Da quel momento, ha inizio una frenetica caccia all’uomo, dove amore e morte s’intrecciano fino a confondersi del tutto in una diabolica spirale.

Anteprima "La forza dell’angelo" di Heather Killough-Walden

In uscita in anteprima ebook "La forza dell’angelo", quarto volume della serie paranormal romance per adulti Lost Angels di Heather Killough-Walden.




Titolo: La forza dell’angelo
Autrice: Heather Killough-Walden
Casa Editrice: Leggereditore 
Prezzo ebook: € 4,99
Data di uscita IN EBOOK: 25 Giugno 2015
Data di uscita in libreria: 16 Luglio 2015


Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati.

Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione...


La cover originale

La serie The Lost Angels è composta da:
0.5 Always, Angel (L'angelo eterno)
1. Avenger's Angel (La notte degli angeli caduti)
2. Messenger's Angel (Il messaggero dell’angelo)
3. Death's Angel  (L'angelo della morte)
4. Warrior's Angel (La forza dell’angelo) 
5. Samael (in lingua originale nel 2015)


Lo aspettavate?

Anteprima "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutte!
Ecco una news che aspettavo con ansia! In uscita a luglio "Freddo come la pietra", secondo romanzo della serie paranormal romance The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Prezzo ebook: euro 7,99
Data di uscita: 7 Luglio 2015

La Trama
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare. 

La cover originale

La serie The Dark Elements è composta da:
0.5 Bitter Sweet Love (Dolce come il miele - novella breve solo in ebook)
1. White Hot Kiss (Caldo come il fuoco)
2. Stone Cold Touch (Freddo come la pietra)
3. Every Last Breath (in lingua originale nel 2015) 


Aspettavate il seguito di Caldo come il fuoco? 
Se non l'avete ancora letto ve lo consiglio!