Anteprima "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu

Ciao a tutti!
Finalmente arriva anche qualcosa di molto interessante per voi amanti del genere fantasy! Ultimamente le uscite di questo genere scarseggiano, ma questa che vi presento sembra davvero intrigante, curiosando su goodreads ho notato che è stata anche molto apprezzata."La battaglia dei pugnali" sarĂ  il titolo italiano del primo libro della serie fantasy YA The Young Elites scritta da Marie Lu, autrice che giĂ  conosciamo in Italia grazie alla serie distopica Legend.

Titolo: La battaglia dei pugnali
Autrice: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Data di uscita: 14 Aprile 2016


Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini

Adelina Amouteru è una sopravvissuta
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della SocietĂ  della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerĂ  Adelina, scoprirĂ  che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherĂ  di convincerla a combattere al suo fianco.

La cover originale

La serie "The Young Elites" è composta da:
1. The Young Elites (La battaglia dei pugnali) 
2. The Rose Society  
3. The Midnight Star (in lingua originale nel 2016) 

Aggiunta alla lista, e voi?


2 commenti

  1. Non vedo l'ora che esca. Finalmente!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho adorato quest'autrice con la trilogia di Legend e aspettavo da molto questa serie! ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!