Anteprima "SPADA DI VETRO" di Victoria Aveyard

Ciao a tutte,
sta arrivando anche in Italia l'atteso secondo libro della serie fantasy e distopica Red Queen di Victoria Aveyard. 
Se non avete ancora letto il primo libro e/o volete leggere la mia opinione, sul blog trovate la mia recensione di Regina Rossa QUI


Titolo: Spada di vetro
Autrice: Victoria Aveyard
Casa editrice: Mondadori
Prezzo ebook: euro 6,99
Prezzo cartaceo: euro 19,90
Data di uscita: 17 maggio 2016

La Trama
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?

Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

Cover originale


La serie Red Queen è composta da:
1. Red Queen (Regina Rossa) 
2. Glass Sword (Spada di vetro)
3. in lingua originale nel 2017
4. in lingua originale nel 2018



Sono curiosa di leggerlo visto il finale del primo romanzo! 

2 commenti

  1. Non mi aveva colpito il primo, spero che la seconda chance che gli darò varrà il libro :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!