Segnalazioni made in Italy

Buongiorno romantiche lettrici! 
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy", anche questa settimana ci sono titoli di diversi generi tra cui curiosare. Buona lettura!

Titolo: Alice Through The Looking Glass
Autore: Alessia Coppola
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 240
Prezzo: 2,99 ebook
Data di uscita: 17 maggio 2016

C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore.
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate. La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio.
Titolo: Cristallo
Autrice: Federica D’Ascani 
Auto-pubblicato
Pagine: 166
Ebook: 2.99
Cartaceo: 12.00
Data pubblicazione: 01 Maggio 2016


Perdersi negli occhi di Vittorio e riaccendere la passione che l’ha legata a lui, come un cristallo che riflette la luce del sole… Vera vuole solo questo: l’amore per come lo ricorda, per come la fa stare bene. Ma Vittorio è lontano, distante, duro e a volte anche spietato. Forse troppo. Eppure la felicità sarebbe a un passo da lei, a un passo dal quel senso di vuoto che sente quando lui la tocca. A un battito di ciglia dalla bolla in cui è immersa: per non soffrire, per non vedere. La seconda attesa edizione di Cristallo, il primo vero romanzo che indaga gli aspetti della violenza psicologica rendendoli reali. Perché ci sono coppie che non andrebbero composte, amori che non dovrebbero neanche accendersi…

Titolo: Riscatto
Autore: Sagara Lux
Editore: Selfpublishing
Pagine: 310 
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2016

Alcuni segreti feriscono più dei coltelli.
Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni.
Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui.
Ogni scelta ha delle conseguenze.
Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei.
Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa.
Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro. Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.

LA SERIE BROKEN SOULS:
#1 Di carne e di piombo (23 settembre 2015)
#2 Inganno (23 dicembre 2015) 
#3 Riscatto (23 maggio 2016)
#4 Vendetta (inedito)
Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 (disponibile solo in formato ebook)
Pagine: 136
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016


Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.
Titolo: Le cesoie di Busan
Autore: Karen Waves 
Auto-pubblicato
Pagine: 260
Prezzo: 0,99 € eBook
Genere: romance, comico, new adult
Disponibile in eBook e cartaceo
Data di uscita: 16 Maggio 2016


Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?
Titolo: Un Amore di Chef
Autore: Vanessa Valentinuzzi
Editore: Autopubblicato su Amazon Kindle Store
Genre: Romanzo rosa
Pagine: 400 pag.
Prezzo: 1,76 euro
Formato: ebook
Data di uscita: 11/05/2016


Camilla ed Eva gestiscono un relais in Toscana insieme alla madre Beatrice. Le due ragazze sono nate a Buenos Aires e si sono trasferite in Italia dopo che i genitori hanno divorziato. Sono molto legate, amano il casale in cui vivono, adorano la loro coraggiosa e forte mamma e il suo nuovo compagno. Non hanno invece un buon rapporto con il padre, uomo sfuggente e problematico. Camilla è una ragazza acqua e sapone. È single, non segue la moda, indossa sempre comode scarpe da ginnastica ed è a dieta perenne. Fresca di laurea in economia, è un tipo decisamente pratico e disciplinato. Nel tempo libero studia danza, grazie alla quale ha perso dieci chili, e la insegna anche ai bambini. Eva adora la moda, mangia smisuratamente senza mai aumentare di un etto, le piace flirtare anche se ha un fidanzato storico, odia la disciplina e sogna di fare la cantante. Un problema affligge il casale da qualche tempo: dopo aver passato anni gloriosi, gli affari vanno malissimo; lo chef, alla guida della cucina da due anni, non raccoglie consensi tra i clienti e la reputazione del relais è ormai compromessa. Per superare la crisi occorre trovare un nuovo chef; tra i candidati possibili spunta Tommaso, per cui Camilla aveva una cotta a quindici anni, quando era goffa, timida e cicciotella. Il giovane chef difatti sta per tornare da San Francisco e solo l’idea del suo arrivo farà tremare più di un cuore! Ma questa non sarà l’unica sorpresa nella vita delle ragazze…
Titolo: Summer- Quando Ami Chi Vorresti Odiare
Primo volume della The Season Trilogy
Autore: Melissa Spadoni
Auto Pubblicato
Genere: Romanzo Rosa Chick Lit
Pagine: 280 pg
Prezzo: 2,99
Formato Kindle e presto in Cartaceo
Data di Uscita: 15 maggio 2016


Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona  che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto?Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta.
Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato. Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali.
Titolo: Sarò qui ad aspettarti
Autrice: Adriana Mastroeni
Auto-pubblicato
Genere: Romance contemporanei
Pagine: 66 circa
Pagine: 1,20€
Formato E-book
Data di uscita: 06-06-2016


Sei importante per me ed è bello che tu lo sappia.
Lucia è una giovane donna in una fase delicata della sua vita, Giuseppe un marpione italiano trapiantato a Parigi. Tra i due è subito scintilla, ma sono troppi gli ostacoli che sembrano dover superare.
Tra dubbi e ripensamenti, tra paura e delusione, l’amore sembra avere la meglio sulle difficoltà e, alla fine, è l’unica cosa che conti davvero.
Titolo: Mamma e Papà Sono Single
Autore: Francesca Rossini
Auto-pubblicato
Genere: Rosa ironico
Pagine: 160
Prezzo: 1,00 ebook . 9,36 Cartaceo
Data di uscita: 9/05/2016


Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia. Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio? Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?

3 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!