L'angolo degli inediti: La serie Off-campus di Elle Kennedy

Buongiorno ragazze,
quest’oggi vorrei dedicare la rubrica ad una serie sportiva New Adult molto divertente e che ho amato particolarmente, Off-campus di Elle Kennedy, composta per ora da tre romanzi già pubblicati, The Deal, The Mistake e The Score, e uno tra i prossimamente, The Goal.

“Solo per curiosità,” mi dice lei, “dopo che ti sei svegliato la mattina, ti ammiri allo specchio per un’ora o due?”
“Due,” rispondo con allegria.
“Ti dai il cinque da solo?”
“Certo che no.” Sorrido. “Bacio entrambi i miei bicipiti e poi indico il soffitto e ringrazio il pezzo grosso là su per aver creato un così perfetto esemplare maschile.” –The Deal




“Seriamente, amico, indossa una maglietta.”
“Ehi, sai quello che dicono,” Dean strascicò. “Se ce l’hai, mostralo.”
“No, sono abbastanza sicura che dicano di mettersi una maglietta addosso quando si va a correre, spavaldo narcisista.”
La sua mascella cade. “Narcisista? Più che altro realista. Guarda questi addominali, Wellsy. Anzi, toccali. Seriamente. Ti cambieranno la vita.” –The Mistake

TRAME:
The Deal:
Lei sta per fare un accordo con il cattivo ragazzo del college...
Hannah Wells ha finalmente trovato qualcuno che la attira. Ma mentre è sicura di sé in ogni altro settore della sua vita, ha una serie completa di bagagli per quanto riguarda il sesso e la seduzione. Se vuole attirare l'attenzione della sua cotta, dovrà fare un passo fuori dalla sua zona di comfort e farsi notare... anche se questo significa fare da tutor al fastidioso, infantile, arrogante capitano della squadra di hockey in cambio di un finto appuntamento.
...e sarà dannatamente ottimo.
Tutto quello che Garrett Graham ha sempre voluto è giocare ad hockey come professionista dopo la laurea, ma il suo crollo della media scolastica sta minacciando tutto quello per cui ha sempre lavorato così duramente. Se aiutare una bruna sarcastica a far diventare geloso un altro ragazzo gli permetterà di proteggere la sua posizione nella squadra, gli va più che bene. Ma quando un bacio inaspettato porta al sesso più selvaggio di tutte e due le loro vite, non ci vuole molto a Garrett per realizzare che far finta non è abbastanza. Ora deve solo convincere Hannah che l'uomo che vuole assomiglia molto a lui. 

“Voglio ucciderlo nel sonno, A. No, voglio ucciderlo quando è sveglio così può vedere la gioia nel mio volto quando lo faccio.” –The Deal

The Mistake:
È un giocatore in più di un modo...
Lo studente del secondo anno, John Logan, può ottenere qualsiasi ragazza che vuole. Per questa stella dell’hockey, la vita è una sfilata di feste e scopate occasionali, ma dietro i suoi sorrisi killer e il suo fascino, si nasconde una crescente disperazione causata dalla strada senza uscita che sarà costretto a percorrere dopo la laurea. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è proprio la distrazione di cui ha bisogno, ma quando un errore sconsiderato la spinge via, Logan ha in programma di trascorrere il suo ultimo anno a dimostrarle che vale la pena dargli una seconda possibilità.
Ora ha bisogno di alzare il suo gioco...
Dopo un anno tutt’altro che stellare da matricola, Grace è tornata alla Briar University, più vecchia, più saggia e ben oltre il giocatore di hockey arrogante a cui ha quasi consegnato la sua V-card. Non è un caso pietoso e non è la farfalla tranquilla che era quando si sono visti le prime volte. Se Logan si aspetta che cada ai suoi piedi e lo preghi, come tutte le altre conigliette, se lo può anche sognare. La vuole di nuovo? Dovrà impegnarsi. Questa volta, sarà lei quella al posto di guida...e ha intenzione di farlo impazzire.

“Santo Mosè, se questo è il suo profumo naturale, allora dovrebbe mettere in una bottiglia questa piccante fragranza, chiamarla Orgasmo e venderla alle masse.” –The Mistake

The Score:
Lui sa come segnare, dentro e fuori dal ghiaccio.
Allie Hayes è in crisi. Con la laurea che incombe, non ha ancora un indizio su quello che vuole fare dopo il college. A peggiorare le cose, sta curando un cuore spezzato, causato dalla fine del suo rapporto di lunga data. Del selvaggio sesso di rimpiazzo non è sicuramente la soluzione ai suoi problemi, ma la splendida stella dell’hockey, Dean Di-Laurentis, è impossibile da resistere. Solo una volta, però, perché anche se il suo futuro è incerto, è sicura come l’inferno che non includerà il re delle avventure da una sola notte.
Ci vorrà di più delle sue mosse spavalde per conquistarla.
Dean ottiene sempre quello che vuole. Ragazze, voti, ragazze, riconoscimento, ragazze...lui è un donnaiolo, vero, e deve ancora incontrare una donna che è immune al suo fascino. Fino ad Allie. Per una notte, la bionda esuberante scuote tutto il suo mondo, e ora lei vuole che siano solo amici? No. Non è finita fino a quando lui non dice che è finita. Dean è in piena modalità inseguimento, ma quando dei cambiamenti importanti avvengono, comincia a chiedersi se forse è il momento di smettere di concentrarsi sul segnare...e puntare all’amore.

“Sono adorabile, per prima cosa. Il mio umorismo è stellare—ovviamente.”
“Ovviamente,” ripete lei secca.
“Sono straordinariamente talentuoso nell’arte della conversazione.”
Lei annuisce. “Quando si tratta di te stesso, certo.”
“Certo.” Faccio finta di pensarci sopra ancora un po’. “Oh, e leggo nella mente. Non mento. So sempre quello che sta pensando l’altra persona.”
“Sì? A cosa sto pensando ora?” mi sfida Allie.
“Che vuoi che mi zittisca e ti scopi di nuovo.”
Lei scuote la testa, incredula. “Dio. È esattamente quello a cui stavo pensando.”
Le sorrido e batto contro la mia fronte. “Te l’ho detto. Leggo nella mente.” –The Score


Quanto adoro i giocatori di hockey! Soprattutto quando hanno tutti i denti. Se in più ci mettiamo anche il fattore New Adult, questa diventa assolutamente una serie da non perdere. È divertente, frizzante e le relazioni sono al dir poco fantastiche, la chimica è innegabile.
La serie ruota intorno a quattro, almeno per ora, giocatori universitari di hockey che vivono sotto lo stesso tetto: Garrett, Logan, Dean e Tucker. Per quanto ogni libro possa essere letto a sé stante e non si ha veramente una buona visuale del protagonista maschile fino a che non si inizia il romanzo proprio su di lui, si possono conoscere tutti in The Deal e apprezzare fin dall’inizio.
Hannah, Grace e Allie, le protagoniste femminili, sono tutte e tre personaggi forti, che non si fanno acciuffare facilmente e forse è proprio per questo che attirano così tanto l’attenzione della loro controparte maschile. 
Tutta la serie è scritta con un doppio punto di vista, dandoci quindi la possibilità di entrare nella mente di entrambi i protagonisti.
Anche se ne sto parlando insieme, i libri hanno tutti una storia differente e affrontano problemi di base molto diversi e onestamente li ho adorati tutti e tre, dando a tutti cinque stelle, per un motivo o per l’altro, quindi non potrei scegliere un preferito.
In verità, quando ho letto The Deal, avevo gli occhi a cuoricino per Garrett, assolutamente e totalmente fantastico, il giusto mix di sensualità e simpatia, poi ho iniziato The Mistake e Logan mi ha conquistato con la sua fragilità e la sua crescita personale. Quindi, quando ho preso in mano The Score, ho pensato che fosse impossibile creare un altro protagonista maschile così interessante e invece è arrivato Dean, lo sciupafemmine per eccellenza che però ha un cuore fin troppo morbido e fragile. Ora, le aspettative, almeno per me, sono settate molto alte per The Goal e Tucker, ma qualcosa mi dice che la scrittrice ce la farà di nuovo a soddisfarle.
Se devo essere onesta al cento per cento, però, c’è un personaggio, Fitzy, un giocatore di hockey nerd, che spero sul serio abbia un libro per sé, perché lo adoro e speravo che The Goal fosse su di lui piuttosto che su Tucker, nonostante il finale in sospeso di The Score, ma sono sicura che l’autrice riuscirà a farmi ricredere.
In ogni caso, a chiunque legga in inglese e a cui piacciono i New Adult, consiglio vivamente di iniziare questa serie, soprattutto se avete voglia di ridere e di staccare la mente, anche se devo avvertirvi che The Score potrebbe costringervi a prendere in mano un pacchetto di fazzoletti.

“Non sono pronta a stare con nessun altro ancora.”
“Certo che sì. Seriamente, prova a trovarti un rimpiazzo.” Dean alza il suo braccio “Mi offro volontario come tributo.” –The Score



N.B. Questa serie arriverà in Italia prossimamente per la Newton.

3 commenti

  1. Mi piace!segnata nella wishlist
    Speriamo che la Newton non ci faccia attendere tanto.....anche tra un libro e l'altro

    RispondiElimina
  2. Wow...mi piacciono... Spero arrivino presto!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Letti tutti, sono fantastici e Tucker... mio dio Tucker, cucciolotto Tucker è dolcissimoooooo !!!Sebbene abbia un debole per Dean perchè è bionbo e assolutamente rompiballe, Tucker mi è entrato nel cuore! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!