Segnalazioni made in Italy

Buongiorno romantiche lettrici! 

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy". Buona lettura!

Titolo: Lezioni di seduzione
Autrice: Chiara Venturelli 
Editore: Centauria 
Collana: Talent
Pagine: 293 
Prezzo Ed. Cartacea: euro 9,90
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 26 maggio 2016


Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?
Titolo: Come pioggia sulla pelle
Autrice: Jo Rebel 
Auto-pubblicato
Genere: Romance
Formato: ebook 
Prezzo: euro 2,99
Data di uscita: 15 Giugno 2016


Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?
Titolo:Un amore di inizio secolo -DI NUOVO INSIEME
Autrice: Viviana Giorgi
Editore:Emma books
Genere: rosa storico
Pagine: 362
Formato: ebook
Prezzo: euro 4,99
Data di uscita: 27 maggio 2016


Si erano conosciuti durante la traversata che da New York li aveva portati in Inghilterra. Lui, Ken Benton, americano, banchiere e scapolo ambito; lei, Priscilla Talbott, inglese e aiuto-bibliotecaria dal passato misterioso. Una volta approdati a Liverpool la giovane era però svanita nella nebbia.
Ormai a Londra da un paio di mesi, Ken continua a cercare la donna che gli ha rubato il cuore durante la traversata. E quando finalmente scopre che Priscilla non è una bibliotecaria qualsiasi ma una lady, e per di più sposata a un senatore degli Stati Uniti d’America brutale e violento, si ritrova suo malgrado a indossare l’armatura scintillante dell’eroe con la stessa disinvolta eleganza di un frac.
Intanto, sullo sfondo, scorre la vita della Londra vittoriana dei primi mesi del 1900, dove l’aristocrazia ripercorre stancamente i suoi riti e le giovani lavoratrici entrano da protagoniste nel nuovo secolo. Ma rimbalzano anche gli echi della seconda guerra dei Boeri, delle olimpiadi di Parigi e dei successi dell’italiano Guglielmo Marconi che, dall’Isola di Wight, si prepara, con l’aiuto di Ken e Priscilla, a una rivoluzione a colpi di onde radio.
Dopo Un amore di fine secolo e La traversata, con Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme Viviana Giorgi conclude la sua romantica trilogia ambientata tra ‘800 e ‘900 sulle due sponde dell’Atlantico.
Titolo: Che vinca il migliore
Autrice: Maddalena A. Cecere
Auto-pubblicato
Genere: rosa
Pagine: 307
Formato: ebook
Prezzo: euro 2,00
Data di uscita: 15 maggio 2016


Può un solo incontro sconvolgere la vita? 
Può una coincidenza scatenare un susseguirsi di eventi bellici imbarazzanti? 
Si può odiare dal profondo del cuore una persona sin dal primo sguardo? 
La risposta a tutte queste domande è sì ed è proprio ciò che succede a Carlotta ed Emanuele. 
Galeotti sono una giornata di pioggia, un automobilista distratto e una pozzanghera di troppo: il loro è odio a prima vista, avversione al primo incontro, risentimento al primo scontro. Ciò che non sanno è che nulla sarà più lo stesso. Da quel giorno due sconosciuti saranno costretti a condividere tutti i loro spazi, dovranno trascorrere il loro tempo insieme e impareranno – loro malgrado – a capirsi. 
Due persone stravaganti, un matrimonio da organizzare, un lavoro da portare a termine e un’alleanza che fa acqua da tutte le parti. 
Che vinca il migliore. La guerra è iniziata. Chi la vincerà? 
Titolo: BROKEN
Autrice: Daniela Ruggero 
Auto-pubblicato
Genere: rosa
Pagine: 231
Formato: ebook  
Prezzo: euro 1,75
Data di uscita: 14 maggio 2016


Giulia e Manuel sono nati e cresciuti nello stesso quartiere, respirando la stessa aria e vivendo nelle stesse regole. Crescono correndo tra la polvere e il cemento, diventando l'uno l'estensione dell'altra fino a quando da adolescenti la loro amicizia diventa amore. Ma il destino implacabile si abbatte su di loro e i sospiri dell'adolescenza si trasformano in tormento. Spezzati dagli eventi si ritrovano dopo quindici anni bruciando tra le fiamme del passato che li ossessiona. Amore e dolore, tradimento e violenza sono gli ingredienti della loro vita. 
Destinati a vivere insieme, condannati a separarsi, saranno vittime del loro amore disperato.
Titolo: Ti prego non dire niente
Autrici: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Lunghezza stampa: 84 pagine
Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
Collana: Love affair
Mood: New Adult
Prezzo ebook: € 6.99
Data pubblicazione: 24 maggio 2016

Romanzo breve, spin-off de "Nel calore del tuo corpo".


Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch degli Smith, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come  fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni,  sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di due anni, Liam ritornerà  a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani. Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre. “Ti prego, non dire niente” è lo splendido e frizzante spin-off di “Nel calore del tuo corpo”

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!