Consigli sui romance...in edicola

Un inizio estate che non invogliava al costume da bagno, ha visto l’uscita in edicola dei romanzi Passione Mondadori con due titoli. Il primo fa parte dell’ormai lunga serie di Maiden Lane di Elizabeth Hoyt dal titolo Mia adorabile canaglia. Qui ritroviamo la sorella del duca di Wakefield Phoebe, ragazza dolce e caparbia affetta da cecità che il potente fratello vorrebbe mettere sotto una campana di vetro, ma lei non intende affatto essere trattata come un’invalida.  Ex capitano dei dragoni, James Trevillon è un uomo tutto d’un pezzo, dopo una ferita è in congedo e viene assunto dal duca come guardia del corpo della giovane. Se lui tenta di mantenere le distanze, lei farà di tutto per conoscerlo meglio e instaurare un rapporto di amicizia e questo li porterà pian piano a conoscersi. Fra rapimenti sotto casa e un nemico che trama nell’ombra, fra i due nasce l’amore, ma come accoglierà questa novità il potente duca? Carino, non sono una grande amante di questa serie però è una storia dolce e il libro si legge con scorrevolezza con alcuni personaggi molto interessanti, alcuni già noti per i libri precedenti. Consigliato? Sì, a chi cerca una storia romantica e a chi ha già letto la serie che comprende già otto capitoli usciti e almeno 4 ancora inediti . Se siete interessati i titoli precedenti sono questi: Maliziose intenzioni- Bisticci d’amore- Un tesoro d’amore- Amabile segreto-Maschera d’amore- Il duca di mezzanotte- Eppure ti amo.
Il secondo libro della collana passione è Il ribelle di Danelle Harmon, terzo capitolo della serie i Fratelli De Montforte. Qui con l’aiuto non richiesto di Lucien, duca di Blackheath, sarà Andrew il fratello De Montforte che troverà l’amore, complice un potente afrodisiaco che il geniale Andrew ha inventato per sbaglio. Piacevole e simpatico da leggere, ancora una volta però e Lucien il personaggio che più mi ha colpito e il colpo di scena finale non fa che farmi desiderare che arrivi presto il suo libro, è un romance discreto che si gusta al meglio dopo aver letto i precedenti capitoli.
Ritornano in edicola anche gli Oro introvabili con l’ultimo capitolo
della serie Spie della corona (anche serie Pagan). Spirito Ribelle di Julie Garwood è per me il capitolo più romantico di questa serie, ci sono momenti divertenti e scene passionali molto dolci. Una principessa che stila liste di ogni cosa compresa la lista delle liste, piena di buon senso riuscirà a farsi largo nel cuore di Colin, un uomo che ha progettato la sua vita con maniacale precisione ma che scoprirà che a volte è molto più appagante vivere il momento. Due bei protagonisti e il piacevole ritorno di tutti i precedenti personaggi della serie che avranno parte nella trama. Per me si tratta di uno di quei romanzi che rileggo sempre più che volentieri e che mi accompagnano da anni. Assolutamente imperdibile.
Sempre nella collana Oro introvabili un appassionante storia d’amore e di magia, in compagnia di personaggi che rivelano doti particolari. Elizabeth Lowell ci riporta nelle Terre contese in compagnia di Amber in Amore travolgente. Abbiamo già conosciuto Duncan (chiamato il martello scozzese) nel libro precedente della serie, qui lo rincontriamo ferito e senza memoria mentre viene affidato ad Amber, una straordinaria guaritrice la cui nascita è legata ad una profezia. Piacevole e ben scritto ha però un inizio abbastanza lento e nell’insieme è il capitolo della trilogia che ho amato di meno, nonostante questo se avete letto Amore indomabile dategli una possibilità perché è un romance di buon livello, in cui profezie e magia si fondono con una storia d’amore molto carina.
In uscita anche la collana Harmony Romance con quattro titoli, il primo è una riedizione di Dritto al cuore di Diana Palmer uscito sempre nella stessa collana nel 2009 . Questa è un'autrice che io adoro, e se è verissimo che le sue trame sono molto simili, i suoi libri sono sempre estremamente piacevoli da leggere. Per me i suoi libri sono come la coperta di Linus, tengono compagnia e sono sempre letture romantiche e dolci, inoltre, per quanto mi riguarda, i suoi maschi alpha in età matura sono i benvenuti in questa marea di adolescenti attualmente in libreria.
Altra uscita per la collana Harmony Romance è Lori Foster con il suo Io ti proteggerò. Qui ritroviamo due personaggi che avevamo già conosciuto nella bella serie precedente dell’autrice: l’allora adolescente Yvette Sweeny e Connor Colter, il giovane lottatore che l’aveva salvata dall’essere violentata e dal finire in uno squallido film hard. Ora Connor che ha sempre eluso il corteggiamento di Yvette per la sua giovane età è tornato per prendersi quello che aveva rifiutato e inizia un delizioso focoso corteggiamento, aiutato dal testamento del nonno di Yvette che forse aveva capito tutto prima di entrambi. Ma la giovane donna purtroppo da quel tragico avvenimento non riesce più a vivere la sessualità in modo normale, e per di più è perseguitata dal suo ex, che sembra incapace di capire che fra loro è tutto finito. Romantico e molto carino, assolutamente consigliato.
Nel terzo libro della collana il ritorno graditissimo di Gena Showalter con la sua nuova serie Original Hearbreakers dal titolo Sempre più vicini. Una giovane donna che lavora instancabilmente per potersi comprare un sogno e nello stesso tempo prendersi cura di sua sorella che seppur maggiore per età, è immatura e sempre alla ricerca di gratificazioni passando da un ragazzo all’altro alla ricerca dell’amore. Troppe cose nel passato hanno ferito Brook Lynn, e certo lei non ha bisogno di innamorarsi di un ragazzo chiuso in se stesso che ha troppi segreti e un passato che ancora gli da incubi. Ma l’amore non concede scampo a nessuno e quando viene a galla la verità, ormai Lynn è innamorata di Jase, e se in un primo momento il sapere che è stato in prigione la fa fuggire, quando si accorge di non poter vivere senza di lui è disposta a dargli una seconda occasione. Un bel libro sulla rinascita e le seconde chance che può dare la vita nello stile bello e piacevole di una autrice che non delude mai. Un inizio di serie davvero interessante.
Non posso che esortarvi a leggere senza indugio i due capitoli della serie House of Crime di Marie Force dai titoli Missing e Fatality usciti a metà mese e presto anche in ebook. Una serie bellissima che non delude mai, con meravigliosi protagonisti e una corona di personaggi che la rendono unica e assolutamente originale. Perfetto bilanciamento di romanticismo e casi da risolvere, Sam e Nick vi appassionano dalla prima pagina. E’ una delle migliori serie di sempre, ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE.
E voglio finire questo mese però con un appunto doveroso per la HarperCollins che nella sua collana Grandi Romanzi Storici questo mese ha proposto il titolo Un’americana a Londra di Julianne MacLean.  Un libro carino e scritto bene, peccato però che la Harper non abbia ritenuto opportuno avvertire le sue lettrici che questo libro era già stato proposto con il titolo Come sedurre un duca nella collana Romanzi Classic di molti anni fa. Non sempre ci si rende conto di avere un libro dalla sinossi, ma non appena lo si apre ci si rende conto di averlo già letto anche se non mi ricordavo in quale collana, sarebbe perciò molto più corretto avvertire che il titolo è già stato edito con un altro titolo.
Con questo vi rimando al prossimo mese, che troverà molte di voi già in vacanza.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!