Segnalazioni made in Italy

Buongiorno readers! 
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy", come al solito vi invitiamo ad esprimere un commento se avete già avuto modo di leggere qualcuno dei libri segnalati. 

Titolo: Il filo rosso
Autrice: Alessia Coppola
Genere: romance
Editore: HarperCollins Italia 
Collana: eLit
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 29 Luglio 2016


Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...
Titolo: Non chiedermi di baciarti 
Autrice: Ylenia Luciani
Editore: Emma Books 
Formato: ebook
Prezzo: EUR 4,99
Data di uscita: 29 luglio 2016

Allyson Parker sapeva che lavorare alla Walker Costruzioni l’avrebbe messa a dura prova, mai avrebbe però immaginato che il suo capo, Daniel Walker, le avrebbe sconvolto la vita quasi fino a distruggerla. Allyson ha ventisei anni, parla cinque lingue e ha una fervida immaginazione; Daniel ne ha trentacinque, è bello, ricco, affascinante ed è fidanzato con una Barbie malefica. Dopo un anno da assistente tuttofare, Ally non riesce più a sopportare i modi bruschi di quel capo dagli occhi stupendi ed enigmatici e di cui si dice non abbia mai baciato. Quando lei comincia a ribellarsi tenendogli testa, si rende conto che il suo posto di lavoro potrebbe essere compromesso. Il destino, però, invece di allontanarla da quell’uomo dispotico e prepotente, del quale tuttavia non può più fare a meno, porta entrambi in Norvegia per un viaggio di lavoro. Lì esplodono rabbia e passione, una passione travolgente. Finché nella vita di Ally compare un altro uomo, un elegante e ricco imprenditore norvegese, Hansen Gunnar, colpito al cuore dalla bellezza di lei. Tra amore e odio, gelosia e attrazione, passione alienante e momenti di razionalità, Ally e Daniel dovranno scendere a patti con la realtà dei loro sentimenti.
Titolo: L'ingrediente a sorpresa
Autore: Cinzia Piantoni
Autopubblicato con Amazon
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 280
Prezzo: 1,99 euro per il formato ebook, 11,34 euro per il cartaceo
Formato: Cartaceo ed ebook
Data di uscita: 5 luglio 2016


Cosa succede quando sei a un passo dal realizzare il tuo più grande sogno, e all’improvviso crolla tutto?

Gaia, 28 anni, ha sempre desiderato diventare una pasticciera affermata, e Big Bakery, famoso talent show dedicato ai dolci, sembrava essere la sua grande occasione. Purtroppo però qualcosa è andato storto, costringendola a tornare nel piccolo paese in riva al lago dove è nata e cresciuta, arruolata nella pasticceria di sua zia per darle una mano durante la stagione dei matrimoni. Sarà proprio lì, tra torte multistrato, familiari strampalati, baci rubati e ritorni inattesi, che Gaia imparerà una lezione importante: non tutte quelle che sembrano sconfitte in realtà lo sono per davvero.
Un romanzo pieno di sogni, amore e colpi di scena, che racconta come a volte, per ritrovare se stessi, basti solo tornare al punto di partenza.
Titolo: Jäger - Il cacciatore
Autrice: Vivienne Smith
Autopubblicato
Formato ebook euro 0,99
Genere: romance storico
Data di uscita: 22 luglio 2016


Veneto 1818. Elena è una giovane donna sposata a Emile, uomo gretto e meschino che è stato generale di Napoleone. Elena non ha mai amato il marito, sposato solo per volere della famiglia, e intrattiene una relazione clandestina con Alberto, un giovane studente suo coetaneo. Alberto rappresenta la spensieratezza della giovinezza che le è stata negata, ma oltre all’amore, anche un grande sogno li lega: vedere la loro terra libera dal dominio straniero. Emile le suggerisce di organizzare un ballo invitando tutti i suoi anarchici amici, nascondendole, però, il proposito della polizia austriaca di approfittare della festa per arrestare i rivoluzionari. A convalidare gli arresti, arriva in città il colonnello austriaco Maximilian Johann von Hess che, con un inganno, si servirà di Elena e Alberto per raccogliere informazioni sulle cospirazioni contro l’Austria.  Elena segue von Hess a Venezia e tra loro s’instaura un rapporto di passione fatto però di sopraffazioni, prepotenze, ripicche e giochi di potere. Von Hess è esigente, severo, crudele con chiunque ostacoli il suo lavoro ma sa inchiodare Elena con uno sguardo e piegarla a ogni suo desiderio. Elena, dopo l’iniziale smarrimento diventerà un’abile spia, e quando scoprirà il piano di Maximilian che ha fatto di lei e Alberto due pedine nelle sue mani, cercherà di vendicarsi, diventando dura quanto l’uomo che le ha insegnato a essere implacabile. Ma sarà davvero così spietata da portare a termine il suo piano?
Lettura consigliata ad un pubblico adulto. 

Titolo: Gli effetti collaterali delle fiabe
Autore: Anna Nicoletto
Autopubblicato 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 372
Prezzo: euro 0,99
Formato: ebook
Data di uscita: 7 luglio 2016


Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.  Stefano Marte è dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale. Non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’una sulla strada dell’altro. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco: non qualcuno come Stefano, un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Quel poco che c’è stato tra loro è facilmente archiviabile: lui non ha alcun potere su di lei e lei non cadrà mai vittima del principe di turno. Ma anche i migliori propositi vengono messi alla prova, e ben presto Melissa si renderà conto che nemmeno le persone più razionali sono immuni ai tranelli delle fiabe. E che, forse, debellarne gli effetti collaterali non rientra del tutto tra i suoi piani…

Titolo: Regalami un istante
Autore: Doranna Conti
Autopubblicato 
Genere: Romance
Pagine: 308
Formato: ebook e cartaceo
Data di uscita: 7 luglio 2016

Essere una donna indipendente e in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber. Finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York. Eppure dopo un po’ le cose iniziano a non andare più per il verso giusto, a causa del suo piccolo vizio di voler tenere tutto sotto controllo.  Quando Liv decide di intervenire e assume di nascosto un nuovo chef per rilanciare le sorti del locale in declino, per Amber iniziano i veri problemi.  Riuscirà a sopportare l’invasione di questo affascinate sconosciuto nel suo piccolo mondo, che fino a ora credeva invece perfetto?  A volte, anche un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.

Probabilmente questa sarà l'ultima rubrica di segnalazioni "made in Italy"prima della pausa estiva di agosto. Voi continuate comunque a segnalarci le vostre opere di prossima uscita, le terremo in considerazione per settembre quando torneremo a pieno regime. Buone letture estive!

10 commenti

  1. grazie per tutti libri che consigliate, recensite e tutto il resto, grazie a voi ho sempre nuovi spunti di libri da leggere...grazie ancora!! :)

    RispondiElimina
  2. ciao come mai non trovo Ylenia luCiani e anna nicoletto su google play??? :( :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco google play, io uso Amazon e lì li trovi entrambi! (quello di Ylenia è in prenotazione, l'uscita sembra prevista per il 29/07, magari google play non l'ha ancora inserito!)

      Elimina
    2. Grazie per l'interessamento! "Non chiedermi di baciarti" uscirà il 29 ma, se lo desideri, si può già ordinare su Amazon. :-) Ylenia.

      Elimina
  3. Grazie mille per avermi inserito nella rubrica!
    Cinzia

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!