Consigli sui romance...in edicola!

Nel mese dedicato alle vacanze e al riposo per eccellenza le uscite in edicola sono state tante e alcune davvero pregevoli.
Cominciamo dagli Oro Introvabili una collana di titoli davvero meritevoli, questo mese i libri proposti sono ironici, divertenti e davvero da non perdere. Cominciamo da uno storico davvero inusuale collocato nella meravigliosa Scozia con ”La Chiave” titolo di Lynsay Sands che ci propone in chiave ironica e purtroppo molto veritiera come effettivamente l’igiene personale non fosse priorità di tutti. Lady Iliana, la nostra protagonista, dama raffinata e molto risoluta si trova sposata suo malgrado ad uno scozzese molto affascinante, ma refrattario a concedersi più di due bagni all’anno, cosa che la sposina non è disposta a tollerare. Complice una cintura di castità e situazioni spassose, compreso uno sciopero generale delle donne del castello, la situazione darà il via a una storia d’amore davvero molto bella che vi esorto a non perdere, originale e divertente.
Anche il secondo Oro introvabili di questo mese strappa più di un sorriso, Jude Deveroux in Moglie per procura racconta una storia ambientata in Colorado anche se non ci sono pistoleri, ma un vedovo con qualche segreto nell’armadio e due bambini. Carrie Montgomery è una ragazza vulcanica e molto ricca che si butta nelle imprese più disparate, al momento trova mogli per procura a uomini che non si possono permettere un viaggio o un corteggiamento, fra i vari candidati la foto di Joshua Greene e dei suoi bambini la colpisce talmente che decide che sarà lei a sposare quell’agricoltore del Colorado che cerca disperatamente una donna capace di mandare avanti una fattoria, occuparsi dei figli e cucinare. Peccato però, che, a parte dispensare amore e simpatia, la giovane non sappia fare nessuna delle cose richieste e Joshua, il peggior contadino mai visto al mondo, è deciso a concederle solo una settimana prima di rispedirla a casa, convinto che lei non possa essere la donna che sta cercando. Ma Carrie ha un'altra grande dote come tutti quelli della sua famiglia, far soldi praticamente dal niente e, mentre Joshua è ancora convinto che per quanto i suoi figli la amino non è la donna adatta a loro e non si adatterà al nuovo ambiente, la giovane donna cambierà la vita non solo della loro famiglia ma anche quella di un intera città. Si legge con piacere, è originale e molto carino, da non perdere anche questo.
Molto carino e di facile lettura anche il libro che ci propone la collana Emozioni con un nuovo capitolo della serie Chinooks Hockey Team di Rachel Gibson dal titolo In amore solo guai. Il capitano della squadra Mark Bressler dopo un gravissimo incidente non potrà più giocare come professionista e deve decidere cosa fare ora della sua vita. Per aiutarlo la dirigenza continua a mandargli assistenti personali che vengono prontamente cacciate dal giocatore troppo amareggiato per apprezzare il gesto, ma quando alla sua porta si trova di fronte Chelsea le cose si complicano, la bionda ragazza dalle improbabili sfumature rosa si dimostra davvero incredibile e Mark non riuscirà a resisterle a lungo. Divertente, con dialoghi spassosi, l'unica pecca è che è davvero molto breve.
Nella collana Passione troviamo l’inizio di una nuova serie di Meredith Duran Rules for the Reckless, il titolo del primo capitolo è Quell’estate scandalosa e ci propone la storia di Lord Michael de Grey, fratello di un duca e medico che si prodiga nel curare la povera gente, ma che improvvisamente si vede negare dal fratello i fondi per continuare la sua opera a meno che non si sposi. Il duca Alastair, infatti, dopo la morte della sua infedele duchessa, ha deciso che mai più si risposerà e perciò toccherà a Michael provvedere all’erede, ma il giovane non è disposto a cedere al ricatto e mentre si nasconde dal fratello farà la conoscenza di Elizabeth, una giovane vedova in ristrettezze economiche. Partito in modo originale, non è riuscito a piacermi fino in fondo, il personaggio maschile era anche intrigante ma lo svolgimento della storia è senza dubbio noioso e la storia d’amore non ha grandi pretese, speriamo che il seguito sia migliore, ma al momento davvero non posso consigliarlo.
Sempre nella collana Passione troviamo il secondo capitolo della Trilogia la Verità del duca di Caroline Linden dal titolo Il dilemma Durham. Qui troviamo Gerald De Lacey alla ricerca del ricattatore che potrebbe rendere i tre figli del duca Durham degli illegittimi e togliere loro tutto il patrimonio, è per questo motivo che prima che lo scandalo glielo impedisca Gerald intende contrarre un matrimonio con una ricca ereditiera che gli permetta di mantenere la piccola proprietà che gli resterebbe se venisse privato del suo nome. Ed ecco che Katherine Howe inaspettatamente gli fa una proposta estremamente vantaggiosa, lui ha bisogno di soldi e lei ne ha tanti, lei ha invece bisogno di un marito per evitare di dover sposare un corteggiatore che non gradisce. Quello che comincia come un matrimonio di convenienza è invece l’inizio di una bella storia d’amore. Una bella storia, con una coppia davvero indovinata e delle scene d’amore dolci e molto ben scritte, forse la sottile trama gialla sul ricattatore e poco incisiva e non ben sfruttata, ma il libro si legge davvero con molto piacere e non posso che consigliarvelo.
La HarperCollins questo mese ci propone nella collana Harmony Special Saga tre titoli di Terri Brisbin che vi invito a prendere in considerazione con i suoi Cavalieri di Bretagna. Guglielmo il conquistatore ha sconfitto i Sassoni e si appresta a fare sua tutta l’Inghilterra, per premiare i cavalieri che gli hanno portato la vittoria concede a tre giovani bretoni grandi proprietà, purché ne sposino le legittime eredi ora rimaste orfane e impediscano la ribellione nei territori conquistati. Così tre giovani donne si vedono costrette al matrimonio con i nemici che hanno ucciso i loro fratelli e padri, ma forse scopriranno che anche se su di loro pesa l’onta di essere figli illegittimi hanno più onore di molti altri. Non accade spesso che in un'unica raccolta ci siano libri molto belli e dello stesso livello, ma Cavalieri di Bretagna è uno di quei casi rari. Dato che si tratta di libri usciti anni fa, controllate di non averli già nella vostra libreria, ma se ve li siete persi questa è una saga davvero molto, molto bella. I titoli originali sono questi: Il cavaliere bretone – Cuore bretone- La figlia del nemico.
E per finire vi ricordo che gli ultimi giorni del mese scorso sono usciti i titoli della collana Bluenocturne con un nuovo capitolo della lunga serie vampiresca di Maggie Shayne molto amata dai lettori e dal titolo Notte di sangue. Una misteriosa organizzazione rapisce i neonati con un particolare gene per farne da adulti dei vampiri asserviti al loro volere, ma la giovane Lilith manderà in fumo il loro progetto aiutata anche da alcuni personaggi che abbiamo amato nei primi capitoli. Adrenalinico, intenso, con una nuova bella coppia, per tutte coloro che soffrono la carenza di buoni titoli urban fantasy è da non perdere. Davvero consigliato.
Anche il secondo titolo della collana Bluenocturne ci regala il nuovo capitolo di un’altra serie molto amata dalle lettrici: Lost- Souls Il tramonto della magia di Maria V. Snyder.
Il romanzo ci riporta nelle lotte di potere di Ixia in compagnia della cercatrice d’anime Ylena e del suo amante Valek, che, ancora una volta circondati dal pericolo, devono lottare per salvare se stessi e anche qualcosa di molto prezioso per loro. Aiutati da amici e familiari inaspettatamente ritrovati, dovranno sopportare tradimenti e vessazioni, ma ora hanno qualcosa per cui lottare strenuamente. Una serie molto particolare, ben scritta e originale con personaggi che rimangono nella mente a lungo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!