Anteprima: La lettrice di Traci Chee

In uscita a novembre il fantasy young adult La Lettrice, romanzo d'esordio di Traci Chee.

Titolo: La lettrice
Autrice: Traci Chee
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384 
Prezzo eBook  € 4,99
Data di uscita: 10/11/2016

Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Con uno straordinario alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.


Cover originale


L'Autrice:
Traci Chee è autrice di narrativa YA. Ha studiato letteratura e scrittura creativa all’Università della California di Santa Cruz e ha conseguito un Master of Arts alla San Francisco State University. Traci è cresciuta in una piccola città con più mucche che esseri umani, e ora si sente a casa in montagna, in mezzo alla natura e alle sue meraviglie. Vive in California con il suo cane. La lettrice è il suo romanzo d’esordio.

2 commenti

  1. Bella trama, interessante ,ma la cover italiana non si può vedere xD Mille volte meglio quella originale!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!