Consigli sui romance...in edicola!

Finita l’estate è bello rimanere sotto una coperta a leggere un bel libro, e allora vediamo cosa ci ha proposto l’edicola e il mondo degli ebook.
Per la collana Emozioni, Mondadori ci ripropone il primo di una serie già edita tempo addietro, e allora, ad un prezzo sicuramente competitivo ecco il ritorno di Samantha Young con il suo “Sei bellissima stasera”. Se non lo avete letto è sicuramente un acquisto davvero consigliabile, una bella storia d’amore con una coppia che vi conquisterà: Braden e Jocelyn. Lei è una ragazza che ha perso tanto nella vita, si tiene a distanza da tutti per impedirsi di soffrire ancora, ma non riuscirà a resistere ai fratelli Carmichael, Braden ed Ellie, che riusciranno a farle capire che è meglio vivere intensamente e soffrire, piuttosto che stare al margine della vita. Davvero molto carino e il preludio di una serie interessante e con dei bei protagonisti.
Nella collana Oro Introvabili Julie Garwood e il bellissimo “Indomita attrazione” (seguito di "Tu e nessun altra") già pubblicato nella stessa collana. Una storia che ci riporta nella magica Scozia dove, una giovane donna è alla ricerca della sorella e di un cofanetto scomparso quando lei era solo bambina. Adesso, qualcuno la minaccia e solo ritrovando il cofanetto perduto lei potrà salvare le persone che le sono care, ma in suo aiuto arriverà un’affascinante scozzese che farà di tutto per proteggerla. Anche il bellissimo Ramsey, che abbiamo già conosciuto, troverà l’amore in questo libro. Il magico stile della Garwood, per uno storico imperdibile, anche tenendo conto che i primi giorni di Novembre la trilogia sarà, dopo tanti anni, completata dall’uscita del terzo capitolo finora inedito. Il titolo è Nera come l’ombra. Se non è già nella vostra libreria da avere assolutamente.
Sempre nella collana Oro introvabili anche Pamela Clare e il suo “Le ragioni del cuore”, ultimo capitolo della trilogia Blakewell/Kenleigh, ambientazione western per una storia articolata e molto bella. Due personaggi davvero ben caratterizzati, entrambi sono stati feriti sia nel corpo che nello spirito ma insieme ritroveranno la volontà di lottare per tornare a vivere ed essere felici, ci sono alcune scene abbastanza crude e reali sulla vita di frontiera, mentre le scene passionali sono intense ma mai volgari. Una storia, che seppur lunga, non ha tempi morti e regala una bella esperienza di lettura. Se non l’avete letto davvero consigliato.
In uscita questo mese anche la collana Passione con “Dietro la maschera” di Karen Ranney che ci propone una trama e dei personaggi che sembrano davvero promettenti, una sorta di "la bella e la bestia" con contorno di passione, peccato però che abbia voluto calcare troppo la mano. Mi spiego meglio, se fossi in Laura, la dolce protagonista di questo libro, che solo alla fine dimostrerà di avere davvero carattere mi asterrei dal prendere qualsiasi decisione e andrei a fare un bel pellegrinaggio o anche un esorcismo, la sfortuna conosce il suo indirizzo benissimo e si reca da lei con precisa regolarità. Come in un romanzo d’appendice, qualsiasi cosa di brutto possa capitare nella vita le accade, innamorata fin da bambina di Alex, quando lui torna sfigurato farà di tutto per conquistarlo e quando accade la sua felicità durerà solo un attimo, da allora tutto si accanirà contro di lei, compresa la matrigna di Alex novella Grimilde che le nasconderà un importante segreto. Per me è tutto troppo esagerato, ed è davvero un peccato perché i personaggi sono belli e la scrittura in alcuni punti davvero ispirata. Raggiunge appena la sufficienza, lo consiglio solo agli amanti dell’autrice.
Il secondo Passione è un libro di Julie Ann Long dal titolo “La bella e la spia”. In alcuni punti ci sono domande che non hanno ancora delle risposte, ma la storia in sé è carina. Un uomo viene ucciso perché sta per rivelare il tradimento di un ministro molto in vista, la sua amante e madre delle sue tre bambine viene accusata dell’omicidio, ma avvisata in tempo da un amico riesce a fuggire lasciando le sue piccole all’uomo che le ha salvate, James. Per ulteriore precauzione le bambine vengono separate, e crescono non sapendo l’una dell’altra. Solo la più piccola, Susannah, viene allevata dalla stesso James, che ha giurato di scoprire tutta la verità sulla morte del suo vero padre. Ma gli anni passano e la pista che porta a Morley non ha dato esito, solo la morte di James rimette in moto eventi che portano Susannah in collisione col Visconte Kit Whitelaw, spia del governo al momento in congedo, e alla scoperta delle prove mancanti. Una sotto trama unisce l’intera trilogia delle sorelle Holt, che ad una ad una, in ogni libro troveranno l’amore e dovranno cercare la madre scomparsa anni prima. Carino e ben scritto, da leggere.
Per HarperCollins in uscita questo mese la collana Romance con il secondo capitolo della Miniserie "Original hearbrehaker" di Gena Showalter. “Solo per questa volta” ci racconta la storia del milionario playboy Beck, che troppe volte durante l’infanzia ha conosciuto l’abbandono e ora da adulto si rifiuta di avere storie che durino più di una notte. Quando nella sua vita irrompe Harlow Glass, le sue regole vengono stravolte. La giovane donna è odiata da quasi tutta la città, è stata un adolescente terribile, si è comportata in modo egoista e meschino, riversando sugli altri la sua infelicità e il disprezzo che suo padre ha sempre provato per lei. Un episodio gravissimo di cui nessuno è a conoscenza l’ha però cambiata profondamente e ora vive isolata da tutti. L’incontro di due anime piene di brutti ricordi e desiderio d’amore da vita ad una storia romantica e divertente sulle seconde possibilità che la vita ti offre. A mio avviso molto più bello del primo capitolo, davvero consigliato.
Nella collana Romance anche un nuovo capitolo della serie “A Foll’s Gold” di Susan Mallery dal titolo “Baciami”. Zane, il ricco proprietario di un ranch è alle prese con l’ennesimo guaio in cui il fratello minore si è cacciato: il giovane ha venduto tramite internet una vacanza all’insegna del vecchio west. Così, un gruppo di cittadini variegato e insolito, si trova a spostare una mandria di manzi a dorso di cavallo. Phoebe, che si trova in un grosso guaio per il suo cuore tenero, è stata coinvolta suo malgrado dall’amica Maya, sorellastra di Zane, nell’impresa, e fra il rude e solitario allevatore e la dolce agente immobiliare sono subito scintille. Con divertentissimi dialoghi da parte di Phoebe, che è solita raccontare le sue pene al suo cavallo Rocky e a un manzo di nome Manny, una banda di procioni che amano rubare ogni cosa luccichi, e hanno fatto della ragazza la loro vittima preferita, si dipana una storia dolce e allegra piena di sentimento. Un nuovo bel capitolo per una serie che si sta rivelando davvero molto carina.
Ne I Grandi Romanzi Storici un titolo che non poteva mancare nella mia libreria è “Una sposa da proteggere” di Terri Brisbin. Gli storici ambientati in Scozia sono la mia passione e questo libro è davvero molto carino. Eva MacKay ha un padre crudele e un segreto che la costringe ad obbedirgli, pena la vita di qualcuno che le è tremendamente caro. Rob non desiderava una moglie, ma per volere del suo laird si trova sposato con Eva, una donna bellissima e triste che nonostante cominci a provare qualcosa per quest’uomo che la tratta con rispetto e gentilezza, non può confidargli le sue pene. Solo quando il genitore tornerà a ricattarla, la verità permetterà a Rob di liberarla per sempre e di darle finalmente una vita felice. Se amate la Scozia, Terri Brisbin è sempre un’ ottima scelta.
Sempre per HarperCollins altri due Romanzi Storici sulla Scozia nella collana eLit: “Il bacio dell’Highlander” e “Sedotta dall’Highlander” di Joanne Rock. Entrambi fanno parte della serie I segreti del Clan Darroch. Guerrieri sotto una maledizione e due donne che vengono dalla lontana America, per una storia sì carina, ma molto, molto breve, appena qualche decina di pagina per ogni libro. Disponibile solo in ebook, ma sinceramente pur costando meno dei soliti eLit, il loro costo è troppo elevato per le poche pagine di cui sono formati. Solo per le lettrici che come me, non riescono a resistere a un titolo in cui c’è la parola Highlander.
Ancora una volta non posso che spronarvi a leggere la bellissima serie House of Crime di Marie Force . I due capitoli usciti questo mese, purtroppo solo in ebook, dai titoli Risk e Scandal sono sofferti e bellissimi. Samantha sarà toccata personalmente da due indagini che coinvolgeranno prima la nipote Brooke, una ragazzina problematica che pagherà un prezzo altissimo, quella che avrebbe dovuto essere l’ennesima disubbidienza. Nell’adrenalinico Scandal tutta la squadra sarà presa di mira e Samantha dovrà lottare per impedire che il suo mondo venga distrutto, mentre anche l’adozione di Scotty così tanto voluta sembrerà a rischio. Il finale è travolgente e per la prima volta vediamo una Samantha che esce provata da uno scontro, questa volta il suo indomito carattere non le è d’aiuto. Belli, intensi, con una storia capace di rinnovarsi ad ogni titolo, questa è la serie più bella del momento e non posso che appellarmi alla Harper affinché almeno in ebook ci dia la possibilità di leggere i restanti (per il momento) due capitoli già usciti in lingua originale.
E con questo vi do appuntamento al mese che porta nelle cover neve e alberi di Natale, il mio mese preferito in assoluto .

3 commenti

  1. Vorrei chiederti un'informazione :"solo per questa volta"che è il secondo volume della serie di Gena Showalter si può leggere indipendentemente dall'aver letto il primo? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho letti entrambi, i protagonisti principali sono diversi, ma li conosci già nel primo libro della serie, quindi se vuoi avere la situazione completa dovresti leggere anche il primo ...

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!