Speciale Natale: Segnalazioni Made in Italy


Buongiorno a tutte e benvenute ad un nuovo appuntamento con il nostro Speciale Natale!
Nel post di oggi vi segnaliamo alcune recenti storie romantiche Made in Italy ambientate nel periodo natalizio.


Titolo: E infine la Bestia incontrò Bella 
Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emmabooks 
Genere: commedia romantica
Formato: ebook
Prezzo: Euro 4,99 
Uscita: 14 dicembre 2016

Avviso ai possibili lettori: questo è un romance, ovvero un romanzo rosa, e come tale può giovare altamente alla vostra salute.
Nella sua nuova commedia romantica Viviana Giorgi ci riporta a Hope, Wyoming – lo stesso villaggio di Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi – che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la sua fiaba preferita. Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breaker di Denver, è un uomo arrabbiato, piĂą furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterĂ  mai piĂą di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perchĂ© si risvegliasse… Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può piĂą di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrĂ  letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirĂ ?
Titolo: Un Natale inaspettato
Autore: Irene Pistolato
Casa editrice: Butterfly edizioni
Genere: romance
Pagine: 164
Prezzo: 2,99
Formato: ebook
Data di uscita:22.11.16


Quello di Alberto potrebbe essere l’ultimo Natale, così, incredulo e sotto shock dopo la telefonata del suo medico, decide di trascorrere le feste con la sua famiglia. Non è stato un figlio e un fratello perfetto, si è allontanato da casa a soli vent’anni, desideroso di libertĂ  e di lasciarsi il passato alle spalle. Ha visto andarsene il padre quando era ancora un adolescente, senza una spiegazione, sconvolgendo la loro vita. Alberto ora vuole rimediare alla sua assenza, desidera lasciare un bel ricordo di sĂ© alle sue donne. L’incontro casuale con Viola, vicina di casa di sua madre da sempre, scombussola tutti i suoi piani. In un impeto di rabbia le chiede di cercare informazioni su suo padre, essendo lei una poliziotta e avendo i mezzi giusti a disposizione. Alberto è deciso a sistemare ogni cosa prima di andarsene e vuole a ogni costo ritrovare l’uomo per chiedergli il motivo del suo abbandono. Viola parte con lui per questo viaggio non programmato in giro per mezza Italia dove Alberto riscoprirĂ  se stesso, la voglia di vivere e il desiderio di amare.

Titolo  La Bottega degli Incanti
Autore Giulia Anna Gallo – Eleonora Della Gatta – Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 140
Prezzo:2,99 ebook / 9,90 cartaceo
Data di uscita: 29 Novembre 2016


A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente. Giulia Anna Galla, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!

Titolo: Il Sussurro del Lago
Autore: Alessia Litta
Auto-pubblicato
Genere: romance
Prezzo ebook: 0,99€
Data di pubblicazione: 21 novembre 2016


Manon lavora in una libreria di Lione e vive in un piccolo appartamento. Raoul è un ex campione di rally e vive nella villetta di fronte. Quella che Manon desidera. I due si spiano di continuo. Lei pensa che lui sia arrogante e presuntuoso. Lui che lei sia eccentrica e fuori di testa. Eppure, quando sua madre lo invita sul lago di Annecy per l’inaugurazione del loro hotel, la Vigilia di Natale, Raoul non ci pensa due volte a proporre a Manon un accordo: se lei lo accompagnerĂ  fingendosi la sua fidanzata, lui le cederĂ  la villetta. Manon accetta. E sul lago di Annecy, tra paesaggi da cartolina, romantiche gite sotto le stelle e una sorpresa di Natale da togliere il fiato, Manon impara finalmente a conoscere le mille sfaccettature dell’uomo che l’ha condotta fin lì. Il cuore comincia a battere piĂą forte, l’amore bussa alla porta. Ma ogni fiaba ha il suo lato oscuro. E presto Manon dovrĂ  confrontarsi con il vero motivo per cui Raoul l’ha voluta con sĂ©.

Romanzo: Cercasi fidanzato per Natale
Autore: Eleonora Mandese
Auto-pubblicato
Genere: Chick-lit
Pagine: 150
Formato: e-book
Data di uscita: 25 novembre 2016


Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey. Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni. Peccato che Eli non sappia che qualcuno la sta osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice. Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio? Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...


Titolo: Una bugia sotto l'albero
Autrice: R. Vera, Rosanna Fontana
Auto-pubblicato
Prezzo ebook: 0,99
Data di uscita: 27 novembre 2016


Milano, periodo delle festivitĂ  natalizie.Viola è una ragazza studiosa e assennata, con tanta voglia di aiutare gli altri. Federico è un viziato figlio di papĂ , egoista e donnaiolo. Con totale assenza di tatto, il destino li mette sulla stessa strada e li sottopone a una dura prova: farli lavorare insieme. Equivoci, terzi incomodi, amici strani, genitori ingombranti e bugie, nulla possono quando l’attrazione fisica è forte come la loro. Ma un amore appena nato è troppo fragile per riuscire a superare ostacoli così grandi. Oppure no? Viola e Federico non avranno tempo di annoiarsi e le loro feste saranno piĂą che indimenticabili.


Titolo: A Natale non puoi fingere
Autrice: Flora A. Gallert 
Auto-pubblicato
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 88 
Data di uscita: 29 novembre 2016


Per una che non ama il Natale, non c’è niente di peggio che ricevere la proposta di passarlo a Drobak, un freddo paesino situato in Norvegia, dove si vocifera che Santa Claus si nasconda e in un enorme villa che sembra appena uscita da una fiaba natalizia per bambini. Ma lei farebbe questo e altro se dopo le feste potrĂ  considerarsi vice direttrice dell’importante rivista New York & Life. Karol è decisa ad ottenere quel posto. Ed è disposta anche a fingere. Fingere di amare il Natale e l’inverno, fingere di essere una persona migliore e fingere di stimare Austin, un odioso e arrogante uomo, nonchĂ© figlio del suo capo, con cui dovrĂ  convivere per sette, lunghissimi giorni. Ma è davvero l’unica a fingere? PerchĂ© Austin è così diverso, lì, lontano da New York? Segreti di famiglia e qualche articolo di giornale, tormenteranno Karol che non è riuscita a mettere un freno e ha mischiato bugie con la realtĂ , l’amore con la passione. BasterĂ  la magia del Natale a mettere a posto ogni segreto, bugia, malinteso?
Titolo: Un secondo, primo Natale
Autore: Silvia Devitofrancesco
Self Publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine: 168
Prezzo: 1,99 euro ebook/10,39 euro cartaceo
Data di uscita: 3 novembre 2016


Da quando il suo fidanzato Bruce l’ha tradita con la sua migliore amica Shelly proprio la sera del 24 dicembre, Apple Horn odia il Natale con tutta se stessa. E se un aitante uomo con un ridicolo cappello da elfo sulla testa bussasse alla sua porta? Steve, fondatore del servizio gratuito “Secondo, primo Natale” ha una missione da compiere: trasformare la gelida fanciulla in una Christmas Lover Doc, step by step. Tra iniziali perplessitĂ , abeti da addobbare, batticuore e paure da vincere riuscirĂ  la diffidente Apple a fidarsi dell’intrigante Steve? E il loro sarĂ  destinato a restare solo un rapporto puramente formale?

3 commenti

  1. Grazie mille per questa segnalazione!
    La Bestia si è quasi lasciata andare a un sorriso!
    Un abbraccio a tutte!
    Viviana

    RispondiElimina
  2. Wow, grazie mille per questo post ricchissimo di spirito Natalizio e di molte storie davvero interessanti!! =) Non li conoscevo tutti, ma vi assicuro che così avete contribuito ad allungare la mia lista di libri da leggere, perchĂ© adesso non vedo l'ora di leggere pure questi!! ^_^ ♥ Grazieee

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!