mercoledì 31 agosto 2016

Recensione: Il Contratto di Elle Kennedy

Il Contratto
di Elle Kennedy
(Serie Off-Campus #1)

Trama
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

La mia opinione

Vi ho parlato più volte del mio debole per i romance sportivi, ho letto praticamente tutti i principali pubblicati in Italia, ma questo è stato uno di quelli che ho preferito in assoluto! Uno dei motivi principali? Il protagonista maschile. Garrett è favoloso! L'ho inserito al volo nella lista dei miei book boyfriends preferiti! 
“Il Contratto” è il primo libro della serie new adult Off-Campus, ma è allo stesso tempo auto-conclusivo, ciascun libro avrà infatti protagonisti principali differenti. 
Ambientato alla Briar, università del Massachusetts nota per la squadra di hockey e di football, il romanzo è narrato alternando il punto di vista dei due protagonisti. Hannah è una tranquilla studentessa di musica del terzo anno impegnatissima con le prove della sua esibizione invernale di canto, la quale preferisce frequentare la sua stretta cerchia di amicizie piuttosto che andare alle feste, ma si rivela anche una ragazza simpatica e sarcastica. 

Garrett è il capitano della squadra di hockey ed è una vera celebrità del campus: bello, sicuro di sé, spavaldo e ovviamente un playboy incallito. Non è però il classico atleta senza cervello, anzi, è molto intelligente, nonostante la sua presenza in campo potrebbe essere messa in discussione da un unico esame che non è riuscito a passare. Quando Garrett vede una A sul compito di etica di Hannah prova in tutti i modi a convincerla a dargli ripetizioni, finché, dopo i persistenti rifiuti di lei, alla fine i due stringono un patto: lei gli farà da tutor e lo aiuterà a passare l'esame di etica, in cambio lui uscirà con lei per aumentarne la popolarità; Hannah spera così che il giocatore di football per cui ha un debole la noti. Fortunatamente, Hannah si dimenticherà del suo debole appena inizierà a conoscere il vero Garrett (*Sospiro*). 

Così su due piedi potrebbe risultare una storia frivola, ma non lo è affatto, l'autrice affronta infatti anche tematiche delicate e molto attuali
Quando all'inizio del libro la ragazza sgancia così su due piedi la bomba su quel che le è capitato alle superiori mi ha un po' spiazzata in realtà, ma continuando con la lettura si chiarisce la sua situazione e le sue remore. Anche Garrett ha i propri scheletri nascosti che nessuno conosce, nemmeno i suoi amici e compagni di squadra. 
Passato complicato per entrambi? Assolutamente si e non è di certo una novità, ma i protagonisti ne sono entrambi consapevoli, hanno affrontato la cosa e stanno andando avanti. Questo romanzo ha un ritmo molto scorrevole, è ricco di dialoghi ironici e doppi sensi e conta su due protagonisti ben delineati e descritti, sia fisicamente che caratterialmente. 
Il Contratto è stata una lettura dal ritmo calzante che mi ha stregata completamente, mi ha fatto divertire, mi ha emozionata e mi ha fatto innamorare del suo protagonista. Perché innamorarsi della dolcezza di Garrett è un obbligo, impossibile resistergli! 

"La bacio profondamente, perdendomi nel suo sapore e nel suo calore, e in tutto ciò che fa parte di lei. Non me lo sarei mai aspettato. A volte una persona ti entra dentro di soppiatto, e all'improvviso non riesci a capire come tu abbia potuto vivere senza di lei fino a quel momento."

Un gioiellino di storia a cui non manca nulla, nemmeno un bellissimo epilogo. Spero di vedere pubblicati in Italia tanti altri libri di questa autrice! 
Lettura super consigliata!

martedì 30 agosto 2016

Anteprima: BUGIE PERICOLOSE di Becca Fitzpatrick

In uscita a settembre un nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick, autrice nota per la saga Hush Hush. Bugie pericolose sarà il titolo italiano di Dangerous Lies, un mystery young adult auto-conclusivo con un pizzico di romance.

Autrice: Becca Fitzpatrick
Titolo: BUGIE PERICOLOSE
Casa editrice: Piemme
prezzo: euro 17,00
Pagine: 360
Data di uscita: 27 settembre 2016

Trama
Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.
Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.

Cover originale

Anteprima: Amami per sempre di Lorelei James

Sarà disponibile da venerdì 2 Settembre, al momento solo in ebook, Amami per sempre di Lorelei James, il terzo capitolo della serie erotica Mastered edito da Newton Compton.

Titolo: Amami per sempre
Autrice: Lorelai James
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99
Pagine: 488
Data di uscita in ebook: 2 Settembre 2016

Un uomo trova la dominazione che ha sempre desiderato…

Shiori Hirano e Knox Lofgren dirigono il programma di arti marziali alla Black Arts mentre Ronin Black è in viaggio. In apparenza, le due cinture migliori sembrano collaborare, ma in privato si scontrano costantemente, malgrado l’innegabile attrazione tra di loro. Presto i loro giochi di potere inizieranno a trasformarsi in una soffocante dinamica in camera da letto…
All’inizio Knox è scioccato dal proprio istinto di sottomissione, ma Shiori gli dimostra che accettare i suoi desideri erotici non fa di lui un uomo debole. Ma anche se la loro vita sessuale lo gratifica e lo soddisfa in modo sorprendente, non c’è allenamento che possa prepararlo alla sfida di amare una donna così forte…

La serie Mastered è così composta:
1. Bound (Legami)
2. Unwound (Stringimi ancora)
2.5 Schooled
3. Unraveled (Amami per sempre)
4. Caged

Recensione: Attraverso il fuoco di Josephine Angelini

Attraverso il fuoco 
di Josephine Angelini
(Worldwalker #1)

Trama
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
L'amore brucia, i mondi si scontrano, la magia regna.

La mia opinione

La vita di Lily è piena di problemi. Prima di tutto, soffre di gravissime allergie, per di più inspiegabili per i medici, che mettono a rischio la sua vita. Non può uscire di casa senza un kit di emergenza e non può partecipare alla vita sociale quanto vorrebbe. Sua madre è schizofrenica: spesso ferma persone che non conosce accusandole di qualcosa e, se queste negano, afferma che è successo ad una loro “altra versione”. Ciò riempie di imbarazzo Lily e, inoltre, ha fatto sì che suo padre se ne andasse di casa per non dover più affrontare i problemi della moglie e delle figlie. Le uniche cose positive nella vita di Lily sono sua sorella maggiore Juliet e il suo migliore amico Tristan, sempre disponibile e attento alle sue esigenze. Naturale quindi che iniziasse a provare sentimenti per lui. C'è solo un problema: Tristan sarà anche l'amico migliore del mondo, ma con le ragazze che frequenta (e sono tante) è un vero stronzo, cosa di cui Lily si accorge ben presto quando lui la invita a una festa.
Tutto normale fino a quando, durante una delle sue crisi più severe, Lily prova un'esperienza extracorporea e inizia a sentire una voce nella testa. La sua voce.
Con il cuore spezzato a causa di Tristan, Lily accetta di buon grado l'offerta della voce, che le propone di andare in un mondo in cui le sue doti sarebbero state indispensabili. E Lily si ritrova da un'altra parte. 

Si trovava ancora in una Salem. La forma della costa, 
familiare come i solchi delle sue impronte digitali, glielo confermò.
Solo che non era più nella sua Salem.

Si ritrova davanti un'altra versione di sé, Lillian, potentissima strega a capo di una delle Tredici città. Sì, esistono solo tredici città in America, il resto sono solo distese sconfinate di terre non antropizzate soggette al più grave caso di infestazione che si sia mai visto. 
Qualunque cosa voglia Lillian, Lily non ne vuole sapere, e scappando in questa versione alternativa di Salem, che pare l'incrocio tra una fortezza medievale e una città futuristica, incontra Rowan che... la odia a prima vista. O meglio, odia Lillian, ma come far capire che sono due persone diverse? E, domanda più importante, sono diverse davvero?
In questa realtà alternativa, incontra anche un'altra versione di Tristan e tutta una serie di ribelli che si vogliono opporre alla dittatura di Lillian la quale, da un momento all'altro, ha deciso di perseguitare brutalmente tutti gli scienziati del loro mondo.
Le streghe in questo libro sono molto particolari. Possono infatti assorbire l'energia che le circonda e incanalarla trasformata in forza ad altre persone, chiamate meccanici, e, nello stesso modo, possono anche possederle.

“Il cuore batteva all’unisono con quello di lui, facendole provare un’emozione mai sperimentata prima. E proprio in un angolo buio della mente di Rowan, Lily vide un lampo di paura… 
Si rese conto che poteva controllare i suoi pensieri, le sue parole, persino i suoi sogni. 
E a quell’idea si accese di desiderio, il desiderio di averlo tutto per sé.” 

L'autrice cerca di spiegare la magia tramite la scienza, tirando in ballo la prima legge della termodinamica (ovvero che in un sistema isolato l'energia non si crea né si distrugge, ma si trasforma), eppure durante la narrazione ne vengono ignorate molte altre. Ad esempio Lily riesce a convertire tutto il calore di una sorgente in lavoro, senza tenere conto dell'entropia, andando contro il secondo principio termodinamico. Questa cosa mi turba, perché se è magia è magia, e non si può spiegare, se è scienza mi devi fornire una dimostrazione ed essere coerente.
Ma si tratta di un fantasy, l'autrice non è una scienziata, quindi lasciamo da parte le mie fisse e andiamo avanti.
La narrazione è scorrevole ed è intrigante scoprire com'è strutturato questo universo alternativo, più avanzato del nostro in alcune cose e più arretrato in altre. È originale anche l'inversione di ruoli tra streghe e scienziati, in cui le streghe diventano i persecutori e la scienza qualcosa da bandire ad ogni costo dalla società in quanto viene considerata l'origine di ogni male. Sono inoltre misteriose le ragioni di Lillian la quale, pur essendo crudele e spietata, ha comunque delle caratteristiche in comune con Lily. Tutto quello che fa ha il solo scopo di ottenere più potere, oppure sta perseguendo un fine superiore?
La storia d'amore appare un po' scontata, con lui che dapprima la odia, poi sembra ammorbidirsi, poi ritorna diffidente ma poi è tutto un equivoco. La nota positiva è che, almeno in questo primo libro, non viene forzato il triangolo. Può esistere un YA senza triangolo, no? Lasciamo i friendzonati nella friendzone, per cortesia.
Il finale in sospeso invita ad iniziare immediatamente il secondo, cosa che farò presto, nella speranza che la trama diventi più emozionante, perché i presupposti ci sono.
È una lettura piacevole e leggera.

Anteprima: La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

Buongiorno ragazze,
vi segnalo in uscita oggi in formato ebook e da giovedì in libreria il nuovo romanzo di Lucrezia Scali, autrice di cui è già stato pubblicato "Te lo dico sottovoce".

Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Pagine:  288
Prezzo ebook: €  4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Data di uscita in ebook:  30 Agosto 2016
Data di uscita in libreria: 1 Settembre 2016

Trama
Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...

lunedì 29 agosto 2016

Anteprima: Sing - La musica dell'estate di Vivi Greene

Ciao a tutte,
avete passato delle belle vacanze? Spero di si! 
Vi segnalo in uscita a metà settembre il contemporary romance young adult Sing - La musica dell'estate di Vivi Greene. 

Titolo: Sing - La musica dell'estate 
Autrice: Vivi Greene
Editore: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo ebook: euro 6,99
Prezzo cartaceo: euro 16,00
Data di uscita: 15 settembre 2016

Trama
Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:

1- AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.

2- FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.

3- MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star. 

Ma quest'estate la musica sta per cambiare.


In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.


Recensione "L'amore ha i tuoi occhi" di Katie Ashley

L'amore ha i tuoi occhi
di Katie Ashley
(Vicious Cycle Series #1)

TRAMA:
La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.

LA MIA OPINIONE

Ok, forse dovrei iniziare a dire che questo non è il primo libro di Katie Ashley che leggo e che, nonostante le storie diverse e i generi diversi, ho sempre dato 4 stelle ai suoi romanzi (a parte Search a cui ho dato cinque che consiglio vivamente a chiunque legga in lingua e ami i New Adult). Quindi non mi ha stupito più di tanto quando anche questo è rientrato nella stessa valutazione. Certo, il libro è carino, simpatico, anche emozionante, ma non c’è mai stato niente che mi abbia lasciato con il fiato sospeso. Visti i miei precedenti con l’autrice, forse, però, è proprio lei il problema, per me almeno.
In ogni caso, ora concentriamoci sul romanzo. Questo è raccontato da i punti di vista di Alexandra e Deacon e nel prologo anche da Willow, facendoci vedere la storia a 360 gradi.
Io non ho particolarmente apprezzato l’eroina, è un personaggio forte, certo, ma un po’ troppo perfettina per i miei gusti. Una bravissima maestra che guarda caso fa anche lezioni a casa agli studenti, bellissima, con un corpo da modella, un carattere fantastico e che sa ballare benissimo la musica classica, proprio quando Willow vuole imparare a danzare. Bah.
Deacon è il tipico cattivo ragazzo e allo stesso tempo non lo è. Non mi ha convinto del tutto come personaggio maschile e, onestamente, non ho sentito molto tutto l’essere dentro ad un club di motociclisti. C’è, ovvio, alla fine stiamo leggendo un libro al riguardo, ma non mi sembra uno dei romanzi migliori che abbia letto sullo stesso argomento e, purtroppo, non posso fare a meno di paragonarlo con gli altri.
Ora mi sembra di averlo smontato, ma quando l’ho finito mi è piaciuto, è stata una bella lettura e la storia era ben costruita. Il rapporto tra i due personaggi principali era buono e solido e nonostante Deacon sia un gran puttaniere, con Alexandria si comporta alla perfezione.
Il vero problema è che secondo me a questo libro manca qualcosa per fare quel salto di qualità per passare da un libro bello ad uno indimenticabile. Motivo per cui gli darei solo quattro stelle, sia a questo che hai due successivi della serie che trattano dei fratelli di Deacon.

venerdì 26 agosto 2016

Nuovi racconti Rizzoli Youfeel di Agosto #2

Disponibili da oggi presso i principali store online, 6 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel, 3 sono racconti YouFeel Original, cioè racconti inediti, mentre 3 sono racconti YouFeel Reloaded, il meglio dei romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!


Come in un film
Valeria Conti
Mood: Romantico

Ciak, azione, in scena la più grande storia d’amore!

Lexie e Stephen appartengono a due mondi completamente diversi. Lei è una pittrice di talento, in cerca di qualcuno che appezzi la sua arte. Lui è l'attore più famoso del momento, vanesio ed egocentrico, abituato ad avere tutti ai suoi piedi. Eppure, quando questi due mondi si incontrano, l'uno è attratto inevitabilmente dall'altro, come fossero due calamite che, senza sapere il perché, devono toccarsi, anche se c’è il rischio di farsi male. Tutto accade come in un film. Una strana proposta, una somma da capogiro in palio e il mondo del cinema che unisce e divide. Ma quando i riflettori si spengono, la realtà può diventare la vera magia? Una favola dei nostri giorni, un amore da Oscar.
La strada della libertà
di Chiara Mineo
Mood: Emozionante

Ogni uomo, nero o bianco, aveva qualcosa in comune con l’altro: il sogno.

Era il 1619 quando i primi trenta schiavi neri arrivarono in Virginia. Uomini, ma agli occhi dei bianchi soltanto bestie. Marchiati con il nome di servitori in debito. Sole, nata nella terra di mezzo di questa scacchiera dove la battaglia ancora si combatte, è una delle tante schiave della famiglia Forester. Ha gli occhi verdi e la pelle più chiara degli altri, ma la goccia di sangue bianco che i suoi colori rivelano non basta a darle la libertà. Un giorno nella tenuta, fra i campi di cotone, ritorna Will, il primogenito dei Forester. Will ha già incontrato Sole in un passato lontano, e rivederla adesso che è diventata una giovane, splendida donna, accende in lui un desiderio mai provato prima. Che sconvolgerà la vita di entrambi.
Sole dovrà ribellarsi alla società per vivere il suo amore, per non soffocare sotto l’ipocrisia del suo stesso popolo. Per dimostrare agli schiavi che la strada della libertà esiste.
Solo se mi guardi
Emiliana De Vico
Mood: Erotico

A volte la passione scoppia da uno sguardo

Proprietaria di Villa Eden, Alexandra, in arte Artemisia, ama sperimentare e spingersi oltre il limite, se si tratta di sesso. E quando i gemelli Sokolova le chiedono di diventare la loro partner, accetta di buon grado. Valentin e Ivan sono intriganti e la incuriosiscono come mai nessuno è riuscito a fare. Ma sono uguali solo nel fisico. Uno può possederla, l’altro solo guardarla. Tra incontri audaci e morbosamente curiosi, Alexandra si scopre a desiderare uno solo di loro. Al corpo che la domina preferisce gli occhi che la accarezzano. Alle mani che la toccano, le parole che la sfiorano nella mente. Al piacere fisico con Valentin, una passeggiata in riva al lago con Ivan. Salvarlo e scoprire che cosa lo ha segnato per sempre diventa la sua ossessione. Ma non si può guarire qualcuno che non vuole essere salvato. Allontanarsi da loro sembra essere l’unica via di fuga. O forse no.
Audace, sensuale, intrigante, l’atteso seguito di “Villa Eden” è finalmente arrivato.
Dolci passioni
Daniela Perelli
Mood: Romantico YouFeel Reloaded

La vie en rose!

Si dice spesso che gli opposti si attraggono. Ma se invece due persone si incontrano e capiscono di avere la stessa passione, cosa potrà mai accadere?
Grayson, un giovane imprenditore da poco a capo di un importante biscottificio a Parigi, è finalmente riuscito a realizzare il proprio sogno. Anche Evelin ha appena realizzato il proprio sogno, grazie a un regalo del tutto inaspettato: ha aperto una piccola pasticceria, guardacaso proprio a Parigi.
Galeotta sarà rue Violet: una stradina popolata da abitanti bizzarri ma gentili, che sarà teatro di momenti romantici, commoventi e divertenti.
Un romanzo delizioso e profumato come un biscotto appena sfornato, da leggere e assaporare con cura.
Alla fine dell'arcobaleno
Irene Pistolato
Mood: Ironico YouFeel Reloaded

Per trovare il tesoro a volte bisogna seguire la strada più strana.

Cayley Lewis vive e lavora a Londra, ama la confusione della città, il rumore e avere sempre tante persone attorno. La sua fedeltà al lavoro, però, le causa dei problemi nella vita sentimentale. Ma quando la soluzione alle sue beghe amorose si palesa sotto forma di un'offerta di lavoro alquanto originale, Cay tentenna: trasferirsi in un luogo desolato per fare la guardiana del faro, lei che adora stare in mezzo al caos e alla gente? Eppure a volte stravolgere tutto è la soluzione per rimettere tutto a posto. Nel lavoro, e nell'amore…
Una spassosa commedia romantica che farà farà sognare, sorridere e venire voglia di lasciare tutto per ricominciare da zero. Magari su un'isola deserta.
Dimmi che mi ami
Anisa Gjikdhima
Mood: Erotico YouFeel Reloaded

Solo tu possiedi le chiavi della mia anima.

Eva è tornata alla Villa. Ferita nell’animo e furiosa con se stessa ha deciso che sarà il destino stavolta a scegliere per lei. Ma una volta entrata nella sala comune, si rende conto che Mr X è l’unico uomo che ha il diritto di toccarla.
Sarà una rivelazione inquietante a cambiare le carte in tavola. Ma Leon troverà il modo di farla arrendere.
Il capitolo conclusivo della conturbante trilogia Madness che ha fatto sognare migliaia di lettrici.



domenica 7 agosto 2016

Pausa estiva del blog - Buone Vacanze!



Ciao ragazze,
come ogni anno il nostro blog si prende una pausa estiva di qualche settimana.
Torneremo a fine agosto con le nostre anteprime, rubriche e recensioni. 
Auguriamo a tutte voi delle buone vacanze, magari in compagnia di qualche bel romanzo e book boyfriend! ^_^
Noi abbiamo diverse letture arretrate da smaltire, speriamo di riuscire a recuperarne un po'! 
Un abbraccio a tutte, divertitevi e riposatevi! 
Selly & Nuvolina

venerdì 5 agosto 2016

Consigli sui romance...in edicola!

In questo caldo mese di Luglio è tornata in edicola la collana Extra Passion con due nuovi titoli: il primo è “Imperdonabile” di Anne Calhoun  ed apre la miniserie Walker Ford ambientata nella piccola cittadina del South Dakota.  Vorrei potervi dire che aspetto con impazienza il prossimo capitolo ma davvero non è così. Più che la coppia, il personaggio principale di questa storia è una vecchia casa che la protagonista sta restaurando, il sogno mai raggiunto della famiglia Brooks. In definitiva la storia è una resa dei conti fra vecchi amici di gioventù con gelosie, segreti e invidie che finalmente vengono alla luce nel peggiore modo possibile. Non è scritto male e ha  un'ottima introspezione nell’animo dei personaggi, personalmente non mi ha entusiasmato, non sono proprio riuscita a farmi piacere questa coppia.
Non so come classificare il secondo libro uscito questo mese, “L’arte del peccato” di Sharon Page, potrei dirvi che ha una brutta trama, ma non sarebbe vero, infatti la trama NON ESISTE. Il libro è un susseguirsi di rapporti sessuali tra i più vari, assistiamo con la protagonista da spettatori a qualche orgia e non capiamo esattamente come si arrivi alla domanda di matrimonio fra i due protagonisti perché di amore non ne ho percepito neanche l’ombra, ma d’altronde quando si saltano pagine e pagine di indescrivibile noia qualcosa può sfuggire. A me gli erotici piacciono, ma questo va oltre. Assolutamente da evitare, uno dei più brutti usciti in questa collana.
Nella collana Classic ritorna Sarah MacLean con il secondo capitolo della serie Rules of Scoundrels con protagonisti quattro nobili furfanti che per un motivo o per l’altro hanno rinunciato al loro titolo. La colpa e il desiderio comincia davvero con una richiesta non solo insolita ma davvero poco credibile, da parte di una dama molto curiosa e assolutamente originale.  Philippa vuole scoprire la sensualità a 15 giorni dal suo matrimonio con un uomo che non ama e la scelta cade sul socio di suo cognato che abbiamo avuto modo di conoscere in Un irresistibile furfante.  I personaggi sono  davvero notevoli e giocati diversamente avrebbero potuto dar vita a un romanzo indimenticabile, che invece purtroppo seppur scorrevole non rifulge, un'occasione mancata. 
Sempre nei Classic  ritroviamo Mary Balogh con un altro capitolo della serie Survivors’ Club dal titolo Puro incanto.  Come ormai sapete io non amo particolarmente questa autrice, ma questo titolo mi è piaciuto, non ha una trama particolarmente originale ma ho apprezzato il ritrovare i personaggi dei libri precedenti e ho trovato gradevole la storia d’amore fra i protagonisti. È interessante riscoprire i ricordi perduti del Visconte di Ponsonby, meno gradevole invece  il pensiero che per quanto la Mondadori lo neghi, l’edizione originale sembra avere 400 pag. la nostra solo 282 , ora, dato che io non sono in grado di verificarlo, magari ci sarà qualcuna fra le lettrici in grado di dirmi se il romanzo manca di situazioni importanti . In ogni caso è una lettura piacevole e rilassante,  per tutte le amanti dell’autrice e non.
Ultimo titolo per quanto riguarda i Classic è di Tessa Dare  e ci riporta a Spindle Cove con Duchessa per caso. Questo è un romanzo da leggere per dei buoni motivi: i protagonisti sono davvero belli e ben caratterizzati, la trama è inusuale e forse un poco inverosimile ma la storia ci regala momenti davvero divertenti, il tutto scritto benissimo e con grande ironia. Un bel romance e una duchessa madre disposta a tutto pur di avere dei nipotini. Davvero carino.
Nella collana Oro questo mese è uscito un titolo davvero apprezzabile, “Incontrarsi e poi…” di Mary Jo Putney. Non potrete non innamorarvi di Reginald, un libertino dedito ai piaceri e al bere che gradualmente arriverà a diventare un uomo davvero notevole. Una storia d’amore che cresce col passare del tempo, tra un uomo che pensa di non aver più nulla da dare e una donna forte e risoluta che gli farà scoprire l’amore e un nuovo rispetto per se stesso. Ben scritto, a tratti un po’ lento ma davvero molto carino.
In uscita gli ultimi giorni del mese anche i Bluenocturne (di cui però vi parlerò il mese prossimo dato che ora sono diventati bimestrali) e la collana Harmony Passion con ben quattro titoli, di cui però uno già uscito in precedenza nella stessa collana e riproposto ora solo con un cambio di cover.
Il titolo in questione è Fantasia Dominante di Delphine Dryden, Christine D’Abo e Jodie Griffin,  tre racconti che ci portano nel mondo di dominazione e bondage per tre storie d’amore diverse. Scene hot ma il tutto si mantiene su un livello soft che non disturba e nell’insieme un libro che si legge piacevolmente, ma che era già stata pubblicato tempo fa con una cover diversa (nonostante il titolo non sia stato cambiato, ribadisco che sarebbe meglio far sapere che non è inedito). Se amate questo tipo di storie è abbastanza interessante e con protagonisti intriganti. 
Il secondo libro della collana Harmony Passion di questo mese è Dominata dal marchese di Lavinia Kent e ci fa conoscere l’affascinante Marchese di Swanston intenzionato a prendere moglie per mantenere la sua impeccabile facciata di morigeratezza e celare il suo bisogno di dominare donne ed eventi. La sua scelta cade sulla vedova di un suo amico, ma quella donna non è una sconosciuta (anche se nessuno dei due è in grado di riconoscere l’altro). Ambientato in una Londra del 1800 è un appassionante storia d’erotismo e d’amore che mi ha fatto passare ore piacevoli.
Sempre nella collana Passion è uscito il seguito di Scatti provocanti. Fotogramma proibito di Katana Collins riprende la storia di Jessica Walters ancora alla ricerca del perché sua sorella sia stata uccisa e sempre di più invischiata in un club BDSM molto esclusivo che si scoprirà anche collegato
ad  un sordido traffico di organi e una nuova droga molto pericolosa. Jessica si trova così tra due uomini dominanti e sempre in pericolo di essere scoperta  alla ricerca della verità. Non posso dire che questa serie mi piaccia in modo particolare anche per gli argomenti trattati (che mi mettono sempre angoscia), ma è comunque originale e scritta discretamente.
L'ultimo titolo della collana Passion è un erotico molto Dark. Il graffio più profondo di Joely Sue Burkhart ci catapulta nel mondo dei Serial Killer, Charlie Mac Niall è in caccia di un predatore seriale e intende procurargli la vittima perfetta. Ranay ama il dolore ed è una succube naturale, obbedire le viene spontaneo  come respirare e Charlie si trova suo malgrado avvinto da lei. Il loro non è solo un rapporto padrone-schiava ma è molto più profondo e malato, le scene passionali sono molto intense e particolari. Non per tutti, ma scritto davvero bene, se amate il Dark e non avete remore sul sangue potrebbe davvero piacervi. Insolito, non c’è una demarcazione perfetta fra buoni e
cattivi, diciamo niente bianco e nero ma molto grigio.
Uscito tempo fa in ebook anche il secondo titolo della trilogia Le Sorelle del destino  di Rinda Elliott che ci porta nel magico mondo delle divinità norrene. Le sorelle del destino: Coral ci fa assistere alla rivelazione della nuova reincarnazione del dio Thor e ci comincia a svelare chi è l’entità malvagia che si cela dietro il Ragnarock, ma lancia anche sorprendenti rivelazioni sul padre delle tre gemelle che devono impedire la fine del mondo. Un po’ di magia, Dei fatti uomini e l’inverno perenne che sta coprendo il mondo, per una serie fantasy originale e piacevole, pur avendo preferito il primo capitolo ho trovato più che discreto anche questo e sono in attesa di scoprire che cosa succederà.
Questo mese è anche uscito nella collana i Grandi Romanzi Storici Special  La scelta di Mary Cynster di Stephanie Laurens. Con quest’ ultimo libro l’autrice si accomiata dalla prima generazione della famiglia Cynster, Mary è infatti l’ultima a portare la collana che permette alle donne della famiglia di trovare l’uomo perfetto, anche se in un primo tempo sembra sempre prendere la strada sbagliata e non essere molto convinta della scelta fatta dalla Signora, anche lei alla fine capirà chi è l’uomo che la renderà felice.  Per quanto non tutti i titoli di questa lunga serie siano all’altezza, io l’ho adorata e perciò non posso che consigliarvela. In un ultimo capitolo lungo, bello e malinconico l’autrice ce li ripresenta tutti e ci fa conoscere un po’ più da vicino la nuova generazione, sicuramente nei prossimo libri incontreremo di nuovo Devil, Gabriel, Demon, Vane, Scandal  e tutti gli altri ma saranno sullo sfondo, non più protagonisti e saranno presentati come  i genitori di… La nuova generazione sarà affascinante come quella vecchia? Non vedo l’ora di poterlo scoprire.
Spero di avervi dato qualche idea di cosa leggere sotto l’ombrellone mentre siete in vacanza, perciò vi rimando al mese prossimo augurandovi buone vacanze.

Anteprima: Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern

In uscita a settembre il primo capitolo della saga distopica young adult Flawed di Cecelia Ahern.

Titolo: Flawed. Gli imperfetti
Autrice: Cecelia Ahern 
Editore: De Agostini 
Pagine: 416
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Prezzo ebook: euro 6,99
Data di uscita: 13 settembre 2016

Trama
In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ ​ potrà contare.

Cover originale

La serie Flowed è composta da:
1. Flawed (Flawed. Gli imperfetti)
2. Perfect (in lingua originale nel 2017) 

L'Autrice
Cecelia Ahern, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi. Il suo sito web è cecelia-ahern.com.

Nuovi racconti Rizzoli Youfeel di Agosto #1

Disponibili da oggi presso i principali store online, 6 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel, 2 sono racconti YouFeel Original, cioè racconti inediti, mentre 4 sono racconti YouFeel Reloaded, il meglio dei romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!



Chocolate Olivia
Cristina Origone
Mood: Emozionante

Sette donne e un mistero a passi di tango

Esistono le amiche del cuore, quelle che se sei fortunata ti accompagnano per tutta la vita, ma possono essere profondi e sinceri anche i legami nati da poco, sbocciati per condivisione e solidarietà.
Lo sanno bene Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, Olivia. Sette donne il cui destino si incrocia il venerdì in cui Olivia sparisce senza lasciare traccia. Un solo contatto in comune: Nora. È lei il filo conduttore di amicizie tutte al femminile, fatte di complicità e forti emozioni, alle prese con una ricerca sempre più inquietante, che ha come sfondo la città di Genova e come colonna sonora le note di un tango. Dove è sparita Olivia, capelli ricci e crespi, pelle color cioccolato e troppi amori sbagliati?
Un romanzo originale che vi emozionerà e si comporrà nota dopo nota in un pentagramma tutto al femminile.
Provenza mon amour
di Giulia Dal Mas
Mood: Romantico

Le rose vanno amate, ascoltate, innaffiate con il cuore

Anna Castaldi abita a Verona, ma da sempre è innamorata della Provenza, terra d’origine dell’amata nonna Joséphine, che le ha fatto da madre e che da quando non c’è più ha lasciato un vuoto. Così, quando Anna si ritrova senza un lavoro, e incappa in un bizzarro annuncio in cui la proprietaria di un chateau provenzale cerca un’assistente, offrendo in cambio “un pizzico di magia”, non ci pensa due volte: prepara i bagagli e parte per la Francia. Tra dolci colline e lunghe distese di lavanda in fiore, Anna incontra madame De Rénard, un’elegante ed eccentrica signora di quasi ottant’anni dai gusti raffinati e la lingua tagliente, che le insegna mestieri antichi e ritmi lenti. Anna scoprirà un mondo diverso, pieno di magia ma anche denso di segreti. Un mondo in cui le emozioni e i sentimenti vincono sulla ragione, in cui l’amore e la passione hanno un ruolo centrale. E l’incontro con Luc, il “vigneron” della tenuta, occhi chiari e turbamenti nel cuore, la condurrà verso il suo destino.
Un romanzo magico, da assaporare lentamente, intenso come il profumo delle rose baciate dal sole del Sud, dolce e fresco come il miele alla lavanda.
Irresistibile impertinente
Doranna Conti
Mood: Erotico YouFeel Reloaded

Vuoi giocare con me?

Cosa fareste se la vostra perfetta vita da single venisse stravolta da un incontro inaspettato, capace di farvi girare la testa? È quello che succede a Kathryn, scrittrice di talento da poco assunta presso una delle più famose riviste londinesi. L'incontro con il misterioso e seducente Alexander le farà vivere momenti di passione travolgente, purtroppo seguiti dalla irrefrenabile voglia di prenderlo a schiaffi per la sua arroganza e impertinenza.
Può qualcosa iniziato solo per gioco trasformarsi in un sentimento vero?
A volte la passione ha il sapore eccitante e inebriante della prima tazza di caffè della giornata.
E adesso rubami l'anima
Giovanna Mazzilli
Mood: Erotico YouFeel Reloaded

Restiamo insieme questa notte, mi hai detto no per troppe volte… Luna!

Johnny ha una vita particolare. Di giorno fa il barman ma, quando cala il buio, la sua sete di pericolo e l’adrenalina lo spingono a svolgere un’attività meno legale. Ed è proprio una notte, quella di San Valentino, che Johnny incontra Moon, semplice e bellissima wedding planner. Entrambi sono soli, senza legami, più simili di quanto in realtà vogliano ammettere. Sarà una collana a farli avvicinare e le loro vite entreranno in una magnetica e sensuale collisione. I loro corpi saranno come calamite che non riescono a staccarsi l’uno dall’altra, ma è cosa ben diversa riuscire ad arrivare all’anima…
Gli occhi del tuo cuore
Alessandra Cigalino
Mood: Emozionante YouFeel Reloaded

Quando è il cuore a impartire le direttive, nessuno può interferire.

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a fare irruzione nel suo cuore. Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.
Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della serie S.P.Y.: amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.
Il pilates non l'avevo considerato
Michela Rosa
Mood: Ironico YouFeel Reloaded

Quando hai il cuore spezzato, non scappare. Vendicati.

Daria Mancini ha trent'anni, un lavoro che adora e un fidanzato che le altre donne le invidiano. Tutto procede per il meglio… fino al giorno della festa di Ilenia. Qui Daria ascolta senza volere una conversazione tra la padrona di casa e il suo Davide: sconvolta e addolorata, si affida alle amiche Adriana e Isabella per l'organizzazione di una vendetta esemplare. Nelle settimane successive, il Piano cambierà la sua vita trasformandola in una moderna Cenerentola sexy e sicura di sé. Ma spesso anche il piano più accurato può portare a delle conseguenze inaspettate…
Un romanzo brioso e leggero, che ci ricorda che la vera bellezza viene dall'interno. In mancanza di quella, ci si può sempre consolare con una nuova crema per il viso e un corso di pilates.