venerdì 30 settembre 2016

Segnalazioni uscite romanzi M/M di Settembre 2016


Titolo: Luna di sangue
Autore: Robin Saxon e Alex Kidwell
Serie: Sanguis Noctis #1
Casa editrice: Dreamspinner Press
Formato: Ebook
Prezzo: Euro 6,26
Pagine: 201
Data di uscita: 6 Settembre 2016

Jed Walker è un killer su commissione che deve svolgere un incarico apparentemente semplice: introdursi in un’abitazione per recuperare qualcosa. Il suo nuovo cliente non sta cercando soldi o oggetti. Vuole il timido e bellissimo Redford Reed, un uomo che in un solo giorno sconvolge il mondo di Jed, che non è proprio pronto a innamorarsi così repentinamente del suo obiettivo.
Redford Reed vive rinchiuso nella casa della nonna, è afflitto da una terribile maledizione e osserva il mondo scorrere fuori della sua casa, fino a quando non arriva Jed, inviato da un uomo che non si fermerà davanti a nulla pur di reclamare Redford come sua proprietà. La sua unica possibilità di salvezza è fare squadra con Jed ma, mentre la violenza cresce, così aumenta anche la tensione fra loro. Anche se hanno entrambi trovato qualcosa per cui vale la pena vivere, ci vorrà tutta l’abilità di Jed e ogni piccola goccia di coraggio di Redford per rimanere in vita.
Titolo: Per amore
Autore: Sean Michael
Casa editrice: Dreamspinner Press
Formato: Ebook
Prezzo: Euro 4,41
Pagine: 169
Data di uscita: 13 Settembre 2016

Kent McMann, programmatore dallo spirito libero, ama la vita, i dolci, la sua famiglia e il suo lavoro come designer di applicazioni. Con la sua intraprendenza, ha successo in ogni ambito in cui si impegni. Avere un figlio da una madre surrogata è il modo perfetto per dare inizio alla famiglia che ha sempre desiderato, sebbene non abbia ancora trovato l’agognato Uomo Ideale.
Nella vita di Kent un giorno compare l’atleta Dex Lochland, anche lui un designer di applicazioni di successo, e i due sembrano perfetti assieme. Presto si trovano coinvolti in una relazione piena di divertimento, sesso, risate e amore. Ma quando Kent scopre che il suo tentativo di diventare padre ha avuto successo, Dex è sconvolto. È solo in questo momento che Kent scopre che Dex non ha mai voluto avere figli.
La decisione che Kent ha preso prima di conoscere Dex potrebbe costargli l’uomo dei suoi sogni.
Titolo: Una famiglia accogliente
Autore: Jaime Samms
Casa editrice: Dreamspinner Press
Formato: Ebook
Prezzo: Euro 6,24
Pagine: 335
Data di uscita: 20 Settembre 2016

Cresciuto in affidamento, Kerry Grey ha poca autostima e ancora meno speranze per il suo futuro. Abbandonata l’università, sopravvive con un lavoro part-time in un vivaio. L’amicizia con il suo capo e lavorare con le piante sono quanto di più importante ha nella vita. Frequenta l’uomo che a scuola lo prendeva di mira con atti di bullismo, ma dopo che il suo amante lo abbandona a una festa, Kerry si ritrova a vagare lungo la spiaggia per affogare i dispiaceri in una bottiglia di scotch.
Malcolm Holmes e Charlie Stone stanno insieme da quindici anni. Nonostante Charlie desideri accettare la dominazione di Malcolm a letto, anche se non l’hanno mai formalizzata, nel loro rapporto sembra mancare qualcosa. Una mattina presto, salvano Kerry, che rischia di essere portato via dalla marea dopo essere svenuto. Charlie intuisce subito uno spirito affine nel giovane perduto. Quando il coinquilino di Kerry lo butta fuori di casa, Malcolm e Charlie lo invitano da loro. Mentre Charlie e Kerry creano un legame grazie al giardino di Charlie, Malcolm vede Kerry come la persona che stavano cercando per completare la loro vita. Tutto quello che devono fare è mostrare a lui, e dimostrare l’uno all’altro, che la tendenza a sottomettersi di Kerry si inserisce bene nella loro dinamica.
Ma qualcuno ha preso di mira il ragazzo. Mentre lotta per scoprire il colpevole, Kerry teme per la sicurezza dei suoi nuovi amici. Se Malcolm e Charlie non riusciranno ad aiutarlo, la loro ricerca del terzo uomo perfetto non potrà terminare con il lieto fine che immaginavano.
Titolo: Infine cadono le stelle
Autore: Brandon Witt
Casa editrice: Dreamspinner Press
Formato: Ebook
Prezzo: Euro 6,24
Pagine: 398
Data di uscita: 27 Settembre 2016

Dopo la morte della moglie, avvenuta quattro anni prima, di Travis Bennett è rimasto il guscio dell’uomo che era. Con il suo cane al fianco, cresce tre figli, gestisce il suo magazzino di mangimi e lavora come sovrintendente di una fattoria. Ma ogni giorno, ogni minuto, è un vuoto doloroso.
Wesley Ryan ha ricordi affettuosi della piccola città di El Dorado, sull’altopiano dell’Ozark. Vedendola come un posto sicuro dove potersi lasciare alle spalle le relazioni fallite, Wesley si trasferisce nella vecchia casa dei nonni e prende in gestione la locale clinica veterinaria. Quando una mattina riceve la visita di Travis con il suo cane, in lui nascono sentimenti che cerca di allontanare. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un uomo con un bagaglio emotivo e tre ragazzi come parte del pacchetto.
La vita, tuttavia, sembra avere altri piani.

Segnalazioni made in Italy

Ciao a tutte,
pronte per curiosare tra le segnalazioni dei romanzi "made in Italy" della settimana? Come al solito vi invitiamo ad esprimere un commento se avete già avuto modo di leggere qualcuno dei libri segnalati. Buona lettura!

Titolo: Hard Landing (GD Team #4)
Autrice: Monica Lombardi
Editore: Emma books
Genere: romantic suspense
Pagine: 334
Formato: ebook
Prezzo: euro 2,49 
Data di uscita: 21 settembre 2016

Lo showdown finale tra il Team e l’uomo che ha osato sfidarli. Intenso, sconvolgente. Chi è preda e chi è predatore?

Imprenditore miliardario e fondatore di un Team formato da ex intelligence e forze speciali, David G. Langdon, dai suoi chiamato GD, potrebbe apparire come un uomo che ha sempre avuto tutto e che, nella vita, ha scelto la via più comoda. Non è così. Il suo passato nasconde un errore che non si è mai perdonato, che neanche cinque anni nella Legione Straniera sono riusciti a fargli dimenticare. Un errore per il quale qualcuno vuole ancora presentargli il conto. GD non può permetterlo. Perché l’uomo che ha già cercato di punirlo ha seminato una scia di cadaveri lungo la strada, cercando di colpire quel Team che è diventato la sua famiglia. Questa volta, David è deciso a fermarlo, a qualsiasi costo. Anche se per farlo dovrà mentire a tutti e lanciare un’ultima sfida la cui posta in gioco sarà altissima: la sua vita e quella dell’unica donna che potrebbe amare.
Titolo: Rehab
Autrice: Lidia Calvano, Estelle Hunt
Serie: autoconclusivo
Autopubblicato
Pagine: 380
Prezzo: € 2,99
Punto di vista: terza persona 
Livello di sensualità: molto alto
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2016

Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King.
Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo. 
Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli.
E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.

mercoledì 28 settembre 2016

Recensione: Odiami come io ti amo di Penelope Douglas

Odiami come io ti amo 
di Penelope Douglas
(Fall Away #4)

La trama
I ruoli si sono capovolti, ora ho il potere e tocca a lui mendicare…
Tutti vorrebbero essere come me. Forse è l’effetto che faccio sugli altri per come mi vesto o per come mi sistemo i capelli, non importa. Anche se l’ultima cosa di cui ho bisogno è l’interesse della gente, non riesco proprio a smettere di essere al centro dell’attenzione. Domino la pista, la velocità mi fa vibrare e il vento e la folla urlano il mio nome. Sono proprio io, la ragazza pilota. La regina della corsa. Sto sopravvivendo, e non ci avrei scommesso. Tutti, però, mi parlano di lui. Hai visto Jared Trent in TV? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città, Tate? Mi rifiuto di pensarci troppo. Perché quando Jared tornerà a casa, io non sarò qui. Tatum Brandt non esiste più. Sono diventata una persona nuova.


La mia opinione


La domanda che mi sono posta inizialmente prima di cominciare la lettura di questo secondo libro della serie Fall Away focalizzato su Jared e Tate è stata: “ma era davvero necessario?”. La mia risposta è NI. Mi spiego meglio, se l'autrice non avesse messo zizzania tra i due nel precedente romanzo per me sarebbe stato l'ideale. Avevano già avuto il loro libro e il loro lieto fine … perché torturarci con un ennesimo tira e molla? Ma l'autrice ha voluto così, lasciandoci in sospeso su cosa ne sarebbe stato della coppia Jared e Tate, quindi, a questo punto, una svolta era necessaria.
Vi arrabbierete leggendo “Odiami come io ti amo”? Probabilmente si, io l'ho fatto! Quello che si scopre nella prima parte non mi ha fatto di certo piacere, anche se comprendo le ragioni che hanno spinto Jared a voler trovare il suo posto nel mondo. 
Ma doveva farlo proprio così? Quel che è certo è che la sua decisione porterà delle conseguenze che non faranno soffrire solo Tate (che non ha intenzione di aspettarlo per l'ennesima volta), ma anche lui. 
Il romanzo è scritto alternando il POV di entrambi ed è ambientato due anni dopo rispetto al finale del precedente, nonostante ciò scopriremo lo stesso cosa hanno combinato i due ragazzi in quel lasso di tempo e come si sono sentiti. 
La parte migliore, quella che ci da la speranza di vedere nuovamente la coppia innamorata e affiatata che conoscevamo, è quella al presente, Jared e Tate sono cambiati, cresciuti e sanno cosa voglio fare nella vita, ma se vogliono farlo insieme devono prima rimettere tutto a posto, essere sinceri l'uno con l'altro e perdonarsi a vicenda. Le scene tra loro due fanno sempre scintille comunque, quello non è cambiato!
Penelope Douglas sa come tenere vivo l'interesse di chi legge, è in grado di farti odiare un suo personaggio per una scelta sbagliata e amarlo per un'altra. 
Il suo stile è in linea con i romanzi precedenti e il libro si legge rapidamente, anche se certe volte viene voglia di chiuderlo per disperazione! Ho apprezzato la presenza costante anche dei personaggi a cui ci siamo affezionate nel corso della serie, ritroviamo infatti tutta la combriccola al completo, e anche loro sono molto maturati e hanno preso le loro decisioni sul futuro. 
La parte più bella per me resta il finale, un epilogo completo in cui la Douglas ci da la possibilità di vedere anche uno squarcio del futuro di tutti i protagonisti.

LitBloggerUnited OCTOBER CHALLENGE



Buongiorno a tutte!
Mancano pochi giorni all'inizio di Ottobre e per vivacizzare un po' i nostri profili instagram abbiamo deciso di organizzare una simpatica challenge in collaborazione con alcune amiche blogger. 
Il nome e l’hashtag ufficiale è  #LitBloggerUnitedOctoberChallenge , chi di voi deciderà di partecipare dovrà utilizzarlo sempre.
La challenge non è solo un modo di trascorrere il mese di Ottobre in compagnia dei libri ma è anche la possibilità per uno di voi di aggiudicarsi un buono Amazon dal valore di 10 Euro.  Ogni settimana ognuna di noi organizzatrici sceglierà 4 foto preferite tra tutti i partecipanti e a fine mese verrà estratto un vincitore tra tutti i preferiti del mese. 
Come vedete ogni giornata è caratterizzata da un tema diverso. 
Se avete problemi a capire il tema scriveteci e cercheremo di spiegarvelo. 
Se vi manca una zucca, il costume di Halloween, o altro utilizzate la fantasia, rielaborate e reinventate il tema come meglio preferite, avete piena autonomia in questo. 

COSA FARE:

1. Seguire i profili instagram delle blogger organizzatrici: 
@selly_leggereromanticamente (IO) @susimarcone @lettrici_impertinenti @catnip_pam @sangueblu   

2. Ripostate IL CALENDARIO sui vostri profili INSTAGRAM in modo da pubblicizzare l'iniziativa (lo trovate già su tutti i nostri profili, se usate l'applicazione "repost app" è più facile, ma potete anche prendere l'immagine del calendario che trovate qui sotto ricordandovi di usare l'hashtag e citare le blogger organizzatrici)

3. Fare foto seguendo il tema del giorno e usare sempre l'hashtag dell'iniziativa #LitBloggerUnitedOctoberChallenge perché le foto saranno scelte seguendolo. Mi raccomando, il vostro account dovrà essere pubblico! 

Hashtag da utilizzare SEMPRE:
#LitBloggerUnitedOctoberChallenge 

IMMAGINE DEL CALENDARIO X INSTAGRAM


CALENDARIO

1 October TBR   / Libri da leggere
2 Currently Reading  / In lettura
3 Most Anticipated / Libro più atteso
4 Fav Vampire Read  / Lettura coi vampiri preferita
5 Put a spell on you  / Lettura che ti ha stregato
6 Book + Funko/Gadget / Book + Funko/Gadget
7 Recommendation Friday  / Consiglia un libro
8  Ombre October Edtion / Sfumature d’autunno
9  Shelfie Sunday  / Foto alla libreria con selfie
10 Black and Orange / Libri nero e arancione
11 Wolf Read  / Lettura coi Lupi
12  Book & Music / Libro e musica
13 Latest Purchase  / Ultimo acquisto 
14 Book + Pumpkin / Libro e zucca 
15 Witchy Read  / lettura con le streghe
16 Fall Leaves / Scenario autunnale 
17  Retelling / Una Rivisitazione
18  Book + candy/pie/cake  // Libro e dolcetto
19 Best Villian / Miglior cattivo 
20 Spooky Read  / lettura da brividi
21  Weirdest Monster / Creatura strana
22  Book + Hot Drink  / Libro e bevanda calda
23 Sock Sunday / Libro & Calze 
24 Book Spine Free / Qualcosa a piacere con i dorsi dei libri
25 Fav Non Human character / Personaggio non umano preferito
26 Cozy Reading Spot  / Il tuo Angolo lettura
27 Best Twist  / Miglior colpo di scena
28 Fav October Read  / Lettura preferita del mese
29 Halloween Costume /  Halloween in costume / un personaggio per Halloween
30 October Haul  / Libri ricevuti e comprati a ottobre
31 October Wrap Up / Letture di ottobre

La challenge è internazionale, abbiamo pubblicato anche un calendario in inglese sui nostri profili, se vi va potete ripostare anche quello.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? 
Vi aspetto tutte su instagram! Non vedo l'ora di vedere le vostre fotografie!

martedì 27 settembre 2016

Anteprima: FANGIRL di Rainbow Rowell

Ciao ragazze,
vi segnalo in uscita ad ottobre un romanzo che molte di voi amanti  del genere young adult stavano aspettando da tempo: FANGIRL di Rainbow Rowell.

Titolo: Fangirl
So scrivere amore, ma non lo so dire
Autrice: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Pagine: 516
Prezzo: 17,00 euro
Data di uscita: 18 ottobre 2016

Una ragazza timida che scrive storie d'amore lo saprà riconoscere quando se lo troverà davanti?

Trama
Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Cover originale

L’Autrice
Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Vive in Nebraska con il marito e i due figli e cura una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: "Miglior esordio del 2011" per il "Kirkus Reviews"; "Libro dell'estate 2011" per "Entertainment Weekly"; selezione "Scopri i nuovi talenti" delle librerie Barnes & Noble. Per una volta nella vita è stato segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori.



Sul blog QUI trovate la recensione di Cassie che l'ha letto in lingua originale.

Nuovi racconti Rizzoli YouFeel di Settembre



Disponibili da venerdì 30 Settembre presso i principali store online, ben 12 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel. Oltre ai 4 racconti classici con i Mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante a cui siamo abituati, potrete trovare anche 8 racconti YouFeel Reloaded, dove ritroverete il meglio del romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!

Cuori al galoppo
Manuela Chiarottino
Mood: Romantico

Può l'amore basarsi sull'inganno?

Dopo anni di lontananza, Amabel torna nel paese della sua infanzia. Lì ritrova quella che un tempo era l’amica del cuore, Elena, che le propone di aiutarla in un’intrigante vendetta nei confronti del suo ex. Amabel non è mai riuscita a dire di no a Elena, nonostante non sia sempre stata ricambiata allo stesso modo. Così cede anche questa volta, ma tutto si complica quando scopre che l’oggetto della vendetta è un affascinante quanto enigmatico rubacuori. Una corsa al galoppo contro il vento che soffia tra i capelli, una cena sotto l’occhio indiscreto della luna e una scommessa che finisce con una gara di pesca disastrosa avvicineranno Amabel e Giulio molto più del dovuto. Ma come si fa a fidarsi di un bugiardo matricolato e come si può deludere un’amica? Eppure le storie d’amore possono nascere nei modi più svariati: se si intravede una scintilla, non è un peccato sprecarla?
Dall’autrice di “Ancora prima di incontrarti”, un nuovo romanzo dolce e coinvolgente in cui niente è come appare, e la vendetta può essere più dolce che mai.
Danza per me
Emily Pigozzi
Mood: Erotico

Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutersi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.
Felicità al 75%
Ilaria Sicchirollo
Mood: Ironico

Modalità carica batteria del cuore: quasi completa!

Vittoria ha alcuni capisaldi nella sua vita: il lavoro in VitaBio, azienda di prodotti biologici, il fidanzato che vede solo a week end alterni perché vive a Londra, e l’aperitivo con le amiche una volta al mese. Niente mondanità, solo un’occasione in cui chiacchierare, complice l’alcool. Eppure, quella sera in cui Vittoria raggiunge le amiche in ritardo per aver concluso un importante contratto, scopre che una di loro ha ordinato un analcolico. La spiegazione è semplice: una di loro è incinta. Ma chi? La spregiudicata Costanza o la mite Anna, già mamma di due gemelle? E se fosse Michela, scrittrice di successo?
Parte da qui la storia che porterà Vittoria a ripercorrere alcune vicende di un’amicizia a quattro che è fatta anche di tradimenti e segreti. Il tutto senza sottrarre tempo al suo lavoro, che diventa sempre più impegnativo. Un irresistibile collega prossimo al matrimonio e pronto a tutto per salvare la futura sposa in pericolo, le odiose “carampane” dell’ufficio vendite che ostacolano in ogni modo la carriera di Vittoria, e l’arrivo nelle cucine della VitaBio dello chef stellato Ettore Maniero: la ricetta perfetta per perdere il controllo… o per raggiungere la felicità.
Un goccio di ironia, tanta amicizia e una spruzzata di dispetti. Il tutto shakerato in un cocktail rigorosamente alcolico!
Come il mare in tempesta
Sara Bezzecchi
Mood: Emozionante

Quando la vita è una barca in balìa delle onde, serve un abile nocchiero per riprendere la rotta.

Talitha si risveglia ferita su un’isola nel bel mezzo del Mare del Nord. Non ricorda nulla del suo passato né cosa l’abbia portata fino a lì. Lucas, un biologo marino e unico abitante dell’isola, le ha salvato la vita soccorrendola nella tempesta più spaventosa degli ultimi anni. Senza collegamenti con la terraferma per colpa del maltempo, sono costretti alla convivenza. E tra imbarazzi, vecchie ferite che tornano a galla, ed emozionanti corse all’aperto sotto la pioggia sferzante, le loro difese cadranno, portandoli a innamorarsi. Ma il passato della donna è torbido e bussa alla loro porta con violenza, più minaccioso della tempesta, mettendo nuovamente in pericolo la vita di Talitha.
Un romanzo che mescola abilmente il giallo al rosa, un intrigo che vi terrà col fiato sospeso, una storia d’amore che vi commuoverà.
Un amore firmato Louboutin
Giulia Rizzi
Mood: Ironico – YouFeel Reloaded

La suola rossa è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che l'attrae

Rebecca ha trent’anni suonati, vive ancora a Verona nell’appartamento che condivide con le amiche fin dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. È una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora che il sogno di una vita è incredibilmente vicino e la possibilità di pubblicare il suo romanzo si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate e risposte accattivanti, essenza di fiori di Bach e scarpe griffate tacco dodici. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese.. oppure no?
Fra sketch tragicomici e odissee familiari, una commedia romantica che fa sorridere e sognare, ma con i tacchi ben radicati a terra.
Non dirmi addio
Reika Kell
Mood: Emozionante – YouFeel Reloaded

L’amore vero si può trovare nella stanza 22

Lise sente le gambe tremare al solo pensiero di ritornare a Hopefield. Quel posto le ricorda la prematura perdita di sua madre e tutti i drammi che ne sono scaturiti. Quando varca la soglia della locanda di famiglia, è sicura di non essere pronta per mettersi tutto alle spalle: dentro di lei il dolore è ancora vivo. Nemmeno Colin sembra darle quella pace di cui è sempre alla ricerca: troppo impegnato con i suoi concerti, sempre assente nei momenti più difficili.
È la conoscenza di un ospite della locanda a risvegliare in Lise sensazioni nuove. Adam è un giovane scrittore in piena crisi creativa. Non riesce a terminare il suo romanzo e ha pensato che una cittadina pittoresca come Hopefield potesse giovare alla sua ispirazione perduta. Parla poco di sé, è misterioso, ma è proprio questo aspetto che suscita in Lise l’impulsiva voglia di passare sempre più tempo con lui. Il sentimento sboccia nel suo cuore inaspettatamente, la passione li travolge come un fiume in piena qualunque barriera e il bisogno di stare insieme coglie entrambi alla sprovvista. Ma solo un amore autentico può sanare le ferite più profonde..
Non dirmi addio” è un delicato romanzo in cui sentimenti, drammi e segreti si mescolano tra loro, ed esplodono in una storia intensa ed emozionante.
Quando il marito scappa
Tiziana Iaccarino
Mood: Ironico – YouFeel Reloaded

In amor vince chi resta

Nora è un’agente pubblicitario che gestisce la società insieme allo zio Litio, brillante e impertinente dongiovanni sempre in cerca di ragazze giovani e siliconate. Ma Nora, malgrado abbia sotto gli occhi modelli di comportamento bizzarri e libertini – suo padre si mette a imitare la vita sregolata del fratello Litio, sua madre parte alla volta delle Hawaii con la sua migliore amica -, continua a credere nell'amore e nei valori che le sono stati trasmessi da bambina.
A rafforzare le sue convinzioni ci pensa il fidanzato Jamie, un bellissimo agente immobiliare che trova la casa dei loro sogni nel centro di Manhattan e le propone di sposarlo dopo soli sei mesi di fidanzamento. Tutto sembra filare liscio ma, al ritorno dalla luna di miele, una sorpresa non proprio piacevole coglie Nora impreparata: Jamie è irreperibile, qualcuno ha messo a rischio il loro sogno d’amore per strapparle suo marito per sempre. Nora sarà risparmiata dal destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?
Quell'amore portato dall'Africa
Tiziana Cazziero
Mood: Emozionante – YouFeel Reloaded

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

Un progetto letterario e un lutto da superare spingono la giovane scrittrice Cristina Morru a partire per il continente nero. In uno sperduto villaggio del Congo scoprirà una nuova se stessa e soprattutto l’amore, che veste i panni di Jonathan Weiss, medico americano volontario. Ma l’improvviso si accanisce su Cristina: un tragico evento la porta via dalla sua nuova vita. Sarà costretta a lasciare l’Africa, una terra che nonostante tutto le manca e che ha imparato ad amare sopra ogni cosa. E soprattutto le mancherà Jonathan, quell’uomo che le ha riempito il cuore.
Ma proprio quando tutto sembra perduto, uno spiraglio di luce si affaccerà nuovamente sulla giovane donna. La luce calda e viva dell’Africa, dove tutto può succedere, dove tutto può rinascere.
Un marine per sempre
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Mood: Emozionante – YouFeel Reloaded

Passione ad alta quota

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita Joesephine, giovane e attraente ufficiale dei marine. La prematura perdita del padre, colonnello dell’aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l’amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all’interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo. “Un marine per sempre” è il primo avvincente e piccante volume della serie “Destini Intrecciati”.
Le pagine della nostra storia
Sarah K. Jones
Mood: Romantico – YouFeel Reloaded

Un amore di scrittrice

Di ritorno da una passeggiata nella tranquilla contea di Sauk nel Wisconsin, la giovane scrittrice Janine Summers incappa nell’affascinante e misterioso Daniel Aguilar, uomo d’affari spagnolo. Il loro primo incontro non è dei più felici, tuttavia il destino li avvicina sino a condurli insieme a New York. Immersa nella Grande Mela, pronta a esordire con un famoso editore americano e a concretizzare con Daniel una di quelle avvincenti storie d’amore che racconta nei suoi libri, Janine improvvisamente scopre un segreto sconvolgente sulla vita personale di Daniel. Sarà la fine di tutto, o soltanto l’inizio?
Un’appassionante storia di sentimenti e colpi di scena, il romanzo perfetto per chi ama i libri, l’amore e i libri che parlano d’amore.
Babysitter per amore
Elisabetta Modena
Mood: Romantico – YouFeel Reloaded

I sentimenti sono come un passo di danza

Anna e Federico si sono conosciuti a una gita scolastica. Più precisamente alla gita scolastica di Tommaso, il nipote di lei, e Luigi, il figlio di Federico, un impacciato papà single. Tra i due scatta subito un’ innegabile complicità. E Anna, pur di stare accanto al suo amato, accetta di fare da babysitter al piccolo Luigi. Ma i sentimenti sono passi di danza, delicati, leggiadri. Sfiorano il cuore e lo elevano, oppure lo torturano e lo abbruttiscono. Basta un niente per sbagliare passo. E allontanarsi. Anna si persuaderà che forse la strada da intraprendere è quella di ballare da sola. Ma non si può dimenticare il bene che si è provato per una persona, per quanto ci si possa provare.
Elisabetta Modena ci regala un romanzo delicato e profondo, liberamente ispirato a “Persuasion” di Jane Austen.
La collezionista di ex
Roberta Amorino
Mood: Ironico – YouFeel Reloaded

Se ragioni... ti sposo

Cosa c’è di più sconfortante nello scoprire che dietro ogni ranocchio non si nasconde quasi mai un principe azzurro? È una gran fatica doverne cercarne sempre di nuovi, possibilmente romantici, carini e… sani di mente! E se nella vita reale la ricerca dell’uomo perfetto è sempre più complicata perché non cambiare strategia e tuffarsi nel mare magnum degli incontri online?
Anche qui, fra temporeggiatori, ardenti pompieri, “Omerd” e falsi intellettuali, districarsi nella bufera dei sentimenti (e degli appuntamenti) non è facile. Ma con un po’ di tenacia e qualche modifica alle impostazioni di ricerca, forse l’uomo giusto potrebbe palesarsi.
Un dissacrante e caustico manuale di sopravvivenza per imparare a scovare, tra tante mele marce, l’altra metà della mela, quella che combacia alla perfezione.

Recensione: Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt

Il club delle seconde occasioni 
di Dana Reinhardt

La trama
Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo. 

La mia opinione

Il club delle seconde occasioni è stata una lettura particolare, non saprei come altro definirla. È alternata da momenti comici ed ironici a istanti un po’ noiosi, che non mi hanno detto nulla.

Devo ammettere che il protagonista principale, River Dean, l’ho trovato abbastanza palloso. Come spiegato dalla trama, quando viene mollato dalla ragazza è come se il mondo gli crollasse addosso e si rende conto che aveva costruito tutta la vita intono a lei e che, una volta da solo, non aveva più nulla, cosa che lo fa diventare una specie di stalker.

Quando solca la porta del club delle seconde occasioni fa la cosa peggiore in assoluto. Inizia a mentire. Un po’ per caso, un po’ intenzionalmente, ma lo fa, in un posto dove bisognerebbe sempre essere del tutto onesti e questo non l’ho apprezzato molto, soprattutto perché se ne approfitta ed è solo quando tutte le sue bugie implodono ed è costretto ad affrontare le conseguenze che inizia a pensare di rivelare chi sia in realtà.

Lo so, è solo un diciassettenne dal cuore spezzato che reagisce come meglio può, però certe cose non si possono scusare.

Ciò che ho invece adorato è la crescita evidente di River, che riesce a maturare e a liberarsi di quell’amore malato che sente all’inizio, capendo anche il suo vero problema e provando a risolverlo.

Il tutto è coronato da delle scene molto divertenti e ironiche che mi hanno fatto ridere in diverse occasioni. La lettura è stata anche piuttosto scorrevole, quindi nel totale darei tre stelle e mezzo a questo romanzo interessante.