sabato 24 dicembre 2016

Tanti Auguri di Buone Feste!

Tantissimi Auguri di Buon Natale 
e Felice Anno Nuovo a tutte voi!
Tanti Auguri!!!


Il blog si prende qualche giorno di pausa, 
ma torneremo presto con segnalazioni, recensioni e rubriche 
dedicate alle nostre letture preferite!
A presto!

venerdì 23 dicembre 2016

Anteprima: HAI CAMBIATO LA MIA VITA di Amy Harmon

Chiudiamo la settimana con una news che molte di voi accoglieranno con gioia visto che questa autrice è molto apprezzata, a gennaio arriverà in Italia grazie a Newton Compton Editori il romance new adult Hai Cambiato La Mia Vita di Amy Harmon, in originale The Law of Moses. Io ho un debole per le storie dolci e struggenti di questa autrice, quindi lo aggiungo all'istante alla mia lista di prossime letture!

Aggiornamento del 23/12/2016 
COVER REVEAL!
Autrice: Amy Harmon
Titolo: Hai cambiato la mia vita
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 26 gennaio 2017

Una storia d'amore che ha fatto il giro del mondo 

Trama
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 


La cover originale

La serie "The Law of Moses" è composta da:
1. The Law of Moses (Hai cambiato la mia vita) 
2. The Song of David  
(I romanzi hanno protagonisti diversi)


giovedì 22 dicembre 2016

Anteprima: FREE TO LOVE Niente da perdere se non l’amore di Kirsty Moseley

Carissime,
vi segnalo in anteprima anche l'uscita del romance new adult FREE TO LOVE Niente da perdere se non l’amore di Kirsty Moseley, primo romanzo della mini serie Fighting to Be Free, che arriverà in Italia il prossimo febbraio grazie alla casa editrice Tre60.

Titolo: FREE TO LOVE 
Niente da perdere se non l’amore
Autrice: Kirsty Moseley
Casa editrice: Tre60
Pagine: 384 
Prezzo cartaceo: 16,40 € 
Prezzo Ebook: 9,99 €
Data di uscita: 9 febbraio 2017

Trama
Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita.
Ellie Pearce è una ragazza modello: un’ottima famiglia, bei voti, amiche affettuose. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo fidanzato non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi.
Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un’attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c’è giuramento che tenga…

Sorridendo la baciai sulle labbra, esultando alla sensazione perfetta della sua bocca contro la mia. 
«Perché pensavi che non volessi più stare con te?»
Chiuse gli occhi. «Eri distante, taciturno in quest’ultimo periodo.»
«Ellie, sono pazzo di te. Non so stare senza te, e starò con te finché mi vorrai». La baciai appassionatamente, cercando di farle capire che la amavo, pur senza dirglielo.


La serie Fighting to Be Free è composta da:
1. Fighting to Be Free ( FREE TO LOVE Niente da perdere se non l’amore)
2. Worth Fighting For 

L'Autrice
Kirsty Moseley ha sempre avuto il desiderio di leggere e raccontare storie: così, dopo aver frequentato assiduamente Wattpad ha messo online questo romanzo. In poche settimane diventa un vero e proprio fenomeno, raggiungendo e superando i sei milioni di lettori, e attirando l’interesse di tutti gli editori. Kirsty vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e il figlio.

Buone letture!

Anteprima: UNFORGIVEN di Lauren Kate + Il film FALLEN in uscita nei cinema italiani!

Ciao a tutte! 
Se amate le saghe fantasy / paranormal romance young adult, nel particolare la saga Fallen di Lauren Kate, oggi ho due notizie per voi! 

La prima riguarda l'uscita italiana di Unforgiven, a gennaio infatti arriverà in libreria il 5° e ultimo romanzo della saga, quello con protagonista Cam
Vi mostriamo in anteprima la cover italiana, che come potete vedere è uguale a quella originale.

Titolo: Unforgiven  
Autrice: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: euro 18,00
Pagine: 420
Data di uscita: 12 Gennaio 2017

Trama
Cam, l'angelo caduto che ha trascorso nell'inferno più tempo di tutti gli altri, non ha mai dimenticato Lilith. Stringe quindi un patto con Lucifero: avrà quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia davvero amato. Se Lilith ricambierà i suoi sentimenti in tempo potranno vivere insieme nel mondo, ma se Cam non riuscirà a riaverla, c'è un posto speciale che l'aspetta nell'inferno. Farsi amare non sarà affatto semplice per Cam, visto poi che Lucifero cercherà di ostacolarlo in ogni modo.

La  saga Fallen è così composta:
1. Fallen
2. Torment
3. Passion
3.5 Fallen in Love (racconti)
4. Rapture
Angels in the Dark (Fallen Shorts #0.1-3.8)
5. Unforgiven 

La seconda notizia riguarda l'uscita del film Fallen nei cinema italiani, come probabilmente avrete già letto online è stata anticipata al 26 Gennaio 2017.

Trailer Italiano di Fallen


Poster ufficiale italiano di Fallen


Seguite questa saga? Andrete a vedere il film? Io sono molto curiosa!

Recensione "Un bacio sotto le stelle" di Melissa Landers - Alienated series #2

Un bacio sotto le stelle
di Melissa Landers
Alienated series #2

Sinossi
Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…

Cosa ne penso

Il secondo volume della Alienated series diverte, appassiona, ma non convince. 

L’Alienated series è una buona proposta editoriale per giovanissimi, lo si capisce già dal primo volume “Un amore oltre le stelle” (recensione qui), lo si intuisce dal rumore prodotto dalla serie negli Stati Uniti, lo si vive leggendola, perché lascia sugli occhi quel velo rosato di energia positiva che ci fa sorridere e affrontare meglio la giornataCiò nonostante resta un prodotto, una “merendina per l’anima” preconfezionata dalla Disney-Hyperion, casa editrice di questa serie in patria.  
Più che una sci-fi, seppure la metà dei protagonisti sia aliena, questa trilogia rientra nei canoni del genere Young Adult paranormal romance; possiede infatti una forte connotazione romantica, pur non tradendo le aspettative di chi predilige le avventure spaziali. Inoltre accontenta anche chi apprezza il genere distopico, ben rappresentato dal tessuto sociale “coercitivo” e rigido del pianeta Leria. 

Un bacio sotto le stelle è un libro molto più cospicuo del precedente, già a partire dalle ambientazioni.
Se in “Un amore oltre le stelle” il setting era prevalente scolastico, qui finalmente si ampliano gli spazi. Il pianeta Leria è un mix ben riuscito di edifici sabbiosi e vegetazione argentata, sicuramente ispirato dalla passione che l’autrice nutre per la Star Wars saga
La complessa organizzazione sociale dei Leriani è rappresentata da un governo molto simile ad un Socialismo storico, dove il collettivo vince sul singolo. Un sistema in cui la libertà è “regolamentata” e perciò limitata. Un sistema che non manca di mostrare le sue falle e che, nonostante la grande evoluzione cognitiva dei Leriani, deve essere “rivoluzionato” grazie all’integrazione dei coloni terrestri. 
La struttura narrativa, con narratore esterno, permette di seguire senza interruzioni ciò che accade a Cara su Leria e ciò che vive Aelyx dopo essere tornato sulla terra in missione diplomatica. 
Aelyx e Cara ritrovano un nuovo spessore e perdono poco a poco la patina dell’adolescenza per scoprirsi più adulti e consapevoli, soprattutto grazie a diversi colpi di scena che non mancheranno di intrattenere il lettore.
Questo volume è sicuramente più ricco e complesso del precedente, appaiono nuovi personaggi e viene approfondita la conoscenza di quelli incontrarti in precedenza, eppure manca completamente di spessore emotivo. Argomenti come l’emarginazione, il razzismo e persino la morte vengono anestetizzati, mitigati, ridotti al fine di intrattenere, perdendo in parte la funzione “formativa” solitamente importante nei libri dedicati ai ragazzi. 

In un’intervista rilasciata qualche tempo prima della pubblicazione di “Un bacio sotto le stelle” l’autrice ha affermato che questo volume, in quanto a completezza, sarebbe già potuto essere quello conclusivo. Seppure non si vada incontro ad alcun cliffhanger, la storia rimane tutt’altro che conclusa, quindi non ci resta che attendere la versione italiana di United, terzo ed ultimo capitolo di questa avventura. 

Se avete amato la Hex Hall saga di Rachel Hawkins (Incantesimo, Maleficio, Sortilegio), apprezzerete senz’altro anche la Landers e i suoi “alieni umani”.



mercoledì 21 dicembre 2016

Recensione IF I SHOULD DIE di Amy Plum

If I should die 
di Amy Plum
(Serie Revenants #3)

Trama
Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.

La mia opinione

Con If I should die siamo arrivati alla conclusione della trilogia paranormal young adult Revenants
Se avete letto i primi due romanzi della serie, ormai saprete bene chi sono i protagonisti di questa serie e soprattutto avrete ben presente il terribile cliffhanger del finale del secondo libro, la storia prosegue esattamente da lì. 
Per Kate e Vincent tutto si fa ancora più complicato, lei è un'umana e lui ora è uno spirito etereo senza più un corpo! Ma la giovane Kate, più temeraria che mai, non esiterà a fare tutto il possibile per risolvere la loro situazione, anche affrontare un viaggio oltreoceano per cercare risposte e soluzioni. 
Kate è un personaggio che è cresciuto molto nel corso dei tre libri, prima è uscita dal suo guscio ricominciando a vivere grazie a Vincent, ed ora non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro davanti a nulla pur di tornare tra le braccia del suo innamorato e salvarlo. 
In questo capitolo assistiamo alle conseguenze del tradimento di Violette e ci aspettano diverse rivelazioni
A proposito di tali rivelazioni, nella mia recensione di Until I die vi avevo accennato ad alcune mie teorie, qui le ho viste realizzarsi. Non sapevo come e dove, ma è successo esattamente quello che mi aspettavo, sono stata così poco sorpresa dall'autrice su quel fattore che probabilmente per questa ragione ho trovato quest'ultimo capitolo un po' sottotono rispetto ai precedenti. Fortunatamente ci sono state altre scoperte che non potevo nemmeno supporre. 
Entrano qui in scena alcuni nuovi personaggi, altri gruppi di Revenant si uniranno a quelli parigini nello scontro finale e vedremo formarsi un paio di coppie davvero adorabili. Purtroppo ci sarà anche qualcuno che ne uscirà con il cuore spezzato … 
Lo stile di Amy Plum è sempre scorrevole e molto semplice, il romanzo si legge velocemente e non annoia, ma ho sentito la mancanza di quel tocco in più che avevo trovato in precedenza. 
Se amate il genere paranormal young adult, nel complesso è comunque una serie originale, ben scritta e ambientata nella romantica Parigi, che io consiglio di leggere.

Prossime uscite AmazonCrossing

Ciao a tutte,
vi segnalo alcune romantiche uscite targate AmazonCrossing. I titoli saranno disponibili solo su Amazon (sono già prenotabili), sia in formato cartaceo che in formato digitale.

Titolo: L'uomo giusto al numero sbagliato  
Autrice: Elle Casey
Editore: AmazonCrossing 
Lunghezza: 366 pagine
Data di uscita: 14 febbraio 2017

Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

The Bourbon Street Boys series è composta da:
1. Wrong Number, Right Guy
2. Wrong Place, Right Time
3. Wrong Question, Right Answer
4. Wrong Turn, Right Direction
(Ogni romanzo ha protagonisti principali diversi)
Titolo: Troppo vicino per (non) odiarti  
Autrice: Johanna Danninger  
Editore: AmazonCrossing 
Lunghezza: 352 pagine
Data di uscita: 10 gennaio 2017

Susanne Kollmann gestisce con successo una piccola agenzia immobiliare e conduce una tranquilla esistenza con la sola compagnia di Charly, un gattone alquanto voluminoso (ma solo perché ha le ossa pesanti!). I due vivono in una grande casa, con un meraviglioso giardino e una fantastica vicina. Fino a quando la morte non si porta improvvisamente via la cara vecchia signora e tutto comincia a traballare. Rene, ex compagno di Susanne e incaricato della vendita della casa accanto, si è messo infatti in testa di riconquistare l’amore perduto. E quando infine riesce a vendere la villetta, la situazione precipita. Perché il nuovo vicino, Jan, non arriva da solo, ma in compagnia di un delizioso quadrupede… di notevole stazza. Susanne e Charly non dovranno soltanto affrontare le loro paure ogni volta che proveranno ad avventurarsi in giardino, ma lei dovrà anche barcamenarsi tra le importune attenzioni del suo ex, l’umorismo poco simpatico del nuovo arrivato e i suoi addominali vergognosamente scolpiti.
Titolo: Il caffè delle seconde occasioni
Autrice: Alison Kent 
Editore: AmazonCrossing 
Data di uscita: 17 gennaio 2017

Kaylie ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall’affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies.
Sarà Ten Keller, il tuttofare più abile della città, gentile e affascinante, a occuparsi dei lavori. Ten è subito attratto dalla nuova arrivata, ma l’animo di Kaylie è chiuso e indurito dalle esperienze drammatiche di un passato che la tormenta ancora nei suoi incubi notturni. I suoi veri genitori l’hanno abbandonata da bambina, e lei ha bisogno di scoprire come sono andate le cose. Quando anche Ten le rivela una macchia oscura nei propri ricordi, Hope Springs sembra poter diventare lo sfondo perfetto di una splendida storia di amore e di riscatto.

La serie Hope Springs è composta da:
1. The Second Chance Cafe (Il caffè delle seconde occasioni)
2. Beneath the Patchwork Moon
3. The Sweetness of Honey
4. Bliss and the Art of Forever
5. The Comfort of Favorite Things 
(Ogni romanzo ha protagonisti principali diversi)

Buone letture!

martedì 20 dicembre 2016

Anteprima: Il segreto del fuoco. Night School di C.J. Daugherty

In uscita nel 2017 Il segreto del fuoco di C.J. Daugherty, quinto e conclusivo romanzo della serie young adult  Night School.

Autrice: C.J. Daugherty
Titolo: Il segreto del fuoco. Night School  
casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 9 febbraio 2017

Bentornati nella scuola dove brucia la passione

Trama
Feriti. Sparpagliati. Ma non sconfitti. La spia è morta, ma il costo è stato alto: i ribelli della Cimmeria Academy hanno perso il loro leader, Carter West è scomparso. Nathaniel può gustarsi la vittoria. Ma Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Prima devono ritrovare Carter, poi la faranno pagare a Nathaniel. In un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

La saga Night School è composta da:
1. Night School (Il segreto del bosco)
2. Legacy (il segreto della notte)
3. Fracture (Il segreto dell'alba)
4. Resistance (Il segreto del silenzio)
5. Endgame (Il segreto del fuoco)


Anche questa saga è giunta alla conclusione!
La consigliate?

L'angolo degli inediti - Recensione HOME TEARS di Tijan

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei dedicare questa rubrica a una nuova uscita di una delle mie scrittrici preferite, Tijan. Sì, lo so, è probabilmente la terza rubrica che pubblico su di lei, ma prossimamente uscirà uno dei suoi libri anche qui in Italia, quindi intanto vi faccio conoscere gli altri. 
Oggi vi parlo di Home Tears di Tijan.

“Sembrava troppo reale. Dani non voleva sentire o affrontare nulla della tempesta che stava imperversando dentro di lei, quindi sotterrò tutto tranne per la prudenza.
Poteva sentirsi cauta. Questa era un’emozione sicura da gestire, o almeno la più sicura tra tutte le altre.”


“Che cosa farai, Dani?”
Gli occhi di lei si fissarono sui suoi. Non ne aveva idea.
Lui aggiunse, la sua voce così bassa, “Che cosa farai quando scoprirai che un’altra persona tiene a te? Che cosa farai? Te ne andrai?”

TRAMA:
Dani era sopravvissuta ad un sacco di tempeste.
Sua madre era morta. Le sue due sorelle non la sopportavano. Una delle sue zie la odiava. L’altra era stranamente distante, ma la peggiore delle tempeste—essere lasciata dal suo migliore amico di infanzia/fidanzato delle superiori/primo amore per la sua sorella più piccola.
Se ne andò l’unica persona che era sua e con questo, la ragione principale per cui rimaneva. Così, se ne andò per dieci anni. Ma ora è tornata e niente è più lo stesso.
Con l’aiuto di Jonah Bannon, un riformato—più o meno—cattivo ragazzo che si ricorda dalle superiori, Dani mette alla luce i segreti di famiglia che avevano attraversato generazioni. E insieme a questi, sta per affrontare la più grande tempesta di tutta la sua vita.
Solo che questa volta, potrebbe non sopravvivere.

“Vedete, io ero il mio stesso mostro. Quando non hai più speranza, qualcosa cresce dentro di te e ti fa male, ti morde, ti ringhia contro. Sprofondi sempre di più e alla fine il mostro prende il controllo.
Alcune persone non lo combattono. Potrebbero ferire altri, ferire se stessi o rinunciare a combattere per la felicità.”


“Se tu fossi stata la mia ragazza e io ti avessi chiesto di sposarmi, niente mi avrebbe trattenuto dall’averti. Ti avrei seguita e ti avrei riportato indietro. Niente.”

Tijan è sempre stata il mio frutto proibito. Ogni volta che esce un suo libro la mia vita si mette più o meno in pausa solo per poterlo iniziare, motivo per cui, a meno di 24 ore dall’uscita di Home Tears, l’avevo già finito. E stavolta mi ero anche imposta di aspettare. In ogni caso, ho amato alla follia questo romanzo da cinque stelle piene.
Tijan non ha una scrittura che piace a tutti. È ruvida, è grezza, ma spesso è molto reale. Non camuffa nulla sotto strati di pizzo e fiori, ti racconta le cose come stanno, senza mezzi termini. Scrive di storie di cui non sapevi di avere bisogno, ma all’improvviso non ne puoi più fare a meno.
Home Tears ha una diversa magia rispetto agli altri suoi romanzi, questo però non lo rende meno emozionante. La storia ci viene raccontata dal punto di vista di Dani, una ragazza che dopo dieci anni di assenza, finalmente ritorna nella sua città natale.
Attraverso i suoi occhi vediamo come reagisce la città al suo arrivo e come reagiscono i suoi familiari, che non sempre la prendono bene, anzi. Ciò che però si capisce solo mano a mano si va avanti a leggere è il motivo del suo ritorno.
Lei è una donna ferita, non solo per quello che è successo dieci anni fa, ma anche per quello che è successo meno di un anno prima e che la fa correre il più lontano possibile dal suo ultimo fidanzato. Quello che lei non si aspettava, però, è Jonah, suo vecchio compagno di scuola e sciupafemmine locale. Come poi scoprirà, la sua reputazione non è necessariamente la verità.
I due, un po’ per caso, un po’ per intenzione di Jonah, iniziano a parlare e ben presto costruiscono qualcosa, che non è solo un' amicizia, ma qualcosa di più profondo. Dani, infatti, inizia a confidarsi con lui come non ha mai fatto con nessun altro prima e Jonah dalla sua parte le rivela i suoi segreti.
Ho trovato questo romanzo molto interessante e intrigante. Non sono mai riuscita a posarlo. Spero onestamente che verrà prima o poi pubblicato anche in Italia.

“Questa storia non era sull’innamorarsi o sul riconnettersi con mia sorella. Non era neanche sul realizzare che ero stata tradita da me stessa e da altri all’infuori di Erica.
Questa storia era su di me. Ero tornata a casa, perseguitata, e ho combattuto durante la seconda tempesta. Avevo bisogno di combattere. E Jonah era stato il primo a dar inizio alla guerra dentro di me. Gli ero grata per questo, molto più di quanto potrò mai dire a parole.”

lunedì 19 dicembre 2016

Recensione: SE IL NOSTRO AMORE NON BASTA di Jenny Anastan

Se il nostro amore non basta
di Jenny Anastan

Trama
Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna. Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.

La mia opinione

Questo è il terzo romanzo che leggo di questa autrice italiana di cui ho già avuto modo di apprezzare lo stile, ma allo stesso tempo si è rivelato qualcosa di diverso
Raramente mi è capitato di leggere un romance dove la coppia sia già sposata e con molti anni di relazione alle spalle come in questo caso, per tale ragione l'ho trovato una novità rispetto ai romanzi che sono solita leggere, dove vediamo i protagonisti principali conoscersi e innamorarsi. 
Serena e Stefano si conoscono da una vita, si sono fidanzati da adolescenti e anni dopo si sono sposati. Quello che c'è tra loro è un amore vero, una perla rara, ma la vita non risparmia nessuno e ha portato delle ombre sulla loro storia. 
Il desiderio di Serena di avere un figlio e il fatto di non riuscire a portare avanti la gravidanza per ben tre volte, ha creato una frattura nel loro rapporto, spezzando i loro cuori e facendoli allontanare. Per aiutarsi a dare una svolta e a prendere delle decisioni sul futuro, Serena decide di prendersi una pausa da tutto e realizzare da sola quello che è sempre stato il suo sogno: un viaggio negli USA. 
Immaginatevi la sua sorpresa quando arrivata a Chicago, luogo d'inizio del suo viaggio, si ritrova davanti suo marito Stefano pronto ad affrontare il viaggio insieme a lei. 
Serena e Stefano, compagni di avventura in un viaggio on the road sulla famosissima Route 66, dovranno affrontare le ferite che si sono inflitti a vicenda, aprirsi l'uno con l'altra e accettare quello che è successo per far funzionare di nuovo le cose. 
Dalle parole dell'autrice trapelano molte emozioni, la sofferenza, i tormenti e i sensi di colpa dei suoi protagonisti, ma anche l'amore indissolubile che li ha sempre legati e l'attrazione che provano ancora.
Un punto di forza di questo romanzo è sicuramente la splendida ambientazione: attraversando per intero la Route 66, da Chicago a Los Angeles, Serena e Stefano ci accompagnano in questo splendido viaggio on the road che toccherà diverse località degli States. L'autrice stessa ha fatto questo viaggio, quindi sa esattamente di cosa parla. 
Se il nostro amore non basta è una storia sulle seconde occasioni, sul perdono e sul fatto che se l'amore è puro e incondizionato può farcela a superare anche i momenti brutti, ma solo se lo si vuole davvero con tutto il cuore e l'anima. 
Lettura consigliata!

venerdì 16 dicembre 2016

Anteprima: Con te sarà magia di Jessica Sorensen

In uscita a gennaio  Con te sarà magia, quinto romanzo della serie romance new adult The Coincidence di Jessica Sorensen.

Titolo: Con te sarà magia
Autrice: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo ebook: euro 4,99
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 19 Gennaio 2017

Trama
La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di rimettere in ordine la sua vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi per paura che si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…


Cover originale

La serie "The Coincidence" è composta da:
1.The Coincidence of Callie and Kayden (Con te sarà diverso)
2. The Redemption of Callie and Kayden (Con te sarà per sempre)
3. The Destiny of Violet and Luke (Con te sarà un disastro)
4. The Probability of Violet & Luke (Con te sarà uno sbaglio)
5. The Certainty of Violet & Luke (Con te sarà magia)
6. The Resolution of Callie & Kayden
7. Seth and Greyson 

Nuovi racconti Rizzoli YouFeel di Dicembre


Disponibili da oggi venerdì 16 Dicembre presso i principali store online, 8 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel. Oltre ai 4 racconti classici con i Mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante a cui siamo abituati, potrete trovare anche 4 racconti YouFeel Reloaded, dove ritroverete il meglio del romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!

Alice abita qui
Laura Rossiello
Mood: Romantico

Alice ha trent’anni e fa la sarta. Dopo una delusione d’amore decide di trasferirsi a Livorno per tagliare i ponti con il passato. Il palazzo in cui va a vivere è popolato da personaggi curiosi. Prima di tutti c’è la sua coinquilina Emma, che colleziona uomini bastardi e sbagliati. E poi c’è lo scontroso e burbero Gerardo Palmieri. Ma quando una sera Alice e Gerardo si incontrano sulle scale il loro rapporto cambia e nasce un legame inatteso, anche se spesso dominato da un sentimento altalenante di amore e odio.
Ma sono molti i destini e le storie che si intrecciano nel palazzo: c’è Jonny, il coinquilino di Gerardo, con la fissa per i sughi e le spezie; Felice, il geometra programmatore che abita con una tartaruga vecchia e pigra; Silvio, l’ortopedico farfallone; Diego Pazienza che strimpella note stonate sul basso e Miranda che soffoca le sue ansie nei dolci che divora senza sosta.
Personaggi diversi, ma tutti legati dalla ricerca di qualcosa che ancora non hanno trovato e che forse incontreranno grazie all’arrivo di Alice.
Un romanzo corale, tenero e romantico che vi appassionerà.
Un amore di segretaria
Rosanna Fontana
Mood: Ironico

Al mio segnale scatenate l’Inferno!

Diana è un'idealista impegnata nelle grandi battaglie a difesa del Pianeta. Questa volta tocca a lei dirigere l’azione dimostrativa pianificata dall’organizzazione ambientalista di cui fa parte. L’occasione della vita, la ricompensa per anni di lavoro e sacrifici. Non fallirà! E invece succede l’imprevedibile e così, dopo aver combinato un grosso guaio e aver mandato a monte l’intera missione per colpa di un “piccolo errore di valutazione”, viene costretta a proporsi come segretaria personale di Andrew Garrett, il manager britannico che vorrebbe far ripartire le trivellazioni di gas nel modenese. Lo scopo è quello di infiltrarsi nella sua società e fornire al fronte ambientalista informazioni riservate. Ma la predisposizione di Diana a cacciarsi nei guai e l’indiscusso fascino da bel tenebroso del nuovo capo rischiano di mandare di nuovo tutto a monte … Così tra imprevisti, situazioni comiche e scherzi del cuore sarà ancora una volta la simpatia a salvare Diana.
Un romanzo che parla d'amore, di nobili cause e ambiente in una chiave ironica e piena di fantasia.
La voce della pioggia
Stefania Da Forno
Mood: Emozionante

Prima o poi l'inverno lascerà posto alla primavera.

Gwen e Tom sono due ragazzi alle soglie dei trent’anni con un passato difficile e poca fiducia nel futuro. Rimorsi, paure, fantasmi da sconfiggere. Gwen ha perso il suo primo vero amore e Tom porta sulle spalle il rimorso di aver rovinato la vita di sua sorella. Ma quando si incontrano il loro mondo inizia a cambiare; un rincorrersi continuo e un incessante, silenzioso aiuto reciproco. Insieme cercheranno di uscire dalla bolla di solitudine che li avvolge, insieme proveranno a lasciarsi andare. La strada sarà lunga, non mancheranno gli ostacoli, ma nemmeno i momenti felici, perché anche nella giornata più piovosa basta un solo raggio di sole per far nascere l'arcobaleno.
Un romanzo intenso e coinvolgente, in cui è la vita a vincere grazie all’amore.
Penelope Line
Erika Bissoli
Mood: Erotico

Lei sarebbe diventata il suo vizio più bello

Sfaticato e perdigiorno, Zaccaria Evans Ricciardi preferisce trascorrere la vita tra vizi e piaceri invece di occuparsi dell’azienda di famiglia come vorrebbe il padre. Deciso a non lasciarsi incastrare in relazioni che minino la sua libertà, Zac si trova all’improvviso a doversi prendere cura di Alan, il cane di un caro amico improvvisamente scomparso. E durante la visita dal veterinario incontra Penelope: il primo scambio tra i due già preannuncia scintille, forti passioni e pensieri proibiti; ma la ragazza pare nascondere fin troppi segreti. Starà a Zac scoprirli, ascoltare e comprendere le sue ragioni. E uscire vincitore del proprio destino.
Tra le braccia del marine
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Mood: Erotico - YouFeel Reloaded

N.B. Nonostante sia nella collana Reloaded "Tra le braccia di un marine" è un inedito!! 

Lui è fuoco. Lei passione. E l'attrazione diventerà fatale.

Entrare nel team di Medici senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzie lo sa bene, ma è questo il suo obiettivo. A supportarla resta l’inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano Cal. A distrarre Lizzie dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del capitano Colin Davis, squadrone Eagles in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare.
La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzie a far chiarezza nei suoi sentimenti.
Dopo averci fatto sognare con “Un marine per sempre”, la coppia Carbone - Marrucci ci regala il secondo, irresistibile e sensuale romanzo della serie Destini Intrecciati che lascerà tutti senza fiato.
Quando l'amore fa scintille
Valentina Vanzini
Mood: Ironico - YouFeel Reloaded

Si può amare qualcuno alla follia eppure odiarlo?

Michele è bellissimo, ricco e raccomandato e nella vita ha avuto tutto. Simona è cinica, determinata, affetta da stress cronico e nella vita si è dovuta conquistare ogni cosa. A metterli uno contro l’altra saranno il destino e il posto da ricercatore che solo uno dei due potrà conquistare. Ne nascerà una guerra senza esclusioni di colpi in cui i due si scontreranno (anche fisicamente!), tenteranno di distruggersi e... si innamoreranno.
Perché dietro a tanto odio e a una rivalità che fa scintille si nasconde sempre qualcosa di più. Basterà l’attrazione fatale che provano l’una per l’altro a tenerli insieme o finiranno per annientarsi a vicenda? Fra intrighi, bugie, malintesi e momenti di irresistibile comicità, Michele e Simona proveranno a scoprirlo.
Scusa ma non ti voglio sposare
Cristiana Pivari
Mood: Romantico - YouFeel Reloaded

Sceglierei te mille altre volte

Rossella è una ragazza madre di ventisei anni, divisa fra due ragazzi: Dinesh, miliardario per metà indiano, conosciuto nel bagno di un hotel in circostanze imbarazzanti, e Andrea, il padre di sua figlia. Il primo è deciso a sposarla a tutti i costi, il secondo si rifà vivo dopo essere sparito per due anni, terrorizzato all’idea di una paternità non voluta.
Fra colleghe cartomanti, madri e amiche impiccione, vicine paranoiche e varia umanità, Rossella dovrà affrontare indecisioni e ripensamenti per prendere la sua decisione e… scegliere tra un marito. Oppure no.
L'amore non è per tutti
Francesca D'Isidoro
Mood: Ironico - YouFeel Reloaded

Mai lasciarsi scappare l’occasione di amare


Vittoria è una ragazza di trent'anni con un'esistenza tranquilla: ha un lavoro che la soddisfa; una famiglia solida, anche se un tantino ingombrante e degli amici un po' impiccioni ma adorabili. Una mattina, però, il suo bel mondo improvvisamente crolla: Alessio, l'amore della sua vita, l'uomo con cui ha una relazione clandestina da sei anni, sta per sposare la sua fidanzata storica. Presa dallo sconforto più totale, Vittoria decide che l'unico modo per buttarsi quell'amore sbagliato alle spalle è rimettersi in gioco. Senza pensarci due volte, accetta un lavoro in un'altra città e ricomincia da zero. Sarà proprio lì che Vittoria incontrerà il dolce e bellissimo Gabriele, con il quale tornerà a vivere, a sorridere e ad amare. Ma proprio quando la sua vita sembra aver ripreso la giusta piega, il passato torna prepotente a bussare alla sua porta.