BlogTour FOREVER. SOLAMENTE IO E TE di Amy Engel - Ivy & Bishop


Ciao a tutte,
da domani sarà in libreria Forever. Solamente io e te di Amy Engel, secondo ed ultimo libro della serie distopica young adult The Book of Ivy / FOREVER pubblicata da Newton Compton. Trovate la mia recensione al primo libro QUI.

Trama

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. 
Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…


Questa tappa del blog tour è dedicata ai due personaggi principali di questa serie.

Nome: Ivy Westfall
Fazione: Westfall
Età: 16 anni (ne compie 17 nel 2° libro)

Descrizione fisica: alta, capelli color miele, occhi grigi

Ivy è la nipote del fondatore della città e appartiene alla fazione "perdente", sottomessa al potere dei Lattimer. È coraggiosa, intelligente, testarda e ha spirito di sacrificio. Nel corso del primo libro Ivy attraversa un vero e proprio percorso di crescita interiore, diventando una vera e propria eroina.  
Nel secondo libro vediamo Ivy nei panni della sopravvissuta, deve imparare a vivere in un luogo selvaggio, a fare i conti con la rabbia e la paura che tiene dentro. 

"Non è un bacio delicato, non è incerto ed esitante come pensavo che sarebbe stato il mio primo bacio, con labbra caste e asciutte, è selvaggio, impetuoso e umido. È come se, tutte le volte che ho sentito quella vampata di calore per lui durante le settimane e ho scelto di ignorarla o di sottrarmi, quel calore non si fosse semplicemente spento come credevo, bensì fosse rimasto vivo dentro di me, ardente e sempre crescente, fino a esplodere, come se fosse troppo per il mio corpo da contenere. La mia disperazione mi imbarazzerebbe, se non fosse identica alla sua."

Nome: Bishop Lattimer
Fazione: Lattimer (al potere)
Età: 18 anni

Descrizione fisica: alto, capelli scuri con alcune ciocche color caffè, occhi verde chiaro, sopracciglia scure e squadrate, zigomi alti, bello.

Bishop è il figlio del presidente della città, appartiene quindi alla fazione che detiene il potere nella società in cui è ambientata questa serie distopica.
Ha un animo nobile, è gentile, intelligente, tranquillo e bellissimo. Non gli interessa il potere (contrariamente a quello che si potrebbe pensare), pensa esclusivamente con la propria testa, odia gli spazi chiusi e sogna di vedere l'oceano.
Anche nel secondo libro non delude, si dimostra totalmente innamorato di Ivy nonostante lei abbia mentito, ma lui ha scelto lei e non ha intenzione di rinunciare a lei, nemmeno se quello vuol dire andarla a cercare oltre la recinzione. 
Mi sono innamorata all'istante di questo personaggio maschile, l'ho adorato dall'inizio alla fine!


«A volte. Penso solo che a causa di ciò che siamo… il figlio del presidente e la figlia del fondatore…». Alza gli occhi al cielo, facendomi sorridere. «È doppiamente importante che ragioniamo con le nostre teste. Noi non siamo i nostri genitori, non dobbiamo per forza essere d’accordo con tutto ciò che rappresentano».

«Se tu mi tocchi, voglio che sia perché lo desideri davvero, non perché le persone ci stanno guardando», dice. «Non mi interessa di cosa pensa la gente, ciò che succede tra di noi è solo affare nostro».

Il calendario con tutte le tappe di questo blog tour:

Buona lettura a tutti!

1 commento

  1. wooow non vedevo l'ora che uscisse questo libro sono felicissima di poter ritrovare Ivy Bishop .
    Nel blog vi seguo come maria calafiore

    https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/NNoUp8TirAG

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!