INTERVISTA A TIJAN, autrice di FINALMENTE NOI (Fallen Crest High #1)

Ciao ragazze,
oggi vi presentiamo l'intervista realizzata all'autrice Tijan, che questo mese arriverà finalmente anche in Italia grazie alla casa editrice Garzanti.

Finalmente Noi, primo libro della serie romance young adult Fallen Crest High, sarà disponibile in ebook e in libreria da giovedì 2 Marzo. 

Trama

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 

INTERVISTA ALL'AUTRICE


- Come hai scoperto la tua passione per la scrittura? 
È stato dopo il college. Ero nella cabina sul lago della mia famiglia e avevo queste storie nella mia testa. Dovevo farle uscire e ho iniziato con il vecchio computer di mio padre, iniziando a scriverle. Mi sentivo bene mentre le tiravo fuori e, una volta iniziato, sono diventata dipendente. È stata la migliore vacanza che io abbia mai fatto. Ho scritto per tutto il tempo.

How did you discover your passion for writing? 
A. It was after college. I was at my family’s lake cabin and I had these storylines in my head. I had to get them out, and I started up my dad’s old computer and started typing away. It just felt good to get them out of me, and once I started, I was addicted. That was the best vacation I ever had. I just wrote the whole time. 

- Quali sono i tuoi interessi oltre la scrittura?
Spendere tempo con la mia famiglia e il mio cane! Vedere amici. Pulire! Lol (o riprendere con le pulizie una volta che il libro è finito.) Leggere. Film.

What are your interests outside writing?
A. Spending time with my family and my dog! Seeing friends. Cleaning! Lol (or catching up on cleaning once a book is done.) Reading. Movies. 

- Da dove hai preso ispirazione per Fallen Crest High?
Una canzone. Io e Jason ci eravamo appena trasferiti e ho sentito questa canzone, Sail degli Awolnation, e me ne sono innamorata. Vivevamo in un vecchio edificio dall’altro lato della strada rispetto ad un campo da football e mi ricordo di aver sentito quella canzone, sentito il tifo della partita fuori dalla mia finestra e ho messo le basi per Fallen Crest High. Si è creato tutto in una questione di tre giorni.

Where did you get your inspiration for Fallen Crest High? 
A. A song. Jason and I just moved and I listened to this song, Sail by AWOLNATION, and I fell in love with it. We lived in the old apartment building across the street from a football field, and I remember listening to that song, hearing the cheers of a football game outside the window, and outlining Fallen Crest High. It kind of just came together in a matter of three days. 

-C’è una persona famosa che assomiglia alla tua idea di Mason? E di Logan?
Mi viene chiesto spesso e non sono un’autrice visiva. Forse dovrei, ma mi piace avere una vaga idea di come appaiano, ma anche mi piace lasciare ai lettori decidere la loro. Quindi, no. Non c’è.

Is there a famous person that resemble your idea of Mason? and Logan?
A. I get asked a lot, and I’m not a big visual author. Maybe I should be, but I like to have vague ideas of how they look, but also let the readers have their own too. So, no. I don’t.

-Qual è la tua citazione preferita dal romanzo Fallen Crest High?
Mi è sempre piaciuta questa frase da una scena di Fallen Crest High. È di Mason: “Stavi guardando? Questo è perché non farò mai quello che devi fare tu. Io ho lei. Non devo sognarla.”

What is your favorite quote from the novel Fallen Crest High?
A. I always enjoy this line from a scene in FCH. It’s from Mason, “Have you been watching? This is why I’ll never do what you have to do. I have her. I won’t have to dream about her.” 

- Suggeriresti un particolare gruppo o cantante da ascoltare durante la lettura di FCH?
Probabilmente la canzone che lo ha ispirato, Sail degli Awolnation!

Would you suggest a particular band or singer to listen to while reading Fallen Crest High?
B. Probably the song that inspired it, Sail by AWOLNATION! 

- Hai due versioni del secondo libro della serie FCH. Perché? Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Non me ne piaceva uno. L’ho scritto e l’ho odiato e ho deciso di scrivere Fallen Crest Family al suo posto. Ma ho finito per pubblicare alcune parti della versione alternativa sulla mia pagina Facebook e in abbastanza mi hanno chiesto di pubblicarla, quindi l’ho fatto. La descrizione quando il lettore va a comprare la versione alternativa lo spiega, quindi nessuno lo comprerebbe per sbaglio pensando che sia il sequel giusto della serie.

You have two version of the second book of the Fallen Crest High Series. Why? What made you change your mind? 
A. I didn’t like one. I wrote it, and hated it, and decided to write Fallen Crest Family instead. But I ended up posting some of the alternative version on my Facebook page, and enough asked me to publish it so I did. The actual description when a reader goes to buy the alternative version explains it, so no one would buy it by accident and think it was the sequel that was meant for the series, though. 

- Qual è stato il tuo libro preferito da scrivere?
È un pareggio tra FCH e Anti-stepbrother. Tutti e due sono stati così divertenti da scrivere per me!

What was your favourite book to write? 
A. It’s a tie between Fallen Crest High, and Anti-stepbrother. Both were so much fun for me to write! 

-Qual è stato il tuo personaggio preferito da creare?
Oh cavolo. Um… Summer da Anti-stepbrother. È così ridicola per quanto sciocca e imbarazzante possa essere, ma ho anche amato molto scrivere di Mason e Logan.

What was your favourite character to create? 
A. Oh man. Um… Summer from Anti-stepbrother. She’s ridiculous in how silly and awkward she can be, but I also really love writing Mason and Logan too. 

-C’è uno dei tuoi libri in particolare che ti piacerebbe veder tradotto in italiano?
Amerei che sia Carter Reed sia Anti-stepbrother  venissero tradotti! Sarebbe fantastico.

Is there one of your book in particular that you would love to see translate in italian? 
A. I’d LOVE to have Carter Reed, and Anti-stepbrother both translated! That’d be amazing.


Ringraziamo l'autrice per essere stata così gentile e disponibile.
Sperando di avervi incuriosite, vi auguriamo una buona lettura! 
Vi parleremo di questa lettura appena possibile! 


(Intervista e traduzione a cura di Cassie)

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!