Rubrica COMING SOON


Ciao a tutti, 
in questa nuova rubrica Coming Soon mi concentrerò esclusivamente sui romanzi fantasy più attesi che verranno pubblicati in Italia nei prossimi mesi. 
Quando avremo tutte le informazioni definitive (cover italiana, trama ufficiale e data di uscita) di questi romanzi le pubblicheremo sul blog.

The Glittering Court 
di Richelle Mead 
(The Glittering Court #1)

GENERE: fantasy/ romance/ dispotico YA
EDITORE: LSWR

TRAMA
Grande e spiazzante, estendendosi dai palazzi raffinati di Osfrid alla polvere d'oro e alle foreste selvagge di Adoria, The Glittering Court racconta la storia di Adelaide, una contessa di Osfridian che si finge la sua serva per sfuggire a un matrimonio combinato e per iniziare una nuova vita ad Adoria, il nuovo mondo. Ma per fare questo, deve unirsi alla Glittering Court.
Sia una scuola che un'impresa commerciale, la Glittering Court è stata progettata per trasformare le ragazze povere in signore di classe superiore che appaiono destinati a matrimoni potenti e ricchi nel Nuovo Mondo. Adelaide eccelle naturalmente nella sua formazione, e si fa anche un paio di amici: la focosa ex lavandaia, Tamsin, e la bella rifugiata Sirminican, Mira. Lei riesce a mantenere la sua vera identità nascosta da tutti tranne uno: l'intrigante Cedric Spina, figlio del ricco titolare della Glittering Court.cQuando Adelaide scopre che Cedric nasconde un pericoloso segreto di per sé, insieme progettano un piano per trarne il meglio dall'inganno di Adelaide. Le complicazioni sorgono presto-prima quando attraversano i mari infidi da Osfrid a Adoria, e poi, quando Adelaide cattura l'attenzione di un potente governatore. Ma nessuna complicazione si rivelerà altrettanto scoraggiante quanto la potente attrazione latente tra Adelaide e Cedric. Un'attrazione che, se seguita, scandalizzerebbe The Glittering Court e li renderebbe entrambi reietti nelle selvatici terre enormemente inesplorate...

LA MIA OPINIONE: Se è bello anche solo un quarto di Vampire Academy, ne vale sicuramente la pena

La gabbia del re 
di Victora Aveyard 
(Red Queen #3)

GENERE: fantasy YA
EDITORE: Mondadori, collana Chrysalide

TRAMA
In questo terzo capitolo mozzafiato della serie bestseller Red Queen di Victoria Aveyard, le alleanze sono testate in tutti i lati. E quando la scintilla della ragazza fulmine è andata, chi illuminerà la strada per la ribellione?
Mare Barrow è una prigioniera, impotente senza il suo fulmine, tormentata dai suoi errori letali. Vive in balia di un ragazzo che una volta amava, un ragazzo fatto di bugie e tradimenti. Ora un re, Maven Calore continua a tessere le tele della sua madre morta nel tentativo di mantenere il controllo sul suo paese e sulla sua prigioniera.
Come Mare porta il peso della pietra silente nel palazzo, la sua banda una volta disordinata di reclute e Rossi continua ad organizzarsi, formarsi e espandersi. Si preparano alla guerra, non più in grado di indugiare nelle ombre. E Cal, il principe esiliato con la sua presa sul cuore di Mare, non si fermerà davanti a nulla per riportarla indietro.
Quando il sangue si scontra con il sangue e la capacità con la capacità, potrebbe non esserci nessuno a spegnere il fuoco--lasciando Norta, come Mare la conosce, a bruciare fino alle fondamenta.
Winter. Cronache lunari 
di Marissa Meyer 
(Lunar Chronicles #4)

GENERE: fantasy YA
EDITORE: Mondadori,collana Chrysalide

TRAMA
La principessa Winter è ammirata dalla gente lunare per la sua grazia e gentilezza e, nonostante le cicatrici che guastano il suo viso, la sua bellezza è detta essere ancora più spettacolare di quella della sua matrigna, la Regina Levana.
Winter disprezza la sua matrigna e sa che Levana non approverà i suoi sentimenti per l'amico d'infanzia - la bella guardia di palazzo, Jacin. Ma Winter non è così debole come Levana crede sia e sta minando i desideri della matrigna da anni. Insieme con il meccanico cyborg, Cinder e i suoi alleati, Winter potrebbe perfino avere il potere di iniziare una rivoluzione e vincere una guerra che imperversa da troppo tempo.
Cinder, Scarlet, Cress e Winter sconfiggeranno Levana e troveranno i loro felici e contenti?
I fan non si vorranno perdere questa conclusione emozionante della serie bestseller Lunar Chronicles di Marissa Meyer.

Ignite Me 
di Tahereh Mafi 
(Shatter Me #3)

GENERE: fantasy/distopico YA
EDITORE: Rizzoli

TRAMA
La conclusione della serie bestseller del New York Times, Shatter Me, che Ransom Riggs, autore del bestseller La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, ha chiamato "un emozionante saga sulla scoperta di sé e sull'amore proibito."
Con il Punto Omega distrutto, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici, o perfino Adam, siano vivi. Ma questo non le impedisce di tentare di abbattere la Restaurazione una volta per tutte. Ora lei deve fare affidamento su Warner, il bel comandante del Settore 45. L'unica persona di cui non ha mai pensato di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita. Lui promette di aiutare Juliette a padroneggiare i suoi poteri e a salvare il loro mondo morente...ma non è tutto quello che vuole da lei.
La serie Shatter Me è perfetta per gli appassionati che bramano romanzi young adult ricchi d'azione con storia d'amore allettante come Divergent di Veronica Roth, The Hunger Games di Suzanne Collins, e Legend di Marie Lu. Tahereh Mafi ha creato un'accattivante storia originale che combina il meglio del distopico e del paranormale, ed è stata lodata da Publishers Weekly come "una lettura avvincente di un autore che non ha paura di correre dei rischi." Ora questo ultimo libro porta la serie a una fine scioccante e soddisfacente.


The Rose & The Dagger 
di Renée Ahdieh 
(The Wrath and the Dawn #2)

GENERE: fantasy / retelling
EDITORE: Newton Compton

TRAMA
Più scuro il cielo, più luminose le stelle.
In una terra sull'orlo della guerra, Shahrzad è costretta ad allontanarsi dalle braccia del suo amato marito, il Califfo di Khorasan. Una volta pensava Khalid fosse un mostro--un assassino spietato di mogli, responsabile di dolore incommensurabile--ma mentre svelava i suoi segreti, trovò invece un uomo straordinario e un amore che non poteva negare. Eppure, una maledizione minacciava di tenere Shazi e Khalid separati per sempre.
Ora lei si è riunita alla sua famiglia, che ha trovato rifugio nel deserto, dove una forza letale si è raccolta contro Khalid--una forza pronta a distruggere il suo impero e comandata dall'amore d'infanzia respinto di Shazi. Intrappolata tra la fedeltà verso coloro che ama, l'unica cosa che può fare Shazi è agire. Usando la magia fiorente dentro di lei come guida, colpisce da sola per mettere fine sia a questa terribile maledizione sia alla guerra una volta per tutte. Ma per farlo, deve eludere i nemici di lei stessa per rimanere in vita.
La saga che ha avuto inizio con La moglie del Califfo si conclude mentre Shahrzad rischia tutto per ritrovare la strada verso il suo unico vero amore di nuovo.
Una fiamma nella notte 
di Sabaa Tahir 
(Ember in the Ashes #2)

GENERE: fantasy YA
EDITORE: Casa editrice Nord

TRAMA
Elias e Laia stanno correndo per la loro vita. Dopo gli eventi della quarta prova, i soldati marziali stanno cacciando i dei due fuggitivi che stanno scappando verso la città di Serra e stanno intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso il cuore dell'impero.
Laia è determinata ad entrare di nascosto nel Kauf-la prigione più sicura e pericolosa dell'Impero, per salvare il fratello che è la chiave per la sopravvivenza degli Studiosi. Ed Elias è determinato ad aiutare Laia ad avere successo, anche se questo significa rinunciare alla sua ultima possibilità di libertà. Ma forze oscure, umane e ultraterrene, lavorano contro Laia ed Elias. La coppia deve combattere ad ogni passo del cammino per superare in astuzia i nemici: il sanguinario imperatore Marco, il comandante spietato, sadico Warden di Kauf, e, ben più straziante di tutti, l'ex amica di Elias, Helene, e il nuovo Blood Shrike dell'Impero.
Legata alla volontà di Marcus, Helene si trova di fronte una missione tortuosa-una che la può distruggere: trovare il traditore Elias Veturio e lo schiavo Studioso che lo ha aiutato a fuggire ... e ucciderli entrambi.
The Diabolic 
di S. J. Kincaid

GENERE: Sci-fi/ Distopico
EDITORE: Mondadori, collana Chrysalide

TRAMA
Nemesis è una Diabolic. Creata per proteggere la figlia di un senatore galattico, Sidonia. La ragazza che è cresciuta al suo fianco e che è tanto sua sorella quanto la sua padrona. Non c'è nessuno che Nemesis non ucciderebbe per tenerla al sicuro. Ma quando l'imperatore folle di potere chiama Sidonia alla corte galattica come ostaggio, c'è un solo modo per Nemesis di proteggere Sidonia.
Deve diventare lei.
Ora, una delle armi più pericolose della galassia si sta mascherando in un mondo di corruzione e Nemesis deve nascondere le sue reali capacità o rischia tutto. Mentre l'impero comincia a spezzarsi e la ribellione si avvicina, Nemesis viene a sapere che c'è qualcosa di più forte della sua forza letale: l'unica cosa che le è stata detta di non possedere—l'umanità. E, in mezzo a tutto il pericolo, azione e intrigo, la sua umanità potrebbe essere l'unica cosa che può salvare lei, Sidonia e l'intero impero...


Voi invece quali attendete di più?

3 commenti

  1. Grazie Cecilia! Questa rubrica è la quint'essenza della comodità, ora so quali titoli tenere d'occhio, ovvero tutti XD escluso winter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrilegio! La serie Lunar Chronicles è bellissima! <3 Leggila!
      Io sono in dubbio sull'ultimo dell'elenco, però sono curiosa, gli altri li aspetto tutti tutti!

      Elimina
    2. Nooo, Selene ha ragione! Devi leggere la serie Lunar Chronicles!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!