Ambasciatrice Harmony #1 - Letture di marzo

Ciao ragazze!
Con questo post inizia il mio percorso come Ambasciatrice Harmony per questo 2017! In cosa consiste questa iniziativa? Ogni mese vi parlerò di due volumetti di questo marchio di HarperCollins Italia. 

Ma non è tutto, a fine anno la casa editrice premierà con qualche omaggio le follower più attive e partecipi, quindi continuate a seguire e commentare questi post, esprimendo anche i vostri consigli di lettura riguardanti le collane del brand Harmony.


Quello che vedete in foto è il mio kit di ambasciatrice, adoro i gadget! La shopper e la Moleskine rosa sono carinissime! I due libri sono le letture in anteprima di cui vi parlerò a seguire.


Se c'è un romance a cui difficilmente so resistere è quello con protagonista uno sceicco! 

Nel corso degli ultimi anni ne ho letti diversi grazie ad Harmony, quindi, quando ho curiosato sul sito harperCollins Italia tra le uscite del mese di Marzo, non ci ho pensato due volte a scegliere “Il matrimonio dello sceicco” di Lynne Graham. Seppure sia il terzo volumetto della serie uomini straordinari non preoccupatevi, si può tranquillamente leggere da solo! 
I protagonisti di questa romantica storia sono Zafir, re del Vashir, ed Ella, la giovane inglese che ha rifiutato la sua proposta di matrimonio tre anni prima.
In seguito ad una tragica situazione finanziaria, Ella si vedrĂ  costretta a chiedere l'aiuto di Zarif il quale, in cambio del suo intervento, chiederĂ  alla giovane di diventare sua moglie per un anno. 
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, Zarif ha il carisma, l'arroganza e il fascino che in un regnante non possono mancare, mentre Ella è una ragazza dolce e inesperta che riesce a rubare il cuore per una seconda volta all'unico uomo che ha sempre desiderato e che non pensava potesse amarla davvero. Una lettura romantica sulle seconde occasioni, caratterizzata da un bel ritmo e da una costante attrazione e alchimia tra i due protagonisti. Anche l'epilogo è davvero molto, molto carino! Lynne Graham mi ha conquistata! 4 stelline piene!

**********


Il secondo volume scelto è stato “I doveri di un principe” di Susan Meier, primo volume della serie con protagonisti I Principi di Xaviera. Non ho mai letto nulla di questa autrice, mi sono semplicemente lasciata attirare dal titolo e dalla trama, ogni tanto mi piace sperimentare qualche nuova scrittrice.

I protagonisti di questa storia sono un principe ereditario e una ragazza comune, chi non ama le storie alla Cenerentola?
Dominic Sancho è il principe di Xaviera, una piccola isola tra Spagna ed Algeria, mentre Virginia Jones è una consulente scolastica americana che ha avuto l'occasione di conoscere il bel principe e fargli da guida  durante una sua visita in Texas. 
Dopo l'avventura di una sola notte, Ginny e Dominic si ritroveranno a fare i conti con le conseguenze di una gravidanza inaspettata e un matrimonio necessario per garantire la legittimazione del bimbo in arrivo come erede al trono. In una storia così breve è complicato far avvicinare e innamorare due completi sconosciuti, probabilmente è per quello che ho trovato questa lettura un pizzico sottotono rispetto al primo libro di cui vi ho parlato. I due personaggi mi sono comunque piaciuti, soprattutto la dolce e simpatica Ginny, Dominic invece si darà una bella svegliata verso la fine, quando finalmente capirà l'importanza di avere qualcuno al suo fianco. Una lettura carina e sentimentale consigliata a chi non sa resistere a un bel principe con il peso del regno sulle spalle!


Leggete spesso i romanzi del brand Harmony?
Quali sono i vostri preferiti? 
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti! 



4 commenti

  1. Intanto devo dire che AMO tutti gli Harmony. Trovo che siano davvero intriganti, e ho amato tutta la serie dello sceicco senza ritegno. "Il matrimonio dello sceicco" devo ancora leggerlo, ma dopo questa recensione lo farò di certo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Selene.Io tutti i mesi acquisto le collane Jolly, Collezine e Bianca, inoltre se ci sono dei romance o dei destny che mi interessano acquisto anche quelli.Non ho dei preferiti, anche se a volte ci sono dei libri molto piĂą belli e coinvolgenti di altri.
    Ho letto entrambi i libri e mi tro d'accordo con le tue recensioni. Quello di Lynne Graham è il terzo di tre fratelli, e forse è quello che ho amato di più, tra l'altro la Graham è tra le mie autrici preferite. Quello di Susan Maier è il primo di due libri,il prossimo mese c'è la storia di Alex, in fratello di Dominic che dovrebbe sposare la Principessa Eva..staremo a vedere se è bello come questo.

    RispondiElimina
  3. Sembrano tutti e due davvero belli. Ottima recensione!

    RispondiElimina
  4. Io compro sempre qualcosa negli storici, ho tutti i numeri dei Grandi Romanzi Storici Special, e se mi capita anche qualche Collezione dalla trama originale. Senza contare tutti i numeri usciti della morente collana Bluenocturne.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!