COMING SOON #4


Buongiorno a tutti,
eccoci al quarto appuntamento della rubrica Coming Soon!
Vi ricordo che questa rubrica è dedicata ai libri che dovrebbero arrivare prossimamente anche in Italia, ma di cui non si ha ancora una data di uscita.

Quel canto selvaggio
di Victoria Schwab 
(Monsters of Verity #1)
GENERE: fantasy/ YA
EDITORE: Giunti


TRAMA: Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Free to love. Lotta per il tuo amore
di Kirsty Moseley
(Fighting to be free #2)
GENERE: romance new adult
EDITORE: TRE60

TRAMA: 
È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?

Illuminae vol.2 
di Amie Kaufman e Jay Kristoff 
(The Illuminae Files #2)
GENERE: fantasy sci-fi YA
EDITORE: Mondadori Chrysalide

TRAMA: 
Trasferirsi in una stazione spaziale al limitare della galassia è sempre stata la morte della vita sociale di Hanna. Nessuno le aveva mai detto che l'avrebbe effettivamente uccisa.
La saga che ha avuto inizio con Illuminae prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi personaggi affronteranno la prossima ondata di assalto di BeiTech. Hanna è la figlia viziata del capitano della stazione, Nik il membro riluttante di una nota famiglia criminale. Ma mentre sono alle prese con la realtà della vita a bordo della stazione spaziale più noiosa della galassia, poco sanno che Kady Grant e l'Hypatia sono diretti proprio verso Heimdall, portando notizie dell'invasione Kerenza.
Quando una squadra d'elite BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik devono insieme difendere la loro casa. Ma i predatori alieni stanno togliendo i residenti delle stazioni uno ad uno, e un malfunzionamento nel tunnel della stazione significa che il continuum spazio-tempo può essere spezzato in due prima di cena. Presto Hanna e Nik non staranno solo combattendo per la propria sopravvivenza. Il destino di tutti sull'Hypatia--e, eventualmente, dell'universo conosciuto-è nelle loro mani.
Ma rilassatevi. Ce la possono sicuramente fare. Sperano.
Nota informativa: raccontata attraverso un dossier convincente di documenti trovati-e diari illustrativi dell'autrice di bestseller Marie Lu--Illuminae vol.2 lancia i lettori in un nuovo episodio coinvolgente che li lascerà senza fiato.
Once and for All 
di Sarah Dessen
GENERE: Romance
EDITORE: Newton Compton

TRAMA: 
Frizzante come lo champagne e delizioso come torta nuziale, Once and for All, il tredicesimo romanzo di Sarah Dessen, è ambientato nel mondo della pianificazione delle nozze, in cui le crisi sono di routine.
Louna, figlia della famosa wedding planner Natalie Barrett, ha visto ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, nei palazzi storici, nei lussuosi alberghi e club. Forse è per questo che lei è cinica riguardo al vivere per sempre felici e contenti, specialmente visto che il suo primo amore è finito tragicamente. Quando Louna incontra l'affascinante dongiovanni Ambrose, lo tiene a debita distanza. Ma Ambrose non si lascia scoraggiare ora che ha incontrato la ragazza che vuole veramente.
Molti, molti fan di Sarah Dessen adoreranno la sua ultima storia ricca di soddisfazioni enormemente divertente che ha tutto--umorismo, romanticismo e un finale felice e imperfetto, proprio come la vita stessa.
Strange the Dreamer 
di Laini Taylor
(Strange the Dreamer #1)
GENERE: Fantasy/ YA
EDITORE: Fazi

TRAMA: 
Un nuovo fantasy epico dalla finalista del National Book Award e scrittrice di bestseller del New York Times, Laini Taylor, della trilogia Daughter of Smoke & Bone.
Il sogno sceglie il sognatore, non il contrario-- e Lazlo Strano, orfano di guerra e nuovo bibliotecario, ha sempre temuto che il suo sogno avesse scelto male. Da quando aveva cinque anni lui era ossessionato dalla mitica città perduta di Weep, ma ci sarebbe voluto qualcuno più audace di lui per attraversare mezzo mondo alla ricerca di esso. Poi una splendida occasione si presenta, nella persona di un eroe chiamato Godslayer e una banda di guerrieri leggendari, e deve considerare la possibilità di perdere il suo sogno per sempre.
Cosa è successo a Weep duecento anni fa è stato tagliato fuori dal resto del mondo? Che cosa esattamente ha ucciso Godslayer che andava sotto il nome di Dio? E qual è il problema misterioso per cui lui ora chiede aiuto a risolvere?
Le risposte attendono a Weep, ma lo fanno anche più misteri, tra cui la dea dalla pelle blu che appare nei sogni di Lazlo. Come ha fatto a sognarla prima ancora di sapere che esistesse? E se tutti gli dei sono morti, perché lei sembra così reale?
In questo bello e mozzafiato nuovo romanzo dalla finalista del National Book Award e scrittrice di bestseller del New York Times, Laini Taylor, della trilogia Daughter of Smoke & Bone, l'ombra del passato è reale come i fantasmi che infestano la cittadella degli dei assassinati. Cadere in un mondo mitico di terrore e meraviglia, falene e incubi, amore e carneficina.
Benvenuti a Weep.
The Season 
di Stephen Dyer e Jonah Lisa Dyer
GENERE: Romance YA
EDITORE: Mondadori Chrysalide

TRAMA: 
Può segnare un gol, fare sessanta salti di fila, alzare settanta chili...ma può imparare la riverenza?
Megan McKnight è una stella del calcio con sogni olimpici, ma lei non è una ragazza femminile. Così, quando sua madre, bellezza del sud, segretamente la iscrive alla stagione di Dallas 2016 delle debuttanti, lei è furiosa, e non ha alcuna idea di ciò che dovrà affrontare. Quando l'atteggiamento di Megan le fa ottenere un periodo di prova dalla madre delle debuttanti, ha un mese per dimostrare che conosce i balli da sala, ha maniere impeccabili, e sa fare la riverenza come una vera e propria signora del Texas o verrà caccita fuori e porterà vergogna alla sua famiglia. Il vantaggio di essere una debuttante, naturalmente, è andare alle feste, ed è in uno di queste che Megan viene colpita dal disinvolto, con i piedi per terra, Hank Waterhouse. Se solo non dovesse fare i conti con una bionda che pugnala alle spalle e il suo bello ma burbero fidanzato miliardario, Megan pensa che essere una debuttante non sia poi così male, dopo tutto. Ma questo è prima che venga umiliata di fronte a una stanza piena di ragazzine di dieci anni, che venga coinvolta in uno scandalo mediatico, e che riceva un pugno in faccia da un'altra ragazza.
La stagione è ufficialmente cominciata...ma il dramma è appena iniziato.




Quali attendete di più?

2 commenti

  1. Siii!! Finalmente i Fantasy!! Non vedo l'ora di leggere Gemina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello mi sa che si dovrà aspettare l'autunno xD

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!