L'angolo degli inediti: recensione "Art & Soul" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un piccolo capolavoro scritto dalla stessa autrice de L'amore arriva sempre al momento sbagliato, Brittainy C. Cherry. Il romanzo in questione è Art & Soul

“Era qualcosa di brutto e bello tutto insieme, non è così? Di come al tuo cuore non gliene fregasse un cavolo di quello che la tua testa voleva.”


“A volte era così facile dimenticarsi che gli adulti erano solo dei bambini in corpi piĂą maturi e che i loro cuori si spezzavano proprio come i nostri.”

TRAMA:
Sono sempre stata l’invisibile studentessa di arte del mio liceo. Ignorata. Sorvolata. Inosservata. Ora ero Aria Watson… quella ragazza.
Dopo una decisione sbagliata, e l’essere stata etichettata come una puttana, non ero piĂą invisibile. Io ero la prostituta. L'ignorante. La vagabonda.
Non sarei mai piĂą stata di nuovo invisibile.
Particolarmente per Levi Myers. Era il ragazzo strano con la bella anima che aveva accettato e capito la ragazza spezzata dentro di me.
Innamorarsi non era il piano. Ma come potevo resistere alle sue promesse di speranza? Di perdono? Di un futuro che avevo smesso di sognare?
Eravamo frantumati. Eravamo feriti. Eravamo qualcosa di strano e bello.
Eravamo due anime perdute aggrappate all’unica cosa che potesse tenerci insieme.
L'un l'altro.

“Questa è la cosa sul futuro, e perfino sul passato. Non esistono in questo momento. Abbiamo solo il qui e ora. Se ci concentriamo troppo sul passato o troppo sul futuro, perdiamo i nostri desideri presenti, le cose che vogliamo adesso. ”

Ci ho messo mesi a decidermi a fare questa recensione, perché la mia paura è di non riuscire a far giustizia a questo libro. Chi ha già letto L'amore arriva sempre al momento sbagliato sa quanto sia brava Brittany C. Cherry a scrivere, a giostrarsi con le parole e a creare storie dolci e passionali da situazioni difficili. E Art & Soul non è da meno.
Come forse  avrete capito dalla trama, l’Art nel titolo rappresenta Aria, mentre il Soul Levi.
Aria è una ragazza che si trova costretta ad affrontare una situazione che nessuno della sua età dovrebbe mai vivere e devo dire che ci riesce in un modo eccellente.
Levi invece si è trasferito da poco a vivere con suo padre e neanche lui se la passa bene. Ha una situazione familiare molto difficile, ma nonostante tutto riesce sempre ad avere un sorriso sulle labbra.
Ho amato particolarmente tutti e due i personaggi, ben costruiti e assolutamente fantastici. Le loro interazioni sono perfette e ti fanno innamorare sempre di più di loro. In più, come ogni altro libro della Cherry, il tutto è condito con degli ottimi personaggi secondari.
Come ho giĂ  detto, questo libro secondo me non si può descrivere come nient’altro che un piccolo capolavoro ed è veramente un peccato che non sia stato ancora tradotto. Se vi siete innamorate de L'amore arriva sempre al momento,  non potrete non innamorarvi anche di questo. Assolutamente cinque stelle.

“Forse andava bene non essere piĂą la persona che pensavamo essere destinati a diventare. Forse andava bene essere semplicemente quelli che eravamo ora e accettarlo.”

4 commenti

  1. Quando esce in italiano ? Su Amazon ce solo in inglese,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'angolo degli inediti" è dedicato a romanzi non ancora arrivati in Italia. Cassie li legge in lingua inglese. Al momento di questo in particolare non si hanno notizie

      Elimina
  2. Bellissimo non vedo l'ora che arrivi! Grazie fantastica recensione. Ciao Elena

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!