Segnalazioni Made in Italy


Buon venerdì a tutte!
Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni di romanzi "made in Italy".
Come al solito, vi segnaliamo romanzi vari tra cui curiosare. Buona lettura! 

Titolo: Again 
Autore: Consuelo Ielo
Casa editrice: FABBRI EDITORI
Genere: YA
Prezzo ebook: 6,99 
Prezzo cartaceo: euro 16,90
Data di uscita: 13 aprile 2017

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

Titolo: TI VEDO PER LA PRIMA VOLTA
Autore: Diego Galdino
Casa editrice: Sperlig & Kupfer
Genere: narrativa rosa
Pagine: 276
Prezzo: 17,90
ebook disponibile
Data di uscita: 18 aprile 2017

Josephine ha grandi occhi verdi e un sorriso contagioso, nonostante la vita l'abbia presto messa alla prova costringendola a convivere con una malattia che le rende difficili anche le azioni più semplici, e che lei esorcizza tramite la fotografia, grazie a una vecchia polaroid appartenuta a sua madre. Anche se lei, in realtà, sua madre non l'ha mai conosciuta. Anzi, l'ha creduta morta per anni e, quando ha scoperto la verità, ormai era troppo tardi. In compenso però ha trovato una nuova famiglia: tre fratellastri di cui non ha mai sospettato l'esistenza. Carlotta, Emilia e Lorenzo. Arrivata a Roma per scoprire qualcosa di più del suo passato e del suo inaspettato presente, Josephine è subito stregata dal romanticismo della città eterna. Abituata a guardarne le immagini in televisione o al cinema o sui libri, vedere dal vivo tanta meraviglia le dà quasi alla testa. Così, mentre il suo cicerone d'eccezione, Lorenzo, la guida attraverso i luoghi preferiti dalla madre e alla scoperta di incantevoli angoli nascosti, Josephine deve ammettere a sé stessa che è pressoché inevitabile innamorarsi di Roma, così come di quel ragazzo dagli occhi gentili...

Titolo: Il mio perfetto vestito portafortuna 
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: La Corte Editore
Collana: Skyline
Genere: chick-lit 
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 216  
Data di uscita: Aprile 2017

Arianna non ha un fidanzato da secoli, fa un lavoro che ama ma in cui non riesce a trovare soddisfazioni e combina un guaio dopo l’altro. La sua amica prova a presentarle diversi uomini, ma sembra che non ci sia mai quello giusto e anche Mattia, l’ultimo di questi, sembra essere stato messo nella lista nera dei no. A piacere a lei, invece, è un avvocato che lavora nello stesso palazzo del suo giornale, ma che sembra non notarla nemmeno. Insomma, il suo è proprio un periodo da dimenticare. Fortuna allora che stiano per iniziare i saldi e che lei abbia già un piano per fare suo quel magnifico tubino nero che, come per magia, la renderà un’altra. E, difatti, dal momento in cui il vestito entrerà in suo possesso, tutto sembrerà prendere una piega migliore. Ma sarà davvero solo merito dell’abito? Un libro divertente ed emozionante, dedicato a tutte quelle donne convinte che, a volte, anche un solo abito, un solo tubino nero, possa cambiarti la vita. O, perlomeno, tirarti su il morale.

Titolo: Teach me 
Autore: Margherita Fray
Casa editrice: Delrai edizioni
Genere: rosa
Pagine: 
Prezzo e-book: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 12.00 euro
Data di uscita: 7 aprile 2017

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile. Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgono e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.

Titolo: Millennials 
Autore: Fabio Cicolani
Editore: La Corte Editore
Collana: LABYRINTH
Genere: fantasy
Prezzo: 16,90 €
Pagina: 316  
Data di uscita: marzo 2017

Cosa farebbero undici ragazzi a Bologna se scoprissero di avere dei superpoteri? Si infilerebbero davvero delle tutine, cercando di salvare il mondo? No, non i Millennials. Loro, che sono stati creati da un programma di ingegneria genetica, sono adolescenti senza genitori a cui rendere conto e senza particolari responsabilità.

C’è Jaidev, padrone della persuasione, Jikan, un viaggiatore del tempo, Astrid, Artemisia, Ludo, Miro, Mitoshi, Delphine e Déjà Vu, ognuno con un potere particolare, ognuno con uno strano destino da affrontare. E poi ci sono Bennet e Jennifer, due gemelli che non sapevano nemmeno dell’esistenza uno dell’altro: il primo è connesso con la mente a Internet 24 ore al giorno; la seconda, invece, controlla l’elettricità, è l’unica che sembra avere una madre e sta progettando di rapinare una gioielleria proprio per aiutarla a togliersi dai guai. Ma, come se non bastasse, il destino presenta sempre il conto, e quello per i Millennials sarà particolarmente salato. Si troveranno infatti costretti a districarsi tra i fili di una macchinazione che è stata tessuta intorno a loro e, tra inseguimenti nel tempo alla ricerca della verità, paradossi e loop temporali che potrebbero mettere a rischio la loro stessa esistenza, i Millennials dovranno imparare a collaborare e a capire il significato più vero di avere amici su cui contare e una casa a cui tornare.
TITOLO: Crash
AUTORE: Barbara Poscolieri
Editore: Dunwich
GENERE: Narrativa
PAGINE: 200
PREZZO: 3,99 ebook 12,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 27 marzo 2017

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui. 
Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!