BlogTour: IGNITE ME di Tahereh Mafi - citazioni romantiche in anteprima


Ciao a tutte!
Oggi il blog ospita una nuova tappa del blog tour dedicato al bellissimo romanzo IGNITE ME di Tahereh Mafi in uscita l'11 Maggio. 
Per selezionare le citazioni romantiche ho letto questo libro in anteprima e l'ho trovato strepitoso! Questa serie distopica e paranormal merita assolutamente di essere letta, quindi se non l'avete ancora iniziata vi consiglio di farlo ora! Sul blog trovate già le mie recensioni dei primi due romanzi Shatter Me (QUI) e Unravel Me (QUI). A breve pubblicherò sul blog anche quella di Ignite Me. 



CITAZIONI ROMANTICHE DA IGNITE ME
(Attenzione - possibili spoiler)


«Perché ti piace così tanto quel ragazzino ricco?»
Inspiro bruscamente. Mi concentro sulla stella più luminosa in cielo. «Mi piace il modo in cui mi sento quando sono con lui» mormoro. «Warner pensa che io sia forte, intelligente, capace, e stima davvero le mie opinioni. Mi fa sentire alla pari… come se potessi riuscire a fare quanto lui e anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, lui non si sorprende. Se lo aspetta. Non mi tratta come una ragazzina fragile che deve sempre essere protetta.»


«Juliette.» Una parola tagliente. I suoi occhi verdi
sono così intensi.
M’interrompo.
Lancio un’occhiata alle sue mani tremanti; lui stringe
i pugni.
«Vai» mormora. «Adesso non ti voglio qui.» «Allora perché mi hai riportato qui con te?» chiedo,
arrabbiata. «Se non vuoi vedermi.»
«Perché non capisci?» Mi guarda con occhi talmente
addolorati, talmente sconcertati da mozzarmi il fiato. Mi tremano le mani. «Capire cosa?»
«Io ti amo.»
Si spezza.
La sua voce. La sua schiena. Le sue ginocchia. Il suo 
viso.
Si spezza.


«Una volta mi hai accusato di non conoscere il significato della parola amore» dice. «Ma ti sbagliavi. Mi biasimi, forse, perché ti amo troppo.» I suoi occhi sono così intensi. Così verdi. Così freddi. «Ma almeno io non rinnego il mio cuore.»
«E pensi che io lo faccia» sussurro.
Warner abbassa lo sguardo. Tace.
«Quello che non capisci» mi s’incrina la voce «è che non conosco più nemmeno il mio stesso cuore. Non so ancora che nome dare a ciò che provo e ho bisogno di tempo per capirlo. Tu vuoi di più, adesso, ma in questo momento ho bisogno che tu sia mio amico…»



«Ti voglio davvero» gli dico, con voce tremante. «Ti desidero così tanto che mi spaventa.»
Vedo che la sua gola si muove, ma lui si sforza di restare fermo. Ha lo sguardo atterrito.
«Ti ho mentito» gli dico, parole che mi escono traballando e inciampando. «Quella notte. Quando ho detto che non volevo stare con te. Ho mentito. Perché avevi ragione. Sono stata codarda. Non volevo ammettere la verità neanche a me stessa, e mi sentivo così in colpa perché preferivo te, perché volevo stare sempre con te, perfino quando tutto si stava sfasciando.



È un bacio intenso, incredibile.
È il tipo di bacio che spinge le stelle a salire in cielo e illuminare il mondo. Che dura un’eternità e nemmeno un istante. Tenendo le mani sulle mie guance, Warner si scosta per guardarmi negli occhi, con il petto che si solleva e si abbassa. «Credo che il cuore stia per scoppiarmi» dice, e più che mai vorrei sapere come immortalare attimi come questo e rivederli per sempre.
Perché questo.
Questo è tutto.


Non so dove stiamo andando, lui e io, ma so che  voglio arrivarci. Siamo ore e minuti che puntano verso lo stesso secondo, ci teniamo le mani piroettando verso nuovi giorni e la promessa di un domani migliore. Ma anche se abbiamo sperimentato i passi avanti e i passi indietro, non vivremo mai il presente. Questo momento e il prossimo e perfino quello che sarebbe stato proprio adesso sono svaniti, già passati, e non ci restano che questi corpi stanchi, la sola prova che abbiamo superato il tempo e siamo sopravvissuti. Ne varrà la pena, però, alla fine. Varrà la pena combattere per una vita fatta di istanti così.


(banner evento a cura di Catnip Design)

CALENDARIO:
8 maggio su Il cibo della mente - Presentazione della serie Shatter Me
9 maggio su Leggere Romanticamente - Citazioni romantiche in anteprima da Ignite Me
10 maggio su Bookish Advisor  - Adam e Warner a confronto
11 maggio - GIORNO DI USCITA - Release Party su tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa 
Seguite l'evento su facebook QUI per non perdervi nessun post! 




1 commento

  1. Bellissime citazioni..ma l'intero libro è splendido, il migliore dei tre a mio parere..sono felice che stia arrivando anche nelle nostre librerie! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!