BlogTour Estate Forever - Il primo caffè del mattino di Diego Galdino


Buongiorno romantiche!
Avete già sentito parlare della collana digitale FOREVER
Storie tenere, vivaci, sensuali, frizzanti, ironiche e toccanti, dolcissime e irresistibili. Commedie romantiche che ti catturano e che leggeresti FOREVER. Tanti nuovi ebook al prezzo speciale di euro 3,99
Per scoprire tutte le nuove uscite della collana e le nuovissime cover, vi basterà seguire questo blog tour! 

Oggi vi presento la nuova edizione del romanzo Il primo caffè del mattino di Diego Galdino e, visto che siamo in tema di caffè e l'orario è quello giusto, ne approfitto per parlarvi della mia colazione romantica ideale!

Il primo caffè del mattino
di Diego Galdino
Editore: Sperling & Kupfer

Trama
Nella città più romantica del mondo, a volte basta un caffè per farti innamorare.
Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma, e non si è mai innamorato davvero. Ogni mattina, all'alba, attraversa le vie della città ancora addormentate, dove si sente il profumo del pane appena sfornato, e raggiunge il suo bar. Lì lo aspetta il primo caffè della giornata, quello dall'aroma più intenso, e dal sapore più buono. In fin dei conti sta bene anche da solo, continua a ripetersi man mano che il locale si anima: a tenergli compagnia ci pensano i clienti affezionati, con cui ogni mattina Massimo saluta la giornata fra tintinnio di tazzine, profumo di cornetti caldi e un po' di chiacchiere. Allora come mai, il giorno in cui improvvisamente entra nel bar una ragazza dagli occhi verdi, il viso spruzzato di lentiggini e l'aria sperduta di una turista straniera, Massimo non riesce a toglierle gli occhi di dosso... Né tanto meno a farsi capire in nessuna lingua: al punto che, tempo cinque minuti di interazione, si ritrova una zuccheriera rovesciata addosso, la porta sbattuta in faccia e qualcosa di molto simile a un cuore spezzato che gli martella nel petto. Ma la ragazza con le lentiggini, che viene da Parigi, di nome fa Geneviève e di mestiere inventa cruciverba, tornerà presto da Massimo: perché ha un segreto che non può rivelare a nessuno, e che la lega proprio a quel luogo. Massimo - che da quando l'ha incontrata la prima volta, con la frangia spettinata e il vestito rosso - non se l'è più tolta dalla testa, non potrà che corteggiarla con le armi che conosce meglio: caffè, cappuccini e il fascino di Roma. Sperando che, nonostante tutti i segreti che Geneviève nasconde, entrambi si ritrovino a volere la stessa, unica cosa: bere insieme il primo caffè del mattino.
Tutte le mattine. Tra equivoci, baci e lunghe passeggiate romane, una commedia romantica lieve, divertente e tutta italiana, con una protagonista d'eccezione: la città più magica del mondo.

L'Autore
Diego Galdino (classe 1971) vive a Roma e ogni mattina si alza alle cinque per aprire il suo bar in centro, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, Il primo caffè del mattino (di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografi ci),  Mi arrivi come da un sogno, Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi e Ti vedo per la prima volta. 




COLAZIONE ROMANTICA


Chi non desidera svegliarsi al mattino con un dolcissimo bacio e il profumo del caffè nell'aria?
Una colazione romantica è un gesto d'affetto per iniziare al meglio la giornata, una coccola che probabilmente renderebbe felice il vostro partner. 
Per una colazione romantica a sorpresa e studiata nei minimi dettagli, l'ideale sarebbe pensarci con un po' di anticipo e procurarsi tutti gli ingredienti per preparare le specialità preferite dal partner, evitando di farsi scoprire!
Anche la location e la preparazione della tavola hanno la loro importanza, scegliere quindi un angolino speciale e stoviglie particolari per servire la colazione daranno quel tocco in più al vostro gesto premuroso.
Un dettaglio che non dovrebbe mai mancare in una colazione romantica? Un semplice bigliettino con un messaggio affettuoso, accompagnato da un fiore o un piccolo pensierino.
Ma l'importante è che il tutto venga fatto con il cuore!  



Scopri tutti i romanzi digitali della collana forever sui blog di questo blog tour:
19 luglio I love capri: l'estate indimenticabile su LA FENICE BOOK
20 luglio Un deliziosa pasticceria a Parigi: la ricetta romantica su IL SALOTTO DI SIMONA
21 luglio ti ho trovato fra le pagine: i libri d'amore più belli su DEVILISHLY STILISH
24 luglio Il mio lieto fine sei tu: le serie tv d'amore più belle su JESS IN WONDERLAND
25 luglio La felicità sulla sulla punta delle dita: i luoghi in giro per il mondo romantici su BOOKISH ADVISOR
26 luglio ti amo ma niente: il segnalibro romantico su EVERPOP
27 luglio il primo caffè del mattino: una colazione romantica su LEGGERE ROMANTICAMENTE
28 luglio un libraio molto speciale: in giro per il mondo nelle librerie più romantiche su VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI
31 luglio Sette lettere da Parigi: la playlist romantica dell'estate su LEGGENDO ROMANCE
1 agosto E' una bugie ma ti amo: le bugie più divertenti in amore su IL COLORE DEI LIBRI

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!