Recensione: La Seduzione dell'Ombra di Kresley Cole

La Seduzione dell'Ombra 
 di Kresley Cole 
(The Dacians #2 //Immortals After dark #16) 

Trama
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell'ombra di una passione travolgente.


La mia opinione

Nuova uscita della Cole! E come sempre nuovo capolavoro! Non mi stancherò mai di ribadirlo, la Cole è un genio e i suoi libri sono una delle più belle saghe per tutte le amanti del paranormal romance
Nel secondo volume della serie spin-off The Dacians, ci ricolleghiamo agli eventi che hanno portato questi incredibili e particolari vampiri nel mondo del Lore (e il pazzoide Lothaire sul trono) e incontriamo la prima coppia della serie formata da due uomini
Sempre che di ‘semplici uomini’ si possa parlare, visto che i due in questione sono un principe vampiro con la capacità di tramutarsi in nebbia e un demone della morte di 500 anni. 
Divertente, ironico e perfettamente inserito negli eventi dei libri precedenti, 'La Seduzione dell'Ombra' mantiene tutte le caratteristiche a cui la Cole ci ha abituato. 
La storia si sviluppa nell'arco di alcune settimane (o qualche secolo) e tra notti di baldoria, incarichi da cacciatori di taglie e chiacchierate in pieno giorno nasce un’amicizia quanto mai improbabile e profonda tra due guerrieri con niente in comune se non il piacere per la reciproca compagnia e il divertimento. 
Mirceo passa le sue giornate cercando distrazioni dalla noia che tutto e tutti suscitano in lui molto velocemente ed è subito attratto e affascinato da quell'Adone biondo con le corna che non si prostra ai suoi piedi come tutti gli altri, ma che osa dargli ordini e dirgli di no. Questa è una sfida a cui non può resistere, e sfrutterà tutte le sue capacità per far cedere il demone. Cas non ha mai pensato di poter essere attratto da un altro maschio e non capisce perché quel principe vampiro così raffinato sia interessato proprio a lui, un rozzo demone senza famiglia ne cultura che per tutta la vita ha lottato per sopravvivere. 
Mirceo dovrà imparare che non esistono solo i suoi desideri e bisogni, ma non ha intenzione di lasciarsi sfuggire quella che percepisce essere un'amicizia secolare... e magari qualcosa di più. Ora dovrà solo convincere il suo testardo compagno... e il suo Re. 
Il particolare della sessualità della coppia è trattato con estrema semplicità, ma in un mondo pieno di razze e creature più disparate, tra corna, zanne, ali e orecchie a punta, chi fa realmente caso al sesso di una coppia!? L’unico a percepire un problema è Caspion stesso, che non è molto dell’idea di essere la Sposa del vampiro! 
Le uniche note negative? Non è lunghissimo e finisce fin troppo presto! Inoltre, il finale è aperto! Non per la coppia protagonista ma... per qualcun altro. Ma non disperiamo, questa volta la Cole non ci farà soffrire a lungo, infatti è già stato annunciato in uscita negli USA per Aprile 2018 il terzo libro delle serie The Dacian! E nel frattempo, è già uscito in America il prossimo libro degli Immortali, con protagonista un altro dei Morior. Qualche mese e potrebbe uscire anche qui da noi! 

Punto di vista: prima persona, alternato tra i due protagonisti
Sensualità: tensione sessuale, scene hot presenti
Caratteristiche: divertente, passionale
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo per la coppia 

4 commenti

  1. La brevità è l'unico difetto di questo libro. L'ho letto in ebook e credevo di essere all'80% circa quando finisce improvvisamente e subito dopo trovo l'incipit del libro successivo ed ero basita. "Cooosa?? Finisce così??"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha è vero! xD
      Speriamo che l'attesa sia breve!

      Elimina
    2. Ciao scusate ma era una vita che non usciva un libro della Cole e si sa di qualche prossima uscita? Io aspetto il libro su Megera e Mounro McRieve... Ciao Elena

      Elimina
    3. Questo è uscito a luglio, ancora non si sa nulla riguardo l'uscita del seguito!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!