Ambasciatrice Harmony - Letture di Agosto

Ciao ragazze!
Nuovo appuntamento dedicato alla mie letture come Ambasciatrice Harmony di HarperCollins Italia. Questo mese ho scelto due romanzi che mi sono piaciuti molto, quindi sono due letture estive assolutamente consigliate!  

Il Biker 
di J. R. Ward
(The Moorehouse Legacy #4)

Trama
Con un passato tutto da cancellare, Spike Moriarty non può essere considerato l'uomo che tutte le donne desiderano e lui stesso ne è pienamente consapevole. Biker per passione e chef per professione, quando incontra la ricca, atletica e affascinate Madeline Maguire, amica di un suo amico, l'ultima cosa che si aspetta è che lei gli chieda di aiutarla. Per lui quella donna è la perfezione assoluta, un pianeta appartenente a un'altra galassia, in grado di confonderlo come nessun altro. Ma è anche materia altamente rischiosa da maneggiare.
Durante una riunione di famiglia in occasione del Memorial Day, Mad deve confrontarsi col fratellastro per dei delicati affari che hanno in comune e ha bisogno di qualcuno al proprio fianco, una persona che le garantisca sostegno e sicurezza. Spike la affascina, col suo sguardo intenso e i suoi tatuaggi in bella vista. Il suo sesto senso le dice che sarebbe meglio tenerlo a distanza, ma resistere a certe emozioni è impossibile, e con somma sorpresa di Mad, anche Spike sembra d'accordo con lei.


Quando ho visto nelle uscite della collana romance di agosto il nuovo romanzo della serie Moorehouse non potevo far altro che sceglierlo al volo! J.R. Ward è un'autrice che adoro, sia nel paranormal che nel contemporary romance, e questa serie in particolare mi è piaciuta moltissimo fin dal primo libro, quindi se non avete ancora letto Il Ribelle e Il Giocatore dovete assolutamente recuperarli! Ogni libro della serie Moorehouse ha protagonisti principali diversi, anche se collegati in qualche modo, perciò sono tutti autoconclusivi.
Narrato in terza persona, Il Biker ci racconta la storia di una coppia appartenente a due realtĂ  diverse, ma con una forte attrazione in comune. 
Spike è uno scapestrato sexy e tatuato con una passione per la moto, oltre ad essere uno chef eccellente. 
Madeline è una velista professionista, appartiene ad una famiglia benestante ed è convinta di non attirare gli uomini per via della sua elevata statura e del suo fisico atletico. 
Spike è apparentemente un uomo molto sicuro di sé, soprattutto nei confronti delle donne, tranne quando si tratta di Madeline: è convinto che lei non lo consideri alla sua altezza e questo causa diversi fraintendimenti. Ciò che non si può assolutamente fraintendere è la forte tensione sessuale che si percepisce tra i due! Come al solito, J.R Ward ci dimostra che il confine tra attrazione e sentimenti è molto sottile, regalandoci una storia romantica e appassionata che si legge tutta d'un fiato
personaggi di questo romanzo sono ben caratterizzati, lo stile è scorrevole come i precedenti e non mancano nemmeno situazioni familiari complicate. 
Nel complesso questo romanzo mi è piaciuto molto, spero di leggere presto anche quello di Alex, che in ordine cronologico sarebbe dovuto uscire prima di questo. Sorvolando sul fatto che i protagonisti si conoscono e si rivedono proprio grazie a lui, per il resto la storia è godibile tranquillamente come se fosse un romanzo singolo. Serie e autrice consigliata!



Lo sceicco e l'infermiera 
di Carol Marinelli
 ("I Principi del deserto" - Vol. 1/2)

Trama
L'infermiera Adele Jenson ha sempre pensato che lo sceicco Zahir Al Rahal, consulente del Pronto Soccorso per cui lavora, fosse decisamente fuori dalla sua portata. Le cose cambiano però quando le viene offerto di occuparsi della Regina Leila, sua madre, e di trasferirsi nel suo regno da favola. Adele accetta, nonostante le resistenze di Zahir, e lì, sotto il cielo del deserto, scopre che lui la desidera da sempre. Adesso che i suoi sogni sembrano diventati improvvisamente realtĂ , deve solo sperare che, tra l'amore e la corona, il suo sexy sceicco scelga... lei. 


Il secondo harmony che ho scelto di leggere questo mese ha come protagonista maschile uno sceicco che svolge la professione di medico. Da appassionata di serie tv medical drama e di storie esotiche con protagonisti gli sceicchi, capirete perchĂ© non ho resistito a questo titolo. Zahir è un medico arrogante e distaccato che non ha fatto altro che ignorare Adele da quando lei ha iniziato a lavorare come infermiera nel suo stesso Pronto Soccorso. 
Adele invece è talmente invaghita di lui, da non avere occhi per nessun'altro. 
Oltre ad essere un medico, Zahir è anche un principe ereditario, un giorno sarà lui a regnare sul suo popolo, quindi conosce bene gli obblighi che ciò comporta, cedere quindi all'attrazione tenuta a freno per tanto tempo nei confronti di Adele non porterebbe a nulla di buono. Ma il destino ha deciso diversamente...
La storia, ambientata tra corsie d'ospedale e i luoghi incantevoli ed esotici del deserto, è molto carina ed appassionante. +Oltre ai risvolti romantici tra Zahir e Adele, l'autrice affronta anche i problemi e i segreti della famiglia di Zahir e del sistema sanitario del loro regno.
L'epilogo di questo romanzo breve è davvero molto bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di questa mini serie con protagonista il fratello minore di Zahir! Probabilmente sceglierò di leggere quello per il prossimo appuntamento della rubrica!
Lettura consigliata! 


Alla prossima!

4 commenti

  1. Ultimamente mi sono appassionata ai libri con sceicchi, ma visto che di solito vengono pubblicati nei Collezione, questo mi è sfuggito, e avevo già fatto l'ordine quando me ne sono accorta. Preso "Il biker", e spero che vedremo anche il terzo su Alex Moorehouse.

    RispondiElimina
  2. Anche io attendo j.r.ward mi piace lo stile e questa serie (ho giĂ  letto l'ultimo in lingua "the billionaire" per me il piĂą bello e coinvolgente)

    RispondiElimina
  3. Ho letto quello di Carol Marinelli, sono d'accordo con te Selene D'Adda. Molto bello, anche io aspetto il prossimo con la storia del fratello. Quello della Ward non l'ho letto. Belle e positive entrambe le recensioni.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!