Intervista a Claire Kingsley, autrice della serie Always



Ciao a tutte!
Conoscete già il contemporary romance Sempre e solo lei di Claire Kingsley? Sul blog trovate la recensione QUI.
Grazie alla collaborazione di Quixote edizioni, oggi vi proponiamo la nostra intervista all'autrice! Buona lettura!


1) Chi è Claire Kingsley nella vita di tutti i giorni? Raccontaci qualcosa di te per presentarti alle lettrici italiane!
Nella vita di tutti i giorni sono una moglie e una mamma. Abbiamo tre bambini, di 12, 10 e 8 anni. In pratica, la mia vita è folle. Ho un sacco di cosa da fare giornalmente e a volte è faticoso tenersi in equilibrio fra tutto. Ma amo la mia famiglia e il mio lavoro, così faccio funzionare le cose.


Who is Claire Kingsley in everyday life? Tell us something about you to introduce yourself to Italian readers.

In everyday life, I’m a wife and mom. We have three kids, ages 12, 10, and 8. Basically, my life is crazy. I have a lot going on every day and sometimes it’s hard to balance everything. But I love having a family, and I love my job, so I make it work. 


2) Quando e come è nata la serie Always? 

Ho avuto l'idea per questo libro mentre ero nel bel mezzo della stesura di un altro. È diventato il “libro che non si supponeva che scrivessi”. Non era nei miei programmi, ma finii per cambiari I progetti di pubblicazione di un'altra serie sulla quale stavo lavorando, fermandomi per scrivere questo. È stata un'esperienza intensa. Ero così presa da questa storia, e da questi personaggi, che sono stata presa dalla furia di scrivere. Scrivevo tutto il giorno, ogni giorno, e finii la prima stesura in appena sedici giorni. Di norma mi ci vuole un po' di più, ma c'era qualcosa, in questa storia. Ne ero per così dire ossessionata.


When and how the series “Always” came to life?

I had the idea for this book while I was in the midst of writing another one. It became the “book I wasn’t supposed to be writing.” It wasn’t on my writing schedule, but I ended up changing my release plans for another series I was working on in order to stop and write this one. It was an intense experience. I was so taken with this story, and with these characters, I went on a writing binge. I wrote all day, every day, and finished the first draft in just sixteen days. Normally I take quite a bit longer, but there was something about this story. I was kind of obsessed with it. 


3) Ti sei ispirata a qualcuno in particolare per caratterizzare i protagonisti dei romanzi della serie, oppure sono totalmente frutto della tua immaginazione?

Di solito non creo personaggi basati su persone reali. A volte prendo a prestito dei tratti specifici o delle manie da quelli che conosco, ma i personaggi prendono vita nella mia mente per conto loro.


Have you been inspired by someone in particular to characterize the protagonists of the novels of the series, or are they totally a figment of your imagination?

I don’t usually create characters based on real people. I do sometimes borrow specific traits or quirks from people I know. But the characters come to life in my mind on their own.


4) Quali caratteristiche non possono mancare agli uomini protagonisti delle tue storie?

Mi piace davvero scrivere di protagonisti con dei passati interessanti. Adoro scrivere di persone spezzate. Persone che sono state ferite in passato. Mi piace anche scrivere di quelle che amano con molta passione. I miei eroi, specialmente, tendono a innamorarsi seriamente e dedicano se stessi alla donna che amano. 


Which traits can not miss the protagonists of your stories?

I really like writing protagonists with interesting backstories. I like writing about damaged people. People who have been hurt in the past. I also like writing about people who love very fiercely. My heroes, especially, tend to fall in love hard and really dedicate themselves to the woman they love.


5) La storia di Selene (protagonista del secondo libro della serie Always) era già prevista inizialmente, oppure è nata in corso d'opera?

Sapevo fin dall'inizio che avrei voluto scrivere un libro per Selene. All'inizio ero un po' preoccupata che I lettori si sarebbero arrabbiati con lei, a causa di alcune cose accadute nel primo romanzo. Ma quando fu pubblicato in America, in genere le persone sembrarono eccitate di poter leggere anche la sua storia. Non ne conoscevo I dettagli fino a che non scrissi di Braxton e Kylie. In effetti, la sua storia si è dipanata in una direzione diversa da quella che avevo originariamente pianificato. Pensavo di sapere che sorta di eroe ci volesse, nella vita di Selene, ma mentre stavo strutturando il romanzo, quel concetto, semplicemente, non aveva senso. Così gettai via l'abbozzo e ricominciai da capo, e sono molto felice di averlo fatto.


Selene's story (the main character in the second book of Always series) was already initially planned, or arose during the writing of the novel?

I knew from the beginning that I would write a book for Selene. Initially I was a little worried that readers would be angry with her, given some of the things that happen in the first book. But when it was released in America, people generally seemed excited to read her story too. I didn’t know the details of her story until after I’d written about Braxton and Kylie. In fact, her story went in a different direction than I originally thought it would. I thought I knew the sort of hero Selene needed in her life, but when I was planning out her book, that concept just didn’t make sense. So I threw away my outline and started over, and I’m very glad I did. 


6) Quali sono le tue autrici romance preferite? Consigliaci qualche romanzo che secondo te non potrebbe mai mancare nella libreria di una lettrice romantica!

I miei autori preferiti nel Romance sono Lucy Score, Penny Reid, Melanie Harlow, e Mariana Zapata. 


Which are your favorite romance female authors? Could you suggest us some novels that in your opinion should not lack in a romantic reader bookcase?

My favorite romance authors include Lucy Score, Penny Reid, Melanie Harlow, and Mariana Zapata. 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!