Recensione OdioAmore di Penelope Ward

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di OdioAmore di Penelope Ward, contemporary romance autoconclusivo in uscita oggi in ebook per Newton Compton Editori.


“A volte le cose che temiamo di più sono quelle di cui la nostra anima ha bisogno”


«Non esiste musica senza di te. La musica è un mezzo per esprimere ciò in cui credi nella vita, un riflesso della passione che senti dentro, e io vivo per te. Tu sei la mia passione, tu sei la mia musica...».

Trama
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

“Decisi di torturarlo con la gentilezza anziché sfogare la rabbia”


“È proprio quando vorresti fermare il tempo che vola via in un lampo.”

Incontriamo fin dall’inizio Amelia e scopriamo che sua nonna ha lasciato a lei e a Justin la sua casa al mare. Justin è il vecchio migliore amico di Amelia a cui ha spezzato il cuore per qualcosa successo anni prima. Si viene subito attratti da questa complicata storia d’amore, soprattutto visto che si vede che c’è ancora qualcosa tra di loro, nonostante i ventimila problemi che si mettono in mezzo.
Questo romanzo si può praticamente dividere in due parti. La prima, dove abbiamo modo di conoscere la loro infanzia e la loro nuova connessione. La seconda, dove finalmente si può ammirare la crescita del loro rapporto, d’amicizia e poi anche di amore.
La storia è piena di colpi di scena e di emozioni, i due personaggi sono ben costruiti ed evolvono con lo scorrere delle pagine.
Questo libro non è stato facile per me da continuare, c’è un punto che mi ha particolarmente dato fastidio, ma la chimica tra i due personaggi principali e il loro rapporto era così ben scritto che sono riuscita a soprassedere e ad andare avanti e ne sono felice, perché è stata una lettura molto interessante e molto emozionante. Infatti, nel totale gli darei quattro stelle e mezzo.
È stata sicuramente una lettura interessante e ben difficile da dimenticare.

“Io non ho mai smesso di amarti. Ho provato mille volte a odiarti, ma perfino allora, non ho smesso neanche un momento di essere innamorato di te”


Punto di vista: prima persona della protagonista Amelia
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: emozionante, complicato
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo, bello!

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!