Ambasciatrice Harmony - Letture di Settembre



Ciao ragazze!
Oggi vi parlo dei due romanzi brevi della collana Harmony di HarperCollins Italia che ho letto questo mese e che troverete in edicola dal 19 settembre.

Scacco allo sceicco 
di Amalie Berlin
(Miniserie "I Principi del deserto" - Vol. 2/2)


Il principe Dakan Al Rahal è tornato a casa per portare a termine una missione: rimodellare il sistema sanitario del suo regno e costruire un nuovo, grande ospedale nella capitale. Il suo cuore e il suo spirito sono rimasti però in Inghilterra, dove vuole tornare al più presto per riconquistare la propria libertà. L'unico lato positivo di quella permanenza forzata è lavorare fianco a fianco con l'architetto Nira Hathaway. Lei non è il tipo di donna accondiscendente a cui Dakan è abituato: ogni sua parola, ogni gesto tradiscono una natura ribelle. Nira è arrivata nel regno in cerca del proprio passato, ma lo sceicco è determinato a mostrarle il futuro che potrebbe avere... tra le sue braccia!


Questo volume è il sequel de Lo sceicco e l'infermiera di Carol Marinelli di cui vi avevo parlato il mese scorso, ma potete tranquillamente leggerlo anche come volume singolo. 
Il protagonista maschile Dakan è uno sceicco, ma anche un medico abituato ad una certa libertĂ . La sua mentalitĂ  è particolarmente aperta e uno dei suo progetti piĂą importanti riguarda la modernizzazione dell'ospedale della sua terra natale. E qui entra in gioco la protagonista femminile, Nira, l'architetto incaricato della realizzazione della nuova struttura dell'ospedale. Nira è una donna inglese, ma possiede i tratti tipici di chi ha origini esotiche. Grazie alle sue descrizioni e alla sua attenzione ai dettagli, è facile immaginare di trovarsi realmente nel bel mezzo di un palazzo o di un bel paesaggio esotico. Le tematiche legate al sistema sanitario locale, il fascino delle ambientazioni, i misteri riguardanti le origini di Nira e la forte attrazione presente tra i due protagonisti, sono tutti elementi che rendono questa lettura veramente piacevole ed emozionante. 
Personalmente, vi consiglio di leggere anche il romanzo precedentemente uscito con protagonista il fratello maggiore di Dakan, alcuni dettagli che riguardano la loro famiglia infatti sono stati spiegati nel romanzo precedente. Se avete un debole per gli sceicchi dalla mentalitĂ  occidentale che però non perdono il fascino dell'esotico e rispettano certe tradizioni, vi consiglio questa miniserie! La lettura scorre velocemente, questo volumetto mi ha tenuto compagnia in una serata piovosa, facendomi viaggiare con la mente in luoghi caldi e lontani. 



La regina delle dune 
di Annie West


Ospite svogliata di uno sfarzoso party, Arden Wills si sente un pesce fuor d'acqua fino a quando non incontra lo sguardo del suo primo e unico amore. Ma Idris Baddour non è più il brillante studente che l'ha lasciata anni prima; ora è diventato uno sceicco, con tutti gli oneri e gli onori che questo titolo comporta. Arden capisce subito che l'attrazione tra loro non è mai scemata e, quando il bacio travolgente che si scambiano finisce su tutti i giornali, lei sa che il suo segreto ha le ore contate. Lo sceicco ha un figlio! Per evitare lo scandalo, Idris dovrà riconoscere il proprio erede e trasformare la giovane Arden in una vera regina del deserto.


Per quanto io abbia un debole per gli sceicchi, ho trovato questa storia piuttosto piatta a livello emotivo.
Alcuni atteggiamenti dei personaggi mi hanno lasciata perplessa in diverse scene, soprattutto nella parte iniziale del romanzo, ma in generale non sono mai riuscita a sentirmi coinvolta con quella che doveva essere una bella storia romantica sulle seconde occasioni. 
Anche il finale è stato piutosto deludente, happy ending ovviamente, ma decisamente frettoloso. 
Il mio consiglio? Se cercate una lettura esotica con un affascinante sceicco, ci sono volumetti molto piĂą appassionanti di questo. 


Appuntamento al prossimo mese con le mie letture di ottobre. 
Se nel frattempo avete trovato degli Harmony veramente belli e appassionanti, consigliatemi i titoli nei commenti!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!