Consigli sui romance in edicola e in ebook

Ad agosto l’edicola era piena di belle occasioni di letture, in questa rubrica vi parlerò di quelle che per me sono le più belle e più interessanti. 
Mondadori ha fatto uscire nella collana Oro Introvabili due titoli che, se non avete avuto già occasione di leggere, sono per me imperdibili.
Il primo libro è  “Le Catene del desiderio” di Johanna Lindsey.
Rowena è una ragazza giovane e coraggiosa. Dopo la morte del padre è stata costretta ad assistere ai maltrattamenti subiti da sua madre per mano del suo secondo, crudele marito. Per aiutarla e impedire che le fosse fatto ulteriormente del male, cede alla volontà del fratellastro, e acconsente al suo turpe piano sposando un uomo vecchissimo ma molto ricco. Quando però appare chiaro che queste nozze non possono essere consumate, obbliga la sorella a violentare un giovane prigioniero da lui catturato, non sapendo però che l’uomo incatenato è un potente signore della guerra, oltre che il suo mortale nemico. Quando Warrick riacquista la libertà, non sapendo che Rowena ha fatto tutto sotto costrizione, attua la sua vendetta senza sapere la vera identità della ragazza. Prigioniera, costretta a lavori umili, Rowena però saprà conquistare il gelido cuore di Warrick. Ma la scoperta della sua identità, ancora una volta, rischierà di dividerli. Molto originale nella prima parte della trama, è una storia d’amore potente e intensa fra due forti personalità, e per quanto mi riguarda, un romanzo davvero molto bello. Uscito anni fa con questo titolo negli Euroclub, è però anche stato pubblicato nella collana Passione col titolo “Cuori Incatenati”, e forse la sua collocazione avrebbe dovuto essere la normale collana Oro.
Il secondo titolo che trovate nella collana Oro Introvabili, è un romanzo di Julie Garwood che io amo in modo particolare. “Una sensuale vendetta”, racconta la lotta fra due uomini che sono agli antipodi: Duncan, che ha fatto dell’onore il punto di forza di tutta la sua vita, e Louddon, che vive di sopraffazione, intrigo e tradimento. Il Barone Duncan Wexton si trova prigioniero nel castello di Louddon, ma, in realtà, tutto non è altro che un piano ben congegnato per vendicarsi di Louddon, che ha fatto un torto imperdonabile alla famiglia Wexton. Fra questi due titani in lotta, si trova Madelyne, la sorellastra di Louddon, che Duncan è venuto a prendere in ostaggio per attuare la sua vendetta. Ma quella che dovrebbe essere solo una pedina, si rivela invece una donna dolcissima che teme il fratello e ne conosce tutta la bassezza morale. Duncan la porta con sé per potersene servire, ma ben presto si rende conto che questa tenera, strana ragazza, risveglia in lui sentimenti che non ha mai provato. Doveva essere una vendetta, ma diventerà un amore per cui vale la pena lottare. Uno dei libri che rileggo sempre con grande piacere, e uno dei protagonisti maschili che ho amato di più. Non posso davvero che consigliarlo.
Per HarperCollins è uscita ad Agosto la collana Harmony Passion. E ancora una volta ci viene riproposto un vecchio titolo già uscito nella collana Romance e persino nella collana eLit dal titolo “Non amarmi” di Lori Foster, primo episodio della serie Love Undercover. 
La serie è molto bella e personaggi come Rowdy, Logan e Pepper rimangono davvero nel cuore. Non sto a raccontare troppo perché in rete troverete tantissime recensioni, ma ancora una volta, mi devo rammaricare del fatto che si continuino a pubblicare vecchi titoli in nuove edizioni, senza troppo menzionare sulla cover il fatto che sia una ristampa. A mio avviso sarebbe giusto ci fosse una menzione. Detto questo, il libro è davvero piacevole e se non lo avete letto è sicuramente un’occasione per farlo.
Vi lascio un avvertimento per un altro titolo uscito nella collana Harmony Passion, un libro che mi ha lasciata più che perplessa: “Le mie cose preferite” di A.B. Ratti
Non scritto male… ma il finale? Dov'è il finale? Davvero l’autrice intende finire in questo modo la storia? Dopo aver lasciato Giulio, essersi fatta prendere in giro da Lorenzo e aver infine capito che Andre è l’uomo che fa battere il suo cuore, il finale ci lascia con 400 pagine inconcludenti. Dico questo giusto per avvisare un’eventuale lettrice che, come me, rimarrà delusa dal finale.
Questo mese vi voglio consigliare anche qualcosa di diverso da tutto ciò che finora avete letto in questa rubrica.  
Da qualche tempo ho cominciato a leggere storie M/M (per intenderci storie d’amore tra due uomini), se amate questo genere vi consiglio il secondo libro della serie “Mates” scritta da un autore davvero molto bravo, C. Cardeno. Il suo Per sempre” è davvero un bel libro, una bella e dolce storia d’amore fra un mutaforma e un vampiro.
Sempre in ebook, è uscito anche un nuovo capitolo della serie storica I guardiani della pietra” di Tanya Anne Crosby  dal titolo “La fanciulla dalla nebbia”. Un’autrice che con le sue storie ci riporta con la mente in una Scozia antica e magica, in compagnia di audaci e bellissimi Highlander. Per le amanti degli storici ambientati in Scozia i suoi libri sono da prendere in seria considerazione.
Finisco con quello che per me ha vinto il premio come il peggior libro del mese: "Stai zitto e baciami” di Rachel Gibsonuscito nella collana Emozioni. Questo è uno di quei libri che ricordano una macchina con la batteria scarica. Sei sempre lì che pensi di riuscire a partire, ma non ti smuovi di un passo. Un libro che è un po’ una passeggiata nei ricordi della protagonista, mentre il resto della trama è il riassunto dell’organizzazione di un funerale. Ricordo che “Un’occasione d’oro” della stessa autrice, mi aveva fatto lo stesso effetto. Detto ciò: lo consiglio? Certamente come sonnifero! Dopo qualche pagina lo sbadiglio è assicurato. E con questo vi do appuntamento con la rubrica al mese prossimo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!