Segnalazioni made in Italy


Buon venerdì a tutte!
Torna la rubrica dedicata alle segnalazioni di romanzi "made in Italy". Come al solito, i titoli tra cui curiosare sono diversi, se li avete già letti i vostri commenti sono i benvenuti!  

Titolo: Nella rete di Shakespeare
Autrice: Marilena Boccola 
Editore: HarperCollins Italia
Formato: Digitale
Data di uscita:  29 settembre

Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall'altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così quando, dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l'orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di donnaiolo impenitente, Fabio decide di continuare a intrattenere una relazione on line con una sconosciuta dal nick name particolare, Giuly Cap, e dalla strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non sa che la rete, spesso, è assai insidiosa... 
Titolo: Come Rette Parallele
(Uncrossed Series #1)
Autore: Alessia D’Ambrosio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato: Digitale
Data di uscita: 28 settembre 2017

Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla,
hai un’unica possibilità: cambiare.
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo
sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi
che vola a Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore.
Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in
Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice
un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione
che li segnerà profondamente.
Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare
quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti,
il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma
quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore?
Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto
agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero
la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe
azzurro, per una storia che forse non ha futuro?
Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così
semplice smettere di provarci?
Titolo: Deception
Autrice: Barbara Bolzan
Editore: Delrai Edizioni
Formato: Digitale e cartaceo
Data di uscita: 28 settembre 2017

Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai.

Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte. Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.  
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

RYA SERIES:
Fracture 
Sacrifice
Deception
Awaken: 11 dicembre 2017


Titolo: La prossima parola che dirai 
Autrice: Chiara Bottini
Editore: Centauria Libri
Formato: Digitale e cartaceo
Data di uscita: 22 settembre 2017

Livia è innamorata di Mattia, un collega più giovane. Giulia Maria è innamorata di Paolo, incontrato su Twitter. Entrambe sono sposate. Entrambe sono abituate a esprimere online i loro pensieri, profondi, leggeri, ironici o provocatori che siano. Si leggono, si intuiscono, si scoprono. Poi si scrivono, e la quotidianità di Livia comincia a essere intervallata dalle lunghe mail di Maria Giulia, mentre le storie si complicano e dare fondo alle contorsioni del cuore diventa condizione della sopravvivenza. Non sanno quanto l’esperienza che stanno vivendo sia simile. Sanno solo che quel sentimento che spacca in due ha bisogno di venir fuori. Il risultato è un romanzo dove le conversazioni virtuali si sovrappongono agli eventi reali. Dove la storia di Livia – l’amore mai consumato con Mattia, la scelta di restare con il marito, Daniele – è raccontata nella terza persona di una realtà concreta e nota, mentre quella di Maria Giulia – la passione con Paolo vissuta sul filo dei messaggi, il sesso clandestino in altre città, l’abbandono e il crepacuore – è affidata a un racconto sempre virtuale, filtrato, interpretato, secondario.
Quale delle due storie è più fittizia, più volatile: quella di carne o quella di byte? Difficile rispondere, perché l’amore è ovunque, anche se non è detto che, alla fine, trionfi.
 
Titolo: Resto con te 
Autrice: Jenny Anastan
Autopubblicato
Formato: digitale
Data di uscita: 17 settembre 2017 

È stato più facile scappare e pensare di sopravvivere a un futuro infelice e vuoto, per Andrew, che cedere davanti all’amore. In fondo, anche senza Zoe ha una vita appagante, una futura sposa bellissima e perfetta, e decine di donne pronte a infilarsi nel suo letto e regalargli una parentesi di illusione. Sì, illusione, perché nonostante tutto, non è riuscito a cancellare quei quattro anni lontano da Zoe, e lei è sempre lì, davanti agli occhi, pronta a ricordargli che l’amore è un’altra cosa.
Ma Andrew ha paura, l’esempio dei suoi genitori gli ha insegnato che un uomo rimane sempre tale, che amare significa soffrire… e fare altrettanto.
E se non fosse così? E se un piccolo tornado dagli occhi azzurri lo facesse ricredere costringendolo a guardare davvero il suo presente e la donna che ha continuato ad amare nonostante tutto?

AVVERTENZE
Questa novella è il punto di vista maschile del romance Resta con me, pubblicato nel 2014. Gli eventi narrati riprendono il filo del libro madre, anche se sono state inserite scene inedite.


Titolo: Signore D'Inverno - Il bacio mortale
Serie: Neubourg Series vol. 2
Autrice: Chiara Mineo
Autopubblicato
Formato: ebook-Cartaceo
Data pubblicazione: 15 Settembre 2017

Capelli del colore dei lillà, occhi d’Ametista. Raniya non sa chi sia, il suo ultimo ricordo risale a un bacio rubato, un bacio che le è costato la vita in cella. Sul suo viso è stata sigillata una maschera affinché nessuno possa mai dischiudere le sue labbra. Ma quando Morten, maestro del regno di Neubourg, viene rinchiuso nella sua stessa cella, il destino di Raniya è destinato a cambiare per sempre. Insieme dovranno trovare il modo per fuggire, Raniya dovrà imparare a fidarsi di lui e, infine, dovranno trovare il modo per fermare Diamante, Signore d’Inverno. Una maledizione si frappone tra Raniya e Morten: il bacio mortale dovrà essere rilasciato. I fili del destino sono già stati intrecciati; un passato peccaminoso impedirà all’amore di sbocciare; l’inverno dovrà essere fermato prima che congeli ogni cosa.

Lui è un vichingo e i vichinghi non provano amore.
Distruggono tutto ciò che toccano
Titolo: IL RISVEGLIO (AKEROS LEGACY Vol. 1) 
Autrice: ASHLYN MCKYLE
Autopubblicato
Formato: ebook-Cartaceo
Data di uscita: 10 settembre 2017 

“Questo è il luogo in cui sei stata concepita, quello in cui la trama e l’ordito si sono intrecciati per assumere nuove sembianze.
Il tessuto di cui sei fatta è pregno di una forza che attinge alla terra stessa…”

Lei è un’arma, ma ancora non lo sa.
Loro la vogliono, la cercano da prima della nascita dell’uomo e non si fermeranno mai.
Tornata in Irlanda per il funerale dell’amata nonna, la vita di Theresa è a un bivio.
Lì, nel luogo in cui ha vissuto la sua infanzia, lo strano potere che da sempre l’accompagna diventa man mano più incontrollabile, costringendola a fare i conti con un passato dimenticato e con un mondo che credeva essere il frutto di un’inquietante fantasia.
E chi è veramente Mikhail MacMouldon, l’ammaliante esecutore testamentario dell’eredità della nonna, che sembra così interessato a lei?
Solo un uomo ricco e affascinante che vuole un’altra donna da esporre nella sua collezione di conquiste o, piuttosto, una creatura senza tempo, dai grandi poteri, che intende appropriarsi delle capacità di Theresa e utilizzarle per i suoi scopi?
È forse uno di loro?
I ricordi di Theresa sono stati celati per anni, per proteggerla, ma il momento del suo Risveglio è giunto.
Ora dovrà solo scegliere da che parte stare.
Vita o Morte?
Titolo: Fixed
Autore: Eleonora Ragozzino
Casa editrice: Bookspint edizioni
Genere: paranormal romance
Formato: cartaceo
Data di uscita:  2017


Elisabeth non ha idea di cosa l’abbia portata alla morte. Non ha nessun ricordo, e per quanto si sforzi non riesce a dare una risposta a nessuna delle domande che le affollano la mente. Sa che indossa un assurdo abito da sposa, ma non ha la più pallida idea come sia legato a ciò che sta vivendo. Elisabeth non ha mai creduto alla vita dopo la morte, ma giunta al cimitero è costretta a ricredersi perché dietro all’apparente tranquillità scopre un mondo che prende vita, popolato da persone che vita non hanno. Finché non incontra Sam, l'unico capace di vederla. Sam è pieno di vita, e sembra essere l’esatto opposto di ciò che è Elisabeth. Eppure nonostante l’assurdità della situazione, Sam non vuole fare altro che aiutarla. Vuole starle accanto, anche se lei non fa altro che allontanarlo. Cosa può darle lei, quando non possono nemmeno sfiorarsi? Appartengono a due mondi diversi. Lui è vivo e pieno di opportunità che lei ormai non ha più. Tutto questo le fa paura, non vuole provare nulla per lui e non fa altro che chiedersi perché lui tenga tanto a lei, da quando si rende conto di provare sentimenti che credeva di non poter più provare.

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!