Ambasciatrice Harmony - Letture di Novembre


Ciao ragazze!
Oggi vi parlo delle due storie romantiche della collana Harmony che ho scelto tra le varie proposte di novembre. 

Il destino della principessa
di CAITLIN CREWS

Reza, re di Constantines, ha sospeso le ricerche della sua promessa sposa, la Principessa Magdalena, ormai da anni. Finché l'apparizione di una fotografia della principessa perduta non riaccende la leggenda, e a lui non rimane che rimettersi in cammino per reclamare la sua regina. Cresciuta in un orfanotrofio, Maggy non ha idea di chi fossero i suoi veri genitori, e adesso quello sconosciuto e sedicente sovrano viene a dirle che lei sarebbe una regina? Maggy non è certo una sprovveduta e non ha intenzione di bersi quella storiella. Così, se non riesce a tentarla con ricchezza e onori, Reza dovrà puntare sulla propria sensualità, a cui lei sembra non riuscire a resistere.

Ho un debole per le storie in stile Cenerentola come quella raccontata da questo romanzo.
La protagonista Maggie è cresciuta in affidamento da quando è stata ritrovata sola e priva di memoria sul ciglio di una strada quando era bambina, ed ora che è una giovane donna lavora come cameriera per mantenersi. La sua vita è stata difficile, ma ogni cosa è destinata a cambiare completamente quando, nella caffetteria in cui lavora appare Reza, l'affascinante re di Costantines, dichiarando che lei non è altri che la principessa perduta Magdalena di Santa Domini, ovvero la sua promessa sposa. 
Maggie è una ragazza forte e schietta, immaginatevela a rispondere in maniera sgarbata e impertinente ad un tipo ingessato come Reza, abituato ad essere più che adorato dalle donne! 
Quei divertenti botta e risposta iniziali non faranno altro che incrementare la tensione sessuale tra i due protagonisti, fino al momento in cui cedere sarà inevitabile. 
Maggie è molto diversa dalle donne a cui Reza è abituato, ma lui non riesce a resisterle, ne rimane completamente ammaliato.
I protagonisti mi sono piaciuti molto entrambi, quella di Reza e Maggie è una coppia ben assortita!
La lettura è scorrevole, ironica, sensuale e fiabesca, l'ideale per trascorrere una serata o un pomeriggio in maniera romantica.
Tra le due letture del mese, Il destino della principessa è quella che ho preferito! 
Una compagna per Marcus Cynster
di STEPHANIE LAURENS

Scozia, 1849 - Per una drammatica serie di eventi, Niniver, unica figlia femmina del laird dei Carrick, si trova inaspettatamente alla guida del clan, con il gravoso compito di risollevarlo dal baratro in cui sta precipitando a causa delle scorrettezze compiute dai fratelli. Benché impreparata a ricoprire tale ruolo, ha giurato di fare tutto ciò che sarà necessario per proteggere la propria gente. E questo significa anche rinunciare per sempre al matrimonio. Tuttavia, per respingere gli importuni pretendenti alla sua mano e alla sua posizione, è costretta a chiedere l'aiuto di Marcus Cynster, l'unico uomo che potrebbe farle rimpiangere tale decisione. Da anni, infatti, Niniver reprime i sentimenti per lui, imponendosi di considerarlo niente più che un fidato amico. Pochi giorni in sua compagnia e un primo, sconvolgente bacio, però, le fanno comprendere di aver temuto a ragione per il proprio cuore.

Questo romance storico fa parte della lunghissima serie dedicata alla famiglia Cynster. Io ho letto molti libri di questa serie, alcuni li ho trovati molto belli, altri appena carini. 
Una compagna per Marcus Cynster non è uno dei capitoli meglio riusciti dalla Laurens ma, se siete affezionate a questa nobile e numerosa famiglia, tutto sommato è una lettura carina. 
Una cosa che apprezzo dei romanzi della Laurens è che le sue protagoniste femminili sanno sempre il fatto loro, hanno un carattere o una personalità ben delineata e non sono di certo seconde ai propri mariti. Anzi, li tengono “al guinzaglio”! 
La protagonista, Niniver, è stata proclamata signora del clan Carrick in seguito alla scomparsa dei suoi fratelli, e lei ha tutte le intenzioni di proteggerlo e farlo prosperare. Per tale ragione il matrimonio non rientra nei suoi piani e, quando non ne può più dei continui corteggiamenti di certi membri del clan, chiede l'aiuto del vicino, il nobile Marcus Cynster, uomo dal quale si è sempre tenuta lontana per via della forte attrazione provata nei suoi confronti.  Ovviamente, l'attrazione è più che corrisposta, anche se Marcus ha tutte le intenzioni di essere cauto nel suo corteggiamento. 
Nel complesso è stata una lettura carina, anche se non particolarmente entusiasmante. A parte qualche scena sensuale e romantica ho trovato questo volume un po' piatto rispetto ad altri, dalla Laurens mi aspettavo un po' di più. Se non conoscete ancora questa serie, però, vi consiglio di leggere i primissimi romanzi sui Cynster, quelli sono davvero, davvero belli!

Se avete dei romance della collana Harmony da consigliarmi, 
lasciate un commento! ^_^
A presto!

2 commenti

  1. Belle entrambe le recensioni. Ho quello di Caitlin Crews,ma non l'ho ancora letto. Dopo la tua recensione penso di metterlo in alto nella pila di libri da leggere.

    RispondiElimina
  2. Lo storico mi attira come non mai. deve essere bello <3
    devo ammettere di non aver mai letto nulla della serie sei cynster ma credo inizierò presto.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!