BlogTour: Caraval di Stephanie Garber - DREAMCAST


Buongiorno readers,
oggi ospitiamo una tappa del blog tour dedicato al primo romanzo della serie fantasy Caraval di Stephanie Garber, da oggi  in libreria!
Ringrazio la casa editrice Rizzoli per questa meravigliosa lettura in anteprima. 


TRAMA
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…


DREAMCAST

Rossella Dragna è la protagonista principale di questo primo romanzo della serie. 

Descrizione fisica: viene descritta come una bella ragazza, con i capelli folti e scuri, la pelle olivastra e grandi occhi nocciola.

Carattere: È una ragazza intelligente e riflessiva, coraggiosa e protettiva, soprattutto quando c'è in gioco il bene della sorella minore. 


«Sei un bugiardo» sbottò lei.
Julian serrò le labbra. «Non l’ho mai negato.»
«No» riprese Rossella. «Racconti bugie a te stesso. Mi attiri a te ogni volta che hai paura di perdermi, poi, quando mi avvicino troppo, mi respingi.»



(Presta-volto: Vanessa Hudgens)

Donatella Dragna è la sorella minore di Rossella.

Descrizione fisica: anche lei è bella come la sorella Rossella, ma ha dei tratti diversi. Ha dei boccoli biondo miele, un viso d'angelo e uno sguardo furbo.

Carattere: tra le due sorelle è quella più impulsiva e scapestrata. Non ha paura di correre dei rischi, soprattutto se significa lasciare per sempre la casa del crudele padre.


«È meglio così, sorella. C’è di più nella vita che essere al sicuro…»


(Presta-volto: Dove Cameron)

Julian Marrero è l'affascinante marinaio che condurrà le due sorelle all'isola dove si svolgerà il gioco di Caraval.

Descrizione fisica: viene descritto come un ragazzo molto attraente, dai tratti latini. È alto, ha la carnagione scura dai riflessi dorati e occhi nocciola chiaro. 

Carattere: è un personaggio misterioso e criptico, pieno di sè e coraggioso. 


«So di non meritare un’altra possibilità, ma prima hai detto che sei convinta che potrei essere buono. Non lo sono, Rossana, o almeno non lo sono stato. Sono un bugiardo e sono feroce, e a volte prendo delle decisioni sbagliate.»


(Presta-volto: Ryan Guzman)

Legend è il Mastro di Caraval. L'antagonista della storia. Non lo incontriamo fisicamente mai, ma è lui che muove le redini di questo intrigante e magico gioco.


«Credevo che nessuno avesse mai visto Legend»
«Lo si vede soltanto una volta; dicono che assume sembianze diverse a ogni gioco. Bello ma crudele.» 



A breve sul blog troverete anche la mia recensione a 5 stelline a questo romanzo!


Tutte le tappe di questo blogtour



4 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!