Consigli sui romance in edicola e in ebook

Per chi come me ama i romanzi di Stephanie Laurens questo è stato un mese fortunato, con ben due uscite che riguardano in qualche modo la famiglia Cynster. 
Il primo lo trovate nella collana Mondadori Classic col titolo “Redento dall’amore” e si ricollega alla serie principale tramite il suo protagonista. Qui ritroviamo infatti Malcolm Sinclair, miracolosamente sopravvissuto alla tremenda caduta che avviene alla fine del libro “Il sapore dell’innocenza”. È un uomo totalmente diverso quello che ora sta tentando di guarire da gravi ferite, e in questo libro assistiamo alla sua completa redenzione dopo aver aiutato una giovane donna e due adorabili bambini a sfuggire da un uomo che vorrebbe vederli morti per impossessarsi di una grande eredità. Per farlo è disposto a mettere in pericolo se stesso, chiedendo aiuto a Barnaby Adair e all’ispettore Stoker. Una storia d’amore molto carina che, con una spruzzata di suspense, chiude la serie “The Casebook of Barnany Adair”, in cui Adair e la moglie risolvono casi di omicidio, aiutati dai loro amici e dalle conoscenze della potente famiglia Cynster. Per quanto riguarda questa serie, questo romanzo è sicuramente il capitolo migliore.
Per la collana I Grandi Romanzi Storici Special” prosegue la serie principale con la nuova generazione dei Cynster. In “Una compagna per Marcus Cynster”, Stephanie Laurens chiude la storia del Clan Carrick cominciata nel libro precedente dal titolo “Il dono di Lucilla Cynster”. Ora che la gemella è felicemente sposata e in attesa di un figlio, Marcus ha perso il suo ruolo di protettore, ed è pronto ad andare incontro al destino che la “Signora” gli ha riservato. Niniver Carrick ha sempre rappresentato una grande attrazione per lui, e quando la giovane gli chiede aiuto, Marcus capisce che quello è il destino che gli è stato riservato. Niniver è stata eletta capo del suo Clan, ma il disastro finanziario creato dai fratelli la pone in una situazione difficile. In più, i giovani del Clan, sembrano improvvisamente impazziti e la corteggiano senza darle tregua, creando incidenti e confusione. Marcus giunge in aiuto e riprende perciò il posto che più gli è congeniale: proteggere ed aiutare, lasciando però che sia la giovane a detenere il potere. Così, giorno dopo giorno, l’attrazione che provano l’uno per l’altra, fa loro intraprendere la strada della passione. Ma qualcuno ha da tempo mire sulla giovane donna, e Marcus è l’unico ostacolo che si antepone fra lui e il suo oggetto del desiderio. Con la sua solita bella scrittura, la Laurens ci racconta una storia di avidità e passione, tenendoci compagnia con i personaggi che abbiamo imparato ad amare e, anche se questi nuovi personaggi non sono sempre all’altezza dei loro genitori, rimane comunque una lettura estremamente piacevole che regala ore di relax e che io consiglio a tutte le amanti della serie.
Nella collana “Mondadori Extra Passion”, troviamo l’inizio della serie “Men of Midnight” che è collegata alla bellissima trilogia Midnight di Lisa Marie Rice
Vendetta di mezzanotte” è il titolo di questo primo capitolo in cui, con grande piacere, ritroviamo parte dei personaggi che abbiamo già conosciuto. Lauren Dare è una donna in fuga. Senza volerlo ha infatti ereditato dal patrigno un impero criminale fatto di droga, prostituzione e commercio di vite umane. Da allora, il cugino acquisito Jorge, tenta di ucciderla per rientrare in possesso del patrimonio, e Lauren si sposta di luogo in luogo, cambiando identità e rimanendo sempre in disparte, sapendo che chiunque le si avvicini sarebbe in pericolo. La sua è una vita solitaria, finché non diventa amica di Allegra Kowalsky e Suzanne Huntington, ed entra in contatto con gli uomini dell’agenzia di Midnight Man (protagonista di “Mezzanotte è l’ora”). 
Ex Navy Seal, Morton “Jacko” Jackman è rimasto affascinato da questa donna dolcissima, e quando, dopo una bollente notte di passione, scopre che qualcosa la minaccia, decide di proteggerla a costo della vita, aiutato dal suo capo e dai suoi amici. Ma sul capo della ragazza c’è una grossa ricompensa. 
Anche se il libro si legge con piacere, non riesce ad essere all’altezza della prima trilogia. Jacko non ha avuto per me il fascino di John Huntington o di Douglas Kowalski, ma rimane comunque una lettura sicuramente consigliata, e nel finale tutto lascia presagire che il prossimo capitolo sarà estremamente interessante. Se avete letto gli altri libri della bravissima Lisa Marie Rice, non potete farvelo sfuggire.
Questo mese come sempre vi lascio con una lettura M/M che ho particolarmente apprezzato e che ho trovato estremamente divertente. Usciti da qualche anno, ma ora riproposti in un unico ebook, troviamo Lara Haralds - The Strange Matchmaker Collection di S.M. May, quattro brevi libri che raccontano le peripezie tragicomiche di Lara; sì perché, stranamente, è una donna la protagonista di questi deliziosi M/M e solo nel finale anche lei avrà il suo lieto fine. Un meccanico dal fisico prorompente ed un elegante industriale farmaceutico, uno scrittore egocentrico e saccente ed il proprietario di una segheria. Sono queste le due coppie che la nostra indomita eroina riuscirà a portare al lieto fine, e credetemi, facendolo vi farà fare ben più di una risata.
Approfittando di quest’ultimo appuntamento per farvi i miei più sentiti auguri per un felice Natale ed un 2018 pieno di belle sorprese, vi rimando al prossimo anno, sperando sia pieno di bei libri con cui passare il tempo.

Tantissimi auguri da 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!