martedì 31 gennaio 2017

Recensione: "Carve the mark" di Veronica Roth

Titolo: Carve the Mark - I predestinati (Carve the Mark saga #1)
Genere: Young Adult SCI-FI/ Distopico
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017
Autrice: Veronica Roth
Editore: Mondadori 

Sinossi 
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. 

Cosa ne penso


LA ROTH COSTRUISCE UN UNA GALASSIA PER MOSTRARCI COME TRASFORMARE IL DOLORE IN RISORSA


Nel 2011, con il libro d’esordio Divergent, a soli 22 anni Veronika Roth è rimasta in vetta alla classifica di USA TODAY’s per tre settimane, primato che ha raggiunto anche con Allegiant, il terzo capitolo della saga, senza contare un eccellente secondo posto per il volume centrale, Insurgent. 
Ciò per sottolineare come questa autrice, seppur giovanissima, abbia delle ottime idee e sia bravissima nel raccontarle. 


Carve the Mark è il primo romanzo di una duologia young adult  sci-fi,  con quel tocco di distopia che evidentemente rimane caro a Veronica. Questa nuova prova sorprende per la creatività meticolosa delle ambientazioni, emoziona con una trama originale, ma soprattutto convince per il suo significato e per la capacità magistrale della Roth di dar vita a personaggi completamente sviluppati, pensanti e materici.  

La narrazione si svolge in una galassia affascinante, composta da 9 pianeti-nazione, regolamentati da "un’Assemblea" democratica che ne gestisce i rapporti commerciali e legislativi. 
Ciò che unisce ogni pianeta è la "Corrente” che anima tutto il sistema stellare a e scorre nelle persone rivelandone il “donocorrente”, un potere che reagisce e si manifesta in base alla personalità di ogni individuo. 

La storyline principale copre un lasso temporale di tre anni, è raccontata in prima persona dai protagonisti e si svolge prevalentemente su Thuvhe, l’unico pianeta abitato da due distinte popolazioni in lotta tra loro. I thuvheisti hanno una struttura sociale più “avanzata” e democratica. Gli Shotet, invece, appartengono ad un gruppo originariamente nomade, mantengono vive molte tradizioni tribali e sono oppressi da un governo totalitario che è teso alla conquista dell’intero pianeta. 
 l'astronave per il "Soggiorno" 
si appresta a decollare da Thuvhe.
Immagine presa dal web e liberamente ispirata dalla lettura.
L’ambientazione, pur essendo meravigliosamente ricca, è comunque chiara e gestibile dal lettore, grazie anche al glossario presente al termine del volume. L’autrice completa ulteriormente il suo universo tratteggiando due linguaggi e accordandoli ai tratti distintivi delle popolazioni. Sentiremo scorrere le parole dei “Thuvheisti”, scivolose come il ghiaccio sul quale hanno costruito la loro civiltà e inciamperemo nelle pronunce secche della lingua Shotet, dura come il suo popolo e polverosa, come quel lato del pianeta. 
Da sinistra: Phita, pianeta acquatico, Othyr il pianeta caldo più vicino al sole, Zold il pianeta che in determinati periodi dell'anno si riveste della polvere dei fiori di campo.
Immagine presa dal web e liberamente ispirata dalla lettura. 
Questa storia coinvolge tre famiglie predestinate da una profezia ad essere in lotta, ma come ci è noto, il destino può sempre rivelarsi in modo inatteso.

“ Tutti avevano un futuro, ma non tutti avevano un fato; o almeno questo è quanto amava affermare sua madre. Solo alcuni rami di specifiche famiglie “predestinate” avevano i fati, che si manifestavano nel momento della nascita a tutti gli oracoli di tutti i pianeti. Contemporaneamente.
Eijeh, Cisi e Akos avevano ciascuno un proprio fato”.

La Roth rientra in quella contemporanea e fortunata corrente narrativa in cui, anche nel genere fantastico, l’area grigia prevale sui contrasti netti, dove l’essenza del “giusto” e  dello “sbagliato” assorbe  i toni relativi dal mondo reale.

<< Pretendi di dividere le persone tra due estremi. Buone o cattive, affidabili o inaffidabili>> risposi. << Lo capisco. Così è più facile. Ma non è così che funziona la gente>>.

Vedremo la crudeltà, ma anche la nobiltà spirituale degli Shotet e capiremo perché Ryzec sia diventato ciò che è. 

“Raccogliamo la saggezza di ogni pianeta e la facciamo nostra” aveva detto Otega, accovacciandosi accanto a me durante la lezione. “E nel far questo, mostriamo agli altri quel che c'è di buono in loro. Li riveliamo a loro stessi.”

Dove c’è una ragione per essere malvagi e una giustificazione per chi è debole, può finalmente esistere chi trasforma gli ostacoli in risorse; ed è questo a cui assisteremo se seguiremo l’avventura di Akos e Cyra, Di Eijeh e Ryzec
La Roth utilizza nuovamente il fantastico, l’altro dal vero, per indagare la realtà. In un’intervista rilasciata recentemente alla NPR essa sottolinea come il poter lavorare dentro ad un contesto immaginario, le consenta di approfondire problematiche concrete, talvolta esasperando i concetti per renderli più potenti e chiari al al lettore.
Se nella saga Divergent lo spunto iniziale è nato dal vissuto dell’autrice e da come stesse affrontando un percorso per superare l’ansia gli attacchi di panico, la tematica centrare di questo romanzo è il dolore, come questo possa limitare le potenzialità delle persone e come sia difficile poter trovare qualcuno in grado di comprendere la sofferenza altrui, sia fisica che psicologia. Ma anche come, attraverso il dolore, si possano ricavare gli strumenti per crescere e diventare più forti, anche del male stesso. 

"I fiori del silenzio"
Immagine presa dal web e liberamente ispirata dalla lettura. 
“Il dono” dissi, “sta nella forza che la maledizione mi ha dato.” E questa nuova risposta fu come lo sbocciare di un fiore del silenzio, lo schiudersi dei suoi petali. “Posso sopportalo. Posso sopportare il dolore, posso sopportare qualunque cosa.”
  
Tutti i personaggi reagiscono a in modo completamente diverso al dolore, ed è interessante come l’autrice sia riuscita a sviluppare in modo così approfondito tante diverse personalità. 

Cyra è dolorosa come “un attizzatoio rovente”, ma incarna anche il “potere e le possibilità” perché è “capace di fare il bene e il male in egual misura”.  Akos rappresenta la perseveranza, intesa anche  come forza della disperazione. Eijeh è l’allegoria della debolezza e Ryzec, beh:

“Uomini come Ryzec Noavek non nascevano; venivano costruiti. Ma il tempo non poteva viaggiare a ritroso. Così come era stato costruito, doveva essere distrutto.”

Come se fosse una rivisitazione in chiave moderna di Star Wars, questo libro è un viaggio da affrontare ad occhi ben aperti. Allacciate le cinture di sicurezza  e partite per un “soggiorno” in un universo che saprà stupirvi con svolte impreviste, perché l’animo umano contiene un'intera galassia che merita di essere esplorata. 



lunedì 30 gennaio 2017

Anteprima: La rivincita siamo noi di Molly McAdams

Uscirà a marzo La rivincita siamo noi, secondo romanzo della serie romance new adult The Taking Chances di Molly McAdams.
Questa volta i protagonisti principali sono altri.

Autrice: Molly McAdams
Titolo: La rivincita siamo noi
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Data di uscita: 30/03/2017

Trama
Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che ha popolato i suoi pensieri per un anno. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione si indebolisce. Liam Taylor deve aiutare i nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dall’unica ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, dopo essere sgattaiolato via dal suo letto una mattina all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare. Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?

La cover originale

La serie "Taking Chances" è composta da:
1. Taking Chances (Ti lascio ma restiamo amici)
1. 5 Stealing Harper (La mia fantastica scelta sbagliata)
2. Trusting Liam (La rivincita siamo noi)

Anteprima: The Wild Boy di Samantha Towle

In arrivo il secondo romanzo della serie contemporary romance new adult The Storm di Samatha Towle! 


Titolo: The Wild Boy
Autrice: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo eBook  € 4,99
Data di uscita in ebook: 31 Gennaio 2017
In libreria: 09 febbraio 2017

Trama
Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?


La cover originale

La serie The Storm è composta da:
1. The Mighty Storm (The Bad Boys)
2. Wethering the Storm (The Wild Boy)
3. Taming the Storm  
3.5 The Storm  

Anteprima: La meraviglia di essere simili di Daniela Volonté

E' prevista per il 23 Marzo, per il momento si conosce la data di uscita solo dell'ebook, l'uscita di "La meraviglia di essere simili" il nuovo attesissimo romance made in Italy, scritto dalla bravissima Daniela Volonté edito come sempre da Newton Compton


Titolo: La meraviglia di essere simili
Autrice: Daniela Volonté
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 256
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita ebook: 23 Marzo 2017

Dall’autrice bestseller di Buonanotte amore mio
Ai primi posti delle classifiche italiane

Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth ha deciso di lasciare New York e di trasferirsi nella cittadina di Watertown, dove lavorerà come insegnante nel liceo locale. Quando entra in aula, il primo giorno di scuola, non immagina certo che la sua vita stia per essere sconvolta… A cambiare ogni cosa sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex è stato ferito, e il suo presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Dal loro primo incontro, Elisabeth non riesce a smettere di pensare a lui. È il dolore a unire i loro destini, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento: Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Ma, giorno dopo giorno, ignorare i sentimenti diventa sempre più difficile…

Una storia d’amore scandalosa

«Una storia di successo nata dal selfpublishing
Il Corriere della Sera

Anteprima: Bad boy. Mai più lontani di Blair Holden

In uscita a febbraio Bad boy. Mai più lontani, terzo romanzo della serie romance new adult The Bad Boy's Girl di Blair Holden


Titolo: Bad boy. Mai più lontani
Autrice: Blair Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: euro 17,90
ebook disponibile
Data di uscita: 28 febbraio 2017

Trama
Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi azzurri, Cole Stone. Il primo anno di college insieme in effetti non si sta rivelando una passeggiata, anzi... Nonostante tutto sembra però che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Ma il destino è di tutt'altro avviso.
Per Cole e Tessa, il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Il bad boy e la sua ragazza riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

La serie The Bad Boy's Girl  è composta da:
1. Bad boy. Mai più con te
2. Bad boy. Mai più senza di te
3. Bad boy.  Mai più lontani

Anteprima: DOPPIO GIOCO di Kylie Scott

Uscirà a febbraio DOPPIO GIOCO il quarto ed ultimo romanzo della serie contemporary romance Lick (in originale Stage Dive) di Kylie Scott.
Se non avete ancora iniziato questa serie io ve la consiglio assolutamente! 

Titolo: Doppio gioco
Autrice: Kylie Scott
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di uscita in ebook: 21 Febbraio 2017
Data di uscita in libreria: 16 Marzo 2017

Trama
Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore del suo migliore amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…


La cover originale

La serie Lick / Stage Dive  è composta da:
1. Lick (Tutto in una sola notte)
2. Play (È stato solo un gioco)
3. Lead (Nessun pentimento)
4. Deep (Doppio gioco)


Lo aspettavate?

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Buon inizio settimana a tutte!
Nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle uscite più attese della settimana che sta iniziando, quelle riguardanti i nostri generi preferiti. 


Le uscite in libreria e in ebook dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2017:

Titolo: The Wild Boy
Autrice: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita in ebook: 31 Gennaio 2017

Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?
Remember: Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: De Agostini
In uscita il: 31/01/2017


Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo. 
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia. 
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.
Titolo: Se mi lasci ti licenzio
(Boomerang #2)
Autrice: Noelle August
Editore: Fabbri
In uscita il: 02/02/2017


Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?
Titolo: Dream. Patto d'amore
Autrice: Karina Halle
Editore: Newton Compton
In libreria il: 02/02/2017
(ebook già uscito)


Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…

venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima: RITORNO DA TE di Jennifer L. Armentrout


Ciao ragazze!
Chiudiamo questa settimana con una notizia fantastica! 
Finalmente abbiamo una data di uscita dell'atteso secondo romanzo della serie paranormal romance new adult Wicked scritta da Jennifer L. Armentrout
RITORNO DA TE è il seguito di Lontano da te, di cui trovate QUI la  mia recensione. 

Titolo: RITORNO DA TE
Autrice: Jennifer L. Armentrout 
Editore: Casa editrice Nord
Pagine: 402
Prezzo: € 16,40
Ebook disponibile a euro 9,99
Data di uscita: 2 marzo 2017 

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

La Trama
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…


La cover originale

"A Wicked Saga" è composta da:
1. Wicked (LONTANO DA TE) 
2. Torn (RITORNO DA TE)
3. UBrave (in lingua originale nel 2017) 

Io lo aspettavo con ansia, e voi?
Buone letture!

Nuovi racconti Rizzoli YouFeel di Gennaio


Disponibili da oggi venerdì 27 Gennaio presso i principali store online, 8 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel. Oltre ai 4 racconti classici con i Mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante a cui siamo abituati, potrete trovare anche 4 racconti YouFeel Reloaded, dove ritroverete il meglio del romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!

La casa degli angeli
Giulia Beyman
Mood: Emozionante

Una nuova, complicata, estate per le sorelle De Feo

La Maison des Anges. Così le tre sorelle De Feo hanno deciso di chiamare la loro masseria in Salento ora che, dopo tanti sacrifici, sono riuscite a ristrutturarla e a farne un agriturismo di lusso. Finalmente tutto è perfetto. Jo si divide tra la bimba nata da pochi mesi e l’imminente mostra in cui per la prima volta esporrà i suoi quadri. Meg ha trovato il fidanzato dei suoi sogni e si rilassa con rigeneranti sedute di shopping online. E Beth si appresta a fare il grande passo: sposerà l’uomo che ama, nonostante un’insana tendenza alla fuga degna della Julia Roberts di “Se scappi ti sposo” le suggerisca il contrario. Ma, proprio quando tutto sembra aver raggiunto l’equilibrio ideale, le cose cambiano. All'improvviso la quiete della "casa degli angeli" viene turbata da un'oscura minaccia che sconvolge la masseria e la vita stessa delle tre sorelle.
Chi è in verità Amanda, l’ospite misteriosa de La Maison des Anges? La giovane violoncellista olandese sembra non essere arrivata in Salento solo per dimenticare le sue pene d’amore, come dice…
Dopo “Il cielo era pieno di stelle” torna la topseller Giulia Beyman con il secondo romanzo della serie SORELLE. Appassionante, emozionante, psicologicamente perfetto. E con la sfumatura di giallo che è il suo amatissimo marchio di fabbrica.
Un inglese a Firenze
Lily Carpenetti
Mood: Romantico

Qual è il giusto ritmo del cuore?

Francesca ha ventotto anni e niente di cui lamentarsi: una carriera ben avviata, una vita sociale soddisfacente e un uomo che la ama. Poi una sera, a una festa esclusiva, conosce Lucas, un dj di fama internazionale, che con il suo fare scanzonato le fa provare l'euforia e la gioia di vivere che non sentiva da tempo. Improvvisamente Francesca si trova schiacciata fra due realtà: la vita rassicurante con Fabrizio, l'uomo che frequenta da tre anni e che le ha proposto la convivenza; e il fascino di Lucas, pronto a scomparire all'improvviso, così come è arrivato. In un impeto di follia la ragazza sceglie Lucas, ma riuscirà il loro rapporto a resistere ai troppi segreti e alla distanza che separa i rispettivi mondi? Sì, se si tratta di vero amore. Un Sex and the City all'italiana, un amore a tempo di musica e colpi di scena.
Due fratelli per Giulia
Cristina Origone
Mood: Erotico

Si può amare la donna del proprio fratello?

Giulia e Saverio. La loro relazione clandestina appaga entrambi, il loro rapporto è carnale, frenetico, pieno di voglia di soddisfare le proprie fantasie erotiche. Ma quando il matrimonio di Saverio finisce Giulia esita, non se la sente di impegnarsi in una relazione più stabile con un uomo che, pur esercitando su di lei una forte attrazione, ha un carattere iroso e aggressivo.
Così quando tra loro si intromette Filippo, il fratello di Saverio, le cose si complicano. Filippo è l’esatto opposto di Saverio: sorridente, affascinante, premuroso, perennemente in viaggio per il suo lavoro di pilota del campionato mondiale Supersport. Facile innamorarsene. Ma Saverio non ha intenzione di farsi da parte e tra i due nasce una vera e propria guerra.
Si può perdonare un fratello che tradisce la tua fiducia? È giusto soffocare un sentimento in nome di un legame di sangue?
Un romanzo erotico intenso e appassionato, una storia a tratti morbosa, in cui alla fine trionfa l’amore.
La legge di Murphy
Daniela Saviozzi
Mood: Ironico

Se tutto è andato bene, evidentemente qualcosa non ha funzionato

Trasferitasi dalla Toscana a Roma per inseguire il sogno di una vita, Valeria coltiva la sua grande passione per la recitazione districandosi tra lavoretti stagionali, le sorprese regalate da una coinquilina non proprio affidabile e l’amore segreto per Max, suo collega in gelateria. Pesante fardello della sua esistenza è il conflitto continuo con la legge di Murphy: nonostante tutto l’impegno possibile e la buona volontà, Valeria incappa sempre nel peggiore scenario possibile. E proprio quando la vita decide di concederle l’occasione di calcare un palcoscenico importante, le cose iniziano a rotolare lungo il pendio della sfortuna con imprevisti, situazioni imbarazzanti e intoppi di ogni sorta. L’incontro-scontro con il più grande nome del panorama teatrale romano darà il via a una serie di disavventure esilaranti in cui le scene del palco e quelle della vita reale si fonderanno in una miscela scoppiettante.
Un romanzo ironico, divertente, pungente ma anche dolce come un gelato alla crema.

Segnalazioni made in Italy



Ciao a tutte,
pronte per curiosare tra le segnalazioni dei romanzi "made in Italy" della settimana? 
Vi invitiamo ad esprimere un commento se avete già avuto modo di leggere qualcuno dei libri segnalati. Buona lettura!

Titolo: Dracula. Love never dies
Autrice: Natascia Luchetti
Editore: Delrai edizioni
Ebook: 2,99 €
Cartaceo Deluxe: 16,50 €
Cartaceo economica: 9,90 €
Data di uscita ebook: 31 gennaio 2017
Data di uscita cartacei: inizi febbraio

Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre.
Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il Male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura… Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato. Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura. Allora chi può salvare la vita alla morte? Questa volta era tutto diverso. Non c’era più quel riflesso da cercare dietro gli occhi di una donna vista in foto, non c’erano più lettere d’amore o lontana felicità soltanto sperata. C’era solo odio e vendetta, una furia cieca figlia di un astio antico più di un secolo.
Titolo: Prima che sia l'alba
Autrice: Laura Pellegrini
Selfpublishing 
Genere: rosa
Pagine: 306
Formato: ebook e cartaceo
Data di uscita: 7 gennaio 2017

“Siamo fatti di carne e limiti, di amore e cellule. Siamo fatti di ossa, lacrime e sorrisi, le stesse che gli ho regalato, gli stessi che lui mi ha donato.” 

Questa è la storia di un amore. È la storia di uomo e di una donna, di due missioni differenti e di due vite che divengono una. È la storia di Gianluca e Manaar, un soldato e un medico volontario. Questa è la loro vita, questa è la loro storia. “Perché l’amore non è solo battiti di cuore e farfalle. L’amore è darsi, l’amore è perdersi, l’amore è fidarsi, malgrado il dolore, malgrado le ferite, malgrado i denti che affondano nella tenera carne del cuore. Amare non significa essere immuni, amare significa aprire se stessi e rischiare.”
Dall’autrice di Prima che faccia Buio e Prima che tu dica Noi,
Prima che sia l’Alba, l’ultimo capitolo. 
Titolo:Come vento d'inverno
Autrice:Rhoma G.
Selfpublishing
Genere: rosa
Pagine: 318
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Data di uscita: 27 dicembre 2016

Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà.  Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato. Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei? Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Dopo il passaggio dell’uragano Lucas Master, tocca alla sorella Sharon seminare scompiglio nella fredda cittadina canadese. Fuggita dal fidanzato che le ha tenuto nascosta la più sconvolgente delle verità, Sharon tenterà di ritrovare l’equilibrio spirituale nello sperduto angolo di Manitoba.
Dall'autrice de "L'uragano dentro me", un nuovo avvincente capitolo della serie "Tempeste".

giovedì 26 gennaio 2017

Uscite Mondadori Febbraio 2017

In uscita a Febbraio per Mondadori tre interessanti romanzi!


Titolo: Le cronache dell'Accademia Shadowhunters 
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: fantasy
Pagine: 648
Prezzo: € 19,90
Data di uscita: 14 febbraio 2017

"Era voluto entrare in Accademia per diventare uno Shadowhunter, sapere di più sulla propria vita e recuperare tutto ciò che aveva perso, diventare una persona più forte, migliore." 
Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. 
Le cronache dell'Accademia Shadowhunters raccoglie per la prima volta in un solo volume tutte le tappe dell'impegnativo apprendistato da Shadowhunter di uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments". I dieci racconti, scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, pubblicati originariamente in e-book, sono arricchiti dalle splendide illustrazioni di Cassandra Jean, già nota e amata dai fan della serie.

Titolo: Romantics
Autrice: Leah Konen
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: romance YA
Pagine: 252 
Prezzo: € 17,90
Data di uscita: 14 febbraio 2017

Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael». Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati. «Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.» Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui. Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!

Titolo: Golden Son 
(Serie Red Rising #2)
Autrice: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Genere: Fantasy
Pagine: 456
Prezzo: € 19,90
Data di uscita: 14 febbraio 2017

"Pierce Brown è un prodigio. E la sua trilogia una corsa selvaggia piena di suspense." The New York Times Terry Brooks, ospite al festival di Lucca lo scorso autunno, ha dichiarato senza mezzi termini che la migliore promessa della letteratura fantastica è Pierce Brown – quando l'ha detto chi scrive era presente. Apprezzamento condiviso dal "New York Times", da "Publishers Weekly", da un grandissimo numero di lettori e dai vertici della Universal Picture che ha in preparazione la versione cinematografica del ciclo di "Red Rising", regista Marc Forster. L'originalità infatti di questa trilogia è quella rara delle saghe epiche concepite da un'ossessione per i particolari, da un'audacia spregiudicata nell'invenzione di un universo, dal fatto che non imita.
In Golden Son la guerra nello spazio si intreccia con gli intrighi del potere, la lotta del singolo con la narrazione corale, il linguaggio crudo dell'azione con quello psicologicamente raffinato dei dialoghi. Il complesso mondo dei colori legato alle classi sociali e alle loro lacerazioni – dai sovrani (Oro) e dagli innovatori (Argento), fino agli schiavi sessuali (Rosa) e agli operai obbligati ai lavori disumani (Rossi) – è la grande invenzione di Pierce Brown, un meccanismo di micidiale attualità. Leggere per credere. Golden Son ci trascina in un'avventura di cui è impossibile immaginare lo sviluppo. L'ascesa di Darrow nel mondo degli Oro, i suoi nemici, è difficile, incerta, pericolosa. Così la crudeltà di Nerone au Augustus, l'insincerità di Roque, il desiderio di vendetta di Cassio, i misteri che circondano la Sovrana, l'imprendibilità di Ares rendono unica questa storia. Un mondo dove basta una parola sbagliata, una mossa falsa, una decisione presa in ritardo per avere dolore, morte o vita e riscatto.