martedì 28 febbraio 2017

In uscita oggi NEVE COME CENERE di Sara Raasch

Se amate il genere fantasy è in uscita oggi per la collana Oscar Fantastica il primo volume della trilogia Snow Like Ashes di Sarah Raasch.
La cover italiana è come l'originale!

Titolo: NEVE COME CENERE
Autrice: Sara Raasch
Editore: Mondadori
Prezzo: euro 12,50 
Pagine: 336
In uscita il: 28 Febbraio 2017

Trama
Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

La serie è composta da:
1. Snow Like Ashes (Neve come Cenere)
2. Ice Like Fire
3. Frost Like Night

INTERVISTA A TIJAN, autrice di FINALMENTE NOI (Fallen Crest High #1)

Ciao ragazze,
oggi vi presentiamo l'intervista realizzata all'autrice Tijan, che questo mese arriverà finalmente anche in Italia grazie alla casa editrice Garzanti.

Finalmente Noi, primo libro della serie romance young adult Fallen Crest High, sarà disponibile in ebook e in libreria da giovedì 2 Marzo. 

Trama

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 

INTERVISTA ALL'AUTRICE


- Come hai scoperto la tua passione per la scrittura? 
È stato dopo il college. Ero nella cabina sul lago della mia famiglia e avevo queste storie nella mia testa. Dovevo farle uscire e ho iniziato con il vecchio computer di mio padre, iniziando a scriverle. Mi sentivo bene mentre le tiravo fuori e, una volta iniziato, sono diventata dipendente. È stata la migliore vacanza che io abbia mai fatto. Ho scritto per tutto il tempo.

How did you discover your passion for writing? 
A. It was after college. I was at my family’s lake cabin and I had these storylines in my head. I had to get them out, and I started up my dad’s old computer and started typing away. It just felt good to get them out of me, and once I started, I was addicted. That was the best vacation I ever had. I just wrote the whole time. 

- Quali sono i tuoi interessi oltre la scrittura?
Spendere tempo con la mia famiglia e il mio cane! Vedere amici. Pulire! Lol (o riprendere con le pulizie una volta che il libro è finito.) Leggere. Film.

What are your interests outside writing?
A. Spending time with my family and my dog! Seeing friends. Cleaning! Lol (or catching up on cleaning once a book is done.) Reading. Movies. 

- Da dove hai preso ispirazione per Fallen Crest High?
Una canzone. Io e Jason ci eravamo appena trasferiti e ho sentito questa canzone, Sail degli Awolnation, e me ne sono innamorata. Vivevamo in un vecchio edificio dall’altro lato della strada rispetto ad un campo da football e mi ricordo di aver sentito quella canzone, sentito il tifo della partita fuori dalla mia finestra e ho messo le basi per Fallen Crest High. Si è creato tutto in una questione di tre giorni.

Where did you get your inspiration for Fallen Crest High? 
A. A song. Jason and I just moved and I listened to this song, Sail by AWOLNATION, and I fell in love with it. We lived in the old apartment building across the street from a football field, and I remember listening to that song, hearing the cheers of a football game outside the window, and outlining Fallen Crest High. It kind of just came together in a matter of three days. 

-C’è una persona famosa che assomiglia alla tua idea di Mason? E di Logan?
Mi viene chiesto spesso e non sono un’autrice visiva. Forse dovrei, ma mi piace avere una vaga idea di come appaiano, ma anche mi piace lasciare ai lettori decidere la loro. Quindi, no. Non c’è.

Is there a famous person that resemble your idea of Mason? and Logan?
A. I get asked a lot, and I’m not a big visual author. Maybe I should be, but I like to have vague ideas of how they look, but also let the readers have their own too. So, no. I don’t.

-Qual è la tua citazione preferita dal romanzo Fallen Crest High?
Mi è sempre piaciuta questa frase da una scena di Fallen Crest High. È di Mason: “Stavi guardando? Questo è perché non farò mai quello che devi fare tu. Io ho lei. Non devo sognarla.”

What is your favorite quote from the novel Fallen Crest High?
A. I always enjoy this line from a scene in FCH. It’s from Mason, “Have you been watching? This is why I’ll never do what you have to do. I have her. I won’t have to dream about her.” 

- Suggeriresti un particolare gruppo o cantante da ascoltare durante la lettura di FCH?
Probabilmente la canzone che lo ha ispirato, Sail degli Awolnation!

Would you suggest a particular band or singer to listen to while reading Fallen Crest High?
B. Probably the song that inspired it, Sail by AWOLNATION! 

- Hai due versioni del secondo libro della serie FCH. Perché? Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Non me ne piaceva uno. L’ho scritto e l’ho odiato e ho deciso di scrivere Fallen Crest Family al suo posto. Ma ho finito per pubblicare alcune parti della versione alternativa sulla mia pagina Facebook e in abbastanza mi hanno chiesto di pubblicarla, quindi l’ho fatto. La descrizione quando il lettore va a comprare la versione alternativa lo spiega, quindi nessuno lo comprerebbe per sbaglio pensando che sia il sequel giusto della serie.

You have two version of the second book of the Fallen Crest High Series. Why? What made you change your mind? 
A. I didn’t like one. I wrote it, and hated it, and decided to write Fallen Crest Family instead. But I ended up posting some of the alternative version on my Facebook page, and enough asked me to publish it so I did. The actual description when a reader goes to buy the alternative version explains it, so no one would buy it by accident and think it was the sequel that was meant for the series, though. 

- Qual è stato il tuo libro preferito da scrivere?
È un pareggio tra FCH e Anti-stepbrother. Tutti e due sono stati così divertenti da scrivere per me!

What was your favourite book to write? 
A. It’s a tie between Fallen Crest High, and Anti-stepbrother. Both were so much fun for me to write! 

-Qual è stato il tuo personaggio preferito da creare?
Oh cavolo. Um… Summer da Anti-stepbrother. È così ridicola per quanto sciocca e imbarazzante possa essere, ma ho anche amato molto scrivere di Mason e Logan.

What was your favourite character to create? 
A. Oh man. Um… Summer from Anti-stepbrother. She’s ridiculous in how silly and awkward she can be, but I also really love writing Mason and Logan too. 

-C’è uno dei tuoi libri in particolare che ti piacerebbe veder tradotto in italiano?
Amerei che sia Carter Reed sia Anti-stepbrother  venissero tradotti! Sarebbe fantastico.

Is there one of your book in particular that you would love to see translate in italian? 
A. I’d LOVE to have Carter Reed, and Anti-stepbrother both translated! That’d be amazing.


Ringraziamo l'autrice per essere stata così gentile e disponibile.
Sperando di avervi incuriosite, vi auguriamo una buona lettura! 
Vi parleremo di questa lettura appena possibile! 


(Intervista e traduzione a cura di Cassie)

Novità DeA Young Adult di Marzo

Ciao a tutti,
oggi vi segnalo due prossime uscite DeA young adult di marzo: L'universo nei tuoi occhi, romanzo autoconclusivo di Jennifer Niven, e Birthdate il seguito di Deathdate di Lance Rubin. 

Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autrice: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Pagine: 463
Prezzo: 14,90 euro
Ebook disponibile a euro 6,99
Data di uscita: 21 marzo 2017


Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Dopo il clamoroso successo di Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven torna con un nuovo, straordinario romanzo che parla del potere salvifico dell’amore e del momento magico in cui incontriamo qualcuno capace di vederci – e di accettarci – per come siamo: imperfetti, fragili, veri.

Titolo: Birthdate
Autrice: Lance Rubin 
Editore: De Agostini
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 euro
Ebook disponibile a euro 7,99
Data di uscita: 28 marzo 2017


Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?

Dalla penna di Lance Rubin, il brillante sequel di Deathdate. Un romanzo dal ritmo mozzafiato e dallo stile affilato dove anche la morte è un’avventura emozionante.

La serie Denton Little è composta da:
1. Denton Little's Deathdate (Deathdate)
2. Denton Little's Birthdate (Birthdate) 



Se amate i romanzi YA, ora è online il nuovo portale Young Adult Reading Club di DeA Planeta Libri, una community di lettori alla quale potrete iscrivervi per essere sempre aggiornati sulle ultime uscite della casa editrice, trovare contenuti esclusivi e in anteprima, accedere alle recensioni degli altri utenti e lasciare le vostre opinioni. Io mi sono già iscritta, voi? Buone letture!


lunedì 27 febbraio 2017

Recensione in anteprima: RITORNO DA TE di Jennifer L. Armentrout

RITORNO DA TE 
di Jennifer L. Armentrout
(Wicked #2)

La Trama
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero… 


La mia opinione


È passato un anno dalla pubblicazione del primo volume della serie urban fantasy / paranormal romance Wicked, ma è difficile dimenticarsi del colpo di scena finale di Lontano da Te! Per parlarvi di questo libro dovrò accennare a tale scoperta, su cui si basa appunto questo seguito, perciò se non avete ancora terminato il primo volume (Trovate la mia recensione QUI) vi consiglio di non continuare a leggere in modo da evitare spoiler. 

Anche questo secondo capitolo è scritto in prima persona dal punto di vista di Ivy, la tosta e simpatica protagonista che abbiamo conosciuto nel primo libro, personaggio che continua a piacermi per la sua spavalderia, schiettezza e coraggio. 
Dopo aver scoperto di essere lei la tanto ricercata Mezzosangue che potrebbe generare il figlio dell'Apocalisse, Ivy ha tante domande per la testa, è combattuta, sa che non può rivelare la sua identità a nessuno dell'Ordine e che probabilmente la scelta migliore sarebbe quella di andarsene, ma non può e non vuole lasciare Ren.
Ivy ci dimostrerà che anche le belle eroine possono essere vulnerabili e insicure; fortunatamente, Ren si confermerà il ragazzo fantastico che mi ero immaginata in precedenza, e sarà pronto a tutto, anche a stringere nuove improbabili alleanze, per salvare e tenere al sicuro la sua Ivy.
In questa serie new adult la Armentrout ha trovato spazio anche per qualche episodio piccante, Ren e Ivy saranno infatti protagonisti di diverse scene romantiche e sexy: i due ragazzi non riescono proprio a restare lontani!
L'antagonista della saga, il temuto Principe dell'Altro Mondo, ci mostrerà il suo lato malvagio e perverso che comprende un piano che dovrà essere fermato a tutti i costi.
Mi piace la direzione che l'autrice ha dato a questa saga, le complicazioni create e l'evoluzione dei fatti, quando ho iniziato la lettura di questa serie non pensavo che saremmo arrivati a questo punto.
Ritorno da Te è un romanzo che ha in serbo per i suoi lettori diverse rivelazioni riguardanti sia i Fae sia l'Ordine, ma il colpo di scena più grosso a mio parere è stato quello riguardante l'adorabile, piccolo Campanellino! Adoro quel folletto, le scene in cui compare lui sono sicuramente le più divertenti!
Se avete divorato tutti i libri di questa autrice come me, non avrete nessuna sorpresa riguardo il suo stile, la scorrevolezza che caratterizza i romanzi di questa donna e la presenza di numerosi dialoghi ironici e sfrontati; li ritroviamo infatti anche in questo nuovo romanzo. Per non parlare delle emozioni e dei sentimenti dei personaggi, che proveremo in prima persona attraverso le sue parole.
Che dire invece dell'epilogo? La situazione è ancora lontana dall'essere risolta e non vedo l'ora di scoprire cosa escogiterà la Armetrout, nel frattempo l'autrice non ci lascia in sospeso con un mega cliffhanger come la volta precedente, quindi l'attesa sarà più sopportabile. 
Se amate il genere urban fantasy e avete un debole per le creature fatate, non può mancare nella vostra libreria questa serie nata da un'autrice che per me è una delle migliori in assoluto!

LE USCITE DELLA SETTIMANA dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017


Buon inizio settimana a tutte!
Nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle uscite più attese della settimana che sta iniziando, quelle riguardanti i nostri generi preferiti. 

Le uscite in libreria e in ebook dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017:

Titolo: Lo sbaglio
(Serie Off Campus #2)
Autrice: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Ebook in uscita il: 27/02/2017


John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


**********

Titolo: La ragazza che amava la pioggia
 (Burying Water, #2) 
Autrice:  K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Ebook in uscita il: 27/02/2017


Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain. Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio. Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?


**********


Titolo: Finalmente Noi 
(Fallen Crest High #1)
Autrice: Tijan 
Editore: Garzanti
In uscita il:  02/03/2017

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 

**********

Titolo: The Protector 
Autrice: Jodi Ellen Malpas 
Editore: Newton Compton
In uscita il:  02/03/2017


La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile… 


**********

Titolo: Dream. Offerta d'amore 
Autrice: Karina Halle  
Editore: Newton Compton
Ebook in uscita il: 03/03/2017

Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.


Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...


**********

Titolo: Ritorno da te
(Serie Wicked #2)
Autrice:Jennifer L. Armentrout 
Editore: Casa Editrice Nord 
In uscita il: 02/03/2017

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…


Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

venerdì 24 febbraio 2017

Nuovi racconti Rizzoli YouFeel di Febbraio

Disponibili da oggi venerdì 24 Febbraio presso i principali store online, 8 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel. Oltre ai 4 racconti classici con i Mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante a cui siamo abituati, potrete trovare anche 4 racconti YouFeel Reloaded, dove ritroverete il meglio del romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!



La peggior settimana della mia vita
Silvia Menini
Mood: Ironico

Se escludi ogni possibilità che la magia possa esistere, non la troverai mai.”

A trentaquattro anni Camilla è stufa del ruolo marginale e dello stipendio da fame che le sono riservati nell’azienda in cui lavora: ufficialmente area manager per un produttore di patate di ogni formato e sapore, in realtà si limita ad assicurare la quotidiana dose di caffeina alla sua tirannica responsabile. Sospettando una storia clandestina fra questa e il titolare dell’azienda, Camilla escogita un piano per incastrarli e costringerli ad accordarle quanto le spetta. Peccato che Camilla non sia dotata del fiuto di Richard Castle né dell’agilità delle eroine di Occhi di Gatto, il suo cartone animato preferito. Mentre il suo piano infallibile crolla miseramente, un irresistibile sconosciuto incrocia il suo cammino. Una volta. Due. Tre. Un caso? E se, oltre a lei, ci fosse qualcun altro che trama nell’ombra per realizzare i propri obiettivi?
Una storia divertente e rocambolesca, un intreccio di intrighi e malintesi in cui l’amore complica – e risolve – ogni cosa.
I colori del vento
Ornella De Luca
Mood: Emozionante

Il tempo riesce a levigare anche il vetro più tagliente

Faith Price ha solo nove anni quando perde i genitori in un brutto incendio. Un trauma che, a distanza di dieci anni, ancora non ha superato. La fine del liceo e la partenza alla volta del college rappresentano per lei un banco di prova per costruirsi una nuova vita e trovare il proprio posto nel mondo. La rinnovata passione per la scultura, la vicinanza di Kyle, suo cugino e migliore amico, e l’incontro con Aaron, inaspettato coinquilino, la costringeranno a mettersi in discussione e a uscire dal proprio guscio. Ma a spingere Faith a fare una volta per tutte i conti con il passato saranno il misterioso ‘F. Octopus’, pseudonimo dietro cui si nasconde un artista talentuoso quanto sconosciuto, l’arrivo di un messaggio inaspettato e il riaffiorare dei ricordi a lungo sepolti dell’incendio che ha ucciso i suoi genitori. Solo una volta sciolti i nodi del passato sarà possibile guardare con fiducia al futuro. E all’amore. Tenero, coinvolgente, a tratti drammatico. Un romanzo che va dritto al cuore.
La donna di tutti
Mariella Mogni
Mood: Erotico

Il suo corpo era di tutti, il suo cuore apparteneva solo a un uomo

Cinica, dura, determinata, priva di scrupoli: questa è l’immagine che Sofia dà di se stessa. Ma dietro la facciata si nasconde una donna fragile e insoddisfatta, disperatamente innamorata di Tancredi, cliente divenuto nel tempo amico, confidente e amante occasionale. È a lui che si rivolge per risolvere un problema. Ed ecco che un patto stipulato con troppa leggerezza si trasforma in qualcosa di molto più profondo. L’amore divampa allo stesso ritmo della passione. Sofia e Tancredi non sono più soltanto amanti, ma due innamorati che trovano il coraggio di dichiararsi sentimenti soffocati per anni. Il passato di Sofia è però troppo ingombrante e può danneggiare un uomo in vista come Tancredi. Amare significa anche farsi da parte, Sofia lo sa e non esita a farlo. Ma Tancredi è un uomo tenace e innamorato, ed è pronto a giocare sporco, a ricorrere a qualsiasi cosa pur di avere Sofia.
Un romanzo erotico intenso e coinvolgente, una storia di passione, sesso e amore. Come ogni favola che si rispetti.
L’onda perfetta
Federica Alessi
Mood: Romantico

Basta un attimo per farsi travolgere

Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato – e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie?
Una storia d’amore romantica e travolgente come un’onda dell’oceano.

giovedì 23 febbraio 2017

Anteprima: DREAM. OFFERTA D'AMORE di Karina Halle

Ciao ragazze,
è in arrivo grazie alla Newton Compton un nuovo contemporary romance autoconclusivo di Karina Halle

Titolo: Dream. Offerta d'amore
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 271
Prezzo ebook: € 3,99
Data di uscita in ebook: 03/03/2017

Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.

Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...

Cover originale


Che bella cover! Anche la trama mi ispira!


Anteprima: NON TI LASCERÒ CADERE di Jessica Park

In arrivo l'atteso sequel del romance new adult  Sei in ogni mio respiro di Jessica Park! 

Titolo:  NON TI LASCERÒ CADERE
Autrice:  Jessica Park
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine:  324
Prezzo: Euro  17,90
ebook disponibile
Data di Uscita: 28 marzo 2017


LA GIOVANE BLYTHE PUO’ FINALMENTE GUARDARE IL SUO FUTURO, DOPO UN PASSATO DOLOROSO: UNA STORIA D’AMORE CON CHRIS E UNA GRANDE AMICIZIA CON SABIN. MA IL TORMENTO DI SABIN RISCHIA DI TRASCINARLI TUTTI  E TRE IN ACQUE MOLTE PERICOLOSE E BLYTHE DECIDE DI PROVARE A SALVARLI.

Trama
Dopo aver affrontato il proprio inferno personale, Blythe McGuire può finalmente guardare in faccia il suo futuro che è inevitabilmente intrecciato con quello dei fratelli Shepherd. Con Chris condivide un’incredibile storia d’amore e con Sabin un’intensa amicizia che sta diventando ogni giorno più complicata e presto verrà messa alla prova. Perché ora è Sabin che rischia di annegare, sopraffatto da un passato difficile che ancora lo ossessiona. Il suo tormento minaccia di trascinare tutti e tre in acque pericolose. E anche se Blythe è riuscita a superare il proprio dolore e salvare se stessa, salvare Sabin potrebbe essere, per lei, la sfida più grande di sempre.


cover originale

La serie "Left Drowning"è composta da:
1. Left Drowning (Sei in ogni mio respiro)
2. Restless Waters  (Non ti lascerò cadere)


L'angolo degli inediti: recensione Beneath Blood and Bone di Madeline Sheehan e Claire C. Riley

Buongiorno a tutti,
oggi vorrei dedicare la rubrica degli inediti a un romanzo diverso dal solito, giusto per cambiare. Per quanto abbia sempre una storia romantica, questo libro è un horror/fantasy, ambientato in un mondo fin troppo simile a The Walking Dead. Senza ulteriori indugi, ecco a voi Beneath Blood and Bone di Madeline Sheehan e Claire C. Riley.


“Il mondo adesso era spezzato e così anche noi, tutti noi eravamo perseguitati dalle vite che una volta avevamo vissuto, dalle persone che una volta erano, dalle perdite che abbiamo sofferto. Eravamo condannati a soffrire con le vite crudeli che ora eravamo forzati a vivere.”


“Sotto il sangue e le ossa, non c’era nulla. Non c’era nulla di più di questo. Nulla da raggiungere. Nulla da desiderare. Nulla.”

TRAMA:
È la fine del mondo…
Lo chiamano Eagle. Come l’imponente e bellissimo animale che simboleggia la libertà. E durante questi tempi scuri, quando l’umanità è piena di sofferenza, un uomo con un nome così potente dovrebbe essere un focolare di speranza.
Lui è tutto fuorché quello.
Il nome di lei è Autumn. Anche se non ha detto questo nome o molto altro nei quattro anni dalla caduta della civiltà. Un guscio di se stessa che vive in una caverna alla fine di un burrone, Autumn è abituata a vivere da sola. Lo preferisce in verità, specialmente quando le sue uniche altre opzioni di compagnia la proverebbero ad uccidere o, peggio, rinchiusa dentro i loro muri.
Catturata dalla gente di Eagle, Autumn è improvvisamente buttata dentro la terra dei viventi, anche se li chiamerebbe a malapena viventi. La comunità di Purgatory è piena di peccatori, il peggiore dei quali sembra aver messo gli occhi su di lei.
In un atto nato dalla rabbia e dalla sfida, Eagle diventa l’inaspettato salvatore di Autumn, forzando queste due persone solitarie dentro il mondo spezzato dell’altro. Nessuno dei due sa bene che cosa fare con l’altro, ma una cosa è certa.
Per sopravvivere a Purgatory, avranno bisogno di sapere come dipendere sull’altro; una prodezza che potrebbe probabilmente insegnare loro come vivere di nuovo.


“Nessuno era al sicuro qui: non io, nessuno. Uccidere o essere uccisi, proprio come il mondo oltre i loro cancelli. Solo che qui era peggio—qui loro erano in trappola.”

Premetto che non ho mai letto niente di Claire C. Riley (a parte quelli che ha scritto a quattro mani con Madeline Sheehan), ma se amate come me i libri ambientati nei club di motociclisti e leggete in inglese, non potete non esservi imbattute in uno dei romanzi di Madeline Sheehan, che tra parentesi consiglio vivamente. 
Immaginavo quindi che un libro scritto da lei e ambientato nel mondo zombie non potesse deludermi. Ad essere onesta, la prima volta mi sono sbagliata, Thicker than blood, il primo della serie, a parte la copertina che continua ad affascinarmi, non mi è piaciuto più di tanto, ma lo valuterei cinque stelle solo per aver introdotto Eagle, il protagonista principale di questo secondo romanzo, Beneath Blood and Bone, che si può leggere benissimo come libro a sé stante.
Come appena detto, Eagle, il protagonista maschile di questo romanzo, ci viene presentato in precedenza ed è cattivo. Veramente una brutta persona. Si capisce fin da subito, però, che c’è molto di più sotto la superficie di quello che si vede, un intero iceberg.
In un gesto di sfida, Eagle decide di prendersi cura di Autumn, una ragazza appena trascinata dentro le mura, selvaggia, puzzolente e minuta che riesce a malapena a parlare. È quasi un miracolo che lei sia riuscita a sopravvivere da sola là fuori per così tanto tempo.
Come si può capire dal fatto che, appunto, sia ancora viva, Autumn non è stupida, quindi sa fin troppo bene che la protezione delle mura potrebbe non essere così sicura, ma solo un modo per intrappolare le persone dentro piuttosto che gli zombie fuori. 
Se siete appassionati di The walking dead come me, saprete che a volte le persone sono ben più pericolose degli zombie, motivo per cui, Autumn decide di scappare fin da subito, non fidandosi di Eagle e men che meno di tutti gli altri là dentro, soprattutto visto che non trattano nemmeno le donne come esseri umani.
Dopo il tentativo di fuga fallito, Autumn inizia a capire che forse si può fidare di Eagle, il quale, grazie a lei, ha cominciato a riacquistare qualche pezzo della sua umanità. 
Tutti e due ormai sopravvivevano e basta anziché vivere, mentre grazie all’altro ora hanno un motivo per andare avanti, cosa non facile in un mondo come quello.
Il modo in cui questi due personaggi si sviluppano e affrontano tutti i guai che gli vengono lanciati contro è ben costruito e coerente e ti fa continuare a leggere fino alla fine.
Ho amato moltissimo questo romanzo, è stata una bella pausa dai soliti new adult o romance.
Personalmente non ritengo sia troppo horror, per quanto io sia rimasta traumatizzata fin da piccola con la serie Demonata di Darren Shan, quindi per me qualsiasi altro romanzo non fa per nulla paura.


“Qui era dove volevo essere. Questa era la mia casa ora. Lui era la mia casa.”

 

mercoledì 22 febbraio 2017

Anteprima: Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart

"Un perfetto amore sbagliato" sarà il titolo italiano del secondo romanzo della serie romance contemporanea Bad Habits - Cattive Abitudini di Staci Hart


Titolo: Un perfetto amore sbagliato 
Autrice: Staci Hart
Editore: Newton Compton
Pagine: 480 
Prezzo ebook: euro 4.99
Data di uscita in ebook: 10 marzo 2017


Un matrimonio naufragato
Una storica amicizia
E se quello fosse vero amore?

Trama
Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario. 
Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie… 

Tutti sanno che non si dovrebbe mai dire mai


cover originali

La serie Bad Habits / Cattive Abitudini è composta da:
1. With a Twist (Un meraviglioso amore impossibile) 
2. Chaser (Un perfetto amore sbagliato) 
3. Last Call 


Anteprima: Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams

E' in arrivo a Marzo per Newton Compton: Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams, un romanzo New Adult molto atteso dalle amanti del genere.


Titolo: Il nostro dolcissimo segreto
Autrice: Nicole Williams
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo ebook: Euro 4,99
Pezzo cartaceo: Euro 9,90
Data di uscita: 16 Marzo 2017

Dalla scrittrice bestseller del New York Times

Una storia romantica sincera e magica come il primo amore

Nessuno può spezzare il tuo cuore due volte... oppure sì? Un tempo Clara Abbot e Boone Cavanaugh erano inseparabili. Insieme hanno vissuto una storia fatta di baci appassionati e frettolose promesse, intensa come solo un amore adolescenziale sa essere, e pensavano che nulla avrebbe potuto mettersi fra loro. Ma poi sono cresciuti, e hanno dovuto fare i conti con la realtà: loro due non sono fatti per stare insieme. Troppo diversi i loro caratteri, troppo diverse le loro famiglie. Boone è un ribelle con un padre alcolizzato e violento, Clara una ragazza tutta buone maniere, figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston. La loro favola era destinata a finire. Quando Boone ha lasciato Clara, lei ha deciso di mettersi tutto alle spalle e di rifarsi una nuova vita in California. Entrambi sono andati avanti insomma. Cosa passa allora per la mente di Clara quando lo rivede dopo sette anni al matrimonio di sua sorella? Rabbia? Indifferenza? Pena? Niente di tutto ciò. È la forza del primo amore che inaspettatamente ritorna. E di mezzo c’è anche una verità scomoda sul loro passato. Forse le cose sarebbero potute andare diversamente…

«La storia toccante di un amore che sopravvive contro ogni previsione e contro la cattiveria della gente.»

«C’è qualcosa di molto speciale in questo romanzo della Williams. La sua scrittura riesce a toccare le corde più profonde dell’anima.»

Cover originale