venerdì 31 marzo 2017

Anteprima: IL MIO SBAGLIO PIU' GRANDE di Penelope Douglas

Ciao ragazze,
chiudiamo questo venerdì con la notizia ufficiale dell'arrivo in Italia della serie new adult / dark romance Devil's Night di Penelope Douglas. 
Il mio sbaglio più grande sarà il titolo italiano di Corrupt, di cui via abbiamo già parlato in precedenza QUI


Titolo: Il mio sbaglio più grande
Autrice: Penelope Douglas
Casa editrice: Newton Compton 
Pagine:  
Prezzo ebook: Euro 5,99
Prezzo cartaceo: 9.90 
Data di uscita in ebook: 10/04/2017
In libreria: 15 Giugno 2017

I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione

Trama
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.


La cover originale

La Devil's Night series è composta da:
1. Corrupt (Il mio sbaglio più grande) 
2. Hideaway  
3. Kill Switch (in lingua originale nel 2018)
4. Nightfall  


Non amo il genere dark, ma mi piace questa autrice, quindi penso che la mia curiosità mi spingerà a leggere anche questo nuovo libro in uscita...

Anteprima: NOI, GLI UNICI AL MONDO di Siobhan Vivian

In arrivo anche in Italia l'autrice Siobhan Vivian con il suo romance young adult Noi, gli unici al mondo.

Titolo: Noi, gli unici al mondo
Autrice: Siobhan Vivian
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo eBook:  euro 4,99
Prezzo cartaceo: euro 10,00
Data di uscita: 20 Aprile 2017

In un mondo sommerso l’unica cosa che ti terrà a galla sarà l’amore

Trama

Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall’acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste d’addio incredibili per chi è in partenza per sempre, balli di fine anno in case abbandonate. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l’inizio della sua prima storia d’amore…

Cover originale


L'Autrice
Siobhan Vivian è nata a New York City nel 1979, è cresciuta nel New Jersey e ha frequentato la University of the Arts, dove si è laureata con una tesi in Scrittura per cinema e televisione, per poi frequentare un master in scrittura creativa. Ha lavorato come editor per Alloy Entertainment e come sceneggiatrice per Disney Channel. Attualmente insegna Letteratura per ragazzi all’università di Pittsburgh. Il suo sito web è www.siobhanvivian.com

Trama originale ... in lista!

Prossime uscite "made in Italy" per Newton Compton

Ciao a tutte!
Vi segnalo alcune romantiche prossime uscite "made in Italy" per Newton Compton Editori.

Titolo: La libreria degli amori impossibili
Autrice: Elisabetta Lugli
Editore: Newton Compton

In uscita il: 18/05/2017

VINCITORE DEL CONCORSO ILMIOESORDIO 2016

Una bugia può cambiare per sempre la tua vita...

Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante le stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte ostile. La vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche particolarissime che però portano buonumore nelle sue giornate e la storia con Edoardo, che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla in ospedale, non sospettando che quella visita cambierà la sua vita… Luca, il ragazzo con cui stava anni prima e che è rimasto nel suo cuore, non l’ha mai tradita. È Claudia che glielo ha fatto credere. Le sue decisioni sono state quindi un errore? Come sarebbero andate le cose con Luca, se non lo avesse lasciato? Anna torna in libreria letteralmente sconvolta. Ma non sa che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Luca, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare…
Titolo: Tutta colpa di quel bacio
Autrice: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton
In uscita il: 18/05/2017

Una nuova commedia romantica e divertente che scalda il cuore


Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sé e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio, così saturo di sentimenti e passione, sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?
Titolo: Tutte le stelle del cielo
Autrice: Angela Contini
Editore: Newton Compton
In uscita il: 04/05/2017


La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e tentata violenza su una ragazza, il padre lo spedisce nel Vermont ad aiutare il nonno, che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico bar della cittadina a ubriacarsi; ma è proprio lì che lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni…

Titolo: Apri i tuoi occhi
Autrice: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
In uscita il: 19/04/2017


Ward Camden è uno scrittore noto in tutto il mondo. I suoi thriller sono dei bestseller, eppure lui non ama sentirsi al centro dell’attenzione, è schivo e misogino. Vorrebbe mollare tutto e tutti, andarsene da Los Angeles, allontanarsi da Linda, la donna con cui ha una relazione, e partire per l’Italia. Sissi Fiori è una violinista che ha appena finito di registrare i brani per il suo secondo disco. Quando Ward arriva in Italia, al Casale di Lorenza, dove alloggerà, viene quasi investito dalla bicicletta di Sissi. È così che i due si conoscono. L’attrazione tra loro è subito forte, ma gli ostacoli non sono pochi. Andrea, un amico di Sissi che prova per lei ben più che affetto, pensa sia arrivato il momento di farsi avanti. E lo stesso Ward proprio non riesce a lasciarsi andare. Finché un giorno, richiamato dalla sua agente a Los Angeles, decide di non partire e di fermarsi in Italia…  

Titolo: Suite 703
Autrice: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton
Ebook in uscita il: 31/03/2017
Cartaceo in uscita il: 06/04/2017


Eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per New York insieme all’uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr Damon Blake è al suo fianco e non c’è nient’altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all’entusiasmo della ragazza, Damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo.





Titolo: Un matrimonio da favola
Autrice: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton
Ebook in uscita il: 31/03/2017
Cartaceo in uscita il: 06/04/2017



Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…


Titolo: Destini incrociati
Autrice: Giulia Ross
Editore: Newton Compton
In uscita il: 21/04/2017


Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?

Nuovi racconti Rizzoli YouFeel di Marzo

Disponibili da oggi venerdì 31 Marzo presso i principali store online, 8 racconti "Made in Italy" in formato digitale della collana Rizzoli YouFeel. Oltre ai 4 racconti classici con i Mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante a cui siamo abituati, potrete trovare anche 4 racconti YouFeel Reloaded, dove ritroverete il meglio del romanzi Self Publishing italiani in una nuova veste!

Il tormento del marine
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Mood: Erotico - YouFeel Reloaded

N.B. Nonostante sia nella collana Reloaded "Il tormento del marine" è un inedito!!

Ashton Davis non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L’amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po’ di pace a sua sorella Bree, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana.
Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l’equilibrio che Ash crede di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c’è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.
Nel terzo romanzo della serie Destini Intrecciati, Silvia Carbone e Michela Marrucci ci regalano una storia vibrante e sensuale.
Solo un desiderio
Veronica Pigozzo
Mood: Romantico

Non si ruba qualcuno a chi non lo possiede.

Quella di Nicole doveva essere la vacanza perfetta, tre settimane da trascorrere in un villaggio turistico con gli amici di sempre e il flirt dell’estate precedente. Ma nella sua vita appare Luciano, e tutto cambia. Luciano è silenzi, è mistero, è diverso dai ragazzi che è solita frequentare. E, paradossalmente, sembra essere l’unico uomo capace di attraversare la cortina di cinismo e disincanto dietro la quale Nicole ha scelto di nascondersi. Luciano però cela un segreto, un fardello troppo grande da portare. E inoltre ha qualcuno ad attenderlo a casa, fuori dalla bolla in cui lui e Nicole stanno vivendo in quelle settimane. “Mai e poi mai entrare in competizione con un’altra donna” recita uno dei comandamenti di Nicole. Riuscirà a infrangere le sue stesse regole seguendo il cuore? Una storia d’amore con la A maiuscola, un romanzo per sognare e riflettere.
Pacchetto completo (amore incluso)
Stefania Fiorin
Mood: Ironico

Quando il cuore palpita e la mente è confusa, l’angelo dell’amore appare dalla duna

Arrivata alla soglia dei venticinque anni Barbara decide che è giunta l’ora di dare una svolta alla sua vita. E cosa c’è di meglio di una vacanza a Rimini per dare il via alla riscossa? Una vacanza memorabile che includa la possibilità d’incontrare l’uomo giusto che la seduca e magari la faccia innamorare. Facile da dire…Meglio andare sul sicuro, non perdere tempo e affidarsi a seri professionisti del settore. L’agenzia “Ci pensiamo noi” le propone un pacchetto felicità sotto l’ombrellone con tanto di modello brasiliano dai muscoli scolpiti e gli occhi di velluto. A sua completa disposizione. O quasi… perché una volta arrivata sul posto Barbara scopre che Gregorius non è la persona che si aspettava. È solo il primo di una serie d’imprevisti e peripezie, apparizioni notturne di sante e materializzazione diurne di cafoni – ma alla fine anche per Barbara il destino si compie e l’uomo della sua vita compare all’orizzonte! Divertente, fresco e spumeggiante, un romanzo che vi metterà subito di buonumore.
Perfetto blu
Roberta Andres
Mood: Emozionante

Qual è il colore dell’amore?

La morte della sorella rappresenta per Mara una frattura violenta con la sua infanzia, ma la costringe anche a guardare dentro se stessa, a lottare per superare il dolore profondo della perdita, a trovare un nuovo scopo di vita che ridoni un senso alle sue giornate. L’incontro con Giulio, pittore e fotografo la cui unica passione sono i quadri, i colori e le sfumature, è per lei la chiave attraverso cui riappropriarsi delle proprie emozioni. Nasce un amore appassionato e intenso ma basato su equilibri fragili, in balìa di un’emotività altalenante. Un rapporto messo a dura prova dagli eventi della vita, fatto di lunghe pause e di forzate lontananze, ma che alla fine supera ogni paura. Perché ciò che si cerca, nella vita e nell’arte, ci appare lontano irraggiungibile, ma spesso si trova proprio vicino a noi.
Un romanzo forte e coinvolgente, un viaggio nella psiche umana e nei meandri del cuore.
Silver Rose
Laura Fioretti
Mood: Erotico

La sensualità non porta la maschera

Il giorno delle nozze si avvicina, ma Valentina non è affatto convinta di voler sposare Gian Guido Guidobaldi, rampante avvocato brianzolo. Il ricordo di due occhi magnetici incrociati in una fredda domenica di pioggia la tormenta e le fa tremare le gambe e il cuore, riempiendo le sue notti di sogni erotici. Fabio Cortesi è l’uomo che la sconvolge e che lei vuole con tutta se stessa. Quel desiderio le fa prendere decisioni inaspettate, che la condurranno in un atelier molto particolare, dove Madame Simona insegna l’arte della seduzione.
Nel mondo del burlesque Valentina diventerà Silver Rose, la donna che fa impazzire chi la guarda. E se Fabio facesse parte di questo gioco? Anche lui è rimasto incatenato dal fascino di una donna che pensava proibita, ma con cui è destinato a vivere una storia sensuale, eccitante, travolgente.  
Un romanzo dal gusto piccante e proibito, un viaggio nello scintillante mondo del burlesque dove la regola è sedurre con eleganza.

Anteprima: Seductive Nights SERIES di Lauren Blakely

Da mercoledì 21 Settembre sarà disponibile, al momento si hanno notizie solo della versione digitale, Tutte le notti il primo capitolo della serie erotica per adulti Seductive Nights scritta da Lauren Blakely edita da Newton Compton


Autrice: Lauren Blakely
Titolo: Tutte le notti
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo ebook: Euro 4,99
Data di uscita in ebook: 21 Settembre 2016

Il loro mondo è fatto di sesso, amore e bugie.
Lui la intossica. La comanda. La consuma.

Clay Nichols ha una mente perversa e una bocca ipnotica, ed è tutto ciò che Julia vuole, ed esattamente ciò che non può avere. È entrato nella sua vita una notte e le ha fatto conoscere un piacere che non credeva possibile. Impadronendosi del suo corpo e catturando ogni suo pensiero. È troppo pericoloso perché Julia rischi il suo cuore con lui, dato che ha una taglia sulla testa. Julia fugge dopo una sola sconvolgente settimana con lui, ma ora è tornato, ed è determinato a farla sua. Non importa quanto gli costerà. Lei per lui è una droga. Fiera, indimenticabile, Julia è un enigma, e Clay non ha intenzione di lasciarla andare senza lottare. Ma lei ha i suoi oscuri segreti che minacciano di distruggere ogni possibilità di felicità. Lei è ricercata – la posta in gioco è alta, ogni sua mossa è sotto osservazione, ma è impossibile ignorare la loro attrazione. Due persone scottate dall’amore possono ancora fidarsi quando desiderio e passione si intrecciano con il pericolo?


Autrice: Lauren Blakely
Titolo: Dopo questa notte
Casa editrice: Newton Compton
Pagine:  282
Prezzo ebook: Euro 4,99
Data di uscita in ebook: 01/04/2017

Il loro è un mondo di passione, piacere e segreti…


Troppi segreti li dividono, ma Clay Nichols non riesce a togliersi Julia Bell dalla testa. L’attrazione è troppo forte e il ricordo delle loro notti insieme troppo eccitante, tanto da impedirgli di concentrarsi sul lavoro e sugli affari. Nella mente c’è solo lei. Che però lo sta facendo impazzire con i suoi continui alti e bassi. Julia però ha valide ragioni per tenerlo a distanza, visto che deve fare i conti con i problemi del suo passato e con il mondo criminale in cui l’ha trascinata il suo ex. Se solo riuscisse a liberarsi dai guai, potrebbe accogliere nella sua vita l’uomo che l’accende di desiderio più di quanto credeva possibile e concedersi interamente a lui. Perché Clay non è uno che si accontenta. Da lei pretende tutto. Anima, corpo, mente. Ma soprattutto pretende la verità.


Autrice: Lauren Blakely
Titolo:  Una notte in più
Casa editrice: Newton Compton
Pagine:  200
Prezzo ebook: Euro 4,99
Data di uscita in ebook:  29/04/2017

Due amanti roventi
Una storia di passione, desiderio e pericolo


L’avvocato Clay Nichols pensa di aver finalmente raggiunto il lieto fine: Julia Bell, la barista sexy che gli ha fatto perdere la testa, ha chiuso con i problemi del passato e ora vive con lui a New York. Per Clay è ovvio che più niente ostacola la loro bollente storia. Ma la vita, si sa, riserva sempre delle sorprese e i due appassionati amanti si troveranno a fronteggiare nuove sfide proprio quando si apprestano a coronare il loro rapporto. Ancora una volta la minaccia più grande proviene dal passato di Julia: chi è l’uomo che la segue ovunque e la osserva nascosto nell’ombra? E riuscirà Clay a proteggere la donna che ama?


La serie Seductive Nights è così composta:
0.5: First Night
1: Night After Night (Tutte le notti)
2: After This Night (Dopo questa notte)
3: One More Night (Una notte in più)
3.25: Ace, Whiskey & a Hot Tub
3.4: Julia and Clay Plus One
3.5: A Wildly Seductive Night
3.75: One Night with Her
4: Nights with Him
4.5: A Night of Seduction
5: Forbidden Nights


Segnalazioni Made in Italy


Buon venerdì a tutte!
Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni di romanzi "made in Italy".
Come al solito, vi segnaliamo romanzi vari tra cui curiosare. Buona lettura! 

Titolo: Again 
Autore: Consuelo Ielo
Casa editrice: FABBRI EDITORI
Genere: YA
Prezzo ebook: 6,99 
Prezzo cartaceo: euro 16,90
Data di uscita: 13 aprile 2017

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

Titolo: TI VEDO PER LA PRIMA VOLTA
Autore: Diego Galdino
Casa editrice: Sperlig & Kupfer
Genere: narrativa rosa
Pagine: 276
Prezzo: 17,90
ebook disponibile
Data di uscita: 18 aprile 2017

Josephine ha grandi occhi verdi e un sorriso contagioso, nonostante la vita l'abbia presto messa alla prova costringendola a convivere con una malattia che le rende difficili anche le azioni più semplici, e che lei esorcizza tramite la fotografia, grazie a una vecchia polaroid appartenuta a sua madre. Anche se lei, in realtà, sua madre non l'ha mai conosciuta. Anzi, l'ha creduta morta per anni e, quando ha scoperto la verità, ormai era troppo tardi. In compenso però ha trovato una nuova famiglia: tre fratellastri di cui non ha mai sospettato l'esistenza. Carlotta, Emilia e Lorenzo. Arrivata a Roma per scoprire qualcosa di più del suo passato e del suo inaspettato presente, Josephine è subito stregata dal romanticismo della città eterna. Abituata a guardarne le immagini in televisione o al cinema o sui libri, vedere dal vivo tanta meraviglia le dà quasi alla testa. Così, mentre il suo cicerone d'eccezione, Lorenzo, la guida attraverso i luoghi preferiti dalla madre e alla scoperta di incantevoli angoli nascosti, Josephine deve ammettere a sé stessa che è pressoché inevitabile innamorarsi di Roma, così come di quel ragazzo dagli occhi gentili...

Titolo: Il mio perfetto vestito portafortuna 
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: La Corte Editore
Collana: Skyline
Genere: chick-lit 
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 216  
Data di uscita: Aprile 2017

Arianna non ha un fidanzato da secoli, fa un lavoro che ama ma in cui non riesce a trovare soddisfazioni e combina un guaio dopo l’altro. La sua amica prova a presentarle diversi uomini, ma sembra che non ci sia mai quello giusto e anche Mattia, l’ultimo di questi, sembra essere stato messo nella lista nera dei no. A piacere a lei, invece, è un avvocato che lavora nello stesso palazzo del suo giornale, ma che sembra non notarla nemmeno. Insomma, il suo è proprio un periodo da dimenticare. Fortuna allora che stiano per iniziare i saldi e che lei abbia già un piano per fare suo quel magnifico tubino nero che, come per magia, la renderà un’altra. E, difatti, dal momento in cui il vestito entrerà in suo possesso, tutto sembrerà prendere una piega migliore. Ma sarà davvero solo merito dell’abito? Un libro divertente ed emozionante, dedicato a tutte quelle donne convinte che, a volte, anche un solo abito, un solo tubino nero, possa cambiarti la vita. O, perlomeno, tirarti su il morale.

Titolo: Teach me 
Autore: Margherita Fray
Casa editrice: Delrai edizioni
Genere: rosa
Pagine: 
Prezzo e-book: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 12.00 euro
Data di uscita: 7 aprile 2017

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile. Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgono e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.

Titolo: Millennials 
Autore: Fabio Cicolani
Editore: La Corte Editore
Collana: LABYRINTH
Genere: fantasy
Prezzo: 16,90 €
Pagina: 316  
Data di uscita: marzo 2017

Cosa farebbero undici ragazzi a Bologna se scoprissero di avere dei superpoteri? Si infilerebbero davvero delle tutine, cercando di salvare il mondo? No, non i Millennials. Loro, che sono stati creati da un programma di ingegneria genetica, sono adolescenti senza genitori a cui rendere conto e senza particolari responsabilità.

C’è Jaidev, padrone della persuasione, Jikan, un viaggiatore del tempo, Astrid, Artemisia, Ludo, Miro, Mitoshi, Delphine e Déjà Vu, ognuno con un potere particolare, ognuno con uno strano destino da affrontare. E poi ci sono Bennet e Jennifer, due gemelli che non sapevano nemmeno dell’esistenza uno dell’altro: il primo è connesso con la mente a Internet 24 ore al giorno; la seconda, invece, controlla l’elettricità, è l’unica che sembra avere una madre e sta progettando di rapinare una gioielleria proprio per aiutarla a togliersi dai guai. Ma, come se non bastasse, il destino presenta sempre il conto, e quello per i Millennials sarà particolarmente salato. Si troveranno infatti costretti a districarsi tra i fili di una macchinazione che è stata tessuta intorno a loro e, tra inseguimenti nel tempo alla ricerca della verità, paradossi e loop temporali che potrebbero mettere a rischio la loro stessa esistenza, i Millennials dovranno imparare a collaborare e a capire il significato più vero di avere amici su cui contare e una casa a cui tornare.
TITOLO: Crash
AUTORE: Barbara Poscolieri
Editore: Dunwich
GENERE: Narrativa
PAGINE: 200
PREZZO: 3,99 ebook 12,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 27 marzo 2017

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui. 
Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.


giovedì 30 marzo 2017

Anteprima: UN CUORE BUGIARDO di Katie McGarry

Ciao ragazze! 
A maggio arriverà in libreria un nuovo attesissimo romanzo della serie romance young adult Pushing The Limits di Katie McGarry
Con Un cuore bugiardo siamo arrivati al penultimo romanzo di questa serie che mi ha emozionata libro dopo libro.

Titolo: Un cuore bugiardo 
Autrice: Katie McGarry 
Editore: DeA Planeta Libri
Pagine: 512
Prezzo: euro 14,90
Ebook disponibile a euro 6,99
Data di uscita: 9 maggio 2017

Trama
Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Cover originale

La serie Pushing the Limits è composta da:
1. Pushing the Limits (Oltre i Limiti)
1.1 Crossing the Line (Complice la notte - novella breve) 
1.5 Breaking the Rules (Un'estate contro) 
2. Dare You To (Scommessa d'amore)
3. Crash into You (Una sfida come te)
4. Take Me On (Un cuore bugiardo)
5. Chasing Impossible 


COMING SOON #4


Buongiorno a tutti,
eccoci al quarto appuntamento della rubrica Coming Soon!
Vi ricordo che questa rubrica è dedicata ai libri che dovrebbero arrivare prossimamente anche in Italia, ma di cui non si ha ancora una data di uscita.

Quel canto selvaggio
di Victoria Schwab 
(Monsters of Verity #1)
GENERE: fantasy/ YA
EDITORE: Giunti


TRAMA: Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Free to love. Lotta per il tuo amore
di Kirsty Moseley
(Fighting to be free #2)
GENERE: romance new adult
EDITORE: TRE60

TRAMA: 
È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?

Illuminae vol.2 
di Amie Kaufman e Jay Kristoff 
(The Illuminae Files #2)
GENERE: fantasy sci-fi YA
EDITORE: Mondadori Chrysalide

TRAMA: 
Trasferirsi in una stazione spaziale al limitare della galassia è sempre stata la morte della vita sociale di Hanna. Nessuno le aveva mai detto che l'avrebbe effettivamente uccisa.
La saga che ha avuto inizio con Illuminae prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi personaggi affronteranno la prossima ondata di assalto di BeiTech. Hanna è la figlia viziata del capitano della stazione, Nik il membro riluttante di una nota famiglia criminale. Ma mentre sono alle prese con la realtà della vita a bordo della stazione spaziale più noiosa della galassia, poco sanno che Kady Grant e l'Hypatia sono diretti proprio verso Heimdall, portando notizie dell'invasione Kerenza.
Quando una squadra d'elite BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik devono insieme difendere la loro casa. Ma i predatori alieni stanno togliendo i residenti delle stazioni uno ad uno, e un malfunzionamento nel tunnel della stazione significa che il continuum spazio-tempo può essere spezzato in due prima di cena. Presto Hanna e Nik non staranno solo combattendo per la propria sopravvivenza. Il destino di tutti sull'Hypatia--e, eventualmente, dell'universo conosciuto-è nelle loro mani.
Ma rilassatevi. Ce la possono sicuramente fare. Sperano.
Nota informativa: raccontata attraverso un dossier convincente di documenti trovati-e diari illustrativi dell'autrice di bestseller Marie Lu--Illuminae vol.2 lancia i lettori in un nuovo episodio coinvolgente che li lascerà senza fiato.
Once and for All 
di Sarah Dessen
GENERE: Romance
EDITORE: Newton Compton

TRAMA: 
Frizzante come lo champagne e delizioso come torta nuziale, Once and for All, il tredicesimo romanzo di Sarah Dessen, è ambientato nel mondo della pianificazione delle nozze, in cui le crisi sono di routine.
Louna, figlia della famosa wedding planner Natalie Barrett, ha visto ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, nei palazzi storici, nei lussuosi alberghi e club. Forse è per questo che lei è cinica riguardo al vivere per sempre felici e contenti, specialmente visto che il suo primo amore è finito tragicamente. Quando Louna incontra l'affascinante dongiovanni Ambrose, lo tiene a debita distanza. Ma Ambrose non si lascia scoraggiare ora che ha incontrato la ragazza che vuole veramente.
Molti, molti fan di Sarah Dessen adoreranno la sua ultima storia ricca di soddisfazioni enormemente divertente che ha tutto--umorismo, romanticismo e un finale felice e imperfetto, proprio come la vita stessa.
Strange the Dreamer 
di Laini Taylor
(Strange the Dreamer #1)
GENERE: Fantasy/ YA
EDITORE: Fazi

TRAMA: 
Un nuovo fantasy epico dalla finalista del National Book Award e scrittrice di bestseller del New York Times, Laini Taylor, della trilogia Daughter of Smoke & Bone.
Il sogno sceglie il sognatore, non il contrario-- e Lazlo Strano, orfano di guerra e nuovo bibliotecario, ha sempre temuto che il suo sogno avesse scelto male. Da quando aveva cinque anni lui era ossessionato dalla mitica città perduta di Weep, ma ci sarebbe voluto qualcuno più audace di lui per attraversare mezzo mondo alla ricerca di esso. Poi una splendida occasione si presenta, nella persona di un eroe chiamato Godslayer e una banda di guerrieri leggendari, e deve considerare la possibilità di perdere il suo sogno per sempre.
Cosa è successo a Weep duecento anni fa è stato tagliato fuori dal resto del mondo? Che cosa esattamente ha ucciso Godslayer che andava sotto il nome di Dio? E qual è il problema misterioso per cui lui ora chiede aiuto a risolvere?
Le risposte attendono a Weep, ma lo fanno anche più misteri, tra cui la dea dalla pelle blu che appare nei sogni di Lazlo. Come ha fatto a sognarla prima ancora di sapere che esistesse? E se tutti gli dei sono morti, perché lei sembra così reale?
In questo bello e mozzafiato nuovo romanzo dalla finalista del National Book Award e scrittrice di bestseller del New York Times, Laini Taylor, della trilogia Daughter of Smoke & Bone, l'ombra del passato è reale come i fantasmi che infestano la cittadella degli dei assassinati. Cadere in un mondo mitico di terrore e meraviglia, falene e incubi, amore e carneficina.
Benvenuti a Weep.
The Season 
di Stephen Dyer e Jonah Lisa Dyer
GENERE: Romance YA
EDITORE: Mondadori Chrysalide

TRAMA: 
Può segnare un gol, fare sessanta salti di fila, alzare settanta chili...ma può imparare la riverenza?
Megan McKnight è una stella del calcio con sogni olimpici, ma lei non è una ragazza femminile. Così, quando sua madre, bellezza del sud, segretamente la iscrive alla stagione di Dallas 2016 delle debuttanti, lei è furiosa, e non ha alcuna idea di ciò che dovrà affrontare. Quando l'atteggiamento di Megan le fa ottenere un periodo di prova dalla madre delle debuttanti, ha un mese per dimostrare che conosce i balli da sala, ha maniere impeccabili, e sa fare la riverenza come una vera e propria signora del Texas o verrà caccita fuori e porterà vergogna alla sua famiglia. Il vantaggio di essere una debuttante, naturalmente, è andare alle feste, ed è in uno di queste che Megan viene colpita dal disinvolto, con i piedi per terra, Hank Waterhouse. Se solo non dovesse fare i conti con una bionda che pugnala alle spalle e il suo bello ma burbero fidanzato miliardario, Megan pensa che essere una debuttante non sia poi così male, dopo tutto. Ma questo è prima che venga umiliata di fronte a una stanza piena di ragazzine di dieci anni, che venga coinvolta in uno scandalo mediatico, e che riceva un pugno in faccia da un'altra ragazza.
La stagione è ufficialmente cominciata...ma il dramma è appena iniziato.




Quali attendete di più?