Recensione NON HO TEMPO PER AMARTI di Anna Premoli


Ciao ragazze, 
oggi esce questo nuovo romanzo di Anna Premoli, grazie alla casa editrice Newton Compton l'ho letto in anteprima per parlarvene sul blog in occasione del review party! Buona lettura!


Non ho tempo per amarti
Anna Premoli

Trama
Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…



La mia opinione


Quando esce un nuovo romanzo di Anna Premoli sono sempre in prima linea, non mi stanco mai di leggere le sue storie romantiche e divertenti allo stesso tempo!
Non ho tempo per amarti è un romanzo autoconclusivo, ma la protagonista femminile di questa storia vi suonerà familiare se avete già letto È solo una storia d'amore
Julie è una delle amiche scrittrici di Laurel, in particolare è la trentaseienne autrice di romance storici, una donna molto romantica e vecchio stile, a cui piacciono l'eleganza, il rispetto e ovviamente gli accenti inglesi.
Per Julie, il luogo perfetto dove scrivere è il suo tranquillissimo appartamento in un palazzo di Manhattan abitato da inquilini molto silenziosi, fino a quando la pace a cui è abituata mentre lavora viene improvvisamente infranta dal nuovo inquilino che si è trasferito sopra di lei. 
La scena in cui i due protagonisti si incontrano per la prima volta è veramente divertente, e sarà solo la prima di una lunga lista.
Chi ha scelto la Premoli come anima gemella per Julie? La persona più improbabile e lontana dal suo ideale di uomo: Terrence Graham, il cantante di una delle rock band più famose del momento, per giunta di diversi anni più giovane di lei. 
Se c'è un aspetto di questa autrice che mi colpisce sempre in ogni libro è la naturalezza e l'umorismo con cui riesce sempre a far interagire tra di loro i personaggi più diversi. Julie e Terrence sono praticamente due opposti, ma allo stesso tempo sono una coppia perfetta, la loro storia inizia come un'amicizia tra vicini di casa, si divertono sempre quando sono insieme e sono decisamente spensierati. Julie è più matura come età, ma allo stesso tempo è il personaggio più esilarante della storia con le sue stranezze, le sue convinzioni e la sua viscerale passione per gli unicorni! La differenza di età è un tema più che ricorrente nella trama, è lo strumento di difesa di Julie, l'ostacolo che si metterà spesso in mezzo a loro due fino alla fine. 
Terrence è un bellissimo personaggio, un bravissimo musicista, idolo delle ragazzine, ma sa ridere ed essere felice per le cose più comuni, inoltre con Julie è sempre se stesso … ovvero irresistibilmente sexy!

Personalmente la storia mi è piaciuta così tanto, che il fattore età è passato completamente in secondo piano, ho tifato per loro due dall'inizio alla fine! 
Per quanto riguarda i personaggi secondari, vediamo il gruppetto di scrittrici al completo, Audrey (l'autrice di erotici) è troppo divertente e non vedo l'ora di poter leggere anche la sua storia! Già rido al solo pensiero... E poi rivediamo anche Norman, ve lo ricordate l'agente di Aidan? Bene, l'autrice nei ringraziamenti ha annunciato che sta scrivendo la sua storia con  Alex, spero che l'attesa sia brevissima! 
Anna Premoli si conferma un'autrice romance contemporanea dalla penna ironica, romantica e frizzante assolutamente da leggere! Lettura consigliata!

Punto di vista: prima persona di Julie
Sensualità: scene sensuali soft
Caratteristiche: ironico, romantico
Stile narrativo: scorrevole, frizzante
Tipo di finale: autoconclusivo

4 commenti

  1. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, la vostra recensione non è male e penso che inserirò questo libro nel lungo elenco dei libri da leggere quest'anno. Grazie.

    RispondiElimina
  2. wow adoro questo genere, da tenere in conto!

    RispondiElimina
  3. Mi intriga un sacco, penso che lo inizierò proprio oggi! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione! Ho letto tutti i libri di Anna Premoli, oltre ad essere una fantastica scrittrice é anche una persona molto simpatica. Le ho scritto piu di una volta e mi ha sempre risposto... Leggerò anche questo libro.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!