Recensione Nei tuoi occhi c'è tutto di Penelope Ward

Buongiorno readers!
Da oggi è disponibile Nei tuoi occhi c'è tutto di Penelope Ward, io l'ho letto in anteprima in occasione del review party e a seguire trovate la mia opinione! Ringrazio Tre60 per questa lettura in anteprima. 

Nei tuoi occhi c'è tutto
di Penelope Ward 

Trama
Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. 
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…

La mia opinione


Nei tuoi occhi c'è tutto" è un contemporary romance autoconclusivo che si presenta con una trama interessante perché piuttosto vaga. 
Non sapevo di preciso cosa aspettarmi da questo romanzo, ma dopo un inizio abbastanza lento e titubante, la storia ha preso piede e devo dire che nel complesso mi è piaciuta. 
Il libro è scritto interamente in prima persona dal punto di vista alternato dei protagonisti, Cedric e Allison, due trentenni che rimangono entrambi folgorati l'uno dall'altra sin dal primo sguardo. 
Il romanzo inizia con il primo incontro di Allison e Cedric, ma si capisce subito che c'è qualcosa sotto. 
Dopo aver interrotto la sua specializzazione in pedagogia per mettere da parte i soldi che le servono per continuare gli studi, Allison lavora come cameriera in una tavola calda, ma il suo sogno ed obiettivo rimane quello di concludere gli studi e lavorare con i ragazzi affetti da disabilità. Quando Cedric, da lei soprannominato Occhi Azzurri, entra nella tavola calda per la prima volta, Allison ne rimane totalmente affascinata, anche se il suo strano comportamento e la sua rapida fuga la lasciano un po' spiazzata. 
Oltre ad essere un figo pazzesco, Cedric è un agente televisivo, ma la sua professione non ha nulla a che vedere con il proseguire della trama. 
L'attrazione verso Allison scatta a prima vista, ma il primo pensiero di Cedric riguarda la consapevolezza che quella ragazza non potrà mai essere sua. 
Allison non ha la minima idea di chi sia Cedric, per lei è un completo sconosciuto, ma per lui a quanto pare non è così. 
Cosa nasconde Cedric in realtà? Perché non dovrebbe desiderarla? Perché le spezzerà il cuore quando lei scoprirà la verità? Questi sono i quesiti che mi hanno intrigato e spinto a continuare interrottamente a leggere questo romanzo. 
L'autrice è stata brava a tenermi in sospeso fino alla rivelazione finale e, anche se ho tentato di fare diverse congetture durante la lettura, questa volta il colpo di scena mi ha sorpreso. Si poteva vagamente immaginare qualcosa, ma sicuramente non nei dettagli. 
I due protagonisti mi sono piaciuti, Allison è una ragazza semplice, altruista e simpatica, l'ho trovata davvero dolcissima in molte scene. Cedric a volte mi ha fatto storcere il naso con i suoi dubbi comportamenti, capisco però che la sua non sia una posizione facile, inoltre i suoi sentimenti verso Allison sono palesemente autentici e intensi, quindi lo si perdona facilmente. 
Nel corso della trama la Ward non ci fa mancare una buona dose di scene passionali, ma prima di arrivarci, ed anche dopo, ci fa penare un bel po' per via della complicata situazione che si verrà a creare una volta che la verità verrà a galla. 
La narrazione è scorrevole come al solito ma un po' acerba, probabilmente perché questa è una delle sue prime storie, ma io l'ho trovata lo stesso una lettura piacevole.
Se siete curiose di scoprire quale sia questo segreto, e la direzione vera e propria di questo romance, allora non vi resta che leggerlo!





1 commento

  1. Sembra un ottimo romance e mi piacerebbe molto poterlo leggere! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!