Recensione TRUST AGAIN di Mona Kasten

Buongiorno readers!
Da oggi è disponibile Trust Again di Mona Kasten, io l'ho letto in anteprima in occasione del review party e a seguire trovate la mia opinione! Ringrazio Sperling & Kupfer per questa lettura in anteprima. 

TRUST AGAIN
di Mona Kasten
(Again #2)

Trama
Dawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.Dawn e Spencer dovranno imparare a darsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare. 


La mia opinione

Dopo aver terminato la storia di Kaden e Allie, non vedevo l'ora di leggere questo secondo romanzo della trilogia romance new adult “Again” per vedere come si sarebbero evolute le cose tra i loro due migliori amici. 
Trust Again è scritto dal punto di vista della sola protagonista femminile, Dawn, ed è attraverso i suoi occhi che scopriamo anche l'anima di Spencer. 
In precedenza li abbiamo conosciuti in modo superficiale, ma abbastanza da renderceli simpatici entrambi, per tale ragione mi aspettavo una storia molto più allegra e frivola, invece questo volume è ricco di rivelazioni tristi e commuoventi che riguardano avvenimenti del passato di Spencer e Dawn
Dawn è una ragazza simpatica ed una buona amica, seppure non sia ancora riuscita ad aprirsi completamente con la cerchia di amici del college che ormai frequenta da molti mesi. Tra le sue passioni più grandi c'è quella della scrittura, mentre la sua più grande paura è soffrire di nuovo dopo la rottura con il suo ex, perciò si rifiuta categoricamente di avere degli appuntamenti. 
Spencer è un personaggio fantastico, è il migliore amico che si possa avere, è solare e dolce e riesce ad esserlo nonostante i suoi problemi familiari e i sensi di colpa che a volte lo schiacciano. Sotto l'aspetto sexy e i suoi doppi sensi sfacciati c'è tanto da scoprire
Questa è una di quelle storie in cui i due protagonisti hanno stretto una bella amicizia nel corso dei mesi in cui frequentano lo stesso gruppo di amici, ma per avvicinarsi sentimentalmente e dare libero sfogo all'attrazione che sentono sin dall'inizio ci mettono un po'. 
Dawn inizialmente mi ha esasperato con i suoi continui rifiuti nei confronti di Spencer, che invece era seriamente ed adorabilmente preso da lei, ma quando iniziano a venire alla luce certi scheletri nascosti si inizia a capire da cosa derivano le paure della ragazza. 
Quella di Spencer e Dawn è una storia caratterizzata da momenti scherzosi, dolci, teneri, ma c'è anche tanto dolore e paura con cui fare i conti. 
A volte i loro rapporti sono talmente tesi da smuovere l'equilibrio del gruppo.
Ho molto apprezzato la presenza di tutti i vari personaggi già conosciuti in precedenza, con l'aggiunta di qualche new entry interessante
Confesso che quando ho visto su goodreads che il terzo romanzo aveva come protagonista Sawyer, la coinquilina ninfomane di Dawn, ero un po' dubbiosa, ma dopo averla vista più volte in Trust Again devo dire che sono molto curiosa di leggere la sua storia … oltretutto con un nerd! 
Se amate le storie new adult con ambientazioni universitarie, non lasciatevi sfuggire la serie Again, molto più emozionante ed intensa di quanto prevedevo inizialmente!  Lettura consigliata!

Punto di vista: prima persona della protagonista femminile
Sensualità: scene hot presenti, ma soft
Caratteristiche: romantico, dolce, ironico, commuovente
Stile narrativo: scorrevole con dialoghi arguti
Tipo di finale: autoconclusivo



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!