Consigli sui romance in edicola e in ebook

Ciao romantiche!
Nuovo appuntamento con la rubrica mensile a cura di Lucia6 che ci consiglia alcuni romanzi usciti in edicola e in ebook. Buona lettura!

Indubbiamente il libro più atteso del mese, per quanto mi riguarda, è stato il paranormal romance Ossessione di Thea Harrison. Un capitolo bellissimo per una serie davvero meravigliosa. Aryal, l’arpia protagonista di questa storia d’amore, non è un personaggio che nei libri precedenti sia stata  in grado di suscitare simpatia, eppure qui la scoprirete diversa. La vedrete infatti innamorarsi al primo sguardo di Liam, il figlio di Pia e Dragos, così desiderosa di poter passare del tempo con il piccolo drago, da seppellire per sempre l’astio che ha sempre provato per la moglie di Dragos che lei non ha mai ritenuto all’altezza del grande Wyr. Ora, tutto il suo odio è riversato su Quentin, la nuova sentinella su cui l’Arpia sta invano indagando da anni nel tentativo di scoprire i suoi segreti, convinta che sia un pericolo per il regno del Drago. Le loro continue liti, e le lotte che avvengono ogni volta che si trovano l’uno di fronte all’altra, faranno sì che un Dragos inferocito li mandi insieme in missione, ed entrambi la vedranno come una possibilità di uccidere l’altro, adducendo come scusa un incidente. Sarà invece una feroce passione quella che divamperà fra di loro, mentre la missione di ricognizione si trasformerà in una lotta senza quartiere contro un nemico fortissimo e spietato. Pieno di azione, con delle scene passionali davvero belle ed intense è un libro davvero bellissimo, e questa coppia che sembrava così improbabile si è rivelata davvero intrigante. Per me la migliore  dopo quella di Pia e Dragos. 
Acquista Ossessione in ebook o cartaceo su Amazon QUI



In edicola per la collana Passione Mondadori è uscito Innamorarsi di un Highlander di Lynsay Sands. Chi mi segue, sa che adoro gli storici ambientati in Scozia, e questo pur avendo una trama ben poco originale, mi è piaciuto davvero molto. Gli ultimi anni della vita di Maurine sono stati molto pesanti, gravati da continue perdite, prima il fidanzato, poi i fratelli, e infine l’amato padre che morendo l’ha affidata a Montrose, il figlio che la moglie aveva avuto dal primo marito. Strappata alla sua casa è stata portata in Inghilterra dal fratellastro che in breve tempo ha perso la sua dote, privandola così della possibilità di trovare un nuovo fidanzato. La sua vita è diventata difficile, ma quando Montrose la propone come amante temporanea per pagare dei cavalli, la giovane donna capisce che deve andarsene e cercare rifugio dalla amiche, che abbiamo avuto modo di conoscere nel libro precedente (“Sposare un Highlander”). Ad aiutarla nel viaggio, lo scozzese che ha rifiutato l’oltraggioso pagamento, e che si rivelerà poi anche il fratello di Saidh, la giovane donna che Maurine ha impedito venisse accusata di omicidio. Ma Montrose non intende rinunciare a Maurine e qualcun altro è sulle loro tracce, e mentre Dougall è intenzionato a proteggerla ad ogni costo, la vita della giovane si trova sempre più in pericolo. Una trama molto ben strutturata, belle scene passionali, una coppia che riesce a farsi amare, e nuovi personaggi interessanti che avremo modo di conoscere nei prossimi libri della serie. Uno storico più che discreto che si fa leggere con molto piacere.
Su Amazon in ebook QUI



Nella collana Oro Introvabili trovate un romanzo molto divertente di Virginia Henley dal itolo “Quel che voglio da te”.  Convinta che il cugino Bernard abbia ucciso il gemello Antony per impossessarsi del titolo appena ereditato, Lady Antonia decide di farsi passare per il fratello, impedendo così che il cugino possa appropriarsi dei suoi beni. Aiutata dalla nonna, è riuscita a far  credere che sia di Antonia il cadavere disperso in mare. La somiglianza, e il fatto che il lutto la tenga lontano dagli eventi mondani, fanno in modo che il trucco funzioni, ma improvvisamente l’arrivo di Adam Savage, il tutore che il padre ha scelto prima di morire, rimette tutto in discussione. Adam è un uomo ricchissimo giunto in Inghilterra per prendere possesso della grande dimora che si è fatto costruire, ed è  intenzionato anche a dimostrarsi un ottimo tutore dato che  Eve , la vedova del suo amico e madre dei gemelli, ha acconsentito a sposarlo se riuscirà in qualche modo a conquistare un titolo. Quando viene presentato al suo pupillo trova il suo carattere e il suo aspetto ben poco mascolino, così decide di mettervi rimedio prendendosi cura personalmente della sua istruzione, e questa è una parte del libro estremamente divertente. Vedremo Lady Antonia alle prese con situazioni imbarazzanti e alla scoperta del mondo maschile in modi che non avrebbe mai immaginato. Una ragazza, che improvvisamente si troverà corteggiata da giovani cameriere, sarà accusata di essere il padre di un bambino, verrà portata in un bordello e scoprirà cosa avviene di così segreto nel momento in cui le donne dopo cena vengono invitate a lasciare la stanza, imparando  anche a gustare un sigaro nel modo corretto. E mentre Savage tenta di trasformarla in un vero uomo, Antonia si scoprirà innamorata del suo tutore; ma Bernard non intende desistere. Una scrittrice molto brava che non piace a tutte, è una di quelle autrici che non hanno mezze misure, la puoi amare oppure no. Personalmente amo tutti i suoi libri, anche se questo non è il mio preferito. Ha una trama in cui accade di tutto, una scrittura scorrevole, e scene di sesso parecchio hot.
In ebook su Amazon QUI




Per HarperCollins Italia, nella collana I Grandi Romanzi Storici, è uscito il secondo capitolo della serie “Gli Sfrontati di Havisham” di Lorraine Heath dal titolo “Innamorata del conte sbagliato”.  Anche in  questo titolo abbiamo la sostituzione di un gemello con un altro. Albert, Conte di Greyling, si trova in viaggio con il fratello Edward quando un incidente pone fine alla sua vita, così, sapendo che la moglie è in procinto di dare alla luce il suo primo figlio chiede al gemello di non rivelare alla donna la sua morte, per paura che il dolore le faccia perdere anche questo bambino. I due coniugi non si vedono da qualche mese, e dati gli aborti che Julia ha subito in passato il marito si è allontanato dal suo letto fin dalla scoperta della gravidanza. Edward accetta perché si sente colpevole di aver convinto il fratello a fare quest’ultimo viaggio con lui prima di diventare padre. Per lui stare vicino a Julia è difficile, ha fatto di tutto per non farle scoprire la sua attrazione per lei, arrivando a rendersi odioso ai suoi occhi, fra loro infatti c’è un episodio che la donna non gli ha mai perdonato. Nonostante Julia si renda conto di piccole differenze nel comportamento del marito, le giustifica con il grande dolore per la morte del fratello che ha sempre amato moltissimo, chi non si lascia ingannare neppure per un attimo sono invece gli amici, quelli che lo conoscono da sempre, e che assistono al funerale dell’uomo sbagliato con l’intenzione di chiedere spiegazioni in privato. Il bambino che Julia aspetta infatti potrebbe cambiare tutto, se maschio succederebbe al padre nel titolo ed Edward sarebbe solamente il suo tutore, se invece fosse femmina lui erediterebbe tutto e Julia sarebbe solo un ospite nella sua casa, e questo senza contare l’odio che la donna proverà una volta scoperto l’inganno. Dopo essere stati convinti, gli amici li lasciano soli, comincia così una strana convivenza fra una donna intrigata dai nuovi aspetti che scopre nel marito, e un uomo che tenta in ogni modo di mantenere le distanze, ma nonostante le sue intenzioni non sempre riesce a resistere, e quando la verità non potrà più essere negata, si troveranno a fare i conti con una situazione intollerabile. Se la trama procede in modo abbastanza prevedibile, non posso negare che sia stata comunque una lettura molto piacevole, i personaggi dei due gemelli sono davvero ben riusciti e la storia d’amore riesce comunque a convincere. Mentre il primo libro di questa serie non mi aveva entusiasmato, questo ve lo consiglio sicuramente.
In ebook su Amazon QUI



Un romanzo M/M che vi voglio consigliare questo mese, è il settimo imperdibile capitolo della serie Third, che ho appena avuto il piacere di leggere in anteprima, e che ancora una volta pone Charlie Cochet fra le mie autrici preferite. In “Gioco di specchi” scopriamo cosa è successo a Dex dopo il cliffhanger che ci aveva lasciati col fiato sospeso nel libro precedente. È un libro in cui c’è meno azione, i  protagonisti assoluti saranno Dex, il suo compagno Sloane e la sua famiglia, saranno tanti i segreti che verranno rivelati e Dex ci riserverà le sorprese più notevoli. Ancora una volta l’autrice riesce a farci soffrire e temere per la  nostra coppia preferita. Una serie che non ha mai avuto momenti di stanchezza, che sa rinnovarsi ad ogni capitolo con personaggi che affascinano e trame piene di azione e sentimento. Adoro questi grossi gattoni e i loro umani, ed è per me una delle serie più belle in assoluto del panorama M/M.
In ebook su Amazon QUI




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!