mercoledì 2 maggio 2018

Recensione Finalmente con te di Tijan


Buongiorno readers!
In occasione del review party, oggi vi parlo in anteprima di Finalmente con te di Tijan in uscita domani. Ringrazio Garzanti per questa lettura in anteprima. 

Finalmente con te
di Tijan 
(Fallen Crest High #3)

Trama
Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato quella famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere se stessa sempre. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e metterla alla prova. Una prova che Sam ha intenzione di superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le sue intimidazioni si trasformano in vere e proprie minacce che potrebbero superare il limite e costare care a Sam che ora è spaventata. Ha paura di prendere decisioni sbagliate. Di mettere a nudo quelle fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione, un Mason assente e distante che sembra stare dalla parte di Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.


La mia opinione


Terzo appuntamento con la Fallen Crest High, la serie di Tijan con protagonisti i fratelli Kade.
Questo nuovo capitolo inizia in concomitanza con il primo giorno dell'ultimo semestre di liceo prima che il nostro protagonista maschile, Mason Kate, parta per il college.
La relazione tra Sam e Mason è particolarmente hot per l'età dei protagonisti, quei due non riescono a tenere le mani a posto, quindi etichetterei questo romanzo come new adult anziché young adult, seppure si tratti di liceali.
Rispetto ai volumi precedenti non ci sono delle vere e proprie rivelazioni da soap opera, beautiful è momentaneamente accantonato, ma la trama si districa fondamentalmente tra atti di bullismo e comportamenti in perfetto stile Mean Girls
I fratelli Kade, Sam e il loro gruppo di amici devono far fronte a diverse minacce da parte delle Mean Girls della Fallen Crest, ma anche a quelle esterne da parte di alcuni teppistelli di una scuola “rivale”. Insulti, ricatti, pestaggi, tradimenti … ne vediamo un po' di tutti i colori! E i genitori di questi teenagers dove stanno? Quasi tutti non pervenuti o da no comment, salvo qualche rara eccezione.
In questo libro il personaggio che ho preferito è Sam, anche se a volte si comporta da vera incosciente! Mason è sempre più innamorato di lei, ma spesso lo strozzerei per i suoi modi di sistemare le cose. Riguardo a Logan … sono sempre più curiosa di leggere la sua storia e di vederlo felice come  lo sono Mason e Sam (quando non ne combinano una)! 
Lo stile di Tijan è molto semplice, la lettura scorre velocemente, ma in ogni caso questa non è una serie che consiglierei, a meno che abbiate un amore smisurato per le americanate con protagonisti dei teenager spudorati e problematici. In quel caso, probabilmente leggerete tutti i libri d'un fiato! 
Anche se questa serie non mi fa impazzire sin dal principio, sono una persona molto curiosa, per tale motivo continuerò a leggerla finché vedrò Logan sistemato per bene!
Spero ancora in una evoluzione dei personaggi e della storia, comunque ...

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: classica commedia americana
Stile narrativo: scorrevole, molto semplice
Tipo di finale:  la storia continua ...


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!