martedì 18 settembre 2018

Anteprima: FIGLI DI SANGUE E OSSA di Tomi Adeyemi

Se amate il genere fantasy vi segnalo in uscita a inizio ottobre Figli di Sangue e Ossa di Tomi Adeyemi, primo romanzo della trilogia young adult Legacy of Orïsha.

Un fantasy originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba. Un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane, verrà pubblicato in 23 Paesi e diverrà un film per Fox 2000. 

Titolo: Figli di Sangue e Ossa
Autore: Tomi Adeyemi
Editore: Rizzoli
Pagine: 560
Prezzo: euro 18,00
Ebook disponibile
Data di uscita:  2 Ottobre 2018

Trama
Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo. Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta. 

cover originale

La serie Legacy of Orïsha  è composta da:
1.Children of Blood and Bone (Figli di Sangue e Ossa)
2.Children of Virtue and Vengeance - in lingua originale nel 2019
3. titolo da definirsi 

L'Autrice
TOMI ADEYEMI, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!