lunedì 24 settembre 2018

Anteprima: LA REGINA DEL NORD di Rebecca Ross

In arrivo la serie fantasy young adult The Queen’s Rising di Rebecca Ross. Il titolo italiano del primo romanzo sarà La regina del Nord.


Titolo:La Regina del Nord
Autrice: Rebecca Ross
Editore: Piemme 
Pagine: 372
Data di uscita: 16 ottobre 2018


Così ci prepariamo alla guerra.
Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura.
Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue.
E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.

Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni. 

cover originale

La serie The Queen’s Rising è composta da:
1.The Queen’s Rising
2.The Queen’s Resistance
3. Titolo da definirsi

L'Autrice
Rebecca Ross È nata e cresciuta in Georgia, dove si è laureata in Lettere e dove tuttora vive con il marito. Ha fatto vari lavori, tra cui la bibliotecaria, prima di scrivere La regina del Nord, il suo fortunato esordio nella narrativa young adult. Il suo sito è www.rebeccarossauthor.com



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!