Recensione: Polvere di stelle di Angela Contini


Buon Halloween readers!
Oggi esce in ebook per Newton Compton Editori Polvere di stelle di Angela Contini, paranormal romance auto-pubblicato qualche anno fa dall'autrice con il titolo Vision
Io l'avevo già letto e recensito, quindi vi ripropongo la mia opinione a questo secondo volume delle serie Hunted!

Polvere di stelle
di Angela Contini
(Hunted Series #2)

La Trama

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

«Fammi vedere come si vive» mi sussurra Kevan nel silenzio del faro, baciandomi la sommità del capo. «Fammi vedere come si fa a essere felici. E liberi.»


La mia opinione

Se amate i paranormal romance con un pizzico di sci-fi, ecco una saga che fa per voi. Dopo mesi di attesa finalmente mi sono dedicata al seguito di "Hunted" di Angela C. Ryan, ed anche stavolta mi sono fatta catturare dalla storia ideata da questa autrice.
Nel prologo iniziale del libro, la nostra protagonista Abby ci fa un bel riepilogo di quanto è accaduto nel primo romanzo della Hunted series: non rischiamo così di dimenticarci quanto avvenuto nel primo libro della serie (cosa che capita spesso tra il periodo di uscita di un libro ed il seguito).
Anche in  Polvere di stelle  troviamo i punti di vista di entrambi i protagonisti: l'Ibrida Abby e l'alieno Kevan. Anche se devo confessare che quelli che aspettavo sempre con più trepidazione erano quelli con il POV della tosta e bellissima aliena Dakota. Pochi, ma veramente buoni! Il suo battibeccare con l'Ibrido piromane Jay, il loro rapporto di amore-odio è uno dei punti di forza del romanzo. Una story-line secondaria che non vedo l'ora venga approfondita meglio.
Se nel primo libro della serie abbiamo visto Abby e Kevan avvicinarsi ed innamorarsi, ed abbiamo scoperto insieme alla protagonista la verità che la riguarda, in  Polvere di stelle  vediamo la ragazza maturare, prendere coscienza del suo passato ed elaborare le ragioni che hanno spinto il vero padre ad abbandonarla quando era ancora in fasce. E soprattutto vediamo una Abby follemente innamorata e spaventata al tempo stesso.
Mi sono sempre piaciute le protagoniste come lei: ragazze solari, simpatiche, che non si arrendono mai e che riescono a vedere uno spiraglio di positività nelle situazioni più impensabili. Allo stesso modo amo anche i personaggi maschili come Kevan, che quando amano lo fanno totalmente ed incondizionatamente, non si lasciano scoraggiare da nulla e che farebbero di tutto per la persona amata.
Angela ha dato vita a personaggi (principali e secondari) che lasciano il segno. Apprezzo molto lo stile di questa autrice, i dialoghi dei suoi personaggi, i battibecchi, le situazioni che crea, la parte romance delle sue storie che rapisce e conquista, e, soprattutto, come affronta con cura certe tematiche delicate.
Avendo provato sulla mia pelle cosa significa perdere una persona amata, non ho potuto trattenere le lacrime in alcune scene. E' difficile trasmettere cosa si provi in certi momenti e l'autrice ci è riuscita molto bene.
Se vi siete appassionate a questa saga come me, segnatevi in agenda che il 5 dicembre uscirà, sempre in digitale, l'inedito Oltre l'Infinitoil libro con protagonisti Jay e Dakota! Non vedo l'ora di leggerlo, lo aspetto ormai da anni!


2 commenti

  1. Cara Selly, non potevi farmi regalo piu` bello. Grazie per questa splendida recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta!
      Io sono sempre sincera, se un libro mi piace, mi piace!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!