Consigli sui romance in edicola e in ebook

Ciao romantiche!
Nuovo appuntamento con la rubrica mensile a cura di Lucia63 che ci consiglia alcuni romance usciti in edicola e in ebook. Buona lettura!


È uscito per Mondadori in libreria e in ebook “Come due sconosciuti", un imperdibile capitolo della serie The Ravenels di Lisa Kleypas

L’unica donna medico dell’Inghilterra e un affascinante detective al soldo del governo, sono i protagonisti di una storia d’amore piena di azione e di dialoghi brillanti. Il talentuoso agente Ethan Ramsom in brevissimo tempo è riuscito a farsi notare dal potente Sir Jasper, ma, ciò che ha scoperto lavorando per lui lo mette in grave pericolo. Per questo, nonostante da tempo provi ammirazione per Garrett, ha sempre fatto in modo di tenersi lontano da lei. Eppure, quando una sera di ritorno da una visita la donna viene aggredita, Ethan non può esimersi dal salvarla, rendendo palese ai suoi nemici che lei è il suo punto debole. Questo è uno storico di classe, ben scritto e dallo stile inconfondibile di questa autrice bravissima, capace di regalarci personaggi davvero interessanti. Non è sicuramente il più bello che ha scritto, ma ha una storia che riesce ad intrigare il lettore, ed io non posso che consigliarla nell’attesa di poter leggere il romanzo di West, un personaggio che è riuscito ad incuriosirmi come non mai. 


Amanti dell’Urban Fantasy ne abbiamo? E allora non vi devo neanche ricordare che è uscito, grazie a Triskell, il nuovo capitolo di una serie bellissima scritta da Thea Harrison

Onore nella notte ci porta nel mondo cupo ed affascinante dei vampiri, in compagnia di una donna in fuga e di uno dei più nobili e meravigliosi vampiri di sempre: Xavier. Braccio destro del re dei  Notturni Julien, Xavier è un essere che nonostante i secoli non ha perso nulla delle virtuose qualità che lo hanno contraddistinto quando era umano. È colto, generoso, protettivo con la sua gente, ed è diventato un vampiro per vendicare coloro che amava. Tess è una donna che non ha esitato a mettersi in pericolo per fare la cosa giusta, teme i vampiri ma l’essere che la segue è spietato, e lei ha bisogno di un posto sicuro in cui nascondersi. Le occorrerà molto tempo prima di riuscire a fidarsi di Xavier, il loro è un rapporto che cresce molto lentamente, ma il libro regala anche molta azione, e ci permette di conoscere meglio la politica intricata del mondo dei notturni. Personaggi splendidamente tratteggiati, ed un cliffhanger davvero portentoso, fanno chiudere questo libro con il desiderio di poter aver subito la possibilità di proseguire l’avventura e scoprire cosa ci riserveranno i prossimi due protagonisti. Un capitolo bellissimo per una serie fra le più belle del genere.



In edicola nella collana Mondadori Introvabili,  è uscito “Mi appartieni”, il secondo libro della serie Cardinia di Johanna Lindsey.

Ritroviamo qui il bellissimo Conte Vasili Petroff, che si trova alle prese con una nobile russa dall’animo focoso. Alexandra è una donna molto particolare, alla vita di corte preferisce allevare i suoi meravigliosi cavalli e, pur di non dover sottostare alle rigide regole dell’etichetta, non esita a farsi credere priva di ogni educazione. Quando il padre la mette al corrente del suo contratto di fidanzamento, la giovane predispone un piano che dovrebbe far fuggire a gambe levate il pretendente, ma Vasili non intende venir meno alla parola data dal padre. Entrambi sono pronti a dare il peggio di sé, sperando che sia l’altro a mandare a monte l’odioso fidanzamento, ma il lungo viaggio li mette davanti all'attrazione che non possono fare a meno di sentire. Fra divertenti situazioni create dal linguaggio sboccato di Alexandra, e la finta incapacità di Vasili che in realtà e a capo della guardie del corpo del suo re, si dipana una storia davvero molto bella e divertente in compagnia di due personaggi unici. La Lindsey è un’autrice bravissima e qui è al suo meglio, questo è uno di quei titoli che mi rileggo sempre volentieri quando ho bisogno di farmi qualche bella risata.


Bellissimo per me, anche il libro di Lynsay Sands della collana Passione dal titolo “Arrendersi a un Highlander”, dove ritroviamo i meravigliosi fratelli Buchanan.

Saidh, la sorella che abbiamo conosciuto in uno dei capitoli precedenti della serie, sta aspettando un bambino, ma nonostante questo è intenzionata ad andare a vedere perché la sua amica, Lady Edith, non ha dato più notizie. Per evitare che questo possa mettere in pericolo il futuro nipotino, i fratelli si offrono di andare a controllare per lei, pensando che si stia preoccupando senza motivo. Ma non appena giunti nelle terre dei Drummond, vengono a sapere che una malattia ha portato via in breve tempo sia il Laird che due dei suoi eredi, e Lady Edith è in fin di vita. Eppure, non appena Rory la vede, si rende conto che nessuna malattia è sulle terre del Clan, ma vi è invece un vile avvelenatore. Nessun Buchanan lascerebbe mai una donna indifesa, e mentre Rory con le sue abilità mediche salva la vita di Edith, per Niels e i restanti fratelli comincia la caccia all’assassino. Non c’è solo  una bella e passionale storia d’amore raccontata in questo libro delizioso, ma ci sono anche momenti  estremamente divertenti, e spesso durante la lettura mi sono ritrovata a farmi  una bella e incontenibile risata. La scrittura dell’autrice è davvero bella, i personaggi sono estremamente ben caratterizzati, mentre la storia scorre senza intoppi e risulta interessante. L’unica piccola pecca che ho trovato è che, se come me avete letto i capitoli precedenti, troverete che l’assassino ha peculiarità simili a quello che hanno dovuto combattere Saidh e il marito. Se questo mi ha permesso di individuarlo troppo presto, nulla toglie alla scorrevolezza della storia che ho trovato davvero piacevole.


Era da qualche tempo che non leggevo un libro in grado di colpirmi così favorevolmente, e se amate il fantasy epico e spettacolare non posso che consigliarvi Il principe degli sciacalli di Rebecca Moro.

Una storia in grado di trasportarvi in una mondo cupo e spietato, marciando con la schiera, una razza di bestie semi umane dal corpo ricoperto di squame, e il volto di lucertola. Questi esseri invincibili, sono giunti nel quadrante dell’impero umano alla ricerca delle uniche donne che forse sono in grado di sopravvivere al Seme del portatore, e di dare alla schiera degli eredi. Fra tradimenti e patti non rispettati, battaglie cruente e splendidi personaggi, vivrete un’avventura avvincente, conoscendo i principi dei Daven-Furus e la nobiltà che si cela sotto le squame dei Ti-jak. Un libro che è davvero difficile chiudere fino alla parola fine, e che mi ha fatto desiderare di tornare al più presto nel quadrante degli Sciacalli e continuare a seguire le loro vicende. Assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere in cerca di qualcosa di davvero originale.


E vi lascio consigliandovi una novella che non ha sicuramente bisogno di presentazione. Uscita il 31 Ottobre in ebook,  “Sinfonia in nero” di Paola Gianinetto racconta i primi passi di una vampira che ha saputo mantenere intatta parte della sua umanità col passare degli anni, e di un vampiro affascinante e pericoloso.Un'autrice che non ha bisogno di grandi presentazioni e che ci ha regalato alcuni dei vampiri più seducenti di sempre. In questa novella abbiamo modo di conoscere Kyler prima che l’amore mitigasse un po’ il suo carattere tenebroso. Una novella che se pur breve è davvero deliziosa, e che gli amanti dei Vampiri azzurro sangue non possono lasciarsi sfuggire, in attesa del prossimo affascinante predatore.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!