Segnalazioni made in Italy


Buon venerdì!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni di romanzi "made in Italy". Come al solito, i titoli tra cui curiosare sono diversi!

DEEP BLUE
di Vera Demes
Auto-pubblicato
Genere: Contemporary Romance
Formato: cartaceo e ebook e KU
Data di uscita: 13/12/2018

Non si era mai separata da Tommy neppure quando erano stati lontani. Lo aveva portato dentro di sé conservandolo in segreto, ritrovando sé stessa nel pensiero di lui.
Tommy e Luce si conoscono da adolescenti, nel breve volgere di un'estate.
Lui ha diciotto anni e lei quindici. Lui è uno sbruffone dall'animo sensibile, lei una personcina determinata e piena di progetti. Tra loro si crea un rapporto di complicità e anche qualcosa di molto simile all'attrazione, foriera di guai e dispensatrice di malintesi e incomprensioni. 
Dopo di allora tutto finisce, forse per sempre.
Luce si iscrive all'università e Tommy insegue i propri sogni.
Eppure, sei anni dopo, le loro strade si intrecciano ancora in una Parigi pronta a festeggiare il nuovo millennio. Ma nulla sembra favorevole e il distacco è inevitabile. 
E poi un terzo incontro, inaspettato e sconvolgente, che rimetterà tutto in gioco, questa volta in modo profondo, cambiando ogni cosa. 
Tommy e Luce scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra progettando un futuro insieme, quello che hanno sempre sognato. Ma Tommy è irrequieto, incosciente, testardo e sprezzante del pericolo e la sua immensa sete di avventura romperà gli equilibri in modo drammatico.
Tommy e Luce. 
Due ragazzi divenuti adulti, sospesi nella ricerca della felicità, uniti nel desiderio di famiglia, nella voglia di tenerezza e di un progetto di vita. Due vite imperfette destinate a scrivere insieme i propri destini.
La sostanza delle persone che amiamo ci resta dentro anche quando crediamo di averle perdute. 
E Tommy e Luce lo capiranno, in un percorso intenso e struggente.

L’Infinito in una stanza
di Milena Porta
Auto-pubblicato
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 3/12/2018

Marina, ventitré anni, ha poche certezze nella vita. Non sa chi sia suo padre, né chi abbia ucciso la madre durante un tentativo di rapina. Ma di una cosa è certa: meglio stare alla larga dai maschi di casa Dragoni, la ricca famiglia per cui lavora.
Cristian Dragoni è appena tornato a casa dopo aver trascorso un anno all’estero in Erasmus.
Dovrebbe essere ad un passo dalla laurea, ma non sa come dire ai suoi che ci vorrà più del previsto.
Moro, occhi verdi e un drago nero tatuato sul petto, sa come sorridere ad una donna e farla cadere ai suoi piedi. Ama godersi la vita e non ha paura di niente, tranne dei sentimenti. Cristian ha messo sotto chiave le sue emozioni perché è convinto che non gli servano, ma è costretto a rivedere le sue priorità quando si scontra con Marina Calaginepro, una sguattera dagli occhi blu come il mare, per nulla propensa ad assecondare i suoi capricci. Il loro incontro è burrascoso, magnetico. Entrambi determinati a girare alla larga l’uno dall’altra, dovranno fare i conti con il cuore. Ma proprio quando un forte sentimento sembra finalmente sbocciare tra loro, dita malvagie tessono un’oscura minaccia in nome di un antico rancore mai sopito …
Razioni d'amore
di Silvia Menini 
Editore: Butterfly Edizioni
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 27/11/2018

Si era promessa di realizzare i suoi sogni più grandi entro i trent'anni: avere un lavoro, un marito e un figlio. Ma niente è andato come aveva sperato e programmato. Insoddisfatta della sua vita e di se stessa, Martina si sente inutile, inadeguata, sola e ha mille paure. L'unica cosa su cui ha il controllo è il cibo: comincia così il suo calvario fatto di una magrezza sempre più evidente. La sua voglia di rendersi invisibile però è solo un urlo silenzioso che vuole essere ascoltato. Perché Martina ha bisogno di comprensione, di occhi che vedano al di là del suo fisico esile, di abbracci stretti e di un amore intenso. Per aiutare il suo migliore amico dovrà intervistare un sopravvissuto dell'Olocausto e scoprirà che è sempre possibile toccare il fondo e poi risalire e che dobbiamo perdonare i nostri errori e non perdere il sapore della vita. Perché non bisogna amarsi e amare con il contagocce, non si può risparmiare sull'amore.
Omega: La fine è solo il principio
(Omega #1)
di Licia Oliviero
Editore: StreetLib Self-publishing
Genere: Urban fantasy           
Formato: ePub, mobi, cartaceo
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2018

La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne. Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità.
D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi.
E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?


Scelgo me
di Angela Bianchi
Casa editrice: Armando CURCIO editore 
Genere: Romance 
Formato: cartaceo 
Data di uscita: 15/11/2018

Jayla “J.R.” McCoy è il migliore avvocato societario di Boston e crede fermamente che nel lavoro, come nella vita, bisogna essere pratici e razionali. Per lei contano solo i fatti, niente altro. Christopher Byron è l’amministratore delegato di una delle più importanti e redditizie società di tecnologia e informatica del mondo e ha un sogno da realizzare. Due persone diametralmente diver- se che saranno attirate l’una verso l’altra come i due poli opposti di un magnete. Tra segreti celati, scontri epici ed equivoci divertenti, Jayla e Chris dovranno andare oltre le loro più ferme convinzioni e capire che a volte nella vita bisogna avere il coraggio di saper lasciare andare per trovare la propria strada. 
A Parigi tutto può succedere
di Sara Lia Giordano
Editore: collana "Un cuore per Capello" – PubGold
Genere: Contemporary Romance
Formato: digitale e cartaceo
Data di uscita: 12 dicembre 2018

Elisa e Sofia: possono esistere due amiche più diverse?
Insicura, goffa e con un fidanzato ingombrante la prima; fissata con lo shopping, cinica e spirito libero la seconda.
Elisa ha due grossi problemi da risolvere: una relazione che si sta raffreddando e l'imminente partenza per l'Erasmus a Parigi, da cumunicare al suo fidanzato.
Sofia invece è una donna spaventata dai sentimenti: nella sua vita non si è mai, ma proprio mai, innamorata.
Come riusciranno due simpatici inquilini a sconvolgere la vita di queste due ragazze?
Benvenuti a Parigi, un luogo in cui vale la pena cogliere le sorprese che il destino ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle.
Titolo : Il Prezzo della Sposa
Autore Amalia&Amaryllis  
Autopubblicato 
Genere romance storico / epistolario corale
Formato: ebook, a breve  anche in cartaceo
Data di uscita: 29/10/2018

Russia, Scozia, Svezia, 1870.
I destini di tre famiglie s’incrociano in una tenuta non lontana da San Pietroburgo. La giovanissima Ann di Salmis, nobile svedese e provetta scacchista, stringe un’amicizia indesiderabile con il calmucco Ivan Orchadev, figlio ventenne di una famiglia di mezzadri dei Principi Kuragin.
In una narrazione epistolare corale, che esplora la polifonia dei carteggi privati fra vari membri delle tre famiglie protagoniste e di altre disseminate per l’Europa, la storia di Ann e Ivan, una partita a scacchi dopo l’altra, si dipana negli anni, affrontando gli ostacoli delle differenze di censo e della disapprovazione familiare e sociale.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!