Recensione: Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole

Ti prego non spezzarmi il cuore
di Carian Cole
(All Torn Up #1)

Editore: Newton Compton
Data di uscita in ebook: 16/03/2019

Trama
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. È protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.


La mia opinione


“Non sto delirando. So bene che non dovrei pensare a lui in questo modo. Sono cresciuta vedendolo come mio zio ed è anche il mio padrino. Questi ricordi non possono essere cancellati dalla nostra storia. È il migliore amico di mio padre. Ha quasi il doppio dei miei anni. Ma, ogni giorno che passa, questi dati anagrafici sembrano essere meno validi e i sentimenti che provo per lui diventano più forti delle finte definizioni e delle differenze d’età. È innegabile: i sentimenti che nutriamo l’uno per l’altra sono cambiati. Io lo so e lui lo sa. Solo che non so come comportarmi.”


Ti prego non spezzarmi il cuore è un contemporary romance auto-conclusivo, ma i personaggi sono connessi alla serie Ashes & Embers (inedita in Italia).
Per prima cosa ci tengo a sottolineare che non c’è assolutamente nessun legame di sangue tra i due protagonisti di questo romanzo. L’unica cosa che a me ha dato un po’ fastidio è il fatto che continuassero a dire che Tor, il protagonista maschile di questo libro, e Asher, il padre di Kenzi, fossero così simili fisicamente da essere scambiati quasi per fratelli.
Kenzi è la figlia di due rock star, forse è questo che l’ha resa diversa dai suoi coetanei, o forse è stato l'essere sempre circondata da persone molto più mature di lei, sta di fatto che non si sente a suo agio con i suoi compagni di classe e ancora di meno con i suoi “ragazzi”, motivo per cui è ancora vergine a diciassette anni.
Tor, invece, è stato lasciato da una che lo accusa di essere freddo ed emotivamente non disponibile, esattamente la stessa identica cosa che gli ha detto la sua ex con cui è stato per dodici anni. Ed hanno effettivamente ragione. Lui non si sente del tutto sé stesso con loro, non si sente in grado di essere quello che è perché non lo accettano, non appieno. In più, ha dovuto rinunciare ad una grossa parte della sua vita quando suo padre è morto per prendere in mano il lavoro di famiglia, e questo lo ha reso pieno di rimpianti.
L’unica persona con cui si sente del tutto sé stesso è Kenzi. Tor è stufo di essere la seconda scelta di tutti e, onestamente, forse c’è un motivo per cui lo era visto che la connessione che ha con Kenzi non l’ha mai avuta con nessun’altra.
Ciò che rende questo libro assolutamente fantastico, senza traccia di rapporto inquietante, è che tutto inizia molto lentamente poco prima che Kenzi compia diciotto anni. I due sono migliori amici, trascorrono la maggior parte del tempo insieme, condividendo un sacco di cose, ma è a causa di una serata che conduce ad un bacio che i loro sentimenti iniziano a cambiare drasticamente.
È in quel momento che Kenzi inizia a vedere Tor come qualcosa di più che la persona che è stata al suo fianco da una vita, e quando lo fa non si tira indietro.
Ciò che ha reso questo libro maturo, e Kenzi matura, è che parlano di quello che sta succedendo. Lei dice chiaramente quello che sta provando e come sa che le cose dovrebbero andare. I due sono completamente perfetti l’uno per l’altro e ho adorato leggere come il loro legame iniziasse a crescere e a cambiare, rimanendo però del tutto speciale.
Questo libro è veramente fantastico, scritto in modo incalzante ed emozionante. È una lettura secondo me assolutamente da non perdere!




“Mi sto innamorando di lei e non ho la forza di fermarmi. Lo sento, come un treno senza freni, che si avvicina sempre di più, dritto verso di me. Presto mi investirà e non sarà un bello spettacolo.”


- Punto di vista: prima persona, alternato
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: bello, emozionante, travolgente
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!