lunedì 27 giugno 2011

Anteprima: "Il Diario delle Fate" di Midori Snyder e Jane Yolen

Uscirà il 14 luglio per la Newton Compton Editori il fantasy "Il Diario delle Fate" scritto da Midori Snyder e Jane Yolen. Il libro è autoconclusivo.
Siete pronti ad entrare in questo universo fatato?

Titolo: Il Diario delle Fate
Autrici: Midori Snyder e Jane Yolen
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 14 luglio 2011
Pagine: 384
Prezzo: euro 9,90


«Una tecnica narrativa molto particolare e una gran dose di magia e folklore danno a quest’opera di urban fantasy un tocco poetico e un sapore mitico.»
Publishers Weekly

«Una bellissima fiaba moderna in cui il mondo umano convive con quello sovrannaturale. Piacerà ai giovani e ai meno giovani.»
Library Journal

«Attraverso gli occhi delle due fate sorelle, il nostro mondo moderno affollato, inquinato e rumoroso acquista un misterioso tocco magico. Da leggere, che crediate o meno nelle fate.»
Sacramento Book Review


Un successo internazionale.
Due sorelle, un unico destino.

Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della
Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.


La cover originale:



Le Autrici:

Midori Snyder
ha scritto otto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con il romanzo The Innamorati ha vinto il Mythopoeic Award. I suoi racconti sono apparsi in numerose raccolte e riviste.

Jane Yolen nata a New York, vive in Massachusetts. Autrice di ben 170 libri, ha vinto numerosi premi e i suoi romanzi e racconti sono stati tradotti in tutto il mondo. Per la sua vena fiabesca e la grande versatilità è stata definita la “Hans Christian Andersen d’America”.
 

1 commento:

  1. Sembra molto carino e poi romanzi di fate non ne ho letti.
    Grazie anche per gli altri titoli.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!